La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

+23
Luisa7emezzo
Vallyna85
Hidden_In_The_Night
Chiara1978
Calzina
Violetta
ciciop
Manu&La
Stella Omega
zoro3
funny81
serena Fleur
Calleis
Faline
mammacacca
graal
dark_venus
Luna
ilpasserolavabile.it
ktt87
closerina
antoni767
Perenelle
27 partecipanti
Andare in basso
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

sterilizzazione - Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Lun Mag 27, 2013 10:59 pm
Come al solito io compro tutto proprio quando subito dopo apportano migliorie...
Si prendilo, è molto comodo sterilizzarla nel microonde se si può =)
ciciop
ciciop
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 24.04.13
Età : 40

sterilizzazione - Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Mar Mag 28, 2013 2:51 pm
Ciao,
mi avete convinta....ora ho comprato, oltre a un'altra coppetta Yuuki Soft L, anche l'Infuser Box e il sacchetto di cotone, bò, magari mi può essere utile pure quello Smile


violetta
Ah,non sapevo ci fossero anche della Meluna Smile
Appunto, io ho l'ansia che mi si brucia nel pentolino Embarassed

calzina
Fatto Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

sterilizzazione - Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Mar Mag 28, 2013 3:11 pm
Ce l'ho ma non lo uso, perchè ho lo sterilizzatore a raggi UV Wink
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

sterilizzazione - Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Gio Giu 06, 2013 2:38 pm
che dite se lo uso, non avendo un microonde, per sterilizzare con acqua fredda e pastiglie...prenderò quello uv ma non volendo usare la bollitura questo mi sembra un altro buon metodo per fare ogni tanto un passaggio in più...
che dite è una buona idea, purtroppo non conosco bene il tutto Very Happy
Vallyna85
Vallyna85
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 04.08.13
Età : 39

sterilizzazione - Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Ven Set 06, 2013 7:12 am
Ma lo sterilizzatore va bene per forno normale o solo microonde?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

sterilizzazione - Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Ven Set 06, 2013 11:27 am
quale sterilizzatore? che intendi?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

sterilizzazione - Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Ven Set 06, 2013 1:32 pm
Se è quello della Yuuki o della Meluna solo al microonde
Vallyna85
Vallyna85
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 04.08.13
Età : 39

sterilizzazione - Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Ven Set 06, 2013 2:47 pm
Quello di silicone che vendono tipo sui siti di coppette
Vallyna85
Vallyna85
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 04.08.13
Età : 39

sterilizzazione - Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Ven Set 06, 2013 4:50 pm
ho capito... grazie :yup: 
Leina
Leina
Membro
Membro
Messaggi : 142
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 15.08.13
Età : 32
Località : Firenze

sterilizzazione - Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Ven Set 06, 2013 5:12 pm
Vallyna85 ha scritto:Quello di silicone che vendono tipo sui siti di coppette
Vallyna dici tipo questo? http://www.femininewear.co.uk/foldable-silicone-sterilising-cup-3442-p.asp Sinceramente non saprei..Me lo chiedevo anche io! :boh:  Credo sia stata pensata per forno a microonde ma effettivamente non ha fori per fare uscire il vapore, come invece ha il box della Yuuki, quindi non saprei.. Secondo voi va bene se il vapore rimane tutto all'interno?
Elbereth
Elbereth
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 06.01.14

sterilizzazione - Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Mer Gen 15, 2014 5:45 pm
Ciao ragazze!  :hello: 
E' appena arrivata la mia nuova Natù :yup: e insieme a lei ho ordinato anche l'infuser box della Yuuki per pulirla.
Leggo sull'infuser box che va messo nel micro a 750 W... ehmmm, se lo metto a 850 W è lo stesso o mi si carbonizza?  :look: 
Inoltre, non amando particolarmente il microonde ed usandolo poco, vorrei capire come fate voi di solito per la pulizia. Riempite l'infuser con acqua fredda, inserite la coppetta e la schiaffate in forno, giusto?
Poi mettete a 850 W per 5-7 minuti e lasciate bollire?
Il coperchio dell'infuser immagino rimanga chiuso senza problemi, vero? Anche perché la scrittina sopra è vuota, deduco quindi che l'aria esca direttamente da lì e non ci siano così problemi di pressione... sbaglio?  Rolling Eyes 
Scusate le mille perplessità... Grazie mille!  :cu: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

sterilizzazione - Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Mer Gen 15, 2014 8:12 pm
Sì, quando non avevo lo sterilizzatore a raggi UV facevo come hai detto... il mio forno poi va proprio a 750W quindi non so dirti che succede se lo metti a 850W, però credo sia sufficiente che invece di 6 minuti tieni lo sterilizzatore in forno solo 3 =)
nausyka8akysuan
nausyka8akysuan
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 29.02.12

sterilizzazione - Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Sab Feb 22, 2014 12:32 pm
ragazze anche io ho usato l'infuser box della yuuki, come da istruzioni, ma dopo 2 minuti circa si era già appannato il vetro del microonde e temendo esplosioni o altro ho fermato il tutto. quando ho aperto, l'acqua aveva invaso il piatto girevole. non so se l'acqua nel bicchiere stesse bollendo o no, ma ho lasciato la coppetta dentro per qualche altro minuto e poi l'ho usata.
quindi, non ho capito granchè di come effettivamente si debba usare!
avatar
Ospite
Ospite

sterilizzazione - Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Sab Feb 22, 2014 1:16 pm
il microonde non è un contenitore ermetico (se non per le sue onde tant'è che non va mai aperto quando è in funzione se no si ricevono le stesse radiazioni di una radiografia :p) come fa a esplodere? *_*
nausyka8akysuan
nausyka8akysuan
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 29.02.12

sterilizzazione - Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Sab Feb 22, 2014 1:40 pm
io ho esperienze disastrose in cucina. la prima volta che ho usato il microonde, mi ha "fumato" perchè avevo sbagliato a impostare tempo e temperatura... il terrore quindi di fondere la coppetta prima ancora di averla utilizzata, è stato alto!!!!
Elbereth
Elbereth
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 06.01.14

sterilizzazione - Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Sab Feb 22, 2014 2:27 pm
nausyka8akysuan ha scritto:ragazze anche io ho usato l'infuser box della yuuki, come da istruzioni, ma dopo 2 minuti circa si era già appannato il vetro del microonde e temendo esplosioni o altro ho fermato il tutto. quando ho aperto, l'acqua aveva invaso il piatto girevole. non so se l'acqua nel bicchiere stesse bollendo o no, ma ho lasciato la coppetta dentro per qualche altro minuto e poi l'ho usata.
quindi, non ho capito granchè di come effettivamente si debba usare!

Succede anche a me che l'acqua invada il microonde.  :ahgia: 
Io uso la Natù 2, che è bella lunghina di suo, quindi mi attengo alla linea più alta dell'infuser... che è decisamente alta!  Suspect E non appena inizia a bollire... è una tragedia! :look: Tanto che alla fine dei 5 minuti, quando apro il forno, devo pulire con un panno l'acqua sul fondo...  :boh: 
avatar
Ospite
Ospite

sterilizzazione - Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Sab Feb 22, 2014 2:35 pm
è difficile riuscire a fonderla, perchè il microonde non credo possa scioglierla, o meglio non contiene al suo interno acqua zuccheri o grassi che reagiscono alle alle onde del microonde per il fattore acqua troppo calda non avrei sta gran paura, in alcune coppette c'è scritto che resistono fino a 240° senza venire alterate Wink
il vapore al microonde non fa male Wink
nausyka8akysuan
nausyka8akysuan
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 29.02.12

sterilizzazione - Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Sab Feb 22, 2014 5:33 pm
Elbereth ha scritto: mi attengo alla linea più alta dell'infuser... che è decisamente alta!  Suspect 
infatti.. anche io ho seguito alla lettera le indicazioni, quindi volevo capire se è normale o no che l'acqua invada il piatto del microonde!

secondo me le onde non fanno bene alla coppetta. così come anche la bollitura... forse il modo migliore per sterilizzarle son le pastiglie..
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

sterilizzazione - Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Dom Feb 01, 2015 11:46 am
Ciao a tutte! Sto facendo un ordine di coppette e stavo pensando di aggiungere anche uno di questi contenitori...

Ho visto che ce n'è di diverse marche (Rubycup, Lybera, Meluna, Yuuki, sullo shop di http://www.coppetta-mestruale.it).

In realtà, visto che non ho il micro-onde, pensavo di farne un uso alternativo: sarebbe utile per sciacquare la coppetta nei bagni pubblici senza lavandino.
Si potrebbe, dopo aver suotato la coppetta nel gabinetto, metterla in questi contenitori con dell'acqua (basta una bottiglietta), chiudere e agitare il tutto.

Per fare questo basterebbe una normale scatolina, ma quello che mi sembra utile di questi contenitori è che sono pieghevoli (mi sembra di capire che funzionino come i bicchieri da campeggio, quelli a "fisarmonica"), quindi occupano poco spazio in borsa.

Che ne pensate? Dal punto di vista pratico vi sembra fattibile? Non ho mai visto dal vivo questi contenitori, per cui chiedo a chi lo ha già, quale vi sembra più adatto?

Così a occhio, escluderei quello della Yuuki, che non è pieghevole.
Gli altri tre mi sembrano piuttosto equivalenti, ma quello della meluna costa qualche euro di meno...
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

sterilizzazione - Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Dom Feb 01, 2015 12:38 pm
Va beh, mi sono buttata, ho preso quello della meluna... vi farò sapere!!
Contenuto sponsorizzato

sterilizzazione - Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...) - Pagina 3 Empty Re: Contenitori specifici per la sterilizzazione (MeLuna, Infuser Box, ecc...)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.