[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace
+7
Luisa7emezzo
Manu&La
violoncella
Vicktoria
cris81
giulietta815
irene irene
11 partecipanti
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
- VicktoriaMembro
Stars : 370
Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace
Mer Lug 10, 2013 5:04 pm
Io ho la cervice bassa, con la Fleur L mi è sucesso che perdeva (pizzicato la cervice), ho provato una volta sola la L non fanno per me le misure grande, mi trovo benissimo con la S ( per il mio flusso più che sufficente), ho 31 anni e non ho avuto i parti. Può darsi lo stesso anche per te pure se hai i figli.
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Lug 10, 2013 5:16 pm
irene non stressarti.. l'importante è vedere se hai perdite consistenti oppure no. Nel caso non le avessi significa che va tutto bene. Cambiati spesso se hai un flusso abbondante
- irene ireneNuovo membro
Stars : 70
Mer Lug 10, 2013 6:07 pm
No no cris... mi sporco anche dopo poco tempo... tipo 20 minuti e coppetta semi vuota!!! C'é qualcosa che nn va proprio perché veramente ho provato tutto! Bassa alta verso dx verso sx dritta dritta. L'ultima spiaggia è stata la ginecologa... le ho mandato una mail adesso spero mi rispindi. Però per oggi ne ho avuto abbastanza e lo riposta nel suo sacchettino!
- cris81Membro fedele
Mer Lug 10, 2013 6:29 pm
mi dispiace irene allora sicuramente è dovuto alla cervice. Dovresti provare a trovarla, ma devi fare tutto con molta calma e rilassandoti altrimenti diventa tutto più difficile. La cervice dovresti riconoscerla perché è simile ad una punta di naso, quindi devi esplorare con calma e non farti prendere dal panico
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Lug 10, 2013 9:36 pm
aspetta, dopo 20 min potrebbero essere state semplici macchie da canale vaginale sporco, con la coppetta messa bene quindi
irene, ci vuole molta calma!
-per questo periodo mentre "impari" usa un normale assorbente, così nn ti sporchi
-cerca di trovare la tua cervice e d'inserire la coppetta verso di essa
-assicurati che la coppetta sia aperta e bella panciuta
-nn togliere e mettere la coppetta, a meno che il tuo assorbente nn sia VERAMENTE sporco e zuppo
perchè se si sporca potrebbe essere dovuto anche solo al canale vaginale sporco
dai che ce la fai!!!
irene, ci vuole molta calma!
-per questo periodo mentre "impari" usa un normale assorbente, così nn ti sporchi
-cerca di trovare la tua cervice e d'inserire la coppetta verso di essa
-assicurati che la coppetta sia aperta e bella panciuta
-nn togliere e mettere la coppetta, a meno che il tuo assorbente nn sia VERAMENTE sporco e zuppo
perchè se si sporca potrebbe essere dovuto anche solo al canale vaginale sporco
dai che ce la fai!!!
Gio Lug 11, 2013 7:09 am
Ok.... va bene... faccio un'altro tentativo.... la Ginecologa mi ha detto che avendo l'utero retroverso la mia cervice è in alto...
Adesso con calma ci riprovo e metto anche un assorbente.
Adesso con calma ci riprovo e metto anche un assorbente.
- VicktoriaMembro
Gio Lug 11, 2013 10:16 am
Non ti scoraggiare, Lunette è una buona coppetta abbastanza rigida per aprirsi bene.
- ChiaralunaMembro
Stars : 362
Gio Lug 11, 2013 10:21 am
forza Irene, che siamo tutte con te!
Gio Lug 11, 2013 11:53 am
:-) ma daiiii non ci credo oggi è andata molto bene!!! Solo 2 goccioline.... ed è anche merito vostro! Però sappiate che la mia coppetta non sta completamente panciuta! Non è che nonostante l'età dovrei usarne una più piccola?
Gio Lug 11, 2013 12:02 pm
Sembra quasi che non abbia abbastanza spazio... Comunque bene oggi!!!
- pillypollyMembro
Stars : 286
Gio Lug 11, 2013 12:16 pm
Bravissima Irene!
Mi fa piacere che stia andando meglio!
Per quanto riguarda il fatto che ti sia necessaria una coppetta di diverse dimensioni,è anche possibile...la prima coppetta infatti si va un po' per istinto,poi,prendendo consapevolezza,si può capire meglio cosa fa per noi.
Hai fatto grandissimi progressi in questi 2 giorni!
In questo ciclo continua a sperimentare ed eventualmente valuta una coppetta diversa-magari di diametro inferiore...
Nel frattempo ti faccio un grande in bocca al lupo per il proseguo!
Anche io sono alle prime armi,devo stare ancora un po' attenta...certo è tutta un' altra vita da prima,soprattutto l' estate! Tieni duro che ne vale la pena!
Un saluto e aggiornaci!
Mi fa piacere che stia andando meglio!
Per quanto riguarda il fatto che ti sia necessaria una coppetta di diverse dimensioni,è anche possibile...la prima coppetta infatti si va un po' per istinto,poi,prendendo consapevolezza,si può capire meglio cosa fa per noi.
Hai fatto grandissimi progressi in questi 2 giorni!
In questo ciclo continua a sperimentare ed eventualmente valuta una coppetta diversa-magari di diametro inferiore...
Nel frattempo ti faccio un grande in bocca al lupo per il proseguo!
Anche io sono alle prime armi,devo stare ancora un po' attenta...certo è tutta un' altra vita da prima,soprattutto l' estate! Tieni duro che ne vale la pena!
Un saluto e aggiornaci!
- ChiaralunaMembro
Stars : 362
Gio Lug 11, 2013 12:21 pm
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Lug 11, 2013 12:45 pm
benissimo irene!!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Gio Lug 11, 2013 12:58 pm
Sono contenta che vada meglio, Irene!
Cosa hai fatto di diverso?
Più avanti potresti anche prendere in considerazione l'idea di una Lunette S, per capire come ti trovi con una piccola!
Cosa hai fatto di diverso?
Più avanti potresti anche prendere in considerazione l'idea di una Lunette S, per capire come ti trovi con una piccola!
- VicktoriaMembro
Gio Lug 11, 2013 1:02 pm
Bene , io uso la Fleur S perche, come nel tuo caso, la Fleur L mi rimane schiacciata. Anche se dopo 30 anni consigliano la L. Siamo tutte uniche
- Chiara1978Membro TOP
Gio Lug 11, 2013 1:05 pm
Infatti... quelli che leggi sui siti dei produttori sono consigli, poi si deve valutare il proprio flusso e provare per capire qual'è la che fa x noi
Gio Lug 11, 2013 1:10 pm
Allora, mi ha aiutato l'indicazione della mia ginecologa, che via mail mi ha detto che avendo l'utero retroverso ho la cervice alta e così l'ho cercata con un criterio... credo d'averla trovata in alto a sinistra,così spingo un po più su la coppetta e verso sinistra. .. sono uscite delle goccioline ma ragazze ieri mi sporcavo di brutto. Poi mi avete aiutato voi dicendomi di mettermi tranquilla e di non toglierla appena mi sporcavo... adesso vorrei provare una coppetta con diametro un po' più piccolo ma comunque capiente... perché il flusso è big nei primi giorni! Ci sarà? Mi avete aiutato tantissimo! :-)
- Chiara1978Membro TOP
Gio Lug 11, 2013 1:13 pm
Certo che c'è... se alla fine con la Lunette ti sei trovata bene, puoi provare la stessa coppetta ma più piccola (quindi taglia S)
Gio Lug 11, 2013 1:18 pm
Uh ok allora quasi quasi. ... ci provo!!
- Chiara1978Membro TOP
Gio Lug 11, 2013 1:31 pm
Qui (è il sito ufficiale) trovi il prezzo più basso, arriva dall'Inghilterra in circa 10 gg e le spese di spedizione sono gratis: www.luneshop.com
Magari hai già comprato qui quella che hai ora, nel qual caso ti consiglio di non cambiare negozio perchè altrove costa di più, a meno che non vuoi che ti arrivi in due gg... in questo caso vai qui: www.pannolinidamore.it
Io ho preso la Cynthia qui e sono stati velocissimi, però il prezzo si alza
Magari hai già comprato qui quella che hai ora, nel qual caso ti consiglio di non cambiare negozio perchè altrove costa di più, a meno che non vuoi che ti arrivi in due gg... in questo caso vai qui: www.pannolinidamore.it
Io ho preso la Cynthia qui e sono stati velocissimi, però il prezzo si alza
- simiMembro attivo
Stars : 569
Gio Lug 11, 2013 4:33 pm
A me da luneshop è arrivata in 3 giorni precisi
- pillypollyMembro
Stars : 286
Gio Lug 11, 2013 6:31 pm
Ciao!
A me è stato molto utile questo sito che fa il confronto con diametri e capienze-
http://www.ecomestruazioni.it/la-coppetta-mestruale-come-sceglierla-dove-trovarla-e-come-gestirla
fai attenzione alle Meluna- i dati si riferiscono al vecchio modello-il nuovo è più capiente ed M ha diametro 41, L 44-trovi le informazioni sul sito della coppetta mestruale.
Fossi in te valuterei anche Fleurcup S che dovrebbe avere un diametro di 41 ed una capienza abbastanza buona per una taglia S.
A me è stato molto utile questo sito che fa il confronto con diametri e capienze-
http://www.ecomestruazioni.it/la-coppetta-mestruale-come-sceglierla-dove-trovarla-e-come-gestirla
fai attenzione alle Meluna- i dati si riferiscono al vecchio modello-il nuovo è più capiente ed M ha diametro 41, L 44-trovi le informazioni sul sito della coppetta mestruale.
Fossi in te valuterei anche Fleurcup S che dovrebbe avere un diametro di 41 ed una capienza abbastanza buona per una taglia S.
- cris81Membro fedele
Gio Lug 11, 2013 7:05 pm
irene se la tua cervice è alta non dovresti proprio avere problemi con una coppetta taglia grande. Considera anche che la lunette 2 non è tra le coppetta più grandi e più capienti.
Visto che hai scritto che hai un flusso abbondante io ti sconsiglio una taglia piccola a meno che tu non voglia provarla per gli ultimi giorni di ciclo. Perché essendo meno capiente dovresti cambiarti ancora con più frequenza
Inoltre con la coppetta bisogna fare un po' di pratica, io continuerei con la lunette 2 almeno per 2-3 cicli e poi semmai valuterei l'acquisto di un'altra...
Per l'età leggo hai 34 anni è consigliata la taglia grande, quindi hai fatto la scelta giusta
Visto che hai scritto che hai un flusso abbondante io ti sconsiglio una taglia piccola a meno che tu non voglia provarla per gli ultimi giorni di ciclo. Perché essendo meno capiente dovresti cambiarti ancora con più frequenza
Inoltre con la coppetta bisogna fare un po' di pratica, io continuerei con la lunette 2 almeno per 2-3 cicli e poi semmai valuterei l'acquisto di un'altra...
Per l'età leggo hai 34 anni è consigliata la taglia grande, quindi hai fatto la scelta giusta
Gio Lug 11, 2013 7:16 pm
Ok penso che continuerò anche il prossimo ciclo con questa anche per riprovare nei giorni di flusso abbondante... l'unica perplessità che mi rimane è che la coppetta dovrebbe essere panciuta e la mia non lo è!!! Però oggi ho avuto molte meno perdite e sono soddisfatta! :-):-):-):-):-)
- VicktoriaMembro
Ven Lug 12, 2013 7:30 am
Ha ragione cris81, prova almeno per altri due cicli di utilizzare la lunette poi valuti, acquisterai anche una certa sensibilità per capire meglio di che tipo di coppetta hai bisogno.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3