La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Quando esce il bordo che dolore!

+18
Luisa7emezzo
Serila
NympheaRose
Daba
Foll3ttocanoro
whisky1971
miky85
Chiara1978
greenhope
cris81
moonriver
*Sara*
Manu&La
ktt87
LadyVale
Laurentina
vpizz
martisar
22 partecipanti
Andare in basso
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro
Messaggi : 106
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 36

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Dom Mag 19, 2013 8:16 pm
anche io ho lo stesso problema, uso la meluna classic m, sono al secondo giorno di utilizzo e per farla scendere tutto perfetto anzi scivola molto bene ma quando arrivo al bordo c'è quello sfregamento con le labbra che fa anche uno strano rumore oltre a dare un po' fastidio.

Ho provato tenendola piegata (schiacciata) facendo uscire da un lato però ovviamente in quel modo tutto il sangue esce dalla coppetta e quindi io non riesco a vedere poi quanto fosse piena...

Non ho ancora prova tenendo le dita tra le labbra ed il bordo della coppetta, magari ciò aiuta.... proverò tra un'oretta quando la devo cambiare per la notte.
Serila
Serila
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 31
Località : Varese

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Mar Set 03, 2013 8:02 pm
Ciao! Ho usato la coppetta per la prima volta oggi, a parte qualche problemino di inserimento è andato tutto bene, ma all'estrazione ho avuto il vostro stesso problema. La coppetta mi si è aperta completamente mentre la stavo ancora tirando fuori e ha dato quel colpetto doloroso... poi il bordo della Yuuki Soft non è proprio morbido XD Proverò i vostri suggerimenti al prossimo cambio! Smile 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Mar Set 03, 2013 8:12 pm
Un segreto è andare a rallentatore nel momento che stai per tirare fuori il bordo della coppetta, così hai il tempo di piegarlo un po' e ridurre la dimensione d'uscita.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Mer Set 04, 2013 7:16 am
Serila quello che ti ha scritto Luisa è giusto. Quando devi far uscire il bordo della coppetta devi piegarlo leggermente in dentro per capirci e farlo uscire piano piano piano. Più fai lentamente meno ti farà male. Ad ogni modo devi solo prenderci un po' la mano, anch'io all'inizio mi facevo un po' male, ma poi ho "imparato" la giusta tecnica Wink
Serila
Serila
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 31
Località : Varese

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Mer Set 04, 2013 8:20 pm
Grazie! oggi ho riprovato dondolandola a destra e sinistra, senza avere fretta, è andata decisamente meglio! Ho sentito solo un leggero fastidio al passaggio del bordo, ma niente dolore.. Non sono riuscita a piegarla prima dell'uscita, perchè faccio fatica a infilare più di un dito mentre lo spazio è occupato dal bordo..ma forse è solo questione di pratica Smile
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Mer Set 04, 2013 8:31 pm
Io man mano che scende faccio salire le dita sulla superficie della coppetta, così da avere sempre le dita vicino all'apertura vaginale. Quando sento che il bordo è vicino schiaccio leggermente la coppetta e faccio uscire il bordo poco per volta, che schiacciandolo va leggermente in dentro.

Vedrai che con la pratica non sentirai più fastidio Wink
Serila
Serila
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 31
Località : Varese

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Mer Set 04, 2013 8:46 pm
Al prossimo cambio proverò la tua tecnica! Da quello che mi scrivete, con un po' di esperienza ognuno trova il metodo più adatto a sè, giusto? Smile Spero di trovarlo anche io, non mi arrendo :uhu: 
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Mer Set 04, 2013 9:51 pm
Si Serila, pian piano troverai la tua tecnica! L'importante è non avere fretta e nei movimenti all'inzio Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Gio Set 05, 2013 10:39 am
Serila stai tranquilla anche tu troverai il tuo metodo... Io man mano che scendel la coppetta salgo con pollice e indice fino al bordo e poi lo piego e lentamente la faccio uscire..
Serila
Serila
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 31
Località : Varese

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Gio Set 05, 2013 5:12 pm
Grazie per l'incoraggiamento! :fluf: 
avatar
msbaux
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 10.10.13

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Mer Nov 06, 2013 5:23 pm
Stasera riprovo. Ieri è andata meglio col bordo cercando di schiacciarla, ma quando è vicino all'uscita comincia a spingere e mi fa male, allora cerco di farla passare il più velocemente possibile per toglierl da quella posizione e un pò fa male. Speriamo vada meglio. Evil or Very Mad 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Mer Nov 06, 2013 6:46 pm
Fare velocemente non aiuta, perché più fai veloce più il bordo sbatterà con forza e velocemente e quindi avrai più fastidio. Il mio consiglio è di fare tutto lentamente e pinzare con pollice e indice il bordo come in questo video. Qui trovi inserimento ed estrazione, a me è stato molto utile: https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Gio Nov 07, 2013 2:38 pm
ha ragione cris Very Happy 

o la fai doncolare dx-sx delicatamente oppure appena prima di farlo passare, pieghi un pò il bordo verso l'interno della coppetta
avatar
msbaux
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 10.10.13

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Ven Nov 08, 2013 2:59 pm
E' andata un pò meglio. Mettendo il dito nel centro e tirando con l'altra mano ho cercato di far stare la coppetta più chiusa possibile e quindi farla passare è stato un pò più semplice. Il sottovuoto invece è troppo. Anche questa volta ci ho messo 10 minuti ! L'ho dondolata: niente. L'ho spinta coi muscoli: niente. Ho cercato di farla scendere piano piano
: niente. Ho anche provato, come diceva qualcuna, di infilare l'unghia tra il bordo e la mucosa: niente. Allora ho cercato di darle la forma di quando l'ho infilata, tipo tulipano, ma non voleva staccarsi neanche col push down. Alla fine ho sentito un rumore di quando si stacca ed ho approfittato (si riattacca subito non so a cosa, ma si attacca a tutto !) ed ho tirato con l'altra mano. Meno male che ancor anon avevo tagliato il gambo ! E' un'impresa titanica ! Dovrò allargare i fori? Ho pensato che se fa così io non ce la faccio !
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Ven Nov 08, 2013 5:16 pm
msbaux penso che per l'estrazione tu debba solo prenderci un po' la mano e fare pratica. Posso dirti che all'inizio anche per me era difficoltoso e non riuscivo a togliere il sottovuoto... Provando e riprovando troverai la giusta tecnica. Io posso dirti la mia: spingo 2-3 volte con i muscoletti, spinte ripetute e veloci (altrimenti risale) così esce il culetto e con pollice e indice lo schiaccio. Intanto continuo a dare qualche spinta e con pollice e indice salgo più su sempre pinzando la coppetta da un lato, mentre lei con le spinte scende... Infine arrivo con le dita al bordo e la pinzo (come nel video) e piano piano faccio uscire il bordo e quindi tutta la coppetta... Stai tranquilla e continua a provare e riprovare, il segreto dell'estrazione è essere tranquille e rilassate, altrimenti se i muscoli lì sotto sono rigidi tutto è più complicato e fastidioso.. Vedrai che piano piano troverai la giusta tecnica
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Ven Nov 08, 2013 5:29 pm
Infatti, è solo questione di pratica e di trovare il metodo che fa per te... io per esempio non ho mai capito come far scendere la coppetta spingendo, la tolgo acchiappandola per il gambo e facendola oscillare a destra e a sinistra; quando il fondo è fuori lo schiaccio e la faccio uscire... ma per capire come fare ci ho messo circa 4 cicli, anche perchè ho cominciato con la Lady che poi ho scoperto non essere adatta a me, ma me ne sono accorta, comunque, con la pratica =) facevo troppa fatica a estrarla, il tempo passava e non miglioravo... poi ho preso la Lunette che ha il gambo lungo e le tacchette facili da a afferrare, e ho risolto all'istante Smile vedrai che risolverai anche tu Smile
avatar
msbaux
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 10.10.13

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Mer Dic 04, 2013 5:09 pm
Ragazze ho riprovato: sono stata a spingere per 10 minuti e a dondolarla col pollice e indice per togliere il sottovuoto. Non ne voleva sapere. Alla fine, mi sono messa sul bidet e facendo le stesse cose che in piedi ho sentito che si è staccata. Allora l'ho fatta scendere lentamente e l'ho piegata un pò in dentro per far uscire il bordo senza farmi male. In effetti essendo riuscita a piegarla, il bordo non mi ha fatto male. Stasera riprovo. Va sempre meglio. Spero di riuscire a far passare il bordo indolore anche stasera. grazie per il video, è molto esaustivo.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Gio Dic 05, 2013 11:28 am
prego figurati. Stai tranquilla più farai pratica e meglio sarà, nel giro di 2-3 cicli sarà tutto perfetto Very Happy
avatar
msbaux
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 10.10.13

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Gio Dic 05, 2013 3:37 pm
Oggi è andata peggio di tutte le altre volte Mad 
Dato che verso mezzogiorno cominciava a darmi fastidio, ho deciso di toglierla. Sono stata lì 15 minuti. Non ne voleva sapere. Pensavo di dover andare all'ospedale per farmela tirare via. Essendo stata un quarto d'ora a ravanare mi faceva anche male. Quando infilavo il dito in alto per togliere il sottovuoto dovevo lasciare la parte bassa ed ecco che, quando si era staccata, cercavo di farla scendere per tirarla via, e lei si riattaccava. E mi pizzicavo con le unghie dappertutto. Avevo la forchetta che mi faceva un male cane ! Quando poi stava per passare il bordo ho cercato di fare il push down per farlo passare meglio, ma non ci sono riuscita tanto. Ho sentito male anche alla fine. Un disastro. Speravo di essere migliorata ! E invece... Mi dispiace un sacco, ma non posso mica stare le ore a ravanare...sigh sigh
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Gio Dic 05, 2013 4:27 pm
Ciao, nell'altra sezione dicevi che la Natù S è grande per te; se provassi con una Meluna S, che è più piccola e che, avendo due buchi, dovrebbe fare meno sottovuoto?
Forse così andrà meglio Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Gio Dic 05, 2013 8:26 pm
msbaux penso solo che tu debba riprovare e soprattutto cercare di "rilassarti" :yoga: Sembra una cosa semplice, ma non lo è... Se non siamo rilassate tutto diventa più difficile, complicato e fastidioso.. .Cerca di stare tranquilla e riprovare, fai lunghi respiri e butta fuori l'aria mentre provi l'estrazione, ascolta la musica, distraiti... sembrano stupidaggini, ma ragazze sono riuscite a toglierla così
avatar
msbaux
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 10.10.13

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Ven Dic 06, 2013 3:02 pm
No, no, rilassata sono rilassata. E poi sono talmente abituata a fare i kegel reverse che i muscoletti in questione li muovo a mio piacimento come le mani Very Happy  Però è stata un'odissea comunque. Al prossimo ciclo riprovo, voglio darmi un'altra possibilità: è troppo comoda ! In fondo ora ho imparato a metterla e anche a capire come fare per fare uscire il bordo senza dolore (con un pò di pratica ce la dovrei fare, ho capito la mossa, è il momento giusto che devo capire), quindi mi rimane "solo" di capire come fare per farla staccare e scendere senza farmi male e in tempi "umani". Cavolo però che sfortuna, ora che ho tagliato una pallina al gambo non la sento proprio, potrei anche dimenticarmela ! Riproverò, ma solo il pensiero mi fa fatica ! Grazie comunque di tutti i suggerimenti che mi date, sono sempre preziosi. :hello: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Ven Dic 06, 2013 6:20 pm
Prego Smile spero che vada sempre meglio Very Happy
Angy90
Angy90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 07.05.15
Età : 34
Località : Messina

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Gio Mag 07, 2015 2:40 pm
Anche io provo dolore quando la estraggo nel momento incui esce il bordo, nonostante io la dondoli e la muova fino all'ultimo mentre spingo difatti esce prima un lato e poi l'altro ma mi faccio comunque male.
Proverò anche io a piegarla a tulipano mentre la esco per vedere come va
coppettamiabella
coppettamiabella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 08.05.15
Età : 28

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Ven Mag 08, 2015 5:08 pm
Per toglierla bisogna pizzicare la base in modo che si tolga il vuoto, in questo modo la rimozione è anche piu semplice. Un po' di dolore penso sia normale, ma per quanto mi riguarda è sopportabilissimo... più che dolore mi da un po' fastidio, ma dura un secondo, e via. Wink
Contenuto sponsorizzato

dolore - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.