La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
hera
hera
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 25.10.13
Età : 31

mamicup - abbandono la Meluna s per... Ladycup? Mamicup? Empty abbandono la Meluna s per... Ladycup? Mamicup?

Ven Ott 25, 2013 2:15 pm
Salve care incoppettate

Come già detto nel topic di presentazione vengo qui per chiedere aiuto riguardo un secondo acquisto!
Ho comprato mesi fa la Meluna S, attratta dal costo moderato e dalle diverse scelte del modello.
Del primo utilizzo ricordo la fatica nell'inserirla (più che nel toglierla) e il fastidio dato dal gambino (avevo preso quello ad anello), poi dopo una mezza giornata passata fuori, arrivo a casa estraggo e bon, tutto a posto, mi ero convinta che sarebbe stata più dura! Se non che questa è stata l'unica volta in cui la coppetta si è sistemata bene, dopo non ne ha più voluto sapere! Ho provato di tutto, acqua fredda, diverse posizioni, diversi metodi di piegamento NIENTE, quando la toglievo la ritrovavo piegata come l'avevo messa.
Ho addirittura tagliato il gambo ed è stato ancora peggio, ho fatto una fatica enorme a tirarla fuori perchè era come bloccata, insomma non riuscivo a fare presa anche spingendo, ma forse perchè ero nervosa :ahgia: 
Scoraggiata e complice un'irritazione interna mi sono arresa, ma adesso sono pronta a risbatterci la testa Laughing 

Sarà stato un problema di elasticità della coppetta? O mio? Io ho 20 anni,corporatura media, non sono un'atleta ma direi abbastanza tonica, ciclo nei primi giorni abbastanza abbondante ma non esagerato, per voi su cosa potrei orientarmi?
Ero abbastanza attirata dalla Ladycup e dalla Mamicup, qualcuna che le ha provate saprebbe darmi qualche consiglio?

Grazie mille in anticipo :inchi: :inchi:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mamicup - abbandono la Meluna s per... Ladycup? Mamicup? Empty Re: abbandono la Meluna s per... Ladycup? Mamicup?

Ven Ott 25, 2013 2:33 pm
Ciao, hai la Meluna classic o soft?
Perchè se è la soft, essendo molto ma molto morbida, fa fatica ad aprirsi.
Non ho mai provato la Mamicup e personalmente con la Lady non mi sono trovata bene, saliva troppo ed era difficile da acchiappare per via del gambo corto.
Se hai preso la S immagino che tu abbia un flusso poco abbondante, per cui ti consiglierei la Lunette 1 o la Femmecup, che si aprono senza problemi e sono molto confortevoli Smile
hera
hera
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 25.10.13
Età : 31

mamicup - abbandono la Meluna s per... Ladycup? Mamicup? Empty Re: abbandono la Meluna s per... Ladycup? Mamicup?

Ven Ott 25, 2013 3:00 pm
Chiara1978 ha scritto:Ciao, hai la Meluna classic o soft?
Perchè se è la soft, essendo molto ma molto morbida, fa fatica ad aprirsi.
Non ho mai provato la Mamicup e personalmente con la Lady non mi sono trovata bene, saliva troppo ed era difficile da acchiappare per via del gambo corto.
Se hai preso la S immagino che tu abbia un flusso poco abbondante, per cui ti consiglierei la Lunette 1 o la Femmecup, che si aprono senza problemi e sono molto confortevoli Smile
Una classic, avevo sentito del problema con la soft ma da quanto letto in giro anche la meluna Classic è poco elastica e quindi fatica ad aprirsi per alcune.
La taglia l'avevo scelta per via del fisico e dell'età, il mio flusso è abbastanza abbondante nel primo giorno ma mi ero orientata sulle taglie più piccole perchè comunque raccolgono molto di più di un assorbente interno da per esempio 12g, forse potrebbe andare bene anche una di medie dimensioni, anche se il diametro della meluna s NEL PRIMO GIORNO in cui si è aperta senza problemi sembrava perfetto!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mamicup - abbandono la Meluna s per... Ladycup? Mamicup? Empty Re: abbandono la Meluna s per... Ladycup? Mamicup?

Ven Ott 25, 2013 3:02 pm
Penso che una delle coppette menzionate prima possa fare per te Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - abbandono la Meluna s per... Ladycup? Mamicup? Empty Re: abbandono la Meluna s per... Ladycup? Mamicup?

Ven Ott 25, 2013 5:23 pm
tra lady e mamicup ti consiglio la mamicup perché la lady dicono sia liscissima ed è un po' difficoltosa l'estrazione...
hera
hera
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 25.10.13
Età : 31

mamicup - abbandono la Meluna s per... Ladycup? Mamicup? Empty Re: abbandono la Meluna s per... Ladycup? Mamicup?

Ven Ott 25, 2013 5:32 pm
cris81 ha scritto:tra lady e mamicup ti consiglio la mamicup perché la lady dicono sia liscissima ed è un po' difficoltosa l'estrazione...
Grazie a tutte per le risposte :cu: 
La Mamicup dal punto di vista "apertura" come sarebbe?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - abbandono la Meluna s per... Ladycup? Mamicup? Empty Re: abbandono la Meluna s per... Ladycup? Mamicup?

Ven Ott 25, 2013 7:12 pm
Non ho la mamicup e non so dirti, ma se cerchi su questo forum sotto le varie marche probabilmente trovi qualcosa... oppure leggi le esperienze di chi già l'ha usata sotto "primi passi"
hera
hera
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 25.10.13
Età : 31

mamicup - abbandono la Meluna s per... Ladycup? Mamicup? Empty Re: abbandono la Meluna s per... Ladycup? Mamicup?

Ven Ott 25, 2013 7:55 pm
Grazie mille, farò così Smile
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

mamicup - abbandono la Meluna s per... Ladycup? Mamicup? Empty Re: abbandono la Meluna s per... Ladycup? Mamicup?

Ven Ott 25, 2013 10:52 pm
Ciao!
Io non conosco direttamente Ladycup, mentre ho provato la Mamicup Smile
Questa coppetta mi è stata regalata da un'amica che non si era trovata bene in quanto non riusciva a farla aprire: credo fosse troppo grande per lei (è una L) infatti ora utilizza una taglia più piccola...
Pur essendo classificata fra le coppette morbide (per questo io,trovandomi bene con coppette medio-rigide, non l'avevo mai considerata) l'ho trovata meno morbida di quel che pensassi...molto meno morbida per esempio di Organicup B che avevo avuto in casa,anche se non l'ho mai provata, perchè l'avevo presa per regalarla ad un'amica...
Se la raffronto con le altre coppette che ho è certamente più morbida di Fleurcup, Yuuki soft e Meluna classic, ma non di molto...almeno non di quanto credessi!
Al momento, avendola in casa da pochi giorni, l'ho potuta provare solo a secco; l'apertura è stata comunque scattante quasi quanto Fleurcup e non ho avuto nessuna difficoltà nemmeno a toglierla, nonostante il sottovuoto creato fosse piuttosto forte.
Credo mi troverò bene con questa coppetta, anche se per un'opinione più precisa devo ovviamente provarla al prossimo ciclo.
Un'altra curiosità: quella in mio possesso è il modello con il culetto liscio che trovi nella versione bianca o rosa, ora Mamicup ha recentemente aggiunto un modello blu ed uno viola che hanno delle tacchettine sul fondo per facilitare il recupero della coppetta.
Spero di esserti stata utile!
ah, un'ultima cosa: io non ho avuto problemi con la mia Meluna(si è sempre aperta), dopo averne provate altre, devo però riconoscere che le coppette in silicone sono molto più semplici da far aprire, non c'è assolutamente paragone!
Contenuto sponsorizzato

mamicup - abbandono la Meluna s per... Ladycup? Mamicup? Empty Re: abbandono la Meluna s per... Ladycup? Mamicup?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.