La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Make up & Trucco minerale

+32
*Medea*
moma88
Pascalina
Calzina
Biscuit
Ery
ale0324
ouicestmoi
AnnabeLecter89
Cip_
JaneAusten
Nina 77
Brideen
CassieC
Mairian
susina
whisky1971
Stella Omega
Tweethy
Lahinis
Franza
Daba
MimiJoy
ktt87
cris81
Nonee
moonriver
simi
Laurentina
Foll3ttocanoro
Bibaa
Manu&La
36 partecipanti
Andare in basso
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Gio Mar 14, 2013 9:59 pm
Io sapevo il bicarbonato, ma non fa bene allo smalto dei denti.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Gio Mar 14, 2013 10:00 pm
Apri pure un topic apposito Franza! :app:
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Gio Mar 14, 2013 10:03 pm
ucchei!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Gio Mar 14, 2013 10:56 pm
Come siete precise e specifiche Shocked io sono una capra in fatto di make up
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Ven Mar 15, 2013 9:16 am
Franza ha scritto:io per esempio ho il labbro inferiore bello pieno e carnoso, quello superiore invece è meno pieno e con l'arco di cupido molto accentuato...quindi se voglio usare un rosso ridisegno il bordo del labbro stando mezzo millimetro fuori al lato dell'arco di cupido e bilancio meglio l'effetto generale col labbro inferiore...
Mi sa che faro' questo esperimento, le uniche due cose che mi perplimono sono: A. che matita/rossetto al di fuori delle labbra possano attecchire meno bene rispetto alle labbra e che quindi il rossetto sbavi....e B. che da vicino si veda che ho ridisegnato il bordo del labbro qualche millimetro fuori rispetto alle labbra. :zi:
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Ven Mar 15, 2013 9:56 am
Si vede se si va troppo fuori.
Anch'io ho il labbro inferiore più carnoso,e quello superiore meno,finisce anche un pochino più stretto.
Per equilibrare il tutto,dovrei andare troppo fuori,quindi metto la matita dentro al bordo del labbro inferiore,per non aumentarne il volume,e mi stringo sugli angoli,per ridisegnare la fine della bocca leggermente prima...così per il labbro superiore,perchè se la bocca risulta meno larga,sembrerà più carnosa,e non devo andare molto fuori.
Mi mantengo giusta nell'arco di cupido,e vado leggermente fuori(non più di 1 mm)dall'arco di cupido agli angoli.
L'effetto risulta naturale,senza stragolgimenti...
Non so se sia chiaro...ci vorrebbe una foto...se riesco la faccio
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Ven Mar 15, 2013 10:08 am
Devo fare delle prove. :zi:
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Ven Mar 15, 2013 10:11 am
Si si prova...se poi mi sono spiegata male,posso anche farte una foto per farmi capire Very Happy
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Ven Mar 15, 2013 10:12 am
moonriver ha scritto:
Franza ha scritto:io per esempio ho il labbro inferiore bello pieno e carnoso, quello superiore invece è meno pieno e con l'arco di cupido molto accentuato...quindi se voglio usare un rosso ridisegno il bordo del labbro stando mezzo millimetro fuori al lato dell'arco di cupido e bilancio meglio l'effetto generale col labbro inferiore...
Mi sa che faro' questo esperimento, le uniche due cose che mi perplimono sono: A. che matita/rossetto al di fuori delle labbra possano attecchire meno bene rispetto alle labbra e che quindi il rossetto sbavi....e B. che da vicino si veda che ho ridisegnato il bordo del labbro qualche millimetro fuori rispetto alle labbra. :zi:

io comunque non finisco sulla cute pura e semplice ma resto sempre nella zona di transizione tra mucosa labbiale e cute...
Per chi è pratica di inglese lei spiega molto bene la zona che intendo io https://www.youtube.com/watch?v=kjxAoBpHw1M

poi per sicurezza al prossimo sconto sephora che mi arriva a casa volevo prendere la matita cerosa trasparente della MUFE per l'esterno del contorno labbra, quella per far da barriera al rossetto...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Ven Mar 15, 2013 10:15 am
Franza ha scritto:poi per sicurezza al prossimo sconto sephora che mi arriva a casa volevo prendere la matita cerosa trasparente della MUFE per l'esterno del contorno labbra, quella per far da barriera al rossetto...
Mmmmmh....questo e' interessante.... cat
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Ven Mar 15, 2013 10:16 am
Io ho la perfettina di neve make up per questo...però devo provarla ancora con uno dei colori che sbava di più
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Ven Mar 15, 2013 10:18 am
Questa è quella della MUFE e mi pare costi sui 18 euro a prezzo pieno (mi pare eh...)
http://www.makeupforever.com/products/lips/lip-line-perfector.html#.UUL1HBw3ndc
La Perfettina volevo prenderla ma non è totalmente incolore e su di me in estate non andrebbe assolutamente bene dato che si vedrebbe il contorno labbra chiarissimo contro l'incarnato abbronzato, su questo per me la neve ha toppato.... :zi:

EDIT: la MUFE costa 19.50 euro...
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Ven Mar 15, 2013 10:28 am
Hai perfettamente ragione,io ho la carnagiorne chiara,quindi per me va bene,anzi,nonostante questo devo comunque sfumarla un pochino,ma riesco ad ottenere un risultato naturale...d'estate forse nemmeno io potrò usarla,ma in quel periodo vado di gloss e chi se ne frega,nemmeno esco,passo l'estate a lavorare per chi si fa le ferie al mare,e le uscite si riducono a film in alloggio con i colleghi Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Sab Mar 16, 2013 12:27 am
a proposito di come disegnare il contorno delle labbra a seconda delle esigenze, questo video potrebbe essere interessante

Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Dom Mar 17, 2013 12:30 pm
:fluf: stupendo questo video,lo conoscevo anch'io!!!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Dom Mar 17, 2013 12:40 pm
oddio verde sugli occhi e fuxia le labbra... un pugno in pieno volto! Shocked
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Dom Mar 17, 2013 8:27 pm
Ma noooo a me piace...certo,non con quel verde...però quando ho il trucco verde,ho l'occasione di sfoggiare il mio nude rosato che ci sta benissimo.
Un colore pieno è tutt'altra cosa,ovvio,però non lo vedo male Wink
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Dom Mar 17, 2013 8:36 pm
Vi faccio vedere un video di una makeup artist russa, molto brava e molto professionale.

Quello che sta dicendo:
- mettere un po' di cipria
- prima si disegna SOLO la parte centrale, su e' giu, cosi' il risultato sara simmetrico, sia come larghezza sia come altezza (ecco perche' all'inizio il suo disegno puo' sembrare strano)
- angoli
- tutto il resto
- riempire con colore
- rossetto alla fine
- un fazzoletto per togliere l'eccesso
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Mar 18, 2013 10:31 am
Oddio che cosa strana,mai vista questa tecnica!!
Da provare!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Mar 18, 2013 10:36 am
Ecco, questa si che sta bene con il rosso fuoco sulle labbra :cu: molto bella Stella Omega!
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mar Apr 02, 2013 2:48 pm
Spesso li faccio in casa, comprando su aromazone...

Ultimamente ho comprato il fondotinta minerale yves rocher e devo dire che mi ci trovo molto bene, specie in estate.
L'unica cosa che non mi piace è che brilla un po' nervi
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Gio Mag 09, 2013 2:08 pm
nuova collezione neve!! :happy:

mi attirano tanto i colori delgli ombretti

Ombretto Frozen Angel
Viola pervinca freddo semiopaco con satinatura color pesca
make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Ombretto-frozen-angel


Ombretto Liquid Mirror
Bianco avorio brillantissimo con riflessi di luce solare
make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Ombretto-liquid-mirror


Ombretto Pixie Tears
Duochrome blu petrolio intenso con riflessi verde chiaro
make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Ombretto-pixie-tears
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Gio Mag 09, 2013 2:21 pm
Molto belli! Devo far un saltino in negozio a vedere com'è il pixie! :cu: chissà se è davvero follettoso
Pascalina
Pascalina
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 40
Località : Cesena

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Gio Mag 09, 2013 2:28 pm
Bellissimi, peccato che non uso l'ombretto! Qualcuna di voi invece ha provato i rossetti nuovi di neve?
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Gio Mag 09, 2013 4:37 pm
Che bella la Neve Cosmetics!!!!!
Proprio ieri ho aperto il mio ultimo pacco pieno di roba (150 euro...ma eravamo in 4!!)!! I loro prodotti mi piacciono sempre tanto...però volevo la Perfettina ma non è disponibile da mesi Sad
Contenuto sponsorizzato

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 15 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.