Pagina 1 di 2 • 1, 2
- AliaMembro
Stars : 273
[Lunette 2] e proviamo..
Mer Gen 23, 2013 2:30 pm
visto che ieri era arrivato il ciclo, ho sterilizzato la e ho provato........
ho avuto grossi problemi ad inserirla
si apriva trooooppo presto [ dolore ], non riuscivo ad inserirla senza farla aprire di scatto..un macello
alla fine ci sono riuscita [credo-spero-penso-forse ].
però la sento o forse sento il codino
riuscirò a toglierla
mi aspettavo un'esperienza stupenda
allora: modifico per: ho tolto la coppetta, saranno passati 40,45 minuti..forse di più.
mi aspettavo chissà quale impresa e invece..
che soddisfazione
mi stava dando fastidio.
poi mi è venuto un dubbio..ma non è che metterla mi ha dato fastidio perché ora è giusto spotting?[scusate i dettagli ] ho il flusso che decide autonomamente, si è praticamente fermato da qualche ora
ho avuto grossi problemi ad inserirla
si apriva trooooppo presto [ dolore ], non riuscivo ad inserirla senza farla aprire di scatto..un macello
alla fine ci sono riuscita [credo-spero-penso-forse ].
però la sento o forse sento il codino
riuscirò a toglierla
mi aspettavo un'esperienza stupenda
allora: modifico per: ho tolto la coppetta, saranno passati 40,45 minuti..forse di più.
mi aspettavo chissà quale impresa e invece..
che soddisfazione
mi stava dando fastidio.
poi mi è venuto un dubbio..ma non è che metterla mi ha dato fastidio perché ora è giusto spotting?[scusate i dettagli ] ho il flusso che decide autonomamente, si è praticamente fermato da qualche ora
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: [Lunette 2] e proviamo..
Mer Gen 23, 2013 3:23 pm
ciao Vale, sei andata benissimo! Sei riuscita ad inserirla e toglierla! Brava! Certo all'inizio ci devi prendere un po' la mano e fare un po' di pratica, ma andrà sempre meglio... Ricordati sempre di rilassarti più che puoi altrimenti se i muscoletti sotto sono rigidi tutto diventa più difficile.
Sicuramente quando avrai il flusso più intenso sarà più facile inserirla.
Il mio consiglio è di inserirla da bagnata e cerca di fare tutto con calma pezzettino alla volta, non avere fretta che non ti aiuta... Man mano che inserisci la coppetta sposti pollice e indice più giù
Sicuramente quando avrai il flusso più intenso sarà più facile inserirla.
Il mio consiglio è di inserirla da bagnata e cerca di fare tutto con calma pezzettino alla volta, non avere fretta che non ti aiuta... Man mano che inserisci la coppetta sposti pollice e indice più giù
- cris81Membro fedele
Mer Gen 23, 2013 3:25 pm
Ah scusa riguardo il dolore/fastidio che senti all'inizio è normale perché iltuo corpo deve abituarsi alla novità, diciamo che dopo qualche oretta non dovresti sentire più nulla, o almeno il giorno dopo. Deve essere un fastidio non troppo doloroso, che puoi sopportare.. Il mio consiglio è di fare altre cose e distrarti un po' nel frattempo, se stai lì a pensarci è peggio!
Altra cosa: potresti avere lo stimolo di fare pipì molte volte, ma anche questo incoveniente va scomparendo nel tempo...
Altra cosa: potresti avere lo stimolo di fare pipì molte volte, ma anche questo incoveniente va scomparendo nel tempo...
- AliaMembro
Mer Gen 23, 2013 3:37 pm
Cris dovevi vedermi, sembravo una pazzacris81 ha scritto:ciao Vale, sei andata benissimo!
sì lo stimolo l' ho sentito..anche il bruciore a dir la verità, infatti l' ho tolta per quello, ma credo fosse dovuto al fatto che si è aperta a metà strada 4 o 5 volte, per cui la zona era piuttosto indolenzita
ora l' ho tolta, stasera riprovo!
grazie delle parole , mi sento meglio sapendo che è tutto normale amministrazione
- cris81Membro fedele
Mer Gen 23, 2013 5:02 pm
sì vale può darsi che si è un po' irritata la parte se ti si apriva a metà strada, cerca sempre di tenere pollice e indice ben stretti quando la infili e come ti dicevo fai tutto lentamente, vedrai che andrà bene
Ti lascio il link di questo video dove c'è inserimento ed estrazione, non so se l'hai già visto, a me è stato molto utile!
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
Ti lascio il link di questo video dove c'è inserimento ed estrazione, non so se l'hai già visto, a me è stato molto utile!
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mer Gen 23, 2013 5:13 pm
Un piccolo consiglio: non è un male se la si apre a metà strada!
In questo modo la puoi acchiappare e farla andare su e giù mentre la fai entrare: vedrai che si posizionerà benissimo!
Ad ogni modo, il gambo si può tagliare, ma fallo se ti dà fastidio (personalmente non me ne dà) e soprattutto quando sei sicura!
Sei stata molto brava comunque!
In questo modo la puoi acchiappare e farla andare su e giù mentre la fai entrare: vedrai che si posizionerà benissimo!
Ad ogni modo, il gambo si può tagliare, ma fallo se ti dà fastidio (personalmente non me ne dà) e soprattutto quando sei sicura!
Sei stata molto brava comunque!
- AliaMembro
Gio Gen 24, 2013 8:03 am
oggi ho riprovato! ho evitato di lasciarla subito ed in effetti è entrata al primo tentativo..l' ho tolta dopo un' oretta perché avevo crampi alla pancia, tipici del primo giorno, e aveva raccolto un po', ma comunque il salvaslip aveva un macchiolina..fa niente! sono contenta! subito rimessa in un attimo!
il problema che sto notando ho capito che è dovuto alle unghie! per toglierla mi sono pizzicata tante volte..credo limerò abbastanza
una domandina..togliendola, alla fine..quando passa l'anello superiore, a me fa male..ma è normale?è l' unico momento davvero fastidioso, anche se l' ho schiacciata..grazie!
Gio Gen 24, 2013 8:20 am
Io per toglierla la faccio scendere dondolando a destra e a sinistra. Man mano che scende faccio scivolare in su le mani di modo che quando si avvicina l'anello ho: 1) una bella presa e non rischia di scivolarmi; 2) stringo leggermente l'anello e lo faccio uscire prima dal lato stretto e poi tutto il resto.
Il tutto fatto molto delicatamente senza mettermi fretta. All'inizio magari ci si mette un po' di più, ma facendo pratica e utilizzando la coppetta, sono al tempo stesso delicata e veloce nei movimenti
Il tutto fatto molto delicatamente senza mettermi fretta. All'inizio magari ci si mette un po' di più, ma facendo pratica e utilizzando la coppetta, sono al tempo stesso delicata e veloce nei movimenti
- AliaMembro
Gio Gen 24, 2013 10:16 am
devo vedere di fare così!in effetti prima l' avevo tirata fuori in verticale e non è stata proprio una mossa geniale..ora ho riprovato e tirandola fuori di lato va moooooooolto meglioCip_ ha scritto: 2) stringo leggermente l'anello e lo faccio uscire prima dal lato stretto e poi tutto il resto.
grazie dei consigli!!!
ps:mi rendo conto dell'iperabuso di emoticon, sorry!ma sono troppo belline!
- cris81Membro fedele
Gio Gen 24, 2013 2:22 pm
vale come ti ha detto cip, mano mano che la coppetta scende devi far salire pollice e indice fino al bordo della coppetta e pinzarlo in modo da farlo uscire leggermente piegato, fai tutto lentamente sennò ti fai male.
Nel video che ti ho postato sopra c'è anche l'estrazione proprio con questo metodo Vedrai che funziona, è solo questione di pratica!
Nel video che ti ho postato sopra c'è anche l'estrazione proprio con questo metodo Vedrai che funziona, è solo questione di pratica!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Gen 24, 2013 10:37 pm
vale, complimenti!!
stai andando molto bene
stai andando molto bene
- AliaMembro
Ven Gen 25, 2013 4:21 pm
allora..oggi è andata mooolto meglio!
inserire la coppetta ormai mi viene facile, solo oggi l' ho messa male [ mi dava fastidio ed avevo perdite ], poi l' ho rimessa e via.
sul toglierla..ecco, dipende! prendo il pirulino e la faccio scivolare, ondeggiando un po', poi quando arriva a metà , l' acchiappo e la faccio uscire prima da un lato e poi dall' altro..solo che a volte mi faccio male e a volte no, credo dipenda dal punto in cui la faccio uscire però la media è buona
perdite non ne ho, giusto aloni, quindi bene
me felice
inserire la coppetta ormai mi viene facile, solo oggi l' ho messa male [ mi dava fastidio ed avevo perdite ], poi l' ho rimessa e via.
sul toglierla..ecco, dipende! prendo il pirulino e la faccio scivolare, ondeggiando un po', poi quando arriva a metà , l' acchiappo e la faccio uscire prima da un lato e poi dall' altro..solo che a volte mi faccio male e a volte no, credo dipenda dal punto in cui la faccio uscire però la media è buona
perdite non ne ho, giusto aloni, quindi bene
me felice
- cris81Membro fedele
Ven Gen 25, 2013 5:39 pm
ottimo vale!
Riguardo il bordo e l'ultimo tratto quando la fai uscire dovresti fare così: man mano che la coppetta scende quando la ondeggi sali con pollice e indice fino al bordo della coppetta e lo pieghi un po', infine togli il bordo lentamente!! Ricordati di piegare il bordo e farlo uscire lentamente lentamente, vedrai che così non ti farai male
Riguardo il bordo e l'ultimo tratto quando la fai uscire dovresti fare così: man mano che la coppetta scende quando la ondeggi sali con pollice e indice fino al bordo della coppetta e lo pieghi un po', infine togli il bordo lentamente!! Ricordati di piegare il bordo e farlo uscire lentamente lentamente, vedrai che così non ti farai male
- AliaMembro
Sab Gen 26, 2013 10:35 am
grazie Cris
anche se continuo comunque a farmi male togliendola, ma è un attimo..sono contenta..però!ho notato una cosa: da ieri non ho più niente..il flusso è inesistente..la coppetta è vuota
in pratica è durato un giorno e mezzo e basta
sono due giorni che la metto e la tolgo senza avere nulla, zero, giusto una goccina marroncina ma goccina ina ina che sta lì a dirmi " è finito"..
io mi aspettavo un ciclo abbondante, dato l' uso di assorbenti fatto nella mia carriera da donna utilizzatrice..e invece
mi sa che la lunette 1 andava più che bene, con questa ci faccio [tranne il primo giorno dove dopo 4 ore era a metà] 12 ore filate..
wow
anche se continuo comunque a farmi male togliendola, ma è un attimo..sono contenta..però!ho notato una cosa: da ieri non ho più niente..il flusso è inesistente..la coppetta è vuota
in pratica è durato un giorno e mezzo e basta
sono due giorni che la metto e la tolgo senza avere nulla, zero, giusto una goccina marroncina ma goccina ina ina che sta lì a dirmi " è finito"..
io mi aspettavo un ciclo abbondante, dato l' uso di assorbenti fatto nella mia carriera da donna utilizzatrice..e invece
mi sa che la lunette 1 andava più che bene, con questa ci faccio [tranne il primo giorno dove dopo 4 ore era a metà] 12 ore filate..
wow
- Manu&LaModeratore
Sab Gen 26, 2013 3:32 pm
davvero bravissima!!
altra tecnica per farla uscire senza farsi male
appena prima di far passare il bordo, ripiegalo un pò verso l'interno della coppetta, stile piega push-down
altra tecnica per farla uscire senza farsi male
appena prima di far passare il bordo, ripiegalo un pò verso l'interno della coppetta, stile piega push-down
- cris81Membro fedele
Sab Gen 26, 2013 6:29 pm
Ottimo Vale! Così hai anche più autonomia, certo un giorno e mezzo mi sembra poco
- AliaMembro
Sab Gen 26, 2013 6:41 pm
lascia perplessa anche mecris81 ha scritto:Ottimo Vale! Così hai anche più autonomia, certo un giorno e mezzo mi sembra poco
oppure è questo mese strano, anche il corpo ha deciso di aiutarmi per iniziarmi alla
comunque grazie ancora per tutti i consigli, siete state gentilissime tutte
- cris81Membro fedele
Sab Gen 26, 2013 8:47 pm
figurati vale, vabbè aspetta il prossimo ciclo e vedi come va...
- AliaMembro
Mer Feb 20, 2013 12:52 pm
secondo ciclo, aggiornamento:
ciclo arrivato in anticipo, e vabbè..coppetta sterilizzata e messa, tutto perfetto, potrei anche eliminare il salvaslip.
Il problema sono i dolori: oggi è il primo giorno e con i dolori da ciclo [ che ho da qualche mese, prima mai avuti ] la coppetta è ( non so se solo psicologicamente o anche fisicamente, devo capirlo ) un impedimento, anche perché spesso c'è la corsa al bagno
quindi penso che il primo giorno toccherà comunque usare l'assorbente..a questo punto vedrò per i lavabili il primo giorno e poi coppetta
Ah, ho tolto il gambetto, lasciandone solo una tacchetta..ora è proprio perfetta e viene via che è una meraviglia!
ciclo arrivato in anticipo, e vabbè..coppetta sterilizzata e messa, tutto perfetto, potrei anche eliminare il salvaslip.
Il problema sono i dolori: oggi è il primo giorno e con i dolori da ciclo [ che ho da qualche mese, prima mai avuti ] la coppetta è ( non so se solo psicologicamente o anche fisicamente, devo capirlo ) un impedimento, anche perché spesso c'è la corsa al bagno
quindi penso che il primo giorno toccherà comunque usare l'assorbente..a questo punto vedrò per i lavabili il primo giorno e poi coppetta
Ah, ho tolto il gambetto, lasciandone solo una tacchetta..ora è proprio perfetta e viene via che è una meraviglia!
- Manu&LaModeratore
Mer Feb 20, 2013 2:31 pm
scusa, nn ho capito
in che senso è un impedimento?
in che senso è un impedimento?
- AliaMembro
Mer Feb 20, 2013 3:00 pm
nel senso che ho dolori forti, crampi che arrivano anche alla vagina che diventa più sensibile, per cui con la coppetta quando arrivano i crampi sento tutto amplificato..non capisco se è un problema psicologico o no, però è solo il primo giorno [ anche la scorsa volta successe lo stesso, per cui penso sia proprio così ]. Il termine "impedimento" credo sia errato, però tra crampi e bagno meglio un assorbente
- Manu&LaModeratore
Mer Feb 20, 2013 6:39 pm
quindi se ho capito, dici che la coppetta ti amplica i dolori?
e se la togli, hai immediatamente un pò di sollievo?
e se la togli, hai immediatamente un pò di sollievo?
- AliaMembro
Mer Feb 20, 2013 6:51 pm
quando ho i crampi e la tolgo sì..
considera che andando in bagno spesso il primo giorno [ scusa per i dettagli ma se no posso essere fraintesa ] la coppetta mi risulta un po' scomoda, per questo stamattina alla fine l' ho tolta e l' ho rimessa su oggi pomeriggio, quando i crampi si sono attenuati e infatti non la sento!
non dico che la coppetta me l' amplifica, ma avendo dolori e fitte anche lì, tendo subito a pensare "c'è la coppetta"..è tutto un meccanismo che però si interrompe non appena finiscono i dolori del primo giorno [ e mi sto accorgendo della differenza perché verso le 5 l' ho messa e non la sento proprio ]
considera che andando in bagno spesso il primo giorno [ scusa per i dettagli ma se no posso essere fraintesa ] la coppetta mi risulta un po' scomoda, per questo stamattina alla fine l' ho tolta e l' ho rimessa su oggi pomeriggio, quando i crampi si sono attenuati e infatti non la sento!
non dico che la coppetta me l' amplifica, ma avendo dolori e fitte anche lì, tendo subito a pensare "c'è la coppetta"..è tutto un meccanismo che però si interrompe non appena finiscono i dolori del primo giorno [ e mi sto accorgendo della differenza perché verso le 5 l' ho messa e non la sento proprio ]
- Manu&LaModeratore
Mer Feb 20, 2013 6:57 pm
bè se toglierla ti fa stare meglio, qual è il problema? toglila!
- AliaMembro
Mer Feb 20, 2013 7:00 pm
sì, in realtà cercavo di spiegarmi decentemente
ma sai Manu che un po' mi pesa, oggi appena ho potuto sono tornata alla coppina..una differenza rispetto all' assorbente devo trovare una soluzione!
ma sai Manu che un po' mi pesa, oggi appena ho potuto sono tornata alla coppina..una differenza rispetto all' assorbente devo trovare una soluzione!
Pagina 1 di 2 • 1, 2