La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Make up & Trucco minerale

+32
*Medea*
moma88
Pascalina
Calzina
Biscuit
Ery
ale0324
ouicestmoi
AnnabeLecter89
Cip_
JaneAusten
Nina 77
Brideen
CassieC
Mairian
susina
whisky1971
Stella Omega
Tweethy
Lahinis
Franza
Daba
MimiJoy
ktt87
cris81
Nonee
moonriver
simi
Laurentina
Foll3ttocanoro
Bibaa
Manu&La
36 partecipanti
Andare in basso
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Nov 05, 2012 8:22 am
Dunque io ho la pelle secca,ma prima metto sempre una base idratante,e non segnano e nn rimane tipo cerone. L'unica cosa a volte se ne metto troppo sulla mascella ma vicino alla bocca(dove ho dei capillari),tende ad evidenziarsi la cosiddetta ruga d'espressione(quella che va da naso a labbra),xò è comunque una cosa che vedo guardandomi da vicina allo specchio,e solo se esagero. Ultimamente usandolo bagnato l'effetto coprente è aumentato e nn me lo fa +.
Si la finitura è opaca,xkè a me piace l'effetto porcellana/pesca sulla pelle,ma come hai visto ce ne sono di luminosi anche se nn li ho provati.
Io uso il Light Neutral e mi sono basata sui colori che appaiono sul sito eccoverde,mi sembra che sia congruente con quello che mi è arrivato...sinceramente ci sono fin troppe sfumature x i miei gusti,io usavo il Light neutral anche con Neve Cosmetics e quello mi sembrava circa lo stesso colore,effettivamente a me quel colore va bene.
Lo stendo con il Flatbuki (quello piatto di Neve Cosmetics),xkè bagnandolo mi trovo meglio
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Nov 05, 2012 1:26 pm
A proposito di Jade Minerals...una mia amica si ricorda che tempo fa la Neve Cosmetics si riforniva da una ditta irlandese. La Jade e' irlandese...dite che i prodotti sono gli stessi?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Nov 05, 2012 1:42 pm
si si, katia jade era la titolare della mineral will work for you, il vecchio fornitore di neve make up! :zi:
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Nov 05, 2012 1:45 pm
moonriver ha scritto:Io usavo il Medium Neutral e mi trovavo da Dio. Aveva un effetto naturalissimo ed era perfetto per la mia pelle che per fortuna e' bella, non ho imperfezioni apparte il brufoletto sul mento ogni tanto ma vabbe'. Ieri mi e' arrivato il Medium Neutral High Coverage ed e' terribile. Intanto e' molto, ma moooolto piu scuro dell'altro (persino per me che non ho una carnagione pallidissima), inoltre fa un effetto cerone che io detesto, molto poco naturale (motivo per cui avevo smesso di usare i fondotinta liquidi). Bocciatissimo insomma. Capisco l'esigenza di offrire anche dei fondotinta con maggiore coprenza, ma la vecchia formula andava lasciata. Secondo me si sono fatti una grossa cappella. Sul gruppo Neve Cosmetics di fb leggevo molte lamentele circa questo...

Questa è una delle pecche della neve cosmetics secondo me: prima era anche troppo poco coprente, ora hanno esagerato nel verso opposto...se almeno lasciavano le due formulazioni diverse ci si poteva regolare a piacere...
In più non ha nemmeno tanta scelta tra i colori, tantissime altre marche offrono una gamma di tonalità 3 volte più ampia rispetto a neve, con anche i sottotoni olive, beige (che su neve viene considerato un giallo e basta) e i pesca...


Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Nov 05, 2012 1:48 pm
moonriver ha scritto:Io usavo il Medium Neutral e mi trovavo da Dio. Aveva un effetto naturalissimo ed era perfetto per la mia pelle che per fortuna e' bella, non ho imperfezioni apparte il brufoletto sul mento ogni tanto ma vabbe'. Ieri mi e' arrivato il Medium Neutral High Coverage ed e' terribile. Intanto e' molto, ma moooolto piu scuro dell'altro (persino per me che non ho una carnagione pallidissima), inoltre fa un effetto cerone che io detesto, molto poco naturale (motivo per cui avevo smesso di usare i fondotinta liquidi). Bocciatissimo insomma. Capisco l'esigenza di offrire anche dei fondotinta con maggiore coprenza, ma la vecchia formula andava lasciata. Secondo me si sono fatti una grossa cappella. Sul gruppo Neve Cosmetics di fb leggevo molte lamentele circa questo...

ecco...proprio quello che temevo!! Mad
io usavo la vecchia formulazione e mi piaceva, non lo troavvo affatto poco comprente, mi piaceva molto....ora non so dove acquistare, speriamo che quelli di katia jade siano ancora come quelli vecchi...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Nov 05, 2012 1:56 pm
Daba mi dai una fantastica conferma!! Very Happy Ragazze io mi sa che prendo il Medium Neutral di Jade...spero di non sbagliare...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Nov 05, 2012 1:59 pm
io in passato lo provai, il colore era praticamente uguale, però la consistenza era un pò diversa...meno fine, comunque l'effetto era lo stesso...ora katia ha rivoluzionato un pò il sito e tante cose sono diverse...non ho notizie sui fondi, se siano gli stessi oppure no, l' ho chiesto anche sulla pagina facebook....

https://www.facebook.com/groups/246897387863/
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Nov 05, 2012 2:02 pm
Senti, peggio dell' High Coverage della Neve non puo' essere... :look: se ti rispondono fammi sapere!! grazie
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Nov 05, 2012 2:08 pm
ok....stavo pensando anche di scrivere a lei direttamente, è sempre stata gentile e disponibile...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Nov 05, 2012 2:32 pm
Daba ha scritto:io in passato lo provai, il colore era praticamente uguale, però la consistenza era un pò diversa...meno fine, comunque l'effetto era lo stesso...ora katia ha rivoluzionato un pò il sito e tante cose sono diverse...non ho notizie sui fondi, se siano gli stessi oppure no, l' ho chiesto anche sulla pagina facebook....

https://www.facebook.com/groups/246897387863/

prima di leggere questo topic non conoscevo il trucco minerale e tutt'ora non ci capisco ancora niente vorrei saperne di più :eccu:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Nov 05, 2012 2:35 pm


prima di leggere questo topic non conoscevo il trucco minerale e tutt'ora non ci capisco ancora niente vorrei saperne di più :eccu: [/quote]

cerca delle recensioni su youtube...è vegan, tutto naturale, fa respirare la pelle...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Nov 05, 2012 2:42 pm
Daba ha scritto:

prima di leggere questo topic non conoscevo il trucco minerale e tutt'ora non ci capisco ancora niente vorrei saperne di più :eccu:

cerca delle recensioni su youtube...è vegan, tutto naturale, fa respirare la pelle...[/quote]
quindi sono tutti trucchi naturali...sono andata nel sito di neve cosmetics...ma mi chedevo come fate a scegliere i colori su internet!! le ciprie come sono?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Nov 05, 2012 2:44 pm
whisky1971 ha scritto:
Daba ha scritto:

prima di leggere questo topic non conoscevo il trucco minerale e tutt'ora non ci capisco ancora niente vorrei saperne di più :eccu:

cerca delle recensioni su youtube...è vegan, tutto naturale, fa respirare la pelle...
quindi sono tutti trucchi naturali...sono andata nel sito di neve cosmetics...ma mi chedevo come fate a scegliere i colori su internet!! le ciprie come sono?[/quote]

le ciprie sono la cosa che preferisco, dipende cosa cerchi, se la vuoi mattificante, luminosa, oppure solo per fissare il trucco...
comunque la mia preferita è della jade minerals ed è la pink...è proprio rosa confetto ma quando si stende risulta invisibile, ed è leggermente luminosa
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Nov 05, 2012 3:20 pm
io preferisco le ciprie invisibili solo per fissare il trucco e dare l'effetto naturale ma vellutato
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Nov 05, 2012 3:28 pm
Eh...scegliere via internet non e' sempre cosi' facile... :eccu: io della Neve Cosmetics ho la cipria Dewy e recentemente insieme all'odioso fondotinta ho ordinato un sample della famosa cipria Hollywood! Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Nov 05, 2012 3:39 pm
allora, la hollywood secca la pelle, così anche la matte, la dewy è un pò troppo luminosa, mentre la nude è quella che mi sembra più naturale di tutte, a me piace anche la perfect silky, però anche questa è abbastanza luminosa, ma meno della dewy...io le ho provate quasi tutte perché mi hanno mandato sempre ciprie in omaggio per ogni ordine!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Nov 05, 2012 3:42 pm
A me con quest'ordne hanno mandato in omaggio un sample di ombretto Aurora Boreale! Very Happy Non l'ho ancora provato. La Dewy mi piace abbastanza proprio perche' e' luminosa, la Hollywood mi sembra tanto polverosa.... :look: tu come la applichi?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Nov 05, 2012 3:49 pm
moonriver ha scritto:A me con quest'ordne hanno mandato in omaggio un sample di ombretto Aurora Boreale! Very Happy Non l'ho ancora provato. La Dewy mi piace abbastanza proprio perche' e' luminosa, la Hollywood mi sembra tanto polverosa.... :look: tu come la applichi?

veramente l' ho regalata perché ho la pelle abbastanza secca e so che la hollywood è fatta di sola silica e mi seccherebbe ancora di più!

bello aurora boreale!! :cu:
peccato che non riesco a usare ne ombretti ne blush in polvere, sono sempre di fretta e rischierei di combinare disastri.... :ahgia:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mar Nov 06, 2012 12:40 am
ragazee, se lo specificate, potete chiedere voi cosa volete come omaggio
io faccio sempre così!! Very Happy
così posso chiedere quello che mi va di provare o che mi serve! Wink

whisky1971 ha scritto:quindi sono tutti trucchi naturali...sono andata nel sito di neve cosmetics...ma mi chedevo come fate a scegliere i colori su internet!! le ciprie come sono?
questo è il canale you tube di neve
se cerchi un ombretto, blush in particolare, basta che metti il suo nome nella barra a destra "cerca nel canale" Wink
https://www.youtube.com/user/NeveCosmetics?blend=1&ob=video-mustangbase#p/c/933D1F751CE25651
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mar Nov 06, 2012 8:14 am
Manu&La ha scritto:ragazee, se lo specificate, potete chiedere voi cosa volete come omaggio
io faccio sempre così!! Very Happy
così posso chiedere quello che mi va di provare o che mi serve! Wink

whisky1971 ha scritto:quindi sono tutti trucchi naturali...sono andata nel sito di neve cosmetics...ma mi chedevo come fate a scegliere i colori su internet!! le ciprie come sono?
questo è il canale you tube di neve
se cerchi un ombretto, blush in particolare, basta che metti il suo nome nella barra a destra "cerca nel canale" Wink
https://www.youtube.com/user/NeveCosmetics?blend=1&ob=video-mustangbase#p/c/933D1F751CE25651

grazie :cu: credo proprio che dovrò studiarmelo un pochino :studio:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mar Nov 06, 2012 8:31 am
Manu&La ha scritto:ragazee, se lo specificate, potete chiedere voi cosa volete come omaggio
io faccio sempre così!! Very Happy
così posso chiedere quello che mi va di provare o che mi serve! Wink


io ci ho provato!! una volta ho chiesto un blush, origami mi sembra...e mi hanno mandato la perfect silky...un'altra volta ho chiesto "tutto tranne una cipria, perché le ho tutte", e mi hanno mandato la gold dust!!! sclero
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mar Nov 06, 2012 11:17 am
mamma mia che bei prodotti che ha neve!! :inlov: gli ombretti sono davvero belli Shocked ma sono tutti sfusi e in polvere... ma preferirei quelli nelle palette che non sono gli stessi :nono: vero? scratch
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mar Nov 06, 2012 11:34 am
no sono diversi, ma sempre minerali...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mar Nov 06, 2012 11:36 am
Daba ha scritto:no sono diversi, ma sempre minerali...
che peccato Sad
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mar Nov 06, 2012 5:00 pm
Per chi fosse interessata c'è uno sconto sulle spedizioni dal sito di neve cosmetics per il lancio della nuova collezione...
http://www.nevecosmetics.it/it/blog/90-nuova-collezione-french-royalty-e-promozione-trasporto
Contenuto sponsorizzato

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 4 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.