La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come


Ultimi argomenti
Paura Dell ignoto Ven Ott 19, 2018 9:05 amSiria
CIAO A TUTTE!Lun Set 24, 2018 10:02 amveronichina84
ciao sono nuova!Gio Set 13, 2018 7:56 amele
Ciao, ragazze!Dom Set 09, 2018 10:09 pmCorinna
Dolore basso ventreGio Set 06, 2018 4:58 pmAniram
Nuova reclutaMar Set 04, 2018 10:20 pmelfa
Quale coppetta scegliere?Ven Ago 31, 2018 2:12 pmfresia
Paura Dell ignoto
Ven Ott 19, 2018 9:05 amSiria
Ciao a tutte, è da poco che uso la coppetta. Vi scrivo perché non riesco a togliermi la paura che mi salga la coppetta quando la inserisco ma non si apre.. Secondo la vostra esperienza è possibile non riuscire più a riprenderla?? Grazie a chi può aiutarmi
CIAO A TUTTE!
Lun Set 24, 2018 10:02 amveronichina84
salve a tutte,
mi chiamo Veronica e mi sono appena iscritta. non sono molto esperta quindi spero di aver scritto nella sezione giusta. sono incoppettata da poco e vorrei alcuni chiarimenti per questo ho deciso di iscrivermi! :hello:
ciao sono nuova!
Gio Set 13, 2018 7:56 amele
:hello: ciao a tutte, sono nuova! ho 38 anni e una bimba nata con parto naturale (finito con episiotomia+ventosa però).  ho sempre usato assorbenti esterni (che però odio un po') e interni (per attività fisica e al mare ...ma cavolo questa estate ogni tanto quando uscivo dall'acqua mi trovavo col cordino che sbucava dal costume  Embarassed  Mad ). sono incuriosita dalla coppetta che vorrei provare e cerco qualche consiglio quindi...ora vado a postare specifico post in altra sezione del forum Smile
Ciao, ragazze!
Dom Set 09, 2018 10:09 pmCorinna
Ciao a tutte, mi chiamo Corinna e sono incappata in questo forum cercando informazioni utili sulla coppetta mestruale. Mi piacerebbe molto fare il salto dagli assorbenti tradizionali alla coppetta, sia per la comodità che la coppetta promette, sia per una questione di prezzo e di sostenibilità ambientale. Spulcerò il forum fino ai suoi angoli più reconditi ahahah!
Un abbraccio Smile
Nuova recluta
Mar Set 04, 2018 10:20 pmelfa
Ciao,
nuova incoppettata tra di voi. Ne avevo sentito parlare l'anno scorso ma non avendo (quasi) mai usato gli assorbenti interni (anche per paura della TSS) e non conoscendo nessuno che la usasse ero restia a provare. Poi un giorno a lavoro una collega mi ha accennato di usarla e dopo un paio di domande ho deciso di dargli una chance una volta tornata in patria e "riabbracciato" il bidet. Ho iniziato ad usarla a Giugno, e ora ho bisogno del vostro aiuto!!
Eccomi tra voi!
Mer Ago 08, 2018 3:31 pmfresia
Ciao a tutte!
Avevo sentito parlare della coppetta già parecchi anni fa ma trovandomi bene con gli assorbenti esterni e non amando quelli interni avevo deciso che non facesse per me e non ci avevo più pensato. Un ciclo però ostinatamente abbondante (causa fibromi) ha completamente rovinato il mio bel rapporto con gli assorbenti esterni e ho capito che urgeva cambiare approccio e mi è tornata in mente la coppetta.
Così ho deciso di acquistarla e spero che sia l'inizio di un nuovo corso che semplifichi quei giorni!
a presto! :hello:
Ciao sono nuova!
Mer Ago 08, 2018 9:34 pmLibellula05
Ciao a tutte!
In questi giorni sto usando per la prima volta la coppetta. Ne avevo sentito parlare anni fa, ma pensavo fosse troppo grossa per me che sono magrolina, poi qualche tempo fa mi è ritornata in mente, ho visto che ci sono diversi modelli e misure e ho deciso di provare. Ho preso una Sileu Soft, perchè su Amazon costava poco e aveva buone recensioni, non volevo spendere troppo e poi non trovarmi bene, magari più avanti ne prenderò una migliore. Per adesso... boh... oggi ero riuscita a farla star su senza avere perdite, adesso invece mi preme sulla vescica e ho qualche perdita Sad
Ciao a tutte!
Lun Ago 13, 2018 9:06 pmmarmar97
Ciao a tutte, sono Martina, ho 21 anni e... niente, oggi è iniziato il mio percorso con la coppetta Smile
Ciao a tutte!! :)
Sab Ago 18, 2018 12:16 amAnnix3
Ciao a tutte, sono Anna e ho 25 anni.
Ho iniziato a provare la coppetta circa un anno e mezzo fa: avevo comprato una Mamicup, ma non mi sono trovata molto bene, non riuscivo ad avere l'effetto sottovuoto.
Scoraggiata, ho abbandonato un po' l'idea di utilizzare la coppetta, ma da un mese ci stavo ripensando, tanto che ho deciso di provare con una Natù taglia 1, in quanto ho meno di 30 anni e non ho avuto alcun parto.
Speriamo di riuscire ad ingranare :hello:
Ciao a tutte!
Ven Ago 24, 2018 5:24 amLisa85
Ciao a tutte! Sono Lisa, incoppettata e felice dal 2013!
New Host!
Lun Lug 30, 2018 11:03 amBeagil
Ciao a tutte ragazze! :hello:  Mi chiamo Bea ed ho 25 anni.
Ho deciso di iscrivermi al forum sotto consiglio di una mia amica in quanto ho mille dubbi e problemi sulla coppetta mestruale Embarassed
Mi sono affidata alla coppetta per una serie di motivazioni, ossia per una questione ecologica, economica e soprattutto igienica.
Avendo una pelle sensibile (ho provato anche gli assorbenti interni ma mi infastidiscono parecchio), ho deciso di fare un tentativo acquistando una "Mooncup" presso una sanitaria (evitando così l'acquisto online) .
Per la coppetta in questione, ammetto che ho individuato sia pro che contro e vorrei tanto avere dei consigli come agire adesso!
Grazie mille! :stars:
Ciao a tutte :)
Mer Lug 25, 2018 8:54 pmDesirée
Ciao a tutte, una ragazza mi ha consigliato di scrivere su questo forum per avere ulteriori chiarimenti sull'esperienza della coppetta. Ho già un po' in mente che topic aprire, però voglio aspettare che mi finisca questo ciclo (è il secondo che faccio con la coppetta) per chiedervi aiuto.


Ci si risente tra qualche giorno :hello:
Mi presento:)
Ven Lug 13, 2018 12:34 pmkialtieri
ciao, mi chiamo Chiara ho 36 anni e non ho figli.
Spinta dal desiderio di poter andare al mare anche col ciclo, fare piscina e soprattutto anche per un risparmio economico ed ecologico, ho compratto la miaproma coppetta che mi è stat consigliata su un sito: Merula xl.
Perchè ho un flusso molto abbondante ecc.
In questi giorni non ho il ciclo, e sto provando a inserirla con acqua per capire almeno come si fa...
la piega a tulipano è quella per me più congeniale..ma mi entra solo la parte alta; non riesco a farla entrare tutta perchè ..non so perchè.
Un po' di timore, un po' non so se sto andando nella giusta direzione ( eppure col dito lot rovo il canale) ..fatto sta che sono 3 giorni che non riesco a farla entrare...consigli?!
Mi presento
Gio Lug 12, 2018 10:40 amLaFra
Buongiorno a tutte!
Mi chiamo Francesca, ho 33 anni e sono mamma da quasi sei mesi di Ettore, nato con parto cesareo.
In tutte le mie scelte cerco sempre di avere il minor impatto possibile sul nostro pianeta, nella speranza di lasciarlo ad Ettore un po' migliorato rispetto a come l'ho trovato io. Da anni utilizzo gli assorbenti lavabili e quando è nato Ettore non ho avuto dubbi ed anche per lui ho iniziato da subito ad utilizzare i pannolini lavabili.
Qualche anno fa ho provato ad utilizzare la coppetta mestruale, acquistandola in farmacia (non ricordo se era moon cup o fleur cup) ma al primo utilizzo non sono riuscita a toglierla, non riuscivo a raggiungere il gambo con le dita, è stato terrore puro Embarassed , perciò all'indomani, quando con estrema fatica sono riuscita a sfilarla l'ho …
Mi presento!
Mer Lug 11, 2018 8:07 pmFederica88
Ciao a tutte!
Mi chiamo Federica, ho 30 anni e abito a Brescia.
Sono in questo forum per cercare informazioni sulla coppetta, che ho provato varie volte ma non mi sono mai decisa ad utilizzare definitivamente.
Sono sicura che questa è la volta giusta!
:yup:
Mi presento
Lun Lug 09, 2018 12:19 pmMoondance
Ciao a tutte!
Ho 34 anni e ho scoperto la coppetta mestruale diversi anni fa, quando ancora la scelta era molto limitata, infatti la mia prima coppetta è stata la mooncup. Ora, dopo una gravidanza, sto utilizzando da alcuni mesi la merula, devo dire con molta soddisfazione visto che ha risolto alcuni problemi che riscontravo con la mooncup. Trovo che queste coppette siano davvero una grande invenzione!
Un ciao a tutteee
Gio Lug 05, 2018 4:15 pmSterachan
Ciao!

Felicissima di aver trovato questo forum!

Principalmente sono alla ricerca di risposte sulla mia tanto amata/odiata coppetta Very Happy

Mi affido a voi  :pausa:

Grazie e a prestissimo!  :hello:
salve a tutti!
Mar Lug 03, 2018 7:07 amMarichella
Ciao a tutte, mi chiamo Marica e sono coppettata da ieri Very Happy ho molti dubbi e domande e spero riuscirete a togliermi qualsiasi dubbio Very Happy
Ciao a tutte!
Gio Giu 14, 2018 12:40 pmAnnalou
Ciao a tutte!
Sono Anna, ho 28 anni e ho partorito 3 anni fa. Prima della gravidanza ho usato per circa un anno una moon cup modello B, che però mi dava qualche problema  di comfort, in quanto mi causava crampi addominali, soprattutto di notte, che sparivano appena la toglievo (non ho mai avuto cicli dolorosi) e mi ha sempre creato difficoltà nell'estrazione a causa dell'anello molto rigido.
Ora vorrei provare con un'altra coppetta, visto che comunque i vantaggi di questo dispositivo sono per me notevoli, ma dato che i modelli sono davvero tanti vorrei consultarmi con voi per orientarmi nella scelta di una coppetta adatta a me, evitando di sbagliare.  Grazie!
Problemi con mooncup
Mar Giu 12, 2018 7:34 amDannys
Buongiorno a tutte, ieri ho comprato la mooncup B incuriosita da questo oggetto, ho iniziato a fare delle prove, é stato fallimentare
Questa mattina  ho riprovato e non so bene, ma ho capito dove é il problema
La mia coppetta fa il rumore di sottovuoto e non esce, però noto che non entra del tutto, tant'è che tipo la conca della coppetta rimane un po' fuori
Può essere che questo problema sia dato da una conformazione fisica quindi magari ho io la cervice bassa ed è tutto nella norma? O la coppetta deve entrare a prescindere dalla conformazione fisica? Spero in una risposta! :cup: :whw:
Ciao a tutte!
Sab Giu 02, 2018 1:37 pmMoonllyr
Ciao a tuttee!!
Sono moonllyr e mi sono appena iscritta!
Ho 21 anni e da pochi mesi sono venuta a conoscenza della coppetta mestruale!
Ieri dopo vari dubbi ho deciso di andare in farmacia e ho comprato la Mooncup B!
Non vedo l'ora di provarla! :cup:
Ciao a tutte!
Mar Mag 15, 2018 3:49 pmCriscris
Ciao a tutte, sono Criscris e sono una nuova arrivata!
Sono qui perché ho acquistato la coppetta mestruale per curiosità e ne ho sentito parlare molto bene per la comodità così mi sono convinta ad acquistarla. Ora non mi resta solo che iniziare ad usarla ma ho molti dubbi e spero possiate aiutarmi.
Mi presento
Mar Apr 24, 2018 4:59 pmDarietta
:yup:
Buonasera a tutte, mi chiamo Daria e ho 37 anni, dopo aver consultato il Vs bellissimo forum ieri ho indossato la mia prima coppetta e ne sono entusiasta anche se devo capire ancora alcune cosette...
Mi presento :)
Mar Apr 24, 2018 12:12 pmIronichia
Ciao! Sono Chiara, ho 25 anni e uso la coppetta da circa 4 anni con molta soddisfazione. Sono felice di aver trovato un luogo dove parlare liberamente del nostro modo di vivere la femminilità :yup:
Eccomi qua tra voi
Ven Mar 30, 2018 7:21 pmcoppettina
Ciao a tutte sono Francesca e sebbene abbia acquistato una coppetta nel 2015, solo in questo ultimo anno ho imparato a metterla. Le altre volte è stata una tortura.. speriamo bene.. :yup:
Felice di far parte del mondo delle incoppettate! :happy:
Ciao! Mi presento!
Lun Mar 26, 2018 1:06 pmEviz
Ciao a tutte,
sono Eviz. Nel club da un giorno. Very Happy
mi presento e vi saluto!
Ho qualche problemino con la mia nuovissima arrivata, vi leggo sempre con piacere, ma ora ho bisogno di rivolgervi una domanda diretta...quindi...ci vediamo in altre sezioni del forum!
A presto,
Eviz
Mi presento!
Lun Mar 19, 2018 11:26 pmSelpheris
Ciao ragazze! Sono Silvana ed oggi ho utilizzato la coppetta MeLuna per la prima volta!
Ho avuto problemi nell’utilizzo così mi sono imbattuta nel forum ! Molto utile devo dire!
Eccomi qua
Mar Mar 06, 2018 12:16 pmAmy Pond
Ciao a tutte! Ho 26 anni e sto cercando la coppetta che fa per me :yup:
Vivo a Torino, ho due gatti e non mi iscrivo a un forum da secoli... Sono contenta di esser qui ^^
Eccomi,mi presento!
Sab Feb 24, 2018 3:09 pmkekka96
Ciao a tutte ragazze
Sono Francesca e ho 21 anni..
sono in questo forum perchè vorrei avere delle informazioni riguardo alla coppetta da acquistare..premettendo ke ho un flusso abbondante i primi 2/3 giorni e nn ho figli..spero in un vostro aiuto..Grazie :hello:
Mi Presento
Dom Feb 25, 2018 8:30 pmDebora
Buona Sera a Tutte!
Mi chiamo Debora ho 35 anni ed un bimbo di 9 anni,vivo nell'entroterra Ligure... Uso la coppetta da Novembre più o meno, quindi ancora alle prime armi!!! Vi ringrazio molto per avermi accolta! :yup:
prima volta con coppetta e spirale
Ven Feb 23, 2018 2:40 pmglogan
aiuto!
qualche consiglio?
sono compatibili spirale e coppetta?
grazie Smile
Mi presento anche io!
Ven Feb 23, 2018 11:33 amGester99
:yup:

Ciao!

Sono Gaia, ho 18 anni e sono incoppettata da almeno 3 anni. :cup: :cup:
Mi presento
Sab Feb 03, 2018 2:23 pmPippi
Mi presento, mi chiamo Silvia e uso la coppetta da 2 anni.
Avrei bisogno di  avere informazioni sulla pulizia perchè nel corso del tempo è diventata tutta scura intorno, come macchiata.
Io solitamente la faccio bollire e la pulisco con acqua e sapone.
mi presento
Ven Gen 26, 2018 10:34 amjennifer1977
ciao a tutte
sono jennifer e ho 40 anni.entrare in questo fourm é piu difficile che irrompere in una fortezza :-)
uso la coppetta da circa un anno.
ho un po di domande e sono curiosa se troverà risposta. ora mi faccio alla ricerca delle risposte. ciaooo
mi presento
Mar Gen 23, 2018 6:10 pmFEDERICA.RAINERI
salve a tutte mi chiamo Federica ho 33 ed ho bisogno di consigli!grazie a tutte
:hello:
mi presento
Mer Gen 17, 2018 2:46 pmDenia 87
ciao a tutte, mi chiamo Denia ho 30 anni, sono di Cesate piccolo paesino nella provincia di Milano, ho tre bimbi , 8 e mezzo, 6 e mezzo e il piccolo di 2 anni.
sono qui perché sicuramente mi potete dare informazioni utili, dato che ogni tanto ho dei dubbi su alcune cose spero di aver scritto nella sezione giusta ! ciao a tutte :hello:
Ciao a tutte!
Mar Gen 16, 2018 3:39 pmFrenkie
Ciao a tutte! Da qualche mese uso anche io la coppetta con scarsi risultati! Spero riusciate ad aiutarmi con la vostra esperienza!
Ciao a tutte!
Sab Gen 06, 2018 8:28 pmAnonymous
Ciao a tutte ragazze!
Sono newcoppetta e sono qui perché ho bisogno del vostro aiuto! Spero di trovare le risposte ai miei dubbi sull'uso della coppetta, ciao!
Ciao da Katinka
Mar Gen 02, 2018 9:07 pmKatinka Charlotte
Ciao a tutte :hello: sono una nuova utente di questo forum e lo leggo da qualche mese.
Mi sono registrata perché ero (e un pochino sono ancora) una donna con la coppetta Rolling Eyes
Voglio aprire un post nella sezione delle esperienze in cui narrare il mio approccio e rapporto con la coppetta :cup: , semplicemente perché credo che ogni esperienza possa essere d'aiuto oltre che uno spunto per altre ragazze e donne interessate a questo acquisto.
Spero non mi giudicherete e che potrò interagire con voi pacificamente grazie
Benvenuta alla mia coppetta
Mar Nov 28, 2017 10:25 pmMamimi
Buonasera,
Sono Michela e ho 24 anni, da anni sento parlare della coppetta mestruale. Dopo aver inorridito, dopo essermi vagamente interessata, dopo essermi convinta, eccomi qua !! Spero di apprendere molte cose e vivere con serenità il mio ciclo.
:happy:
Dolore al basso ventre
Gio Nov 16, 2017 10:41 pmLadyChia
Ciao a tutte :hello: , é il primo ciclo che utilizzo la coppetta, nello specifico utilizzo la smartcup s, ho 22 anni. Ho notato che dopo un po' di tempo che la indosso avverto un lieve (ma fastidioso) dolore al basso ventre Shocked.. Non riesco a capire se si tratti di dolori mestruali o se sia causato dal sottovuoto della coppetta che in qualche modo mi irrita la zona... :ahgia: generalmente ho dolori piuttosto forti i primi 2/3 giorni di ciclo, ora sono al 4 giorno.. Solo che mi sono accorta solo adesso di questo fastidio in quanto i primi giorni sono stata coperta da antidolorifico, che potenzialmente avrebbe potuto mascherare anche quello! Ho ipotizzato inizialmente che la coppetta colpisse la cervice, ho provato quindi adesso a metterla più in basso (anche se non so sarà utile …
Ciao a tutte :)
Sab Nov 11, 2017 1:22 pmValentina Ciniglio
Ciao a tutte Smile
Ho scoperto il vostro forum cercando informazioni riguardo la coppetta e spero mi potrete aiutare!
Buongiorno sono nuova!
Dom Ott 29, 2017 7:16 amDeniselise
Ciao ragazze!
Intanto voglio ringraziarvi perché in questi giorni mi sono fatta una vera e propria cultura sul forum grazie a tutti i vostri contributi!
Mi presento, sono una studentessa universitaria di 24 quasi 25 anni, sono ipercuriosa di provare la coppetta perché penso che sarà la soluzione della mia vita a quei giorni! Mi impegnerò a riportare anche la mia esperienza appena ne avrò acquistata una perché so quanto è importante per chi si trova a dover scegliere qualcosa senza poterlo provare!
Buon tutto ragazze, adesso vi ammorberò con in post in cui chiedo il vostro aiuto per scegliere
Nuova arrivata..
Lun Ott 16, 2017 8:50 pmAnna16
Ciao, sono nuova e mi chiamo Anna e scrivo dalla Lombardia. Cercando info su questo argomento sono capitata nel sito e mi sono registrata adesso. Un Ciao a tutte. :hello:
Nuova arrivata!
Mer Ott 11, 2017 8:03 pmCristina.Pagli
Ciao a tutte Surprised  sono Cristina,ho 26 anni e sono della provincia di Foggia.Ho una bimba di quasi 4 anni e da oggi ho iniziato ad usare la coppetta Gaia Cup . L'ho comprata prima dell'estate ma dopo i primi tentativi andati male l'ho abbandonata.Ora ci sto riprovando ma mi da un fastidio terribile cry
Ritorno al futuro
Mer Ott 11, 2017 2:29 pmStella Omega 2
Ragazze, buongiorno!
Non sono riuscita a recuperare il mio vecchio account (Stella Omega), quindi ho appena creato quello nuovo.
Saluti a tutti! Sono sempre Stella, abito a Milano, provengo dall'estero.
Un bacio!
Sono nuova!!
Mer Set 27, 2017 6:56 pmMarisadea
Ciao a tutte! sono Marisa e ho 25 anni Smile
è il primo ciclo che uso la coppetta e l'adoro, anche se sto avendo un bel po' di problemini
Per ora uso Lybera taglia 1, vediamo come andrà il prossimo ciclo
Smile
Buongiorno a tutte!
Lun Set 25, 2017 3:19 pmblumarino
Ciao a tutte le "incoppettate"! :hello:
Sono una nuova (futura) utilizzatrice della coppetta - ho 39 anni e giusto oggi ho ricevuto la mia primissima Mamicup L, scelta dopo molti dubbi e girovagare alla ricerca di informazioni :pc:  
Non ho ancora il ciclo, quindi per il momento mi sono limitata a... fare delle prove, salvo poi correre qui sopra a cercare consigli, perché è chiaro che bisogna prenderci un po' la mano e acquisire scioltezza :pausa: nelle varie operazioni di inserimento ed estrazione.
Nello specifico, ho notato che una volta imboccata la via, sale autonomamente di parecchi piani :uhm:  rendendo il riacchiappo un pochino difficoltoso. Di certo farò pratica di lavorio muscolare e con l'aiuto di quanto leggerò qui sopra diventerò una super espertissima di coppe & …
Mi presento
Dom Set 17, 2017 6:18 pmAcquamarina
Ciao ragazze,
Piacere di conoscervi sono Acquamarina ho 29 anni e per la prima volta scrivo in in forum, ciò che mi ha portato qui è proprio la mia coppetta ma scriverò la mia domanda nell'apposita sezione.
Ho una pagine IG e un blog dove parlo principalmente di cosmesi e mi capita di collaborare con aziende cosmetiche, grazie a questo ho ricevuto la mia coppetta
Ciao a tutte
Lun Set 11, 2017 8:03 pmValeria95
Ciao mi chiamo Valeria. Ho 22 anni e mi sono avvicinata alla coppetta il mese scorso ma ho ancora tante domande!!!
Sono nuova!
Ven Set 08, 2017 5:22 pmAriannee
Buonasera ragazze,
Sono Ari e il mese scorso ho comprato la mia prima coppetta mestruale, la mooncup. Spero che sia rivoluzionaria come dicono! :3
Ciao a tutte!
Sab Set 02, 2017 2:31 pmKebastra
Ciao a tutte, mi chiamo Valentina e ho 17 anni.  
Mi piace recitare, leggere, disegnare, guardare serie tv e dipingere.
È da un po' che ho scoperto  la coppetta mestruale e me ne sono subito innamorata, solo che sto riscontrando dei problemi, di cui vi parlerò in un altro post, ma non sono disposta a mollare. Sono molto decisa a passare alla coppetta e voglio cominciarla a usare regolarmente, infatti mi sono iscritta in questo forum per chiedere consiglio a donne più esperte di me, che la usano già da molto tempo.
Ciao a tutti
Gio Ago 31, 2017 9:13 pmValeria otto
Ciao mi chiamo Valeria ho 26 anni sono pugliese precidamente di Bari.sono sposata da un anno e da quattro mesi utilizzo la coppetta...ho acquistato la meluna classica m ma dopo tre mesi ho capito che era insufficiente x me dato che dovevo cambiarla ogni due ore quindi ho deciso di prendere una xk vedremo come si comporterà! Faccio tre volte a settimana palestra con corsi di aerobica e fitboxe e due volte a settimana agility. Sono dinamica e prima di utilizzare la coppetta vivevo malissimo le mestruazioni! Spero di trovarmi bene in questo gruppo
ciaoooooo
Mi presento!!
Gio Ago 31, 2017 6:38 pmValentynaFox
Ho già scritto un topic sui dubbi da principiante, ma ho dimenticato di presentarmi.
Ho 16 anni e ho acquistato la mia mooncup B a luglio, entrando nel magico mondo delle coppette.
Faccio nuoto, palestra e ciclismo e sono sempre attiva.
Per favore potreste aiutarmi, rispondendo al mio topic? Grazie di cuore
New entry
Gio Ago 31, 2017 3:36 pmGretaT
Ciao a tutte! I love you

Mi chiamo Greta, ho 20 anni e oggi è il mio primo giorno di coppetta (Mooncup B) :yup:
In realtà, per quanto io sia felice di aver finalmente rivoluzionato in positivo il mio ciclo, queste prime ore sono state un po' problematiche.. ve ne racconterò in una sezione apposita anche perché mi piacerebbe sapere che ne pensate e se avete avuto i miei stessi problemi :look:

A presto :happy:
Mi presento
Mer Ago 30, 2017 10:45 amPrimula46
Ciao a tutte,
ho 40 anni e da 7 anni sono una affezionata utilizzatrice di coppetta.
Mi presento
Mar Ago 29, 2017 11:09 amPumpkin
Ciao ragazze, mi presento sono Beatrice ho 27 anni e vorrei comprare la mia prima coppetta! Curioseró un po'nel forum per capire meglio quale può essere più adatta a me!
Mi presento
Dom Ago 27, 2017 10:27 pmFrieda90
Ciao a tutte!
Sono Beatrice, ho 27 anni, studio giurisprudenza ed il mese scorso mi sono convertita alla coppetta mestruale. Sono ancora poco pratica e dunque ho trovato questo forum dove sono sicura sarà possibile scambiarsi molti suggerimenti.
E nulla... dunque eccomi qui!
Ciao ragazze!
Sab Ago 26, 2017 2:47 pmAmaranta90
Ciao a tutte! mi chiamo Fiorenza ho 27 anni e mi sono finalmente decisa a comprare la mia prima coppetta, cercando informazioni ho trovato questo forum e mi sono iscritta, dato che ho ancora molti dubbi!
Ciao a tutte!
Mer Ago 23, 2017 5:47 pmDracarys
Ciao a tutte! Sono Chiara, 24 anni, studentessa universitaria. In cerca di informazioni e suggerimenti per passare finalmente al coppetta-side, mi son imbattuta in questo forum... ed eccomi qui
Ciao a tutte
Gio Ago 10, 2017 12:59 pmCoccinella93
Ciao a tutte mi sono appena iscritta a questo forum perché ho una o forse più domande da chiedere...
Sono abbastanza decisa di voler provare la coppetta perchè ne ho sentito parlare bene quindi mi sono incuriosita molto sull'argomento quindi prima di acquistarla vorrei capire meglio...
La cosa che mi frena ad acquistare la coppetta è l'estrazione e non so nemmeno quale marca sia la migliore per me...
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :cu:
HOLA, ciao a tutte!
Gio Ago 10, 2017 10:32 amirene2525
ciao a tutte, mi sono appena iscritta e volevo salutarvi.
ho trovato questo forum cercando informazioni per la coppetta. mi chiamo Irene, ho 22 anni e vengo dalla provincia di modena (per la precisione dalla bassa modenese Razz ). ho appena comprato la mia prima coppetta su amazon, facendomi convincere dalle numerose recensioni positive, però per utilizzarla dovrò aspettare ancora un po' Sad . altro di me? beh per ora sto frequentando la facoltà di ingegneria all'unimore e lavoro anche come pizzaiola. spero di essermi presentata a dovere e che mi accogliate tra voi come nuova leva!
baci! :cu: :cu:
salve , piacere
Mar Ago 01, 2017 1:54 pmletizia79
salve ragazze , mi chiamo letizia, sto considerando l'acquisto della mia prima coppetta mestruale, sono mamma di 2 figli bellissimi, spero che mi sappiate consigliare al meglio
Ciao a tutte
Gio Lug 27, 2017 12:29 pmSilvia79
Salve a tutte. Appena iscritta, in cerca di risposte...
38 anni, mi sono da poco avvicinata al mondo della coppetta. Spero di trovare il vostro aiuto! Very Happy
Ciao a tutte!
Mer Lug 26, 2017 7:48 pmBrain Damage
Salve!Sono Brain Damage e sono una nuova iscritta,ho scoperto la coppetta a maggio (presa totalmente a caso,di questo parlerò in un altro post) e spero di poter trovare risposte ai miei dubbi e confrontarmi con altre ragazze Razz .
Ho 22 anni e studio scienze della formazione primaria,buona serata a tutti Smile
Ciao a tutte sono una nuova iscritta
Sab Lug 22, 2017 8:50 pmSabrina85
:hello: ciao
Salve a tutte!
Dom Lug 09, 2017 11:12 amolgadance96
Salve! Sono Olga, ho 20 anni e da quando ho scoperto per puro caso l'esistenza della coppetta, vorrei utilizzarla.
Lascerò le mie domande in un post apposito. Intanto, volevo dire che  sono di Napoli e studio Storia alla Federico II. Smile
Salve!!!!!
Sab Lug 08, 2017 12:27 amehila
Salve a tutte, mi chiamo Viola, ho 17 anni, frequento il liceo classico e ultimamente mi sto interessando alla coppetta mestruale. Ho pensato che questo fosse il "posto" giusto per avere informazioni anche da chi la usa regolarmente. Ad ogni modo aprirò presto un argomento nella sezione più adatta, questo era principalmente per farmi viva.
A presto!
Ecocup...su 4 ruote!
Dom Giu 25, 2017 5:04 pmLucchilù
Ciao a tutte Smile
sono una 24enne laureanda di giurisprudenza al secondo giorno con la sua Ecocup 1!
Mi sono iscritta qui dopo aver scorso un po' di post: cercavo qualche esperienza che potesse essere assimilabile e utile alla mia, ma non ne ho trovate. Ho pensato allora di essere io a "raccontarmi", così se qualcuna cercasse le informazioni che servivano a me le possa trovare.

Sono in carrozzina per una malattia neuromuscolare (SMA) per cui ho pochissima forza muscolare. Sono 12 anni che ho il ciclo e uso gli assorbenti interni da un bel po': non riuscendo a fare quasi nulla da sola, sono altri (inizialmente mia mamma, poi le amiche con cui vivo da "fuori sede") a inserirmeli. Ho elaborato in questi mesi la questione coppetta e deciso di provarla: ho preso una Ecocup e ieri, appena prima …
Ciao a tutte! Mi presento
Sab Giu 03, 2017 8:19 pmDeborah
Buonasera ragazze, innanzitutto grazie per l'accoglienza! Mi sono iscritta piena di curiosità. Ho scoperto da poco la coppetta e anche se ancora non l'ho mai provata voglio impegnarmi a farla conoscere a chiunque! Very Happy
Ho ordinato qualche giorno fa online una coppetta Mamicup e mi arriverà entro martedì. Ovviamente ho bisogno di qualche piccolo consiglio per iniziare anche se mi sono informata abbastanza bene!
Grazie in anticipo, un bacio! :appl: :inlov:
Mi presento..
Lun Giu 05, 2017 8:11 pmEly12
Ciao a tutte,
Mi chiamo Elisa e ho 28 anni. Da poco mi sono incuriosita e mi sono documentata sulle coppette.. e spero proprio che possiate aiutarmi a scegliere la mia prima coppetta!

Ciao a tutte!
Ven Mag 26, 2017 1:54 pmsummer_
:hello: Sono una novellina nel mondo delle coppette mestruali (questo è il secondo mese di utilizzo) e non vedo l'ora di poter imparare di più da chi invece è ormai un'esperta :inchi:
Ho quasi 25 anni e la prima coppetta con cui ho iniziato la mia avventura è la Natù taglia 1. In realtà non mi ci sto trovando benissimo cry . Ma di questo ne parlerò con voi nell'apposita sezione del forum.

:yup:
Mi presento
Mer Mag 24, 2017 10:56 amMacbethNellaNebbia
Ciao a tutte! :hello:
Sono MacbethNellaNebbia, ho 24 anni e da un mese ho deciso di usare questa famosa coppetta, dopo essermi ampiamente documentata sul web :pc: ed averne parlato con amiche utilizzatrici.
Tra stasera e domani la utilizzerò per la seconda volta, spero con risultati migliori della prima!
Un bacio!
Ciao a tutte!
Mar Mag 02, 2017 9:55 pmDale93
Ciao ragazze! Sono Dale e ho 24 anni! Erano circa un paio di anni che sentivo parlare della coppetta mestruale e finalmente mi son decisa a provarla! Anche grazie a questo forum son riuscita a trovare la coppetta giusta per me, leggendo i vari consigli! Per ora non ho molto da raccontare perchè sono ancora agli inizi e non ho riscontrato particolari problemi! Ho solo un unico dubbio che mi attanaglia Shocked ora vado a creare un post nella sezione apposita! :hello:
Nuova iscritta
Mar Apr 18, 2017 4:27 pmmastrocola
Ciao a tutte,
ho acquistato la coppetta un paio di settimane fa e ho iniziato ad utilizzarla ieri, primo giorno di ciclo.
Sto avendo molte difficoltà e sono qui in cerca di qualche aiuto e consiglio, non ho intenzione di arrendermi!
Mi presento!
Dom Apr 09, 2017 5:13 pmclementine
Ciao a tutte,

ho sentito parlare della coppetta diverso tempo fa, ma solo ieri sera (non chiedetemi perché!) ho deciso fermamente di passare al lato (oscuro? Wink ) della coppetta! Al punto tale da non vedere l'ora che mi arrivi il prossimo ciclo... sempre che riesca a sceglierne una in tempo!

Per questo la mia registrazione, spero di scegliere al più presto con l'aiuto di questo forum Very Happy
Nuova iscritta.
Gio Mar 23, 2017 2:56 pmSery
Salve a tutte, sono una nuova iscritta e ho iniziato a usare la coppetta da soli tre mesi. Ho visto la pubblicità della coppetta mestruale parecchi mesi fa su facebook e mi sono incuriosita parecchio...sinceramente non l'ho acquistata subito, ma sono andata alla ricerca nei vari siti x capire meglio come funzionava e x sapere cosa ne pensava chi l'avvesse acquistata e usata. Alla fine mi sono convinta e ho acquistato la coppetta yuuki soft taglia 2 perchè ho 32 anni,un ciclo scarso e due figli avuti tramite cesareo e sn felicissima della mia scelta :happy: . Il primo ciclo è stato un pò difficile trovare il modo giusto x inserirla e levarla, ma già dal secondo ciclo tutto è venuto naturale :cu: ! Ho letto qualcuno dei vostri post e anch'io ogni tanto ho dei problemi di risalita... …
Ciao a tutte!!
Mer Mar 29, 2017 4:04 pmcingara
Ciao a tutte!!!! Sono nuovissima del forum e soprattutto sono nuova con il mondo della coppetta. Ne avevo sentito parlare diverse volte ma non mi ero mai arrischiata a comperarla poi...un bel giorno mi sono decisa ma...devo ammettere che ho non pochi problemi...quelli che poi mi hanno spinto a registrarmi qui sul forum per chiedere consiglio a voi...sperando quindi di non dover abbandonare l'impresa.
La coppetta non tiene più ...
Mer Mar 01, 2017 6:58 amParadiso83
Ciao a tutte. Ho deciso di iscrivermi perché dopo ben due anni di sana convivenza con la mia adorata mamicup ho qualche problema... la coppetta non mi tiene più mentre prima neanche una perdita...
Ho provato prima a comprare una nuova mamicup... poi ho cambiato e sono passata alla fleurcup... poi ho comprato una sibell... ma niente... il risultato è sempre lo stesso... qualcuno mi può essere di aiuto? Grazie mille
Ciao a tutte!
Gio Feb 09, 2017 5:07 pmmiky_91
Ciao a tutte mi presento, sono miky (michela) e ho 25 anni. Ho scoperto questo forum cercando informazioni sulla coppetta. Ho scoperto l'esistenza della coppetta nel 2015, ci ho provato, non mi sono trovata e dopo un paio di mesi l'ho abbandonata nel cassetto. Ho deciso di iscrivermi per cercare aiuto per riuscire ad utilizzarla con soddisfazione perché sono completamente stufa di usare gli assorbenti :grin: spero di riuscire a trovare la coppetta giusta per me!
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

I postatori più attivi della settimana
1 Messaggio - 100%
I postatori più attivi del mese
1 Messaggio - 33%
1 Messaggio - 33%
1 Messaggio - 33%