La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

+44
JaneAusten
giulia79
KissmeLicia
Biscuit
Selenia
Timi87
alecoli
SoniaCovili
mony72
saronkia
Tangerine
ilpasserolavabile.it
veviola
Bibaa
Lulla
Stella Omega
Crazycatlady
NekoNeko
Lahinis
Cinzia
MimiJoy
Naria
GenzianaBlu
simi
*pai*
whisky1971
violoncella
Daba
Ivyna
danceCup
Laurentina
Saretta
Holly G
Nina 77
Perenelle
coccinella
cris81
susina
Shula87
Hilly89
Manu&La
Foll3ttocanoro
funny81
AllieGraywords
48 partecipanti
Andare in basso
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Ago 26, 2012 3:29 pm
Caspita, mi ero persa l'evoluzione della discussione, ero rimasta a quando eravamo in due gatte ad avere gli assorbenti lavabili! Interessantissime anche le schede, brave!  :appl:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Ago 26, 2012 5:20 pm
Follettina, mi sei verginella di salvaslip lavabili... Mannaggia!Vabbè fai foto che poi a compararli c'è tempo!

Io ho deciso che, visti i dolori di questo ciclo che mi rendono fastidiosa la coppetta nei primi 2-3 giorni, a questo ciclo vado di assorbenti lavabili!
Stamattina pimp medium che è sempre una garanzia, poi ho usato un pantyliner col fleece dei Mimi's e ha retto alla grande, e adesso ho su il mio primo assorbente in bamboo velour sopra e cotone sotto dei Naturally Hip e lo adoro!
E' morbidissimo e anche se è un po lunghetto (9,5 inches) è comodissimo e si adatta bene allo slip!E poi il velour è come stare sulle nuvole, soffice soffice, morbido e comodissimo!
Ne devo prendere un'altro paio, troppo bello!!
Assorbono tantissimo e zero odori!
La mia collezione mi consente di cambiarne quanti ne voglio senza avere problemi di asciugatura, ma rispetto a quelli usa e getta non danno la sensazione di bagnato e il sangue viene catturato dentro quindi anche se tenuti qualche ora non si sente l'effetto umido. A questo punto se avessi usato gli usa e getta ne avrei cambiati almeno 5-6, mentre sto a tre e penso che in una giornata me ne bastino 4-5 e poi quello notturno.
Onestamente non mi scoccia per niente lavarli appena tolti e stenderli, anzi... Mi piace l'idea di poter scegliere se usare la coppetta o gli assorbenti, in base a come mi sento e mi gira!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Ago 26, 2012 9:31 pm
funny81 ha scritto:Follettina, mi sei verginella di salvaslip lavabili... Mannaggia!Vabbè fai foto che poi a compararli c'è tempo!

Non sono ancora riuscita a fare delle foto cry comunque si sono da poco nel mondo dei lavabili, non li ho ancora usati per la prima volta... sai non so se mi sento pronta! :uhu:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Ago 26, 2012 11:24 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Non sono ancora riuscita a fare delle foto cry comunque si sono da poco nel mondo dei lavabili, non li ho ancora usati per la prima volta... sai non so se mi sento pronta! :uhu:
mi raccomando, sii delicata!! :grin:
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Messaggi : 147
Stars Stars : 199
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 34
Località : Genova

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Ago 26, 2012 11:29 pm
Uh mi hanno risposto oggi quelli dei tre topini e mi hanno scritto che per ora il mio salvaslip con gli orsetti non è disponibile, ma di portare pazienza perchè lo riprendono quanto prima essendo solo uno!!!

Speriamo arrivi presto! cry
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 36
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ago 27, 2012 7:10 am
Io sto aspettando il mio pimp di prova!
Non vedo l'ora che arrivi, se effettivamente ci mette dal 4 alle 6 settimane potrebbe arrivare a fine settembre/inizi di ottobre... Uff, come faccio ad aspettare così tanto?
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Messaggi : 147
Stars Stars : 199
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 34
Località : Genova

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ago 27, 2012 8:07 am
Crying or Very sad ci fanno aspettare tantoooooo
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ago 27, 2012 8:49 am
AllieGraywords ha scritto:Caspita, mi ero persa l'evoluzione della discussione, ero rimasta a quando eravamo in due gatte ad avere gli assorbenti lavabili! Interessantissime anche le schede, brave! :appl:

Onestamente io non riesco a stare dietro al topic, mi piace tantissimo che ora siamo così in tante e con così tanti lavabili *_*
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ago 27, 2012 12:29 pm
Eccoli finalmente!
I miei morbidissimi assorbenti domino pads!!Adoro i colori cosi sfumati!
Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 04310

Sono arrivati stamattina, dopo 16 giorni, e insieme nel pacchetto c'era il libretto con le informazioni per lavarli, la saponetta omaggio per togliere le macchie e un lecca lecca!

Il piu piccolo è un petite medium minkee color huckleberry e il lungo è un
medium regular extra minkee color raspberry slush con l'aggiunta del secondo bottone per regolare la chiusura.
Entrambi sono a media assorbenza solo che il petite è decisamente piu corto mentre l'altro è tipo pannolone!Lo userò per la notte!
La prossima volta opterò per la linea petite,perchè il regular è proprio enorme! Sono molto morbidi e soffici, davvero belli i colori e ben fatti!
Sono molto spessi, li immaginavo piu sottili invece tra fleece nero dietro e parte assorbente sopra, sono belli altini.
Adesso li ho messi ad asciugare al sole e immagino ci mettano parecchio visto lo spessore, e poi non vedo l'ora di provarli e vedere come ci si sta!
Poi una volta asciutti faccio qualche altra foto cosi li vedete meglio!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ago 27, 2012 12:42 pm
funny che belli!!!!! Devo trovare il modo di mettere anche io le foto!! :fluf: cavolo!!! Son impedita con la tecnologia :eccu:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ago 27, 2012 1:59 pm
Sono bellissimi I love you
Tranquilla che il petite ti assorbirà parecchio, vedrai!! E difatti quello lo uso per il giorno, mentre il medium regular per la notte, e sono perfetti entrambi, ore e ore di autonomia e morbidezza *_*
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ago 27, 2012 2:23 pm
Susina ho seguito alla lettera i tuoi consigli e non vedo l ora chesi asciughino per provarli!! Ma quanto ci mettono??!!! Shocked
Intanto ho usato il sapone omaggio per lavare gli altri e aiuta parecchio a togliere le macchie!!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ago 27, 2012 5:59 pm
Sì, Funny, quello è il lato negativo, ci mettono TANTO ad asciugarsi Shocked
Vai di phon, se non ne puoi più XD
Poi quel saponcino è talmente buono che ne ho comprato proprio uno stick Very Happy
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ago 27, 2012 6:27 pm
Già, alla fine al sole da stamattina si è asciugato anche lui, il tenace regular medium extra!Rimaneva umida la parte del rinforzo al centro(l'extra!!), e l ho messo in tutte le posizioni del mondo per fare entrare aria e sole!
Ma stanotte gli tocca, e domani avrò il verdetto!
Intanto col naturally hip di bamboo velour è stato subito amore,soprattutto perchè ci ha messo 2 secondi per smacchiarsi, magia!
Si alla fine col saponcino mi sono lavata le mani un paio di volte da quanto mi piaceva!è tipo marsiglia ma non ha odore, quindi sa solo di pulito!
Prossima volta ordino lo stick grosso pure io!!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ago 27, 2012 7:13 pm
Wow certo che tu hai comprato pure quello col rinforzo! Non si asciugherà mai :asd: Uuuh, goditi la notte I love you
...uffa, ho voglia di avere le mestruazioni adesso XD
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ago 27, 2012 7:29 pm
susina ha scritto:Wow certo che tu hai comprato pure quello col rinforzo! Non si asciugherà mai :asd: Uuuh, goditi la notte I love you
...uffa, ho voglia di avere le mestruazioni adesso XD

Ahahhaha, eh si, ho preso l'assorbente d'amianto! :uhu:
se vuoi facciamo a mezzo del mio ciclo, a me basterebbe la metà, ultimamente è talmente abbondante e doloroso che regalerei volentieri le mie ovaie a qualcuno! sclero
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Messaggi : 147
Stars Stars : 199
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 34
Località : Genova

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ago 27, 2012 8:32 pm
Il mio ragazzo stasera mi ha fatto un bellissimo regalo Smile
Ormai saturo del mio continuo chiacchierare su assorbenti, salvaslip e coppetta, mi ha ordinato 2 domino pads, salvaslip!!!!! Smile
Non vedo l'ora che arrivino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ago 27, 2012 9:53 pm
Hilly89 ha scritto:Il mio ragazzo stasera mi ha fatto un bellissimo regalo Smile
Ormai saturo del mio continuo chiacchierare su assorbenti, salvaslip e coppetta, mi ha ordinato 2 domino pads, salvaslip!!!!! Smile
Non vedo l'ora che arrivino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche a me son stati regalati dal fidanzatello!! :uhu: li abbiamo ammaestrati bene!!
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Messaggi : 147
Stars Stars : 199
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 34
Località : Genova

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ago 27, 2012 10:41 pm
Ahah! eh si!!! :uhu: :uhu: :uhu:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ago 27, 2012 11:29 pm
Hilly89 ha scritto:Uh mi hanno risposto oggi quelli dei tre topini e mi hanno scritto che per ora il mio salvaslip con gli orsetti non è disponibile, ma di portare pazienza perchè lo riprendono quanto prima essendo solo uno!!!

Speriamo arrivi presto! cry
se nn sei interessata troppo agli orsetti, potresti scrivere che te ne mandino uno con un'altra fantasia! Wink

Hilly89 ha scritto:Il mio ragazzo stasera mi ha fatto un bellissimo regalo Smile
Ormai saturo del mio continuo chiacchierare su assorbenti, salvaslip e coppetta, mi ha ordinato 2 domino pads, salvaslip!!!!! Smile
Non vedo l'ora che arrivino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che carino è stato!! Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ago 28, 2012 7:28 am
Io vostri fidanzati sono troppo carini e io sono invidiosa nervi
Funny, le mie mestruazioni invece sono scarsine e looooontane l'una dall'altra ;_; Sì, dai facciamo a metà ;_;
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ago 28, 2012 12:28 pm
Vedi che bravi ragazzi, sono da tenere cari!! :yup:

Pure mio marito me li regala caricando la postepay, solo che non sa bene quali e quanti!E'un regalo inconsapevole!ahahhahha! :stars:

Allora, volevo aggiornarvi sul domino pad in notturna.
Ho provato il bestione regular medium extra, e diciamo che abituata ai pimp e naturally hip, si sente parecchio ed è un po spesso!
Per la notte ok, ma non lo metterei per uscire, troppo fastidioso!
Tutta quella lunghezza non serve perchè io macchio in cima e in mezzo, e il problema dei domino, per il mio ciclo intendo, è che macchiando in mezzo dove ci sono le ali che non sono cucite al pezzo centrale, macchio il bordo e rischio di strabordare!
E il tutto con il rinforzo extra richiesto apposta!
L'ho confrontato con il pimp large che ho usato l'altra notte e a parità di assorbenza vince il pimp per come tiene soprattutto sulle ali e sui bordi, e vi assicuro che era proprio tutto imbevuto! Sicuramente il pul come protezione waterproof è piu affidabile.
Se si asciuga in tempo stasera gli do una seconda chance, ma un pochettino delusa sono!
Ottimo invece il Naturally Hip in bamboo velour, è meravigliosamente sottile e si pulisce velocemente oltre ad asciugarsi presto!
Ne prenderò decisamente qualcuno in piu perchè li trovo comodissimi!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ago 28, 2012 12:33 pm
Vi metto le foto dei bordi del domino:

questo è il buco di sotto, ovvero l'apertura che c'è sopra e sotto e la stoffa assorbente staccata dal fleece, color giallo per i flussi medi. Sarà tipo mezzo cm di spessore, e questo è un medium, quindi heavy penso sia pure piu spesso.

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 00413

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 00512


Questo invece è il buco che c'è di fianco, tra spazio centrale e ali, ed è in azzurro perchè è il famoso rinforzo extra al centro.
La stoffa nera è il fleece di pile e poi si vede benissimo lo spessore del tassello centrale che sopra è bamboo rosso e sotto è quella stoffa gialla col tassello blu al centro.

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 00612
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 36
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ago 28, 2012 12:37 pm
A me i domino proprio non piacciono... Intendo esteticamente, ma dopo aver visto tutte le fantasie possibili dei mimi's penso sia difficile trovare qualcosa che piaccia di più Wink
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ago 28, 2012 12:49 pm
Shula87 ha scritto:A me i domino proprio non piacciono... Intendo esteticamente, ma dopo aver visto tutte le fantasie possibili dei mimi's penso sia difficile trovare qualcosa che piaccia di più Wink

Io, si sarà capito, sono una fan dei salvaslip Mimi's, Naturally hip e Pimp, ma mi piace provare più marche perchè sono curiosa e mi piace sperimentare, oltre che comprarli!
Io i domino li ho presi per curiosità e perchè ho vinto un buono da 10 dollari partecipando alla caccia al tesoro. Forse, se non avessi avuto sta botta di fortuna, avrei aspettato a comprarli, anche perchè non sono proprio economici, anzi, sono tra i più costosi, ma dipende anche dal materiale e dal fatto che li colori lei a mano, siano vegani e i materiali siano ottimi.

Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.