La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Giugiola18
Giugiola18
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 42
Località : Bologna
http://giugiola18.blogspot.it/

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty [Mami•cup] venduta!

Lun Giu 10, 2013 4:55 pm
Fatto primo tentativo, un pò traumatico perchè di mio piscologicamente son bloccata (ho voluto prenderla anche x liberqrmi da questo blocco ) il gambo era fuori quindi non so se ho sbagliato a metterla o che


Ultima modifica di Giugiola18 il Ven Lug 05, 2013 7:01 pm - modificato 2 volte.
Giugiola18
Giugiola18
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 42
Località : Bologna
http://giugiola18.blogspot.it/

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Lun Giu 10, 2013 4:56 pm
Ma ho dovuto toglierla x questo poi salvo è arrivato x la spesa e quindi riprovo stasera
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Lun Giu 10, 2013 5:14 pm
Giugiola se ancora non l'hai fatto apri un topic in "Primi passi" e raccontaci lì la tua esperienza...
La posizione corretta è in basso appena all'entrata, considera puoi spingerla su 1 cm per capirci. Se il gambo esce devi tagliarlo Wink
Giugiola18
Giugiola18
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 42
Località : Bologna
http://giugiola18.blogspot.it/

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Mar Giu 11, 2013 10:52 am
prima tentativo un pò traumatico ma ci son riuscita, solo l'ho dovuta togliere causa gambo ( mi sono fatta anche prendere dal panico di non riuscire a togliela ) cosa che invece è stata molto più facile del previsto, poi son dovuta andare a far la spesa e quindi ci ho riprovato stamattina secondo inserimento avvenuto con successo e a primo botto, il gambo l'ho accorciato di 3 tacche e non sporge più...vediamo come andrà
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Mar Giu 11, 2013 10:54 am
Stai andando bene :appl:
Rimani sempre tranquilla, il segreto è solo quello.
Giugiola18
Giugiola18
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 42
Località : Bologna
http://giugiola18.blogspot.it/

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Mar Giu 11, 2013 10:59 am
solo che ho un leggero fastidio all'ingresso della vagina perchè il gambo un pochino ci poggia ma non esce solo che più su non sale quindi nun zo ... poi ho provato a toglierla per sistemarla meglio ma non riuscivo ad afferarla, da quì il panico poi spingendo con i muscoli e tirando il gambo son riuscita a prenderla e finalmente è uscita...ora lì sotto fa un pò maluccio quindi riproverò ad usarla più tardi per non irritarmi troppo!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Mar Giu 11, 2013 12:53 pm
Sì, dosati in modo da non stressare la zona.
Riprova nel pomeriggio.

Il fastidio del gambetto lo fa un po' a tutte, quando sarai sicura al 100% di riuscire ad estrarre la coppetta anche senza l'uso del gambetto, io ti consiglio di zac tagliarlo.
Giugiola18
Giugiola18
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 42
Località : Bologna
http://giugiola18.blogspot.it/

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Mamicup ma la metto bene?

Mar Giu 11, 2013 12:56 pm
Allora sono alla fine del ciclo e ho potuto prendere solo ieri la mamicup, all'inzio mi ha fatto molto strano metterla perchè mi sembrava più piccola ma poi ci son riuscita ( ma tolta subito cassa gambo lungo ) oggi rimessa è stato più facile ma ho un dubbio controllando il culetto per vedere se era aperta mi son resa conto che rimane piegata verso la schiena non sale molto e il gambetto ( che ho accorciato di 3 tacche ) sbatteva nella parte alta dell'ingresso della vagina ( non sospiegarmi meglio ) infatti risultando così inclinata mi è stato dfifficile toglierla la seconda voltae ora mi fa un pò male lì sotto.
Consigli?
Giugiola18
Giugiola18
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 42
Località : Bologna
http://giugiola18.blogspot.it/

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Mar Giu 11, 2013 1:01 pm
beh almeno son riuscita due volte meglio di quello che mi aspettavo, ho capito almeno come devo spingere Smile
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Mar Giu 11, 2013 1:33 pm
Il canale vaginale è inclinato, la coppetta prende la stessa inclinazione.
Per essere sicura che sia così prova ad inserire un dito in modo da avere conferme circa il tipo di inclinazione.

Che la coppetta resti in basso va bene, in basso deve stare non è un assorbente interno. Poi di solito la coppetta si posiziona da sola dove è meglio.

Il problema di sentirla schiacciata invece è da considerare, se non si apre bene non svolge bene il suo lavoro, ma capirlo è semplice.

Se hai perdite la coppetta non si è aperta bene, se non ne hai allora la coppetta è aperta. Inoltre se fatichi a toglierla per il sottovuoto allora è aperta, altrimenti se si sfila senza alcuna resistenza è chiusa.
Aperta Magari può non esserlo come immaginiamo, perché segue comunque la nostra conformazione lì.
Ma se non hai perdite e c'è sottovuoto, va bene.
Giugiola18
Giugiola18
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 42
Località : Bologna
http://giugiola18.blogspot.it/

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Mar Giu 11, 2013 1:43 pm
il sottovuoto c'era eccome infatti faticavo a toglierla e sentivo il pop quando riuscivo a pinzarla con le dita, solo che il gambo lì mi dà fastidio un pò ( non me la sento di eliminarlo per ora) comunque tra oggi e domani il ciclo dovrebbe finirmi che faccio riprovo o si va al prox ciclo?
in più sono abbastanza irritata lì per ora sarà perchè presa dal nervoso che non usciva non ho stretto il bordo alla fine per estrarla?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Mar Giu 11, 2013 2:39 pm
Certo il bordo fa male se esce tutto aperto.

Fai come ti senti, la coppetta deve essere una tua alleata e non una nemica. Deve migliorare la tua vita in quei giorni e non peggiorarla.
Quindi ascolta il tuo corpo e decidi.
Giugiola18
Giugiola18
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 42
Località : Bologna
http://giugiola18.blogspot.it/

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Mar Giu 11, 2013 3:00 pm
se ancora stasera non me la sento passo al prox ciclo, però almeno 2 volte ci son riuscita Smile
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Mar Giu 11, 2013 3:12 pm
Sei stata bravissima. Come prima volta va bene.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Mar Giu 11, 2013 4:21 pm
Infatti.
vedrai che con la pratica andrà sempre meglio e che, se ti darà ancora fastidio, potrai accorciare il gambetto senza problemi.
Personalmente, per togliere il sottovuoto acchiappo il gambetto (che non ho tagliato a nessuna coppetta, non mi dà fastidio) e la oscillo a destra e a sinistra mentre la faccio uscire: in questo modo non mi faccio male, ma ci sono arrivata dopo un po' di prove, spero che vada bene anche per te... se non sarà così troverai senz'altro il tuo metodo Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Mar Giu 11, 2013 4:43 pm
Giugiola come ti hanno detto le altre sei andata benissimo per essere il tuo primo ciclo con la coppetta e ogni voltà sarà meglio!
Se il gambo ti dà fastidio puoi anche tagliarlo completamente, io ho fatto così, tanto per l'estrazione non serve Wink Magari taglialo quando ti senti sicura.
Per il resto ricorda sempre di rilassarti e andrà bene
Giugiola18
Giugiola18
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 42
Località : Bologna
http://giugiola18.blogspot.it/

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Mar Giu 11, 2013 6:04 pm
ancora mi sento irritata per stasera sicuramente non la userò, forse domani se me la sento altrimenti al prox ciclo, il gambetto l'ho già accorciato di 3 tacche ma mi sbatte ancora un pò all'ngresso della vagina, mi ha aiutato ad estrarla oggi ma mi dava un pochino di fastidio, se al prox tentativo mi dà ancora fastidio lo taglio? e se lo elimino avrò problemi a toglierla?
mi sento come i muscoli del basso ventre poco poco indolenziti!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Mar Giu 11, 2013 6:45 pm
Giugiola per l'estrazione devi solo stare tranquilla. Il gambo non serve, tanto è vero che si può tagliare completamente, soprattutto se ti dà fastidio. Magari io lo farei quando mi sentirei sicura nell'estrazione. Per l'estrazione il segreto è dare 3-4 spinte ripetute con i muscoletti e la coppina già scende, poi devi pinzarla con pollice e indice per togliere il sottovuoto, infine ancora spinte e sali fino al bordo della coppina con pollice e indice, lo pinzi per non farti male nell'ultimo tratto.
Ti consiglio questo video, a me è stato molto utile! C'è sia inserimento che estrazione: https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
Giugiola18
Giugiola18
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 42
Località : Bologna
http://giugiola18.blogspot.it/

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Mar Giu 11, 2013 10:00 pm
mi brucia ancora lì e quando sono andata in bagno ho sciacquato con acqua fresca e controllato con specchietto, era arrossata e ho avuto l'impressione anche leggermente graffiata ma potrei sbagliarmi visto che non sono molto abituata a controllarla..per alleviare che posso fare?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Mer Giu 12, 2013 11:27 am
Giugiola mi dispiace. Ti consiglio di lasciar stare ora con la coppetta e riprovare al prossimo ciclo.

Per alleviare ti consiglio di lavarti con acqua e bicarbonato che è un disinfettante naturale e dovrebbe aiutarti a stare meglio.

Altra cosa: la prossima volta che inserisci la coppetta cerca di fare tutto lentamente, prenditi del tempo perché più fai veloce più ti fai male. All'inizio bisogna prenderci un po' la mano, ma non dobbiamo farci male. Anche per l'estrazione ti consiglio di fare con calma
Giugiola18
Giugiola18
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 42
Località : Bologna
http://giugiola18.blogspot.it/

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Mar Giu 25, 2013 1:54 pm
Alla fine la coppetta in se non mi dà fastidio ma con la mia imbranataggine l'estrazione è un dramma, l'irritazione è durata circa 3 giorni ma grazie al gel d'aloe è passata, ma non mi sono arresa e ora sto prendendo la femmyclyce sperando che come metodo sia più facile e pratico per me!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Mar Giu 25, 2013 1:58 pm
Poi facci sapere come ti trovi Very Happy
Giugiola18
Giugiola18
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 42
Località : Bologna
http://giugiola18.blogspot.it/

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Mar Giu 25, 2013 2:14 pm
certamente le prox metruazioni le dovrei verso il 4 di luglio e il 7 sono a roma per il concerto dei Muse quindi quale miglior test XD
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Mar Giu 25, 2013 2:14 pm
Hai proprio ragione Wink
Giugiola18
Giugiola18
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 42
Località : Bologna
http://giugiola18.blogspot.it/

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Gio Giu 27, 2013 3:07 pm
speravo di prendere subito la femmy ma la mia amica con cui dovevo dividere non può più uffiiiii...un'alternativa potrebbe essere la sibell che troverei in farmacia?
Contenuto sponsorizzato

mamicup - [Mami•cup] venduta! Empty Re: [Mami•cup] venduta!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.