La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
VanPenny80
VanPenny80
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 31.01.14
Età : 43

mamicup - [Mamicup M] "thumbs up"! Empty [Mamicup M] "thumbs up"!

Mer Feb 05, 2014 2:30 pm
Una piccola premessa... mesi fa su facebook ho visto la pubblicità della Fleurcup e il primo pensiero è stato "che schiiiiiiiiifo"... qualche giorno fa la pubblicità riappare, mi incuriosisco, allora partono ricerche in internet, video su youtube... e va a finire che approfitto di un buono acquisto su Amazon e compro da Mammaecologica la Mamicup taglia M. Ieri mattina una mail da Amazon avvertiva che entro 5 giorni sarebbe arrivata, ieri sera rientrando a casa ho trovato il pacchetto davanti alla porta, ero emozionata come i bambini che scartano i regali!

Avendo un'amica a cena non ho potuto provare subito la coppetta, ma ne ho magnificato le doti!

Appena è andata via la mia amica mi sono fiondata a sterilizzare la coppetta per provare a metterla e toglierla, la prossima settimana la dovrò usare e volevo far pratica. Primo inserimento con metodo push down (ho guardato su youtube e mi sembra il più pratico), non è ben messa, estraggo senza problemi. Secondo inserimento...perfetto! Estrazione, perfetta! Terzo inserimento di nuovo perfetto, provo a fare due passi, il tempo di pensare "eh però sento che c'è" e già non la sentivo più! Estrazione riuscita anche questa volta.... il tutto con la mia gatta seduta sul coperchio del water che mi guarda perplessa!

La prossima settimana farò le prove ufficiali con il ciclo...e se tutto va bene mi dovrò preoccupare solo di cosa fare con i 3 pacchi di assorbenti che ho ancora a casa!!

Vi farò sapere come andrà!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mamicup - [Mamicup M] "thumbs up"! Empty Re: [Mamicup M] "thumbs up"!

Mer Feb 05, 2014 4:00 pm
Wow, vedo che le prove a secco sono andate benissimo!
Complimenti :appl:
E che bella micia ♥️
VanPenny80
VanPenny80
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 31.01.14
Età : 43

mamicup - [Mamicup M] "thumbs up"! Empty Re: [Mamicup M] "thumbs up"!

Mer Feb 05, 2014 4:08 pm
Sono conetntissima guarda! A saperlo prima facevo l'acquisto già anni fa!

La micia Penny ringrazia per il complimento!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mamicup - [Mamicup M] "thumbs up"! Empty Re: [Mamicup M] "thumbs up"!

Mer Feb 05, 2014 5:23 pm
Ci mancherebbe, è troppo bella! ♥️
Anche io mi sono stra-pentita di aver comprato la coppetta solo dopo un anno che la conoscevo! Meglio tardi che mai comunque Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - [Mamicup M] "thumbs up"! Empty Re: [Mamicup M] "thumbs up"!

Gio Feb 06, 2014 11:45 am
ottimo inizio, considera che con il ciclo tutto sarà più semplice. Riguardo il "fastidio" di sentirla è normale per qualche ora/minuto perché è un oggetto nuovo e dobbiamo dare del tempo al nostro corpo e alla nostra mente di abituarsi alla novità... Vedrai che dopo un po' non la sentirai più
VanPenny80
VanPenny80
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 31.01.14
Età : 43

mamicup - [Mamicup M] "thumbs up"! Empty Re: [Mamicup M] "thumbs up"!

Mar Feb 11, 2014 3:21 pm
Piccolo aggiornamento: sta iniziando il ciclo e già ho arginato le prime avvisaglie di perdite con la coppetta, è una gran soddisfazione non dover sprecare assorbenti in fase di "preavviso"! Tempo del "pit-stop" (sì, insomma, il controllo/pulizia/reinserimento coppetta): valore record di 1 minuto!!  Laughing 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mamicup - [Mamicup M] "thumbs up"! Empty Re: [Mamicup M] "thumbs up"!

Mar Feb 11, 2014 6:10 pm
:appl: :appl:
silvi
silvi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 12.02.14

mamicup - [Mamicup M] "thumbs up"! Empty Re: [Mamicup M] "thumbs up"!

Mer Feb 12, 2014 11:10 am
anch'io sto iniziando a usare la mami taglia m e finora mi è capitato solo due volte di avere piccole perdite ...penso x il mal posizionamento xkè le altre volte non mi era mai successo..unico piccolo neo x un po sento il gambo....rugoso...ma ho ancora paura a tagliarlo
VanPenny80
VanPenny80
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 31.01.14
Età : 43

mamicup - [Mamicup M] "thumbs up"! Empty Re: [Mamicup M] "thumbs up"!

Mer Feb 12, 2014 1:54 pm
Oggi inizio ufficiale dei 5 fatidici giorni! Tutto ok, solo che dopo pranzo mi sono stesa un attimo e nel rialzarmi ho avuto una piccolissima perdita. Felicissima comunque! Adesso sto pensando di prendere un paio di assorbenti lavabili per le perdite eventuali. Consigli?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - [Mamicup M] "thumbs up"! Empty Re: [Mamicup M] "thumbs up"!

Mer Feb 12, 2014 3:30 pm
ragazze avere piccole perdite, da salvaslip è normale! La coppetta non è una "chiusura ermetica", cambiamenti di posizione, fare la pipì, tossire, starnutire, possono far perdere aderenza per un attimo, oppure flussi abbondanti...
State tranquille, potete abbinare alla coppetta assorbenti/salvaslip lavabili Very Happy
VanPenny80
VanPenny80
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 31.01.14
Età : 43

mamicup - [Mamicup M] "thumbs up"! Empty Re: [Mamicup M] "thumbs up"!

Mer Feb 12, 2014 3:56 pm
Ho letto che le perdite sono normali, infatti non mi sono preoccupata. Devo dire comunque che mi fa meno schifo il contatto col sangue tramite la coppetta che non tramite l'assorbente... PS: Cris81 ho appena ordinato due lavabili da te!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - [Mamicup M] "thumbs up"! Empty Re: [Mamicup M] "thumbs up"!

Mer Feb 12, 2014 4:31 pm
Grazie mille, ho visto  :yup: 
VanPenny80
VanPenny80
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 31.01.14
Età : 43

mamicup - [Mamicup M] "thumbs up"! Empty Re: [Mamicup M] "thumbs up"!

Mer Feb 12, 2014 4:41 pm
Adesso sarò super ecologica tra coppetta e assorbenti lavabili! Ma soprattutto...grandissimo risparmio!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - [Mamicup M] "thumbs up"! Empty Re: [Mamicup M] "thumbs up"!

Mer Feb 12, 2014 4:48 pm
Oltre al risparmio vedrai che comodità la coppetta + i lavabili  :stars: 
VanPenny80
VanPenny80
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 31.01.14
Età : 43

mamicup - [Mamicup M] "thumbs up"! Empty Re: [Mamicup M] "thumbs up"!

Mer Feb 12, 2014 4:51 pm
La comodità la sto già sentendo, sono in ufficio, normalmente il primo giorno di ciclo mi sento sempre poco a mio agio, ho sempre paura di macchie, cattivi odori (in estate poi ancora peggio....), oggi invece sono tranquilla. E comunque ecco dichiarazione controcorrente: "il gambo della mamicup non mi dà fastidio e non lo taglierò"!  Laughing 
VanPenny80
VanPenny80
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 31.01.14
Età : 43

mamicup - [Mamicup M] "thumbs up"! Empty Re: [Mamicup M] "thumbs up"!

Gio Feb 13, 2014 4:14 pm
:cup: Very Happy Sono sempre più contenta della coppetta. Un grazie al forum per le informazioni preziose che mi hanno portata a questo magnifico acquisto!  :appl: :happy: :stars: grazie 
VanPenny80
VanPenny80
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 31.01.14
Età : 43

mamicup - [Mamicup M] "thumbs up"! Empty Re: [Mamicup M] "thumbs up"!

Lun Feb 17, 2014 2:19 pm
Confermo l'entusiasmo per la coppetta. Il ciclo sarebbe dovuto finire oggi, e invece non ho più perdite, già ieri non c'era più nulla. Che meraviglia! Ho parlato della coppetta a mia sorella, che però è schifatissima...spero di farle cambiare idea visto che è una gran bella cosa!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mamicup - [Mamicup M] "thumbs up"! Empty Re: [Mamicup M] "thumbs up"!

Lun Feb 17, 2014 6:08 pm
Molte ragazze hanno notato che con la coppetta il ciclo sembra durare meno, e si è ipotizzato che il togli-metti pulisca il canale vaginale :app:
In ogni caso, prego :cu:
VanPenny80
VanPenny80
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 31.01.14
Età : 43

mamicup - [Mamicup M] "thumbs up"! Empty Re: [Mamicup M] "thumbs up"!

Lun Apr 07, 2014 2:28 pm
A malincuore dovrò vendere la Mamicup...ho comprato una Meluna XL (viola!!!!!), ho dovuto fare il cambio perchè la Mamicup il mese scorso non ne voleva sapere di aprirsi e bloccarsi per bene, ho fatto un disastro per due giorni di fila e ho dovuto usare gli assorbenti. Con la Meluna mi sto trovando benissimo, sono al terzo giorno di ciclo, piccola perdita il primo giorno, ma ho risolto, invece della piegatura push-down devo usare la c-fold. Ieri era il secondo giorno, giro in moto col moroso, paura di macchie e invece nulla, ermeticamente aderente! Sono troppo contenta per la Meluna, anche se un po' triste a dover abbandonare la Mamicup, in fondo è stat, seppur per poco, la mia prima coppetta!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mamicup - [Mamicup M] "thumbs up"! Empty Re: [Mamicup M] "thumbs up"!

Lun Apr 07, 2014 5:14 pm
Sono contenta che ti trovi bene con la Meluna, non ti preoccupare per la Mami, so che spiace dar via una :cup: (non sono stata felice di vendere le mie, di regalarle sì perchè così le mie amiche hanno cominciato a usarla Wink ) ma purtroppo non possiamo sapere come siamo fatte lì sotto e ci si deve buttare per vedere come va!
Io ho provato la Mamicup solo a secco e sembra ottima ma finchè non la vedo all'opera con il flusso non mi fido Wink
Contenuto sponsorizzato

mamicup - [Mamicup M] "thumbs up"! Empty Re: [Mamicup M] "thumbs up"!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.