La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili

+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
Andare in basso
avatar
antoni767
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 02.06.11
Età : 44
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 06, 2011 1:37 pm
buongiorno a tutti, ho letto che molte di voi per sicurezza usano insieme alla coppetta i salvaslip lavabili(si chiamano cosi?? Embarassed) posso sapere in quale sito li avete acquistati e come vi trovate ?grazie
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 06, 2011 1:57 pm
Guarda io ho l'intento di acquistarli, non sempre ma qualche pochissima volta ho perdite la notte, quindi almeno per stare tranquilla li volevo usare.
Puoi trovarli anche qui: clicca qui il passerolavabile è un nostro utente del forum Smile
avatar
antoni767
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 02.06.11
Età : 44
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Giu 07, 2011 7:41 am
sono andata a vedere pero ho letto che sono spessi quindi non so, inizio a provare la coppetta e poi vedro
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Giu 07, 2011 8:07 am
Sì sicuramente non sono il massimo della comodità, però puoi usarli all'inizio per essere più tranquilla per qualche perdita per poi liberartene in futuro dopo aver fatto pratica.. non so però che altro tipo di utilizzo se ne possa fare..
avatar
antoni767
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 02.06.11
Età : 44
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Giu 08, 2011 1:50 pm
grazie per la risposta ma per ora non mi hanno convinto molto vediamo se con il tempo mi convinco Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 25, 2011 6:53 am
io più che agli assorbenti sarei interessata ai salvaslip lavabili
solo che, saranno davvero abbastanza sottili da essere usati tutti i giorni?

ho qualche problema di secrezioni e devo sempre portare qualcosa, ma già che ho smesso con gli assorbenti mi da fastidio continuare a usare i salvaslip adesivi...
portare la coppetta tutti i giorni potrebbe essere una soluzione, visto che raccoglie proprio tutto, però mi servirebbe il lubrificante e mi viene sempre un ansia quando la devo togliere... tale che l'ultimo giorno di ciclo la tengo fino al giorno dopo
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 25, 2011 7:58 am
leriety ha scritto:
portare la coppetta tutti i giorni potrebbe essere una soluzione, visto che raccoglie proprio tutto,

Portare sempre la coppetta non è consigliato :nono:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 25, 2011 8:08 am
non tenere la coppetta sempre, non fa bene!
avatar
Ospite
Ospite

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 25, 2011 8:46 am
dicevo come ipotesi, non credo ci riuscirei, ma da problemi?
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 25, 2011 9:16 am
Beh sicuramente vivere tutta la vita con un oggetto estraneo porterà qualche problema anche perchè l'ambiente è molto diverso quando non si hanno le mestruazioni. I produttori consigliano di tenerla solo ed esclusivamente quando si hanno le mestruazioni (scusate la ripetizione) e non per altre perdite - vedi muco -
Ti capisco anche io perdo molto muco soprattutto in alcuni periodi ma non uso neanche i salvaslip..sarebbe insopportabile! Cambio più spesso gli slip e uso slip larghi sotto.. Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 25, 2011 10:56 am
leriety ha scritto:dicevo come ipotesi, non credo ci riuscirei, ma da problemi?

Come ti hanno gia' detto la coppetta deve essere indossata solo ed esclusivamente per raccogliere il flusso mestruale e non per perdite al di fuori del mestruo (che in quanto tali vanno indagate!) o per le lochiazioni.
avatar
Ospite
Ospite

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 25, 2011 12:04 pm
a volte cerco di non usarli ma tempo un paio d'ore che devo cambiarmi
dovrei cambiarmi più spesso di quanto mi sia possibile...
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Lug 28, 2011 10:40 am
io mi sto informando sui ssalvaslip lavabili..ho letto in un altro forum di una ragazza che li produce e ne dicono meraviglie! Credo che appena tornerà dalle vacanze li proverò!! Anzi..se c'è qualcuna della provincia di Brescia interessata mi faccia un fischio
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Lug 28, 2011 10:57 pm
Io invece oggi guardavo sul sito di passerolavabile.it, non dimentichiamo che noi lì abbiamo un buono sconto Wink
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Lug 29, 2011 12:53 am
Ma apparte il fattore ecologico come sono gli assorbenti lavabili..? Non sono troppo spessi..? E poi ne ho visto qualcuno e avevano un bottoncino per chiuderli, anche quello fa spessore no? Si chiudono tutti così? E poi mi chiedo se con le ali e il bottoncino si reggono sullo slip ma non essendo adesivi non si spostano avanti e indietro..? E poi si lavano facilmente? Si possono lavare a mano?
:inchi: Scusate le 200 domande (anche perchè sono sicura che se leggo bene qua e la :studio2: le trovo le risposte, ma questo forum è così comodo.. :appl: ) ma sono curiosa, anche se sto cercando di riuscire a mettere la coppetta quindi spero di non avere più bisogno di assorbenti esterni :inlov: ..però il fatto di non sentire addosso quei cosi plasticosi (per quanto li facciano sempre più morbidi e tutto) ma un tessuto mi incuriosce :cu:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Nov 01, 2011 8:30 pm
riapro questo argomento.
Conquistata dai pannolini lavabili, mi sono lanciata sugli assorbenti..visto che i pannolini della mia taglia non li fanno!!
Ho deciso di prenderne qualcuno, visto che a volte ho delle piccole perdte con la coppetta, e soprattutto per mia tranquillità, lo so, ma con la meluna preferisco avere un paracadute nei giorni di flusso intenso.
Ora, però...quali?
come si scelgono?in cosa differiscono?quali sono più sottili e assorbenti?
aiutatemi!!
Donatella85
Donatella85
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 38
Località : Torre Del Greco

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Nov 02, 2011 9:25 am
Ragazze io sto provando i lavabili della tretopini, e vi posso dire che non sono così spessi rispetto agli usa e getta che non ho smaltito del tutto, quindi posso dirvi che sono sicuramente più spessi ma non qualcosa di importabile. Il bottoncino non dà problemi, anche perchè si sta sedute su un morbido cuscinetto non eccessivamente spesso. Comunque vedrò se con l'aiuto del mio boy riesco a postarvi qualche foto comparativa, dato che sono un pò imbranata.
Non ho mai potuto sopportare il salvaslip, infatti ne ordinai solo 5, ma da quando li sto usando vi garantisco che per me è un piacere tenerli e non una sofferenza; gli usa e getta non so perchè ma mi irritavano...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Nov 02, 2011 9:49 am
Gli usa e getta sono tremendi, quando li portavo avevo sempre prurito alla mucosa :paura: poi una mia amica mi ha detto di non portarli più (solo gli ultimi giorni di ciclo) perché mi sarei fatta venire una dermatite o un'infezione... tenete conto che io li portavo ogni giorno avendo la paranoia di sporcare gli slip o di puzzare.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Nov 02, 2011 10:03 am
a me è venuta voglia di lavabili perchè gli assorbenti mi capita ancora di usarli per le emergenze o per sicurezza, ma praticamente non si sporcano, e mi pare davvero uno spreco!!
sono carini, e nonmi sembra nemmeno che siano troppo costosi, tenendo conto che me ne basterebbero pochi...su ecobaby ce ne sono da 5 euro!
però, non so in cosa differiscano uno dall'altro... Sad

Folletto, la miaginecologa era assolutamente contraria all'uso del salvaslip senza effettiva necessità..senò la povera vagina non respira più, poveretta!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Nov 02, 2011 11:21 am
Perenelle ci credo! La mia amica è ostetrica e mi ha detto chiaro e tondo che se avessi continuato così mi sarei ritrovata una patata rossa tra le gambe :appl:
Però i lavabili son davvero carini e poi essendo solo cotone direi che son ottimi! Magari averne un paio può essere comodo, credo che appena racimolerò un po' di soldini li compro :uhu: son così belli con le fantasie!!!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Nov 02, 2011 11:35 am
A me proprio l'altro ieri sono arrivati i lavabili che avevo ordinato da I Tre Topini. :appl: Non li ho potuti ancora provare (e non potuto ancora provare nemmeno i salvaslip da tanga del Passero Wink ) ma mi sembrano ottimi! Come dice Donatella non sono tanto piu' spessi dei normali usa e getta! Very Happy Donatella tu li hai presi in tessuto tecnico o in cotton velour?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Nov 02, 2011 4:28 pm
io ho visto quelli su ecobaby, e sono bellissimi...
tipo questo http://www.ecobaby.it/shop/default/fuzzi-bunztm-regular-red-daisy.htm

o anche quelli monocromo http://www.ecobaby.it/shop/default/dependable-luxury-salvaslip-colorati-3-pz.htm

e il prezzo è alletante...
ma che differenza c'è tra uno e l'altro!?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Nov 02, 2011 5:08 pm
Da quel che vedo i FuzziBunz sono leggermente piu' lunghi e la parte assorbente e' di micro pile. I Mommy's Touch hanno la parte assorbente in miscrofibra invece.
Donatella85
Donatella85
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 38
Località : Torre Del Greco

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Nov 04, 2011 9:34 am
Monnriver, ho preso quelli in tessuto tecnico, per il fatto che sul sito sono descritti come quelli più facilmente lavabili (pigritia vincit). Li presi tutti bianchi esternamente; cosa di cui mi sono pentita sclero ...mi rifarò con i salvaslip. Ne vorrei ordinare altri 5. Ah, il mio ragazzo quando vide quanto costasse all'Auchan (spero si scriva così) uno sterilizzatore ciuccio per microonde affraid e nei negozi pre-maman Shocked , sono andata appositamente a cercarlo dove sapevo che costasse di più Twisted Evil , ha subito cambiato idea dicendo che per la coppetta avrei potuto usare tutti i pentolini che volevo :yup: !
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Nov 04, 2011 10:55 am
Grande Donatella!!! :whw: così non ti scoccia più per un pentolino! :lool:
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.