La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ciccina242807
ciccina242807
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 19.04.15

[Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite  Empty [Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite

Lun Apr 20, 2015 5:13 pm
salve ragazze!è la mia prima volta con la coppetta e anche sul forum, non so se è la sezione giusta! ho preso una natù 2 visto che ho si 24 anni,ma ho partorito da 5 mesi, è questo è il mio capoparto... Non ho difficoltà ad inserirla , nè ad uscirla, ma ad aprirla si!ho provato tutte le pieghe,a muoverla nulla.Allora provo a farla aprire all'ingresso si apre e la spingo verso su..ma se la spingo troppo si piega..nella posizione che prende e aderisce bene è proprio vicino all'entrata, ma esce il culetto fuori e li fa un pò male, ho provato anche a lasciarla cosi,dopo un pò sale da sola...sta di fatto che ho sempre perdite... non consistenti ma le ho:( che devo fare? devo cambiarla?ho provato anche a direzionarla verso la cervice..ma niente !poi come  capienza mi sa piccola nel giro di un ora era tutta piena... anche con questi problemi l'adoro!!anche perche ho allergia a tutti gli assorbenti!non voglio mollare!


grazie ragazze Smile
ciccina242807
ciccina242807
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 19.04.15

[Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite  Empty Re: [Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite

Lun Apr 20, 2015 5:43 pm
leggendo ui sul forum , ho acquistato un luv ur body L vi farò sapere com'è andata Smileè costata un botto speriamo bene Shocked Laughing
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

[Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite  Empty Re: [Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite

Lun Apr 20, 2015 7:11 pm
La luv è una delle più capienti, dovresti trovarti bene!
ciccina242807
ciccina242807
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 19.04.15

[Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite  Empty Re: [Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite

Mar Apr 21, 2015 4:20 am
Speriamo per la lunghezza! Ma penso sia ok la natu se bibs spingo chi la trova ahahaha! Comunque ieri e stanotte neanche una perdita ,3 giorno essend più scarso regge bene , può essere che esce proprio troppo e non riesce a tenere ?
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

[Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite  Empty Re: [Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite

Mar Apr 21, 2015 5:14 am
Se hai il flusso "cascata" si
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite  Empty Re: [Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite

Mar Apr 21, 2015 5:08 pm
Ciao, se hai trovato la Natù molto piena hai fatto bene al prendere la Luv, userai l'altra per quando il flusso è più scarso, morbida com'è non la sentirai nemmeno anche se è grande Wink 
Facci sapere come procedono le prove!
Come dice Rosabianca, a volte il flusso scende tutto assieme, "a cascata", e questo fa spesso spostare la coppetta; ma la Luv è più grande e capiente, quindi questo problema non ci dovrebbe essere o dovrebbe darti molto meno fastidio.
Aspettiamo news Smile :yup:


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Apr 22, 2015 8:15 pm - modificato 2 volte.
ciccina242807
ciccina242807
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 19.04.15

[Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite  Empty Re: [Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite

Mer Apr 22, 2015 9:13 am
peccato che deve ancora arrivare! per adesso in questi due giorni non ho messo neanche il salvaslip ..qualche gocciolina penso vada bene e l'ho cambiata ogni 12 h !!fantastico ..ho anche trovato la mia posizione per metterla ..da alzata . Adoro la coppetta tra un mese parto per le vacanze e dovesse arrivare il ciclo me lo posso godere !massimo massimo non vado al mare il 2 giorno che è quello terribile :Devviva la coppetta olè :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite  Empty Re: [Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite

Mer Apr 22, 2015 8:16 pm
Sì, tranquilla, qualche goccia è normale, tra un cambio e l'altro qualcosa esce, la coppetta non è certo chiusa a chiave! Wink
E con la Luv avrai ancora più autonomia, cosa che, soprattutto in vacanza, è meravigliosa :inlov:
ciccina242807
ciccina242807
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 19.04.15

[Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite  Empty Re: [Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite

Sab Mag 02, 2015 2:45 pm
eccomi la Luv è arrivata e ho fatto una prova a secco!è andata benissimo! si apre subito entra tutta non la sento e il gambetto neanche si sente !peccato che nel foglietto c'è scritto duri solo 3 anni !è vero..per il prezzo che ha mica conviene tanto!...
vi aggiorno quando tornerà il ciclo che non si sa..dopo il parto è super irregolare...ho anche preso i salvaslip lavabili:)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite  Empty Re: [Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite

Lun Mag 04, 2015 5:36 pm
Ciao, sono contenta che ti trovi bene! :yup:
Per la durata, posso dirti che sul foglietto della mia LilyCup Compact c'è scritto che dura un anno, ma quando ho chiesto spiegazioni via e-mail (il silicone mi sembra uguale a quello delle altre coppette), mi hanno risposto che è una durata indicativa, e che, tenuta a dovere, la coppetta può durare molto di più; credo che tutto ciò si possa applicare anche alla Luv, quindi,  in pratica, finché fa bene il suo lavoro e non vedi crepe vicino ai buchi, puoi tranquillamente usarla Wink
Contenuto sponsorizzato

[Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite  Empty Re: [Natù 2] Prima volta aiuto! Perdite

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.