La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Dal ginecologo....

+42
sixx87
Olly89
Cip_
Luna
Mairian
gionadana
Franza
Biscuit
Holly G
Nina 77
violoncella
piccolinan
Lahinis
Naria
*pai*
Alicetta
ktt87
funny81
AnnabeLecter89
alice1569
cris81
Zigulì
Manu&La
Cassiopea
Laurentina
greenhope
Bibaa
whisky1971
Aleksija
viperina
Chiara1978
susina
ettav
Tizy
Lodovica
seren_dipity
Foll3ttocanoro
atam85
Perenelle
moonriver
eli
closerina
46 partecipanti
Andare in basso
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Set 27, 2011 5:41 pm
Salerno (campania) lo vorrei donna almeno potrei farmi una visita completa! la mamma di una mia amica ne ha uno donna chiederò maggiori informazioni :asd: è una bella scocciatura dato che mia madre continuerà con lui e io vivo con i miei. In ogni caso entro 6 mesi mi trasferirò e molto probabilmente andrò a Milano non so fino a che punto mi convenga cercarlo qui dove abito..tanto più che non ripongo molta fiducia in loro dopo tanti episodi negativi.
Quindi si accettano anche consigli lombardi Cool
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Set 28, 2011 8:35 am
Closerina, che intendi con "visita completa"???
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Set 28, 2011 10:17 am
eli ha scritto:Closerina, che intendi con "visita completa"???

ho fatto qualche ricerca per spiegarmi meglio dato che non conoscevo i termini Very Happy allora di solito mi faccio fare solo l'ecografia sovrapubica..quindi non mi ha mai infilato niente nella vagina, rimango con gli slip e il pantalone insomma. Embarassed
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Set 28, 2011 1:54 pm
Stai scherzando vero??! affraid E questa sarebbe una visita ginecologica? Shocked Ma chi e' sto ginecologo? Ma quindi non ti ha mai fatto un pap test ne un'ispezione interna?! :look:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Dal ginecologo.... Empty Dal ginecologo....

Mer Set 28, 2011 2:39 pm
No! Ma almeno di questo non ha colpa..di certo non può costringermi! Rigetto l'idea di farmi visitare così da un uomo è più forte di me..e mia mamma non vuole cambiarlo quindi siamo in questa situazione da un po' di anni.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Set 28, 2011 3:06 pm
Io capisco che ci siano donne che non si trovano a proprio agio a farsi visitare da un uomo (io ho scelto di proposito un uomo e sinceramente non lo cambierei, ma queste sono scelte molto personali e in ogni caso io preferisco in generale avere a che fare con gli uomini. E' uomo pure il mio terapeuta). Pero' la domanda mi sorge spontanea: se gia' sapevi in principio che non saresti stata disposta a farti visitare da un uomo perche' hai scelto un ginecologo?! scratch Il fatto che ci andava gia' tua madre non mi sembra sia un buon motivo...vai privatamente (mi pare di capire) a farti fare una semplice ecografia pelvica che qualsiasi radiologo ti puo' fare con la mutua in ospedale (spendendo anche meno). Ma oltre a tutto questo c'e' il discorso che comunque proprio per questioni di salute tua e prevenzione una visita ginecologica e' necessario farla almeno una volta l'anno. Il pap test da quando si inizia ad avere rapporti e' di vitale importanza! Lo dico per te eh? Lui non puo' costringerti ma sinceramente non condivido nemmeno il discorso "Sono io che non voglio non puo' costringermi". Ovvio che non puo', ci mancherebbe. Ma se fosse un vero professionista intuendo il tuo disagio ti avrebbe gia' inviata ad una collega spiegandoti che certi esami e' importantissimo farli periodicamente. Poi se a te crea disagio proprio la visita in se a prescindere da chi te la fa e' un altro paio di maniche.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Set 28, 2011 4:41 pm
Beh mi crea disagio in genere questo tipo di visita però so che con una donna lo scoglio lo supererei anche perchè mi rendo conto che è importantissimo farlo. Il mio ginecologo d'altra parte non mi ha mandata da nessun altro nè me ne ha parlato per mettermi a mio agio anzi mi ha detto che sarebbe necessario ma che anche così va bene. In ogni caso a prescindere da quello che mi ha detto vorrei cambiarlo per questo e altri motivi già detti.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Set 28, 2011 7:09 pm
immagino non ci sia nessuno che non vede l'ora di fare una visita ginecologica, è sicurametne invasiva, mette in imbarazzo e via dicendo, ma è importantissimo, ed è fondamentale che sia fatto bene..
il tuo ginecologo mi sembra un po' superficiale....
adesso, con tutti i cmbiamenti che farai, tra le prime cose cerca una ginecologa e supera il disagio, e vedrai che una volta fatta la prima va un po'meglio, e non è poi così traumatica.
io ho scelto una donna, perchè mi faceva sentire più tranquilla, e son contenta, mi trovo bene. poi, adesso che ho superato l'imbarazzo, forse riuscirei ad andare anche da un uomo, se proprio dovessi Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Set 28, 2011 10:55 pm
closerina ha scritto:Beh mi crea disagio in genere questo tipo di visita però so che con una donna lo scoglio lo supererei anche perchè mi rendo conto che è importantissimo farlo. Il mio ginecologo d'altra parte non mi ha mandata da nessun altro nè me ne ha parlato per mettermi a mio agio anzi mi ha detto che sarebbe necessario ma che anche così va bene. In ogni caso a prescindere da quello che mi ha detto vorrei cambiarlo per questo e altri motivi già detti.
Mi dispiace ma mi associo a Perenelle. Questa e' superficialita' e mancanza assoluta di professionalita', proprio loro che dovrebbero spingere sulla prevenzione e i controlli. Cioe' secondo lui fare il pap test non e' cosi' necessario...me cojoni! (scusate......) Pero' immagino i soldi della visita li prenda....
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Gio Set 29, 2011 1:57 pm
Mi dispiace ma mi associo a Perenelle

oh, come ti dispiace!?va che me la prendo! :asd: lol!
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Gio Set 29, 2011 5:12 pm
closerina, quindi non hai mai fatto una vera e propria visita ginecologica??!! Shocked

io non sono mai stata da un ginecologo che mi lasciasse tenere i pantaloni e per ragioni diverse ne ho visti/e tanti/e!

è come se un dentista non ti facesse aprire la bocca!!!! :look:

Ma chi è il tuo ginecologo? ha 80'anni e viene dalla Cina???

(per chi non lo sapesse in Cina, in passato, le donne, nemmeno si lasciano toccare dal proprio medico, è per questo che molti hanno sviluppato un'abilità nella chiarovegenza...osservando il viso e il colorito, i nei e le macchie della pelle del paziente i medici stabilivano che tipo di malanno avessero a quale fossero predisposti i loro pazienti)
scusate la divagazione!
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Gio Set 29, 2011 5:45 pm
eli ha scritto:closerina, quindi non hai mai fatto una vera e propria visita ginecologica??!! Shocked

io non sono mai stata da un ginecologo che mi lasciasse tenere i pantaloni e per ragioni diverse ne ho visti/e tanti/e!

è come se un dentista non ti facesse aprire la bocca!!!! :look:

Ma chi è il tuo ginecologo? ha 80'anni e viene dalla Cina???

(per chi non lo sapesse in Cina, in passato, le donne, nemmeno si lasciano toccare dal proprio medico, è per questo che molti hanno sviluppato un'abilità nella chiarovegenza...osservando il viso e il colorito, i nei e le macchie della pelle del paziente i medici stabilivano che tipo di malanno avessero a quale fossero predisposti i loro pazienti)
scusate la divagazione!

No mai eli! pensa che fino a quando avevo 20 anni non c'ero mai andata >.< per quanto riguarda la non-visita non mi era sembrato così grave dato che il ginecologo non mi aveva mai detto niente in proposito :boh:

edit: ora che ci penso..la pillola me la segnò in base ad una diagnosi fatta solo tramite ecografia sovrapubica e parte tutti gli esami di routine che si fanno durante l'assunzione della pillola non ho mai fatto altro..a quanto dite questo sarebbe ancora più grave o.o
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Gio Set 29, 2011 5:53 pm
closerina ha scritto:

edit: ora che ci penso..la pillola me la segnò in base ad una diagnosi fatta solo tramite ecografia sovrapubica e parte tutti gli esami di routine che si fanno durante l'assunzione della pillola non ho mai fatto altro..a quanto dite questo sarebbe ancora più grave o.o

Non so qanto sia grave questo, ma è grave che non ti abbia mai visitata! :look:
atam85
atam85
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 38
Località : Trapani

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Ven Set 30, 2011 12:48 pm
Mi sembra veramente assurdo che un medico prescriva anticoncezionali senza un pap test e una accurata visita...

Comunque, se ti può essere utile la mia esperienza, io ho provato sia gine uomo che donna, e devo dire che sia a livello di delicatezza manuale che vicinanza emotiva, ho preferito l'uomo. La gine donna mi dava l'impressione che pensasse " Non rompere! Tanto ce l'ho anch'io e tutte ste storie non le faccio" Laughing
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Ven Set 30, 2011 12:58 pm
atam85 ha scritto:Mi sembra veramente assurdo che un medico prescriva anticoncezionali senza un pap test e una accurata visita...
Il pap test e la visita interna pero' non sono esami pre-pillola. Non danno nessuna informazione utile in quel senso. Prima di prendere la pillola si fanno mirati esami del sangue.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Ven Set 30, 2011 12:58 pm
dai closerina, adesso che sai che la "visita" così non vale, e che difficilemente ti ridarà i soldi e il tempo sprecato, è il momento di cambiare! Very Happy

La mia ginecologa è delicata, gentile, in qualche modo materna, molto dipsponibile...mi trovo bene, è anche onesta come prezzi!
l'unico problema che ho, è che potrebbe essere una obiettrice, non ho ancora avuto modo di scoprirlo,e spero che non mi succeda, ma se lo sapessi per certo cambierei subito medico.
vorrei davvero un albo a parte
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Ven Set 30, 2011 10:02 pm
Perenelle ha scritto:dai closerina, adesso che sai che la "visita" così non vale, e che difficilemente ti ridarà i soldi e il tempo sprecato, è il momento di cambiare! Very Happy

La mia ginecologa è delicata, gentile, in qualche modo materna, molto dipsponibile...mi trovo bene, è anche onesta come prezzi!
l'unico problema che ho, è che potrebbe essere una obiettrice, non ho ancora avuto modo di scoprirlo,e spero che non mi succeda, ma se lo sapessi per certo cambierei subito medico.
vorrei davvero un albo a parte

eh sì hai ragione..ma sai non è facile cambiare..ci si informa tramite amiche o parenti fin quando non ne trovi una decente..tra l'altro non so se sono io sfigata ma il ginecologo è una figura abbastanza assente tra le mie amiche e conoscenti. Obiettrice? spiegami meglio, non so a cosa ti riferisci
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Sab Ott 01, 2011 9:26 am
Obiettori di coscienza.....tanto per farti un esempio il medico che si rifiuta di praticare l'aborto piuttosto che il farmacista che si rifiuta di venderti la pillola del giorno dopo perche' sentito come qualcosa di estraneo alle proprio convinzioni etiche, morali e religiose.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Sab Ott 01, 2011 10:19 am
lo so closerina che non è così facile..ma adesso che ti trasferisci magari invece ne avrai di più attorno, di amiche che ne frequentano..oppure ci si fa coraggio, e si chiede al proprio medico, mal che vada lo cambi!
però fallo, è importante Smile

closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Sab Ott 01, 2011 11:02 am
leggendo questo

Perenelle ha scritto:è che potrebbe essere una obiettrice, non ho ancora avuto modo di scoprirlo,e spero che non mi succeda, ma se lo sapessi per certo cambierei subito medico.

non ho capito in che senso dato che ti farebbe cambiare ginecologo..forse è così ovvio ma io non ci arrivo Sad
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Sab Ott 01, 2011 12:51 pm
Closerina io non ho capito cosa intendi tu...Perenelle non ha ben chiaro se la sua ginecologa sia o meno un obiettore di coscienza e dice che nel caso necessitasse di un intervento "particolare" ovviamente cambierebbe medico (sarebbe costretta a farlo). Io ritengo che interventi come l'ivg facciano parte del mestriere di ginecologo, quindi se vuoi fare l'obiettore magari scegli un'altra specializzazione e non ginecologia..........o magari scegli proprio un altro mestriere.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Sab Ott 01, 2011 1:27 pm
moonriver ha scritto:Closerina io non ho capito cosa intendi tu...Perenelle non ha ben chiaro se la sua ginecologa sia o meno un obiettore di coscienza e dice che nel caso necessitasse di un intervento "particolare" ovviamente cambierebbe medico (sarebbe costretta a farlo). Io ritengo che interventi come l'ivg facciano parte del mestriere di ginecologo, quindi se vuoi fare l'obiettore magari scegli un'altra specializzazione e non ginecologia..........o magari scegli proprio un altro mestriere.

ahhhhhhhh ecco ok..ci sono..i miei criceti si sono messi in moto sulle loro ruote! Very Happy da quello che avevo letto avevo capito che il solo fatto che fosse obiettore le facesse cambiare medico e non capivo il motivo (ovviamente con la tua spiegazione diventa tutto chiaro)
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Sab Ott 01, 2011 3:35 pm
scusa Closerina, pensavo che la risposta di Moon avesse chiarito!!cono pigra... Surprised

La "qualità" del medico non cambia, cambierebbe solo il mio modo di vederla, e questo mi porterebbe a cambiarla, indipendentement che ne abbia bisogno o no delle cose che lei non si sente di fare.
Ora, non ho il coraggio di chiederglielo perchè mi trovo bene, ma mi secca pensare che non potrei fare affidamento su di lei se avessi bisogno, per qualsiasi motivo...Dal mio punto di vista un medico è un medico, e non può scegliere cosa fare in base alle sue personali motivazioni, senò, come dice Moon, poteva fare altro, visto che si sa che un ginecologo sarà a contatto con certe cose.
e mi paicerebbe che ci fosse un albo a parte, per i medici/farmacisti obiettori, perchè vorrei poter scegliere prima da chi andare Very Happy

Scusa ancora il ritardo nella spiegazione!!!! :boh:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Sab Ott 01, 2011 4:37 pm
ma dai figurati Very Happy ho capito perfettamente il tuo punto di vista e infatti hai ragione!
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Dom Ott 02, 2011 4:12 pm
Io comunque non sceglierei un obiettore anche per altri motivi, molti decidono di esserlo perchè la carriera diventa più facile. Mad
Comunque l'obiettore si rifiuta anche di prescrivere la pillola del giorno dopo.
Contenuto sponsorizzato

Dal ginecologo.... Empty Re: Dal ginecologo....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.