La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 45 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
LittleStar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 26

pavimento - Coppetta morbida per pavimento pelvico tonico, può andare? Empty Coppetta morbida per pavimento pelvico tonico, può andare?

Mar Dic 30, 2014 1:22 pm
Salve a tutte Smile
Sono incoppettata da un anno, ho iniziato con la Fleurcup S essendo giovane e principiante ma sono passata da sei mesi alla Yuuki Classic taglia grande perché volevo più capienza e aderenza. Con la Yuuki mi trovo a meraviglia, devo un po' ravanare per farla aprire ma immagino sia dovuto al fatto che è una coppetta grande ed essendo moolto rigida riesco a piegarla solo a tulipano.
La Fleur ormai la uso solo negli ultimissimi giorni e per le perdite di ovulazione.
Da un po' però pensavo di prendere un'altra coppetta, sempre taglia grande ma più morbida e delicata della Yuuki. Il mio solo dubbio è che avendo io i muscoli parecchio tonici, una coppetta già di media rigidità potrebbe non aprirmisi.
Avete esperienze a riguardo? Qualcuna di voi ha il pavimento pelvico molto tonico ma riesce a usare coppette morbide?
Con la Fleur (media morbidezza) ho notato che alcune piegature la fanno aprire più facilmente di altre. Cambiare la piegatura può influire e quindi permettere di usare coppette morbide anche con muscoli vaginali forti?
Grazie a tutte Smile scusate il papiro, spero di non essere stata troppo confusa.
CreamyBunny
CreamyBunny
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 36

pavimento - Coppetta morbida per pavimento pelvico tonico, può andare? Empty Re: Coppetta morbida per pavimento pelvico tonico, può andare?

Mer Dic 31, 2014 10:18 am
Ciao LittleStar,

che bello sentire che ti trovi bene con la yuuki (appena ordinata)!

Guarda io non definirei il mio pavimento pelvico tonico (cioè non so nemmeno come capirlo...però so "muoverlo" tranquillamente) però con la meluna classic mi sono trovata non benissimo perché le pareti vaginali impediscono alla coppetta di aprirsi e infatti quando la estraggo è spesso di forma ovale.
Quindi io da non esperta non ti consiglio una morbida...ma possiamo attendere la risposta delle più esperte!
avatar
LittleStar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 26

pavimento - Coppetta morbida per pavimento pelvico tonico, può andare? Empty Re: Coppetta morbida per pavimento pelvico tonico, può andare?

Mer Dic 31, 2014 11:43 am
Ciao Bunny Very Happy vai tranquilla con la Yuuki, è ottima! Molte la temono e dicono sia troppo dura.. Ma con me funziona benone Very Happy
Allora, non so se prendere in considerazione la Meluna perché essendo in TPE e non in silicone pare sia meno elastica.. Però non so, vorrei tanto una coppina più morbida u.u
avatar
LittleStar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 26

pavimento - Coppetta morbida per pavimento pelvico tonico, può andare? Empty Re: Coppetta morbida per pavimento pelvico tonico, può andare?

Mer Dic 31, 2014 11:44 am
Aspetto qualche altro parere allora per rendermi conto!
Lid123
Lid123
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 31
Località : Cremona

pavimento - Coppetta morbida per pavimento pelvico tonico, può andare? Empty Re: Coppetta morbida per pavimento pelvico tonico, può andare?

Ven Gen 02, 2015 10:45 am
Ciao! Io sono una ragazza molto sportiva con un pavimento pelvico tonico.
Come te anche io ho un fleurcup S che utilizzo nei giorni di flusso più abbondante o per fare sport.
Negli ultimi giorni utilizzo una meluna soft S che è davvero molto morbida. Per farla aprire ammetto che ci devo litigare un po', ma una volta a posto mi ci trovo benissimo. (Sarebbe impensabile però usarla a fare sport, si schiaccerebbe subito)
A mio parere quindi potresti tranquillamente usare una coppetta morbida, preparati però a faticare un pochetto per farla aprire.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

pavimento - Coppetta morbida per pavimento pelvico tonico, può andare? Empty Re: Coppetta morbida per pavimento pelvico tonico, può andare?

Ven Gen 02, 2015 6:39 pm
Con pavimento pelvico tonico è sconsigliata una coppetta morbida.
Medio-rigida va più che bene. Se ti trovi bene con la yuuki puoi continuare con lei che è un'ottima coppetta. Se ne vuoi una più piccolina per gli ultimi giorni puoi optare per yuuki economic piccola
Contenuto sponsorizzato

pavimento - Coppetta morbida per pavimento pelvico tonico, può andare? Empty Re: Coppetta morbida per pavimento pelvico tonico, può andare?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.