La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili

+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
Andare in basso
cucicucicoo
cucicucicoo
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.04.12
https://www.etsy.com/shop/cucicucicoo

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Apr 25, 2012 4:08 pm
Perenelle ha scritto:ti ho già detto che sono bellissimi vero!?quello a mucca è favoloso...prima o poi.... :inlov:

ma quanto sei carina, perenelle! :shy:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Apr 25, 2012 7:27 pm
moonriver ha scritto:Ma ragazze la parte colorata e' il PUL, il tessuto impermeabile! Come fate a mettere quelle a contatto della Jolanda??! Shocked

I salvaslip dei TreTopini sono 100% cotone, senza PUL Smile Quello c'è solo negli assorbenti Smile Nel caso dei salvaslip quindi è cotone sia la parte bianca, che è morbidosa, sia quella colorata, che è più duretta (tipo cotone da camicia, non da maglietta, per intenderci), ma sempre di cotone, perciò se una si trova bene comunque non credo dia problemi Very Happy
cucicucicoo
cucicucicoo
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.04.12
https://www.etsy.com/shop/cucicucicoo

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Apr 25, 2012 10:12 pm
moonriver ha scritto:Ma ragazze la parte colorata e' il PUL, il tessuto impermeabile! Come fate a mettere quelle a contatto della Jolanda??! Shocked

la parte laminata del pul è un lato solo all'interno del assorbente verso il basso. nessuno sognerebbe mai di mettere quello a contatto della jolanda! (e comunque non servirebbe a niente perchè non assorbirebbe neanche una goccia!)

comunque, molti assorbenti hanno tessuti colorati che vanno a contatto della pelle, dipende dal produttore e il modello.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Mag 20, 2012 9:27 pm
Mi sono fatta tentare e anche io ho ordinato salvaslip e assorbenti lavabili in due siti diversi.dai tre topini ho ordinato 4 salvaslip in cotone, due rosa orsetti e due bianchi e un assorbente in tessuto tecnico viola.
Sul sito pannolini d'amore ho ordinato 1 assorbente in tessuto tecnico e 1 salvaslip in tessuto tecnico di charlie banana, e non vedo l'ora che mi arrivino!
Uso da sempre i salvaslip perchè a causa di una piaghetta nell'utero avevo sempre un sacco di perdite, adesso si è rimarginata (santa pillola e cerotto) ma l'abitudine ormai fa parte di me e non posso stare senza.Uso i carefree ma onestamente sono piu che felice di avere solo cotone a contatto con la pelle, soprattutto in estate.Gli assorbenti li ho presi da mettere insieme alla coppetta finchè non imparo a far aprire la mia Luna soft, sperando che si macchino il meno possibile! Intanto provo questi e poi sono curiossissima di provare i party in my pants!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Mag 21, 2012 7:16 am
Sono sempre tanto contenta quando qualcuna si lascia tentare dai lavabili *_*
Quanto ai Party in my Pants, approfittane!!! Sono meravigliosi e hanno sfornato da poco tante fantasie nuove e fantastiche Very Happy
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Mag 21, 2012 7:55 am
Io li trovo stupendi nelle loro fantasie coloratissime! La cosa buffa è che ho scoperto la coppetta cercando gli assorbenti lavabili, stufa di sopportare il caldo della plastica in estate e di spendere per 10 assorbenti quasi 5 euro (Usavo i lines è) per usare quelli in lattice. Ero pronta a fare la bella lavanderina e a stendere fili di bucato, quando poi ho scoperto LEI, la coppetta, e ho detto sarà mia!Ma la voglia di "natura" è rimasta e quindi perchè non usare salvaslip e assorbenti lavabili come rinforzi finchè non imparo a far aprire la terribile Meluna soft??!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Mag 21, 2012 10:31 pm
Manu&La ha scritto:ecco la foto......sono troppo carini e io sono contenta del mio acquisto :cu:
sono lunghi 15,5 cm
Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Rimg0120
ho voluto provarli un pò prima di scrivere le mie impressioni
sono proprio soddisfatta! :yup:

sono morbissimi e sottili, ma allo stesso tempo sono molto assorbenti per essere dei salvaslip, il che è adatto alle mie esigenze!

li ho provati ovviamente anche con la coppetta e vanno benissimo!! :appl:
solo che nn sono riuscita a togliere del tutto le macchiette di sange e sono rimasti gli aloni di sangue Crying or Very sad UFFA!!!!! sclero
vabbè, è solo un fatto estetico, nn tolgono niente alla loro funzionalità! :pausa:

l'unica cosa che avrei da ridire, è che se fossero un paio di cm in meno, per me sarebbero OTTIMI!! ma penso che nn facciano salvaslip più piccoli di 15cm.......o sì? Shocked

insomma promossi-promossi-promossi!! :whw:
e poi nn butto più quintali di salvaslip usa e getta....che sensazione meravigliosa!! :uhu:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mag 22, 2012 6:28 am
Pure io ho ordinato quelli con gli orsetti!!!Mi dovrebbero arrivare ls prima settimana di giugno quelli dai tre topini, e sono super curiosa di provarli, a maggior ragione dopo il tuo commento entusiastico! Oggi credo mi arrivino quelli in tessuto tecnico charlie banana, e con questo tempo onestamente il pile non proprio una brutta idea!!!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mag 22, 2012 9:36 pm
Charlie banana arrivati!!Che dire?Meravigliosi!Morbidissimi e proprio belli belli belli!Li ho già lavati in lavatrice per la prima mandata cosi da essere pronti per quando mi torna il ciclo (ovviamente da usare con la coppetta) e ne ho già ordinati atri 5, 3 in tessuto tecnico e 2 in cotone organico!! Si può essere innamorati dei salvaslip??Siiiiiii!!!
Domani dovrebbe pure arrivarmi la meluna klassic, e poi aspetto con ansia le fleur... e ovviamente il prossico ciclo!!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mag 22, 2012 9:39 pm
susina ha scritto:Sono sempre tanto contenta quando qualcuna si lascia tentare dai lavabili *_*
Quanto ai Party in my Pants, approfittane!!! Sono meravigliosi e hanno sfornato da poco tante fantasie nuove e fantastiche Very Happy


Mi illumini sulle spese di spedizione??Mica ho capito quanto sono? quanto tempo ci mettono ad arrivare?Grazie
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mag 23, 2012 10:01 am
la pagina del venditore non mi si apre...ma quanto costano??
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mag 23, 2012 12:02 pm
i party in my pants sono in assoluto i miei preferiti, ho ricevuto gia' tre spedizioni da loro. Le spese di spedizione sono di 6.90 dollari, circa 5 euro e qualcosa. Ogni salvaslip costa 9.90 dollari ma se ne compri tre li paghi 8.90 dollari, cioé circa 6.90 euro. In tre settimane arrivano, pultroppo una volta mi sono arrivati insieme alle tasse doganali, circa 11.70 euro... Ma sono proprio contenta quando la mattina scelgo uno dei loro da indossare!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mag 23, 2012 12:05 pm
mh la dogana no, già mi scoccia pagarli così tanto...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mag 23, 2012 12:38 pm
Non so se il motivo è che ho fatto un ordine piccolo (due assorbenti e basta mi sa), ma non ho mai pagato la dogana...
Nè per i Party nè per gli altri.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mag 23, 2012 2:34 pm
tra i salvaslip dei 3 topini, e quello dei PIMP arritvatomi in omaggio, preferisco i primi!
sono più corti, quindi più adatti per me e poi mettendoli in ammollo col percarbonato, nn hanno subito conseguenze, mentre quello dei PIMP si è rovinato (ci sono piccoli buchini)

credo cmq che si tratti solo di una questione soggettiva e quindi solo di provarli!! Very Happy

@Daba per provare se i PIMP ti piacciono, puoi richiedere un campione omaggio pagando SOLO le spese di spedizione
puoi scegliere se prendere un salvaslip o un assorbente, se in cotone o in flanella, ma la fantasia è a sorpresa!
io ho fatto così! :app:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mag 23, 2012 2:36 pm
davvero manu?? hai per caso il link dove posso richiederlo? grazie
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mag 23, 2012 6:21 pm
i tre topini, invece, x me sono troppo corti, anche prima usavo i salvaslip maxi della coop. Quelli che ho dei 3 topini li uso nei giorni piu' asciutti, comunque mi piacciono xché sono sottili, non amo molto quelli piu' spessi, tipo i domino, che sono certamente molto belli, ma adesso che inizia il caldo mi fanno sudare... Proprio la jolanda! Puoi provare a fartene mandare uno pagando solo le spese, vai sul loro sito www.partyinmypants.com e clicca dove dicono free. E aspetta.....
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mag 23, 2012 6:31 pm
ops, l'indirizzo giusto é www.partypantspads.com ,scusa
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mag 23, 2012 6:55 pm
grazie
giagiegiu
giagiegiu
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mag 23, 2012 8:04 pm
stavo guardando salvaslip qua e là e sarei quasi tentata... ho però un gran dubbio: io sono allergica a un tot di metalli (per intenderci devo stare attenta anche ai bottoni dei jeans) e mi basta un contatto di qualche ora perchè mi si formino delle vere e proprie ferite :arra:
i bottoncini vengono in qualche modo in contatto con la pelle?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mag 23, 2012 8:29 pm
i bottoncini rimangono nella parte esterna dello slip
quelli dei PIMP è in metallo, mentre quelli dei tre topini è in materiale plastico Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mag 23, 2012 8:31 pm
Daba ha scritto:davvero manu?? hai per caso il link dove posso richiederlo? grazie
link specifico Very Happy
http://www.partypantspads.com/shop/cloth-pad-curious-giveaway
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mag 23, 2012 9:01 pm
Non accettano paypal...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mag 23, 2012 9:37 pm
ho visto...mettero i dato della carta.. :zi:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Mag 24, 2012 11:25 am
Per ovviare al problema paypal ho aggiunto la borsettina all'ordine...queste 6 settimane saranno lunghissime!!Ho preso un demi liner, visto che porto i mutandoni!!!
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 9 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.