La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Ovaio Micropolicistico

+17
medusa
cia
88luna
nimue
Elleef
Cip_
nabiki82
ale0324
momokasmile
Paolamicro
NekoNeko
Shula87
Fairy
Foll3ttocanoro
Lyra Belacqua
Manu&La
susina
21 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

ovaio - Ovaio Micropolicistico - Pagina 4 Empty Re: Ovaio Micropolicistico

Mer Set 04, 2013 2:08 pm
susina ha scritto:Il fatto che tu sia vegetariana complica un attimo il quadro perchè gli omega3 sono derivati dal pesce, ma a quelli non puoi proprio rinunciare (anche per la pelle e i capelli)....
So che ci sono integratori di omega3 che derivano dalle piante, comunque, potresti cercare quelli.
da vegetariana volevo precisare questo punto Very Happy 

con 2 cucchiaini di olio di semi di lino al giorno, assumiamo tutta la quantità quotidiana necessaria di omega 3

si deve usare solo a freddo cioè solo per condire, e nn nelle padelle/pentole o per fare il soffritto, perchè gli omega 3 sono mooooolto sensibili al calore (nn a caso consiglio quello da frigo, cioè si trova nel banco frigo e si conserva nel frigorifero)
Elleef
Elleef
Membro
Membro
Stars Stars : 89

Mer Set 04, 2013 4:24 pm
io sono vegetariana da qualche mese, non mangio pesce da 10 anni eppure ho notato un ottimo miglioramento! gli omega3 si assumono da diverse fonti, non solo dal pesce..Very Happy 
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Mer Set 04, 2013 5:59 pm
Questo mi piace molto perchè io degli omega3 a base di pesce non sopporto il saporaccio che ti lasciano! Mi fanno bene e non ci posso rinunciare, ma ecco se non fossero di pesce sarebbe tanto meglio!
Grazie I love you
88luna
88luna
Membro
Membro
Stars Stars : 66

Sab Set 14, 2013 12:39 pm
Ciao susina, anche a me hanno diagnosticato l'ovaio microcistico e solo ke più di un anno fa un'endocrinologa mi ha dato il sinopol e qualche mese fa una ginecologa mi ha prescritto inovar, c'è da dire che non sono stata molto brava in quanto il sinopol l'ho abbandonato quasi subito perché fa veramente :sick: e inovar pure nn ho finito la scatola, ora dopo il problema che mi si è presentato questo mese ( ciclo che non accenna a finire) sto riprendendo inovar ma mi chiedo quale sia meglio a questo punto come integratore, o se alla fine dei conto sono tutti uguali?! scratch  fatto sta che devo impormi di essere costante a prenderli e nn a iniziarli e poi lasciarli lì :nono: 
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Sab Set 14, 2013 12:46 pm
Luna hai avuto la fortuna di trovare due medici che ti hanno dato esattamente quello che ti serve per stare meglio, io direi di mettertici d'impegno Wink
Se uno ti causa nausea o fastidi prova tranquillamente l'altro, però sì, devi prenderlo sempre...
Anche se adesso, prima di fare alcunchè, senti un po' che ti dicono per questo sanguinamento anomalo.
88luna
88luna
Membro
Membro
Stars Stars : 66

Sab Set 14, 2013 1:06 pm
Si, si intanto lo prendo perché essendo un integratore male non fa, lunedì vediamo che mi dicono :egg: 
cia
cia
Membro
Membro
Stars Stars : 193

Gio Ott 24, 2013 10:20 am
Salve ragazze scusate l'assenza ma in questi ultimi mesi sono stata molto impegnata....
Allora ho aperto questo argomento perchè ho un paio di domande da farvi..ebbene sono tornati i brufoli precisamente gli chiamerei pustole e sono ritornati solamente sugli zigomi e sulla mandibola destra cosi dopo 3 mesi ho deciso di ritornare dal mio dermatologo...Lunedi 21 ho effettuato la visita..Il Dott Eufemia appena mi ha vista mi ha detto queste parole : Marialucia non è acne questa....ti sono usciti in determinati posti l'acne esce su tutto il viso e solitamente tende a scomparire intorno ai 19 anni al massimo nei 20...io ne devo compiere 22!!Cosi mi ha prescritto il dosaggio ormonale da fare tra il 7° e il 10° giorno del ciclo e un'ecografia pelvica da fare tra il 3° e il 5° giorno del ciclo....Ora non appena mi verrà il ciclo effettuerò questi esami...Il mio problema e che dovevano venirmi il 31 settembre(settembre è di 30 xò) e fino ad oggi non ho avuto niente...ancora 3 giorni fa mi sn comparsi i soliti dolori al seno quindi penso che a giorni mi verranno....Ho avuto rapporti con il mio fidanzato prima del 31 Settembre e dopo ma sempre protetto dal preservativo e lui nonostante il preservativo viene sempre fuori di me quindi sono abbastanza tranquilla....Pensate che questo mio ritardo sia collegato a questi brufoli???Premetto che io ho un ciclo irregolarissimo su 8 anni di mestruazioni 5 sono le volte che il ciclo mi è arrivato puntuale... Sad( ho attraversato anche un periodo di stress e nervosismo...Qualcuna di voi ha fatto questi esami?Come sono...qual'è la cura adatta a un eventuale problema ormonale???Sono preoccupata...Baciiii:cry:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Gio Ott 24, 2013 2:21 pm
medusa
medusa
Membro
Membro
Stars Stars : 47

Gio Ott 24, 2013 10:16 pm
susina ha scritto:A quanto ho capito la Sindrome dell'Ovaio Policistico presenta dei sintomi molto più accentuati che non si fermano solamente ad alcune cisti nelle ovaie e ai brufoletti. Ci sono gli alti livelli di testosterone nel sangue, l'irsutismo, cicli anovulatori, l'iperprolattinemia, in certi casi pure un certo sovrappeso...

eccomi, sono io Sad purtroppo questo è un problema che ho da un sacco e non avendo avuto una ginecologa fissa ho fatto tardi tutti i controlli del caso scoprendolo in realtà dal campanello d'allarme più imbarazzante: i peli dove non dovrebbero esserci  cry . ora dovrei andare da un endocrinologo che mi prescriva qualcosa di alternativo alla pillola che non posso più prendere visto che in famiglia abbiamo problemi di emboli  :inferm:
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1005
http://www.unkmdopolaltro.net

Mar Dic 10, 2013 8:05 am
Ciao  :hello: 
Vengo ad aggiornarvi sulla situazione delle mie ovaie  Very Happy
(ne abbiamo parlato a pagina 5...non sto a riscrivere tutto!)

E' da settembre che dovrei andare da un ginecologo ma dato che ad un imprevisto ne segue un altro, non sono ancora riuscita a prendere appuntamento  Mad 

Però ho fatto gli esami del sangue che mi ha consigliato Susina e finalmente oggi sono riuscita a portarli dal medico!!
Mi ha detto che sono perfetti... :zi: Come lo interpreto nell'ottica "ovaio micropolicistico"?scratch 

Ora non resta che andare da un ginecologo...spero di farcela entro gennaio  :inchi: 
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Lun Dic 16, 2013 1:15 pm
Cip, non mi ricordo di quali esami ti ho parlato, ma se stanno bene allora vuol dire che la tua situazione è solo transitoria, come un affaticamento momentaneo del corpo, quindi olè per te Very Happy
Intanto, come vanno i sintomi di cui ci parlavi tempo fa?
emme85
emme85
Membro
Membro
Stars Stars : 173

Lun Dic 16, 2013 5:32 pm
Ciao!
all'ultima visita la ginecologa disse anche a me di avere le ovaie micropolicistiche, cosa che prima non mi aveva mai detto.
Nel mio caso, sembra possa essere l'allattamento ad alterare un po' la situazione.
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1005
http://www.unkmdopolaltro.net

Lun Apr 14, 2014 4:15 pm
Ciao a tutte!
Vengo a concludere la mia storia con l'ovaio micropolicistico  Smile 

Allora, ho finalmente trovato una ginecologa come si deve che mi ha prescritto una ecografia transvaginale per verificare la situazione ovaie: stanno benissimo!!!!

Ho scelto una ginecologa omeopata che mi ha visitata a 360°, fantastica!
I miei disturbi (aumento di peso, ciclo molto doloroso e abbondante, spotting senza senso qua e la e cicli irregolari) sono spariti grazie a due cure che mi ha dato.
Sostanzialmente, dopo 7 anni di assunzione della pillola, il mio corpo ne è uscito molto affaticato. Tuttavia, grazie alle medicine omeopatiche che mi ha prescritto ho riscontrato un miglioramento immediato!

Grazie a tutte e in particolare a Susina per le dritte e il sostegno  Very Happy 
emme85
emme85
Membro
Membro

ovaio - Ovaio Micropolicistico - Pagina 4 Empty Ovaio micropolicistico, allattamento e gravidanza

Mer Giu 25, 2014 3:29 pm
Ciao a tutte

ho un bambino di quasi 3 anni,
all'ultima visita, lo scorso anno, la ginecologa mi disse di avere le ovaie micropolicistiche, e che questo poteva essere dovuto anche all'allattamento.

Avete esperienza in merito all'ovaio micropolicistico?
Vorrei iniziare a cercare una nuova gravidanza e temo di avere difficoltà.
La prima gravidanza è arrivata al terzo tentativo...

Grazie a tutte

ps. aspetto la visita di controllo dalla ginecologa tra qualche settimana.
Arianna1980
Arianna1980
Membro
Membro
Stars Stars : 169

Gio Giu 26, 2014 8:26 am
Ciao, per confermare una diagnosi da ovaio micropolicistico ci vogliono i dosaggi ormonali, poi danno sintomi ben precisi..ciclo sballato, irsutismo, obesità,acne...non è che hai l'ovaio multifollicolare? Molti ginecologi per "semplicismo" ti dicono ovaio policistico quando in effetti non è quello...
L'ovaio multifollicolare praticamente non è niente di grave, è solo che produci molti follicoli...prima di rimanere incinta del primo figlio mi era stato diagnosticato anche a me, ma non compromette la fertilità....
Spero di averti tranquillizata...
emme85
emme85
Membro
Membro

Gio Giu 26, 2014 2:36 pm
Ciao, ti ringrazio per la tua risposta.... non so, lei mi disse cosi, ho la visita tra una ventina di giorni quindi vedrò che cosa mi dice, intanto volevo sentire qualche esperienza....
comunque di quello che mi dici, io non ne ho nemmeno uno.... per fortuna!
ciclo sballato mai avuto in 18 anni di ciclo! ho preso la pillola per un anno e mezzo e quando l'ho smessa è tornato puntualissimo come prima... dopo 3 mesi di tentativi sono rimasta incinta, non ho avuto il ciclo per due anni esatti, ed è tornato puntuale.. non sono un'orologio svizzero ma vado dai 26 ai 29 giorni, questo mese 25... ma in linea generale siamo li. Solo un mese, proprio quello della visita, mi tardarono fino ad arrivare a un ciclo di 43 giorni, mai successo in vita mia.
irsutismo no, ho peluria normale
obesità sono rimasta qualche kg in sovrappeso dopo il parto, ma non credo di essere obesa, almeno spero!! Very Happy
acne no
Smile Smile Smile
Arianna1980
Arianna1980
Membro
Membro
Stars Stars : 169

Ven Giu 27, 2014 6:15 am
Prova a insistere con la ginecologa che ti dia delle spiegazioni esaustive..ma secondo me puoi stare tranquilla  Very Happy 
corinne91
corinne91
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 35

Sab Dic 13, 2014 7:52 am
Ciao ragazze! Chissà se dopo tanto tempo qualcuno leggere il mio post Smile volevo raccontare la mia esperienza e chiedere magari consigli.... da quando ho iniziato il ciclo a 14 anni sono subito subentrati i problemi.... io non avevo cicli lunghi o amenorrea... il mio problema era che avevo sempre e dico sempre le mestruazioni (ma non Spotting, vere e proprie emorragie)... mi è stato diagnosticato l'ovaio micropolicistico..... ora ho 23 anni e prendo la pillola da un anno... purtroppo senza la mia pillola divento anemica nel giro di 1 mese avendo queste emorragie (ho fatto pap test e tutto non ho nulla che non va li).... io ho paura di smetterla xk senza di essa non vivrei più.... lo so che è un medicinale che blocca tutto il sistema pero penso che nel mio caso non ci sia altro da fare (ah mio papà è diabetico non so se può coincidere) scusate per lo sfogo!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Lun Dic 15, 2014 10:25 pm
Ciao Smile se non sei tranquilla puoi chiedere consiglio ad un altro medico e vedere cosa ti dice: a volte si può risolvere anche con metodi naturali, cerca un medico esperto in questo settore e vedi cosa ti dice Smile Personalmente penso che finchè non ci sono problemi e ci si controlla regolarmente non ci siano problemi a prendere la pillola, ma sentire un altro parere non fa mai male.
Il medico che te l'ha prescritta ti ispira fiducia? Ti ha spiegato il perchè del sanguinamento continuo prima di prescriverti la pillola?
Se hai dubbi chiedi a lui o senti altri pareri, perchè le ansie si ripercuotono sull'organismo, oltre ad essere la spia del fatto che magari puoi trovare un'altra soluzione.
Se ti va tienici aggiornate Smile
corinne91
corinne91
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 35

Mar Dic 16, 2014 6:53 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Grazie della risposta! Guarda ho visto circa 6 ginecologi e tutti mi avrebbero prescritto la pillola diciamo che sono io che ho voluto rimandare un po l'inizio dell'assunzione per vedere se col tempo il problema si sistemava da solo... nessuno è mai stato in grado di spiegarmi come mai di questi sintomi che io ritengo un po strani visto la differenza con le altre ragazze con la mia stessa patologia! ! Vedrò con l'anno nuovo di informarmi bene su tutto.... ringrazio!!!! Grazieee
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Gio Dic 18, 2014 2:37 pm
Di niente Smile
A quanto ne so ci sono ginecologi che hanno anche la specializzazione in omeopatia, non credo siano molti, ma ci sono! Prova a cercare e se ti va tienici informate Smile
Un abbraccio :abbr:
Contenuto sponsorizzato

Argomenti simili