La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti in linea: 0 Registrati, 1 Nascosto e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Nuova coppettinaOggi alle 2:22 pmSimy46
Perdite dopo anniIeri alle 1:14 pmecome
New entry Sab Mar 16, 2019 9:39 amAnnabimi
New entry Gio Mar 14, 2019 8:43 pmRosi
new entry :-)Lun Mar 11, 2019 4:42 pmSilver
Prima coppetta e vergine Ven Mar 08, 2019 1:19 amLililuna
Salve a tutte!Gio Mar 07, 2019 11:35 pmLililuna
Ciao a tutte! Sab Mar 02, 2019 1:19 pmAgneseI
Una nuova coppetta dopo YUUKY Lun Feb 18, 2019 9:04 ammad85
Buon giorno a tutte!Lun Feb 18, 2019 8:55 ammad85

Condividi
Andare in basso
Sarajey
Sarajey
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 4
Data d'iscrizione : 05.03.19

Presentazione e richiesta d'aiuto

il Mar Mar 05, 2019 6:04 pm
Ciao a tutte. E' da poco che conosco l'esistenza delle coppette mestruali nonostante abbia 47 anni. Ne ho provate subito appena ne sono venuta a conoscenza e credo di essere anche stata fortunata perchè mi sembra di averla usata correttamente dal primo ciclo (questo è solo il secondo!). Però ho avuto problemi con la capienza. In farmacia mi hanno dato Lybera con cui mi son trovata bene, però appunto nei giorni di flusso intenso devo svuotare la coppetta ogni due ore!!! Dopo averla acquistata in farmacia mi sono fatta una cultura in internet potendo vedere quanti modelli e tipi ne esistano. Ho fatto un auto test per sceglierla meglio: - età e parti, -tipo di flusso, - tipo di pavimento, posizione della cervice.
Con i seguenti risultati: più di 30 anni, zero parti ( e non credo di avere una vagina molto capiente), flusso molto abbondante, pavimento credo nella norma, cervice medio bassa (4-4,5 cm), storia di endometriosi operata. Ho quindi poi iniziato a cercare una coppetta adatta al mio caso. Ho provato l'innovativa Unique della Lumma (la più grande) perchè avrebbe ben 60 ml di capienza (!) e la Amycup cristal M. La prima, come avevo immaginato, è stata una delusione in quanto all'interno della vagina resta schiacciata e non è in grado di aprirsi, perciò la sua capacità cala vertiginosamente a circa 20ml, come Lybera, con la "tenuta" di un ora. L'Unique andrà benissimo per avere rapporti sessuali durante il ciclo, ma per usarla per un ciclo abbondante no!!!  L'Amycup invece va abbastanza bene unico problema è che è tonica, parecchio più rigida di Lybera, e la sento premere un pò troppo sulle cicatrici e sul resto. Mi sono iscritta al vostro forum per chiedervi consiglio su una coppetta per flusso molto abbondante, cervice medio bassa e non troppo rigida, pensando appunto che voi abbiate molta più esperienza di me (ci vuole poco...!). Avevo pensato alla Claricup XL ma mi sembra troppo lunga..... Scusatemi dell'essermi dilungata così tanto....e aspetto ansiosamente qualche vostro consiglio. Grazie!!!
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum