La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

A ruota libera - il topic senza argomento 2

+32
VEROfalso89
nimue
giugiu
Chiaraluna
nabiki82
*deborah*
simi
ale0324
leati
ranocchiolina
Sheireen
closerina
Lulla
Daba
Cip_
spizzi
Brideen
whisky1971
Manu&La
susina
Chiara1978
moonriver
*pai*
Foll3ttocanoro
Stella Omega
Holly G
Mairian
Lahinis
Laurentina
Biscuit
ouicestmoi
Franza
36 partecipanti
Andare in basso
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 8:16 pm
Anche io ho sempre detto di voler prima il maschietto e poi una femminuccia, così poi si trovano i morosi nelle rispettive cerchie di amici!  :uhu:
Son talmente premurosa che mi preoccupo già di trovargli il/la morosetto/morosetta!  :uhu:  :roff:  :uhu:  :roff:
Scherzi a parte anche io ho sempre pensato che almeno in famiglia mia sarei stata la prima essendo la sorella maggiore, ma mia sorella ha deciso che a 22 anni "la sua fertilità era in declino" e ha fatto la sorpresa a tutti, moroso compreso... Suspect
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 8:18 pm
a me è nato un nipotino (figlio di cugino) un annetto fa ed è una figata avere un nipotinoooo!! che gioia!!! (soprattutto perchè non è mio e quando mi stufo sua mamma se lo riprende :uhu: ) spero che presto mia sorella ne sforni un altro... non vedo l'ora che sia adolescente, sarò la sua amica-zia che le/gli presterà la casa per portare i/le fidanzatini/e!! :yeppa:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 8:35 pm
No, io ammetto che l'idea di un maschietto non mi dispiacerebbe, ma o si tolgono un anno scarso (come un mio amico con la sorella) oppure già non mi piace più.
Se fantastico penso ad una femminuccia e dopo due/tre anni un maschietto.
Oppure gemelli :uhu:

Caspita Franza. A 22 anni ha fatto la sorpresa al ragazzo?
Coraggiosa!

Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 8:36 pm
Franza ha scritto: ma mia sorella ha deciso che a 22 anni "la sua fertilità era in declino" e ha fatto la sorpresa a tutti, moroso compreso... Suspect
Spero che non lo abbia deciso per davvero! :eekk:
se faccio una simile sorpresa al mio moroso, lo stecchisco di botto! Wink
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 8:40 pm
Lei sostiene "che è stata una distrazione o un calcolo sbagliato sui giorni giusti", in casa tutti sappiamo/pensiamo che lei lo abbia fatto di proposito...
Lui poveretto è un santo e ha accettato tutto quello che ha deciso lei per entrambi, spero che gli vada sempre bene...anche perché più avanti lei si trasferirà a casa di lui con i suoceri e si sa, non è facile avere la suocera a stretto contatto 24 ore su 24...
vedremo...
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 9:06 pm
A me piacerebbe avere sia un maschio che una femmina! Nipotini non ne avrò perché purtroppo sono figlia unica e il fratello del mio compagno è sui 45 ed è sempre stato single... la vedo difficile :asd:

In compenso i figli delle mie amiche sono i miei nipotini comunque Smile
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 9:14 pm
Lahinis ha scritto:A me piacerebbe avere sia un maschio che una femmina! Nipotini non ne avrò perché purtroppo sono figlia unica e il fratello del mio compagno è sui 45 ed è sempre stato single... la vedo difficile :asd:

In compenso i figli delle mie amiche sono i miei nipotini comunque Smile

beh ma ci son sempre i figli degli amici, alla fine son sempre dei nipotini anche quelli! Very Happy
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 9:24 pm
Secondo me non è giusto fare certe sorprese: un figlio deve essere voluto da entrambi.
Deve ringraziare che ha un moroso tranquillo e che, nonostante tutto, accetta la situazione, perché perfino io al suo posto avrei fatto una sfuriata.
E poi voglio dire, le va bene andare a vivere con i suoceri?Era questo che voleva?
Perdona la schiettezza, ma per quanto riguarda queste cose non sono molto comprensiva.

Io adoro mia suocera, ci sono andata volentieri in vacanza e sembravamo due amiche, ma non vorrei mai vivere con lei in casa con mio figlio e il suo.
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 9:33 pm
non ho parole..
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 9:35 pm
Che bel regalo di Natale, non c'è che dire! Beh pazienza... il fidanzato è molto molto molto buono! il mio mi avrebbe lasciato seduta stante
Comunque secondo me non sono sorprese da fare! La pensocome biscuit
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 9:58 pm
Biscuit ha scritto:Quale donna non vorrebbe una femminuccia :cu:
Eccomi!! il mio sogno è di fare due maschietti (ma ovviamente quello che verrà verrà Wink ). La cosa assurda è che il nome per ora ce l'ho solo per la femmina!! Laughing
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 10:07 pm
haha Holly!
noi abbiamo pronto il nome per il maschietto!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 10:33 pm
Franza ha scritto:Lui poveretto è un santo e ha accettato tutto quello che ha deciso lei per entrambi

Poveretto? Ma per caso non sa esattamente come si fanno i figli?
Perdonatemi, leggo delle cose veramente strane.. Normalmente se la situazione viene controllata sia dalla ragazza che dal ragazzo le sorprese non capitano.
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 10:36 pm
ma sai, col fatto che la sorella di Franza dice "ho sbagliato a fare i calcoli dei giorni giusti" non credo che controllasse proprio la situazione, ma anche il ragazzo non ne era particolarmente interessato..
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 10:37 pm
Io penso che lui si sia fidato della ragazza che gli avrà detto di essere in un giorno sterile se no Franza non avrebbe detto così:
Franza ha scritto:Lei sostiene "che è stata una distrazione o un calcolo sbagliato sui giorni giusti", in casa tutti sappiamo/pensiamo che lei lo abbia fatto di proposito...
vedremo...
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 10:41 pm
si, forse hai ragione!
è che il mio ragazzo tiene il conto con me dei giorni del ciclo, dell'ovulazione ecc..
Non sono io che gli dico "verde" o "rosso", lui già lo sa!
quindi non avrei modo di "ingannarlo" (scusatemi la brutta parola)
Comunque è loro figlio, quindi vedranno loro il da farsi.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 10:42 pm
Sì, ma non si scherza con queste cose.Se non si è capaci di fare i calcoli giusti, si passa a un altro tipo di contraccezione più adatta alla coppia.

Ognuno dovrebbe conoscere i propri limiti, soprattutto quando si tratta di una cosa seria come questa; non stiamo parlando di bere fino ad ubriacarsi che, mal che vada, ci si fa una bella vomitata.

Ma in fondo si tratta di ingannare la persona che si ama, a meno che non abbiano deciso "Non usiamo un metodo sicura e se capita lo teniamo!"
Però se per lui era una sorpresa non so se le cose sono andate esattamente così.In ogni caso sono ipotesi, non vorrei sembrare troppo dura, ma ripeto, è un discorso davvero troppo delicato.


Ultima modifica di Biscuit il Ven Dic 14, 2012 10:45 pm - modificato 2 volte.
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 10:43 pm
Biscuit sono f'accordo con te: Fan Mail!
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 10:51 pm
si infatti Biscuit: è per questo che ho detto che è figlio loro e vedranno il da farsi assumendosi rispettivamente le proprie responsabilità!

Ragazze, anche da voi fa così freddo? qui piovono ghiacciolini che trasformano la strada in una lastra di ghiaccio..
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 11:01 pm
Delicato si'
A ruota libera - il topic senza argomento 2 Tumblr_lxidrwbqFl1qld7g2
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 11:03 pm
ma è il detective Kate Becket, di Castle?
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 11:05 pm
Sembra proprio lei...
Comunque sì, qui ghiaccioli =) per fortuna c'è la stufa!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 11:09 pm
Secondo me la responsabilità è di entrambi, sicuramente la conta a caso dei giorni non è per niente affidabile però anche lui avrebbe potuto insistere per usare un altro contraccettivo. Non è per sfiducia e lungi da me dare qualsiasi giudizio però o anche lui è coinvolto nel metodo e quindi se ne interessa o altrimenti inutile sorprendersi... a 22 anni la fertilità non è affatto in calo anzi! Si è così giovani che si fa molta meno fatica a rimanerci se non si fa attenzione. Entrambi hanno commesso uno sbaglio ma va da sé che tu donna affronti la gravidanza fisicamente ed è nel tuo pieno interesse prevenirla se non pianificata.
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Ven Dic 14, 2012 11:16 pm
Secondo me alcune ragazze vedono la gravidanza un po'come un gioco... invece diventare madre è una cosa grossa! Naturale si, ma grossa.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Sab Dic 15, 2012 10:27 am
Buongiorno donzelle.
Dopo la piccola nevicata di ieri oggi splende di nuovo il sole.
A breve cerettina sui polpacci e sotto le ascelle e poi doccia rigenerante.

Due fotine dell'orchidea per Laurentina
A ruota libera - il topic senza argomento 2 Veom4k
A ruota libera - il topic senza argomento 2 2e249ch

Rosa è davvero bella *_*
Contenuto sponsorizzato

A ruota libera - il topic senza argomento 2 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.