La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Problemi riscontrati con l'uso della coppetta...

+26
Calzina
BarbaraLuna
lunadoriente
stellacometa
Sheireen
Daba
CarmenDeaFil
CassieC
*pai*
Valeria89
nabiki82
Chiaraluna
Violetta
closerina
Chiara1978
Lara84
Manu&La
caty.p
violoncella
ale0324
cris81
Alia
Mairian
Aleksija
ranocchiolina
MartyCTB
30 partecipanti
Andare in basso

Usando la coppetta avete avuto

13 - 7%
28 - 16%
37 - 21%
14 - 8%
31 - 17%
19 - 11%
14 - 8%
3 - 2%
3 - 2%
1 - 1%
15 - 7%
 
Voti totali: 178
 
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 40

Problemi riscontrati con l'uso della coppetta... - Pagina 2 Empty Re: Problemi riscontrati con l'uso della coppetta...

Dom Apr 14, 2013 7:13 pm
Io ho avuto problemi di: inserimento, apertura, estrazione, perdite e alcune volte anche di pressione sulla vescica! :ahgia:
Praticamente quasi tutto...

Allora, con inserimento e apertura mi è bastato cambiare metodo di piegatura... per l'estrazione ho fatto solo pratica e piano piano è andata migliorando e per le perdite spero di risolvere con la Fleurcup L. Di solito con la Divacup avevo perdite soprattutto durante la notte, ho un flusso molto abbondante... vedremo se con la Fleur questo problema verrà risolto! Smile
CarmenDeaFil
CarmenDeaFil
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 59
Località : Taranto

Problemi riscontrati con l'uso della coppetta... - Pagina 2 Empty Re: Problemi riscontrati con l'uso della coppetta...

Lun Apr 15, 2013 12:23 am
io ho avuto problemi di apertura con la naturalmamma, risolti prendendo poi una fleur che si apre sempre e problemi di perdite che, se vogliamo, non ho ancora del tutto risolto, va a cicli, ci sono cicli in cui ho zero perdite e cicli in cui le perdite sono costanti ma non di grossa entità e con un salvaslip risolvo Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Problemi riscontrati con l'uso della coppetta... - Pagina 2 Empty Re: Problemi riscontrati con l'uso della coppetta...

Lun Apr 15, 2013 7:46 am
il mio problema sono le perdite!!! FORSE ho capito che avevo bisogno di una coppetta più rigida, ora sto testando la yuuki classic, che è una delle più rigide!
...Vi faremo sapere!! :pausa:
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

Problemi riscontrati con l'uso della coppetta... - Pagina 2 Empty Re: Problemi riscontrati con l'uso della coppetta...

Lun Apr 15, 2013 8:28 am
Allora io ho avuto problemi di:
- Apertura con la Meluna Soft M, che ho risolto facendo pratica e cambiando metodo di inserimento...

- Estrazione con la Fleurcup S, per il troppo effetto sottovuoto, ma già dopo un paio di volte ho capito come farla uscire senza farmi male Razz

- Un pò di dolore al basso ventre, con la Meluna Classic S, ma ho il sospetto che fosse perchè è troppo piccola per me e salendo troppo si mettesse in una posizione sbagliata all'interno e quindi mi provocaba questo dolore...

-In conclusione ancora non ho trovato la coppetta che mi rende felice al 100%, Ma non demordo Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Problemi riscontrati con l'uso della coppetta... - Pagina 2 Empty Re: Problemi riscontrati con l'uso della coppetta...

Lun Apr 15, 2013 11:05 am
mhhh prendi una si bell Very Happy
stellacometa
stellacometa
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 42
Località : Parma
http://www.cuccioliduomo.it/shop/

Problemi riscontrati con l'uso della coppetta... - Pagina 2 Empty Re: Problemi riscontrati con l'uso della coppetta...

Gio Apr 18, 2013 9:04 am
Io ho indicato problemi di apertura, ma solo con la GreenDonna. Una volta inserita facevo le contorsioni per farla aprire Very Happy una volta posizionata però era perfetta.
Con la Lunette invece non ho avuto di questi problemi, solo un attimo al primo ciclo, poi più nulla :inlov:
lunadoriente
lunadoriente
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 19.04.13

Problemi riscontrati con l'uso della coppetta... - Pagina 2 Empty Re: Problemi riscontrati con l'uso della coppetta...

Ven Apr 19, 2013 9:01 pm
Principalmente io ho qualche piccola perdita ma per me non è un grosso problema..

E' pero successo una volta che mi sono fatta un piccolo taglietto (tanto sangue ma niente di che) nella fretta di togliera una volta. Non ho idea di come possa aver fatto perchè era già piu di due anni che la usavo e non avevo mai avuto problemi. Credo semplicemente di essere stata molto maldestra. Ma a nessuna di voi è mai successo?
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

Problemi riscontrati con l'uso della coppetta... - Pagina 2 Empty Re: Problemi riscontrati con l'uso della coppetta...

Gio Ago 01, 2013 10:43 am
Io sono alle terze meatruazioni da incoppettata e...ho già 3 coppette! E non perchè amo lo shopping compulsivo...

Sicuramente devo ancora imparare a gestirle bene ma ho avuto questi problemi:

Prima coppetta: MeLuna Soft M.
Perdite causate dalla non apertura o apertura parziale..non c'è verso, il 50% delle volte non riesco ad aprirla e faccio un disastro. L'ultima volta dopo mezzora che ce l'avevo sono corsa in bagno perchè sentivo qualcosa di strano e..seudta sul wc non ho fatto in tempo a fare nulla che...l'ho partorita in posizione pushdown! :uhu: 

Seconda coppetta: Fleur L. Comprata sia perchè il mio flusso è piuttosto abbondante e la Meluna M era un po' piccina per me, sia perchè...volevo una coppetta che si aprisse da sola e non vagasse all'interno del mio corpo mettendomi alla prova per andare a ripescarla eheheh... :asd: 
Peccato che al terzo inserimento, dopo ore ed ore che già la provavo, ha cominciato a farmi male....ma....male tanto! sclero 
dolori fortissimi soprattutto dietro la schiena, in basso, a livello dei reni, provocandomi quasi nausea. E pure perdite. Insomma, messa male o bene, mi faceva male. DISPERAZIONE.
Forse cervice troppo bassa, forse pareti vaginali troppo sensibili. Cerco una soluzione da applicare subito e....corro a comprare...

Terza coppetta: Si-Bell L. Ce l'ho su da ieri...il flusso è praticamente finito (solo spotting), ma non ho perdite e non ho minimamente fastidio. LA testerò meglio alle prossime mestruazioni ma...forse forse ce l'ho fatta!!!!!!! :yup: 

Olllleeeeeee!!!!! Mi mancano solo più i salvaslip lavabili adesso :appl: :cu: 
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Problemi riscontrati con l'uso della coppetta... - Pagina 2 Empty Re: Problemi riscontrati con l'uso della coppetta...

Gio Ago 01, 2013 11:46 am
Difficoltà di estrazione, i primi due cicli, poichè la mia yuuki fa un sottovuoto assurdo e devo armeggiare un po' per staccarla =)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Problemi riscontrati con l'uso della coppetta... - Pagina 2 Empty Re: Problemi riscontrati con l'uso della coppetta...

Gio Ago 01, 2013 1:18 pm
Ora non ho nessun problema perchè ho capito quali coppette fanno per me (piuttosto rigide, con il gambo lungo e provvisto di tacche, più altre tacche sul fondo), ma all'inizio, con la Lady L, ho avuto mille problemi di estrazione (e infatti ho votato "difficoltà estrazione") perchè, appunto, non ha nè il gambo lungo nè le tacche su di esso (quei minuscoli rigonfiamenti che ci sono non si possono certo definire tacche, come pure quelli sul fondo Laughing ).
Pensando di essere solo inesperta, l'ho usata x 4 cicli ma nulla: nessun problema di inserimento, una volta indossata non la sentivo, ma toglierla era un'autentica seccatura: non solo il gambo e il fondo, non avendo tacche, non erano facilmente afferrabili... saliva anche tantissimo!
Per questo l'ho scambiata e ora, con le coppette che vedete in firma (sì, sono una maniaca di shopping "coppettoso" Wink ), non ho nessun problema Smile
La Lady S invece è ottima, ha il gambo più lungo e la estraggo senza problemi: meno male, perché adoro questa coppetta e i suoi colori :inlov:


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Lug 21, 2015 2:46 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite

Problemi riscontrati con l'uso della coppetta... - Pagina 2 Empty A volte non fa aderenza [FemaleCup]

Gio Nov 13, 2014 9:49 am
Ciao a tutte,
sono al mio secondo ciclo da incoppettata e sono MOLTO soddisfatta!
Mai più senza!!! :yup:

Credevo di avere imparato velocemente ad inserire la mia :cup:
Negli ultimi due giorni, però, mi sta capitando una cosa spiacevole: una volta inserita la coppetta si apre (controllo sempre bene), ma non fa l'effetto "sottovuoto" e, nonostante io provi a ruotarla, a muoverla su e giù, destra, sinistra, .... Se provo ad estrarla non oppone resistenza.

Il guaio è che, dopo qualche ora, mi ritrovo qualche piccola perdita, ovviamente!

Cosa sbaglio??? :shy:



Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Problemi riscontrati con l'uso della coppetta... - Pagina 2 Empty Re: Problemi riscontrati con l'uso della coppetta...

Ven Nov 14, 2014 4:07 pm
Scrivi in "primi passi" e cercheremo una risposta al problema Smile
Angy90
Angy90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 07.05.15
Età : 34
Località : Messina

Problemi riscontrati con l'uso della coppetta... - Pagina 2 Empty Re: Problemi riscontrati con l'uso della coppetta...

Gio Mag 07, 2015 11:47 am
Ho spesso difficoltà di inserimento, raramente sono molto lubrificata, anche l'estrazione è un pò dolorosa nonostante io spinga e poi premi sul culetto della coppetta per rompere il sottovuoto.
Inoltre a volte ho sensazione di andare in bagno, non parliamo di quando poi mi viene la nausea.
Non ho ancora risolt in quanto sono ai miei primi utilizzi e sto cercando di capire come ovviare al problema
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

Problemi riscontrati con l'uso della coppetta... - Pagina 2 Empty Re: Problemi riscontrati con l'uso della coppetta...

Gio Mag 07, 2015 2:33 pm
io ormai le uso da un bel pò, ma mi capita ogni duo o tre cicli di dover saltare qualche giorno per dolori al basso ventre, è proprio come se qualcuno mi piegasse le pareti vaginali!! Shocked Shocked Shocked   dopo un paio di gg però passa tutto! sto pensando di cambiare coppette, uso la fleur i primi giorni poi passo alla meluna, ma allo stesso tempo l'idea di andar sul nuovo mi mette ansia!!! Embarassed Embarassed Embarassed
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Problemi riscontrati con l'uso della coppetta... - Pagina 2 Empty Re: Problemi riscontrati con l'uso della coppetta...

Ven Mag 08, 2015 9:40 am
Angy piccole difficoltà e fastidi iniziali sono normali, se riesci prova a fare 2-3 cicli completi con la coppetta. Ricorda che il segreto è "rilassarsi", sembra semplice ma spesso non lo è. Se ci rilassiamo tutto diventa più semplice, se siamo tese i muscoli si irriggidiscono e tutto è più complicato. Fai pratica e non ti arrendere, vedrai che dopo 2-3 cicli tutto ti sembrerà più semplice e naturale. Anche il fastidio della presenza della coppetta non dovresti proprio sentirlo più
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Problemi riscontrati con l'uso della coppetta... - Pagina 2 Empty Re: Problemi riscontrati con l'uso della coppetta...

Ven Mag 08, 2015 6:04 pm
Ciao Looly, vedo che uso coppette piuttosto rigide, con una Si-Bell ( https://www.coppetta-mestruale.it/sibell.php ) dovresti trovarti meglio Smile 
Angy, cris ha ragione, ma se proprio non te la senti di continuare ad usare questa coppetta prova anche tu la Si-Bell (molto simile alla Natù che ti ha consigliato Thea di là) e vedi come va; dopo potresti anche riuscire a usare la Yuuki senza problemi, come è successo a me con la Lady S, che, avendo il gambo più lungo della L, non mi dà i problemi sopra descritti, ma che comunque all'inizio avevo difficoltà ad usare =)
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Problemi riscontrati con l'uso della coppetta... - Pagina 2 Empty Re: Problemi riscontrati con l'uso della coppetta...

Mar Lug 21, 2015 2:33 pm
Inizialmente avevo problemi di inserimento, poi dopo di estrazione e di capacità e li ho risolti cambiando coppetta poiché la mia Yuukina mi dava fastidio in certi momenti per via della sua rigidità...
Ora non ho nessunissimo fastidio! Sono soddisfatissima! :stars:
Glenda
Glenda
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 10.03.21

Problemi riscontrati con l'uso della coppetta... - Pagina 2 Empty Re: Problemi riscontrati con l'uso della coppetta...

Mer Mar 10, 2021 9:32 pm
Ciao io ho votato problemi di estrazione, ok all’inizio non è nemmeno facile capire come inserirla, ma il problema più grosso essendo il mio primo ciclo è togliere il sottovuoto.. non perché non so come si faccia anzi ho letto tantissimo questo forum prima di iscrivermi e i commenti che leggevo mi hanno aiutata tantissimo.non so se qualcuna di voi ha mai provato la INTIMINA LILY ONE CUP la pubblicizzano come la coppetta migliore per le principianti mi sono trovata benissimo da subito zero perdite.. ma per toglierla aiuto 30 minuti o più con tanta ansia nel toglierla.. non so se sia un problema mio.. vi spiego magari qualcuna può aiutarmi: la coppetta a me non sale non ho bisogno di “cercarla “ o spingere perché scenda.. è sempre lì “a portata di mano” quindi mi sento tranquilla sta giusta appena dentro.. usandola nei giorni del ciclo ho iniziato a pensare che sia troppo grande?! Non so se qualcuna può aiutarmi a capire.. praticamente poi per toglierla cerco di togliere il sottovuoto in vari modi : pizzicando il fondo della coppetta, schiacciando col dito il lato della coppa.. ma niente l’unico modo che ho capito è il migliore è schiacciare l’anello come diceva qualcuna..ma non riesco ad arrivarci col dito all’anello.. la coppa sembra infinita.. devo spingere tantissimo per farla un po’ uscire proprio tipo partorendola così da raggiungere (con fatica) l’anello per schiacciarlo ..ho pensato sia troppo grande? È come non avessi “spazio” perché tutto è occupato dalla coppa e mi risulta impossibile arrivare all’anello... ora dato che altri problemi non ne ho come fastidì, perdite o altro.. secondo voi .. devo solo imparare a toglierla o è effettivamente troppo “lunga” e una coppetta più piccola anche se sale sarebbe più facile da togliere ? Grazie per chi mi aiuterà! :hello:
Contenuto sponsorizzato

Problemi riscontrati con l'uso della coppetta... - Pagina 2 Empty Re: Problemi riscontrati con l'uso della coppetta...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.