La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Prima volta wow

+4
susina
Manu&La
ktt87
Violet_Orchid
8 partecipanti
Andare in basso
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Prima volta wow Empty Prima volta wow

Ven Apr 20, 2012 5:10 pm
Dopo varie peripezie sono in possesso del Graal Laughing
Ero impaziente di provare la mia lady cup (taglia S) e appena è arrivata l'ho sterilizzata e nonostante non abbia le rosse ho voluto provare a posizionarla per vedere quale metodo mi sembrava più adatto all'inserimento e per prendere un po' di manualità.
Allora: ho provato col "punch down fold" perchè pensavo che si sarebbe aperta meglio, però poi mi sono accorta che non riuscivo a tenere bene la presa, dopo un paio di tentativi di inserimento ho provato con il "C fold" ed è entrata una meraviglia sebbene non fossi chissà quanto lubrificata, basta un po' di rilazzamento e zac! Sembra fare tutto da sola! Ho controllato e sembrava aperta (anche perchè quando l'ho tolta aderiva perfettamente e il vuoto c'era).
Una volta inserita mi sono alzata stupendomi del fatto che non si senta minimamente :inlov:
Ho fatto un paio di saltelli entusiasta ( Embarassed ) e mi sono riposizionata sul bidet (dove l'avevo inserita) per provare a sfilarla.
Ho iniziato a spingere un po' finchè il gambo non era del tutto fuori e con esso anche un po' della base, a questo punto mi sono aiutata con pollice e indice per comprimere la parete della coppetta e togliere l'effetto ventosa, fatto ciò ho spinto ancora un po' ed è venuta fuori da sola.
Sono in visibilio, 2 minuti per metterla e 1 per toglierla, ed è solo la prima volta, non ci credo :inlov:
Sento che sarà vero amore Laughing
Per ora il gambo l'ho lasciato perchè non sembra darmi fastidio,poi quando mi verranno e avrò modo di provare in più posizioni (ad es. seduta) se sento che è fastidioso lo accorcio un po' Wink
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Ven Apr 20, 2012 7:19 pm
Violet_Orchid ha scritto:D
Sono in visibilio, 2 minuti per metterla e 1 per toglierla, ed è solo la prima volta, non ci credo :inlov:
Sento che sarà vero amore Laughing


poi ti ci vorranno quindici secondi Razz
continua così :appl:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Ven Apr 20, 2012 9:04 pm
fantastico!! :yup:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Sab Apr 21, 2012 10:38 am
Aspettavo di leggere le tue prime emozioni sulla Lady, dopo un arrivo tanto sofferto!!
Sono molto contenta che abbiate fatto amicizia così rapidamente I love you
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Sab Apr 21, 2012 10:43 am
Effettivamente più passa il tempo e più si fà in fretta! :yup:
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Sab Apr 21, 2012 10:49 am
Grazie a tutte, che dolci Smile
Sono stata davvero contentissima della rapidità del posizionamento, era il mio unico spauracchio, penso sia utile raccogliere esperienze positive dal momento che forse gran parte delle remore nell'utilizzo della coppetta provengono dalla paura che o non la si sappia infilare o che rimanga incastrata!
Sono soddisfatta anche di un'altra cosa: ho capito che ho confidenza col mio corpo e consapevolezza, cosa che tra le mie coetanee (ventenni) purtroppo non riscontro.
E' bello pensare che la paura di non conoscersi non inibisca l'acquisto della coppetta, perchè è anzi un buon pretesto per capire come siamo fatte :yup:
+Coraline+
+Coraline+
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 40
Località : Napoli

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Sab Apr 21, 2012 11:40 am
Wow fantastica come prima prova! speriamo ce la faccia velocemente pure io, incrociamo le dita che sti giorni la provo :paura:
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Sab Apr 21, 2012 12:53 pm
Tranquillissima, non temere, per l'entrata troverai sicuramente un metodo e ricorda che se non riesci ad afferrarla subito quando vuoi estrarla basta spingere un po' coi muscoli verso il basso e quando andrai a togliere l'effetto sigillo vedrai che scivolerà fuori meglio di un assorbente interno Wink
+Coraline+
+Coraline+
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 40
Località : Napoli

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Sab Apr 21, 2012 12:58 pm
Farò una recensione in proposito farò sapere al mondo Very Happy io gli interni non li sopporto proprio e per questo sono andata sulla più liscia possibile, credo che i muscoli mi funzionino bene in ogni caso.. non può mica perdersi! lol!

ps forse non ho notato che Lady hai tu?
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Sab Apr 21, 2012 1:02 pm
+Coraline+ ha scritto:Farò una recensione in proposito farò sapere al mondo Very Happy io gli interni non li sopporto proprio e per questo sono andata sulla più liscia possibile, credo che i muscoli mi funzionino bene in ogni caso.. non può mica perdersi! lol!

ps forse non ho notato che Lady hai tu?

Io ho la summer plum taglia S, mi sa che non lo avevo ancora detto I love you

Appena la provi facci sapere compagna di lady Wink
+Coraline+
+Coraline+
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 40
Località : Napoli

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Sab Apr 21, 2012 1:22 pm
:app: certo!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Sab Apr 21, 2012 7:06 pm
Vai tranquilla coraline, io non ho mai e poi mai voluto usare gli interni ma con la coppetta mi sono trovata benissimo Very Happy
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Ven Apr 27, 2012 7:51 am
Inizio a sentire tensione al seno e dolorini da 2 giorni, sono in casa fino a domenica, mi sa che però lunedì mattina la metto per precauzione Wink
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Lun Apr 30, 2012 4:41 pm
Ragazze stamattina l'ho messa per precauzione anche se l'ho tolta poco fa e delle rosse nessuna traccia...
A differenza della prova che avevo fatto, stamattina è stata tragica: ci ho impiegato un'ora e 20 per infilarla, mi sono intestardita ed innervosita,ma per fortuna avendo previsto che avrei potuto avere problemi mi sono svegliata ben 2 ore prima Laughing
Comunque ciò che accadeva era che non so per quale arcano motivo, dopo averla piegata a C fold ogni stanta volta mentre la infilavo la piegatura si disfaceva e la coppetta si apriva prima che potessi inserirla.Avevo le mani asciutte e con altre piegature andava ancora peggio, mi è anche volata in faccia ad un certo punto nel tentativo di piegarla a tulipano :look:

Ovviamente insistendo parecchio mi sono anche fatta malino, è che proprio stamattina non voleva saperne di piegarsi: se la piegavo a C e la tenevo schiacciata dalla base la parte avanti non essendo sottoposta a troppa pressione diveniva troppo larga, se invece facevo pressione sull'apertura per tenerla piegata infilandola si apriva perchè la pressione esercitata sull'apertura una volta che questa entrava si annullava.
Ora mi sa che vado a fare qualche altra prova visto che stamane l'ho sterilizzata ne approfitto, sono un po' demoralizzata, sarà che stamattina avevo l'ansia di fare tardi e mi sono irrigidita anche se non ho mai avuto problemi del genere nemmeno col sesso e ho parecchia confidenza col mio corpo, comunque non demordo!
Stamattina alla fine ce l'ho fatta, non avevo mica intenzione di mettere un assorbente Laughing
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Lun Apr 30, 2012 8:23 pm
complimenti per la testardaggine! :appl:
ma nn hai pensato di cambiare piega? per esempio la push-down è molto comoda Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Lun Apr 30, 2012 8:35 pm
Non ho mai provato la C fold.
A me ha ispirato da subito la push-down, semplice ed efficace almeno per me! Devo dire che non ho avuto alcun problema di inserimento, anche se era la prima volta. Il segreto sta nel rilassare i muscoli e sicuramente scegliere una piegatura adatta.
Ultima cosa da non sottovalutare: prova a fare lentamente l'inserimento. Io mi sono accorta che inizialmente la tenevo con un'inclinazione, ma dopo che era entrata un pezzetto, spingevo e non entrava, allora ho provato a cambiare inclinazione, il più orizzontale possibile per capirci e dopo scivolava tranquilla.
madamabutterfly83
madamabutterfly83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 02.02.12
Località : vercelli

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Lun Apr 30, 2012 10:06 pm
Anche io ho una Lady (L) al mio primo inserimento ho provato con la piegatura a C ma ho fatto fatica e si è aperta troppo presto, con la push down invece nessun problema per me è la migliore :cu: poi è davvero importante rimanere rilassate e trovare la posizione più comoda, prova la push down vedrai che ti troverai bene Wink
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Mar Mag 01, 2012 8:25 am
Ragazze ma a me non è un problema di rilassamento, è di impugnatura, si apre prima che riesca ad infilarla, e sinceramente ho provato col metodo push down ma era ancora più difficile perchè coninuava ad aprirsi dopo qualche secondo. Alla fine l'ho infilata a C Fold, anche se non so quando riusarla perchè mi sono fatta male esternamente per tutte le volte che mi si è aperta sulle piccole labbra facendo l'effetto molla Crying or Very sad
Anche io la prima volta (sempre usando C fold) sono andata benissimo, ma ieri non voleva saperne di stare piegata, ripeto, il problema era a monte, la piegavo, iniziavo a inserirla e appena iniziavo a spingerla si riapriva all'esterno, quindi il rilassamento c'entra ben poco dal momento che non entrava nemmeno di pochi mm quando si apriva.
il problema è che se la tengo piegata dalla base si apre prima del tempo, se la tengo piegata esercitando pressione sul bordo non riesco a infilarla perchè ovviamente o la tengo chiusa con le dita o la infilo, se faccio pressione a metà ad un certo punto deve pur entrare e io la devo lasciare e succede di nuovo che si apra prima del tempo, non so più per dove impugnarla sincermante, tra le altre cose con lo stesso metodo la prima volta è stata una cosa talmente automatica che mi è sembrata una passeggiata, ora mi ci è voluto così tanto tempo e sforzo che ne ho ricavato un'irritazione Shocked
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Mar Mag 01, 2012 9:34 am
Violet mi dispiace che hai avuto questi problemi.
Io posso dirti la mia esperienza: io uso la push down e pinzo con pollice e indice inizialmente a metà coppetta o poco più su. Quando inizia ad entrare un pochino faccio scendere pollice e indice sempre però tenendo la coppetta piegata forte perché sennò anche a me si apre e poi cerco di infilarla, verso la fine tende ad aprirsi e a quel punto però più di metà è entrata, quindi la spingo un po' più su, ma veramente poco dopo che si è aperta anche perché ha un ottimo effetto ventosa.
Io penso che essendoti fatta male, magari inconsciamente potrebbe accadere che i muscoli si irrigidiscono... Te lo dico perché a me è accaduto con il pap-test più di una volta. Non è facile rilassare i muscoli, almeno per me. Infatti ero un po' preoccupata per l'inserimento... Invece ho avuto problemi con l'estrazione!!
Tornando alla tua esperienza, ormai, credo ti conviene far passare del tempo perché essendo irritata non mi sembra il caso di riprovare.
Infine ti consiglio anche di valutare l'inclinazione, come ti avevo scritto nel messaggio precedente.
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Mar Mag 01, 2012 9:50 am
cris81 ha scritto:Violet mi dispiace che hai avuto questi problemi.
Io posso dirti la mia esperienza: io uso la push down e pinzo con pollice e indice inizialmente a metà coppetta o poco più su. Quando inizia ad entrare un pochino faccio scendere pollice e indice sempre però tenendo la coppetta piegata forte perché sennò anche a me si apre e poi cerco di infilarla, verso la fine tende ad aprirsi e a quel punto però più di metà è entrata, quindi la spingo un po' più su, ma veramente poco dopo che si è aperta anche perché ha un ottimo effetto ventosa.
Io penso che essendoti fatta male, magari inconsciamente potrebbe accadere che i muscoli si irrigidiscono... Te lo dico perché a me è accaduto con il pap-test più di una volta. Non è facile rilassare i muscoli, almeno per me. Infatti ero un po' preoccupata per l'inserimento... Invece ho avuto problemi con l'estrazione!!
Tornando alla tua esperienza, ormai, credo ti conviene far passare del tempo perché essendo irritata non mi sembra il caso di riprovare.
Infine ti consiglio anche di valutare l'inclinazione, come ti avevo scritto nel messaggio precedente.


Col push-down ho provato qualche volta (sia ieri che la volta scorsa)e mi succede che dopo che inizia ad entrare quando faccio scorrere pollice e indice la coppetta si apre in quella frazione di secondo in cui cambio mano e per quanto la possa tenere salda una volta allentata la presa si è comunque un po' schiusa, è stata proprio questa impugnatura a farmela aprire facendomi male in realtà Embarassed
Quando effettuai la prova anche a me istintivamente venne di provare col push down come prima opzione ma appena provata l'impugnatura mi volò in faccia Laughing e appena provai ad inserirla si aprì come è successo ieri. La piegai immediatamente a C fold e non ebbi alcunissimo problema, entrò come un coltello nel burro, quindi al di là di questi giorni in cui sto avendo problemi, avevo pensato fosse molto più agevole, inoltre mi si era anche aperta subito!
Mi spiego il fatto che durante la prova con C fold sia entrata subito perchè erano giorni in cui ero abbastanza lubrificata, anche se il problema a questo punto non è tanto la mia vagina quanto le mie mani di ricotta Embarassed è proprio qui che mi incacchio, perchè fosse un problema di rilassamento sarebbe facilmente risolvibile cercando di rilassarmi, facendo passare un po' di tempo o inserendo prima un dito, ma il fatto è che mi si apre troppo presto, mi faccio male e mi innervosisco, quindi oltre alla mia deficienza manuale magari come dicevi tu si unisce anche l'irrigidimento dovuto al nervosismo sclero
Spero che dopo il ciclo non torni la mia amica di una vita candida :paura: ogni volta che ho qualche problemino è sempre dietro l'angolo pronta a manifestarsi malgrado sia in cura da ormai un anno ed abbia provato di tutto per farla andare via Rolling Eyes
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Mar Mag 01, 2012 11:08 am
Violet io quando infilo la coppetta non cambio mano e dita.
Uso sempre la stessa, prima metto le dita centrali, poi una volta che sale faccio scendere leggermente pollice e indice più in basso tenendo sempre forte la coppetta e continuo l'inserimento.
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Mar Mag 01, 2012 1:31 pm
cris81 ha scritto:Violet io quando infilo la coppetta non cambio mano e dita.
Uso sempre la stessa, prima metto le dita centrali, poi una volta che sale faccio scendere leggermente pollice e indice più in basso tenendo sempre forte la coppetta e continuo l'inserimento.

A me non risulta agevole purtroppo, già si apre se la tengo saldamente tra le dita, figuriamoci se allento un po' la presa che succede Crying or Very sad l'altra mano mi serve a tenerla piegata mentre l'altra scende più giù
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Mar Mag 01, 2012 9:38 pm
ti serve solo un pò di manualità nell'inserimento e questo fatto che usi 2 mani passando da una all'altra secondo me nn fa altro che complicarti le cose Rolling Eyes

se la tengo piegata esercitando pressione sul bordo non riesco a infilarla perchè ovviamente o la tengo chiusa con le dita o la infilo,
mmm...mi sembra strano che nn ti riesca
infatti io faccio proprio così!
tenendola sempre con la stessa mano con pollice e indice, riesco a infilarla fino alla sua metà, o per essere precise, quasi fino alla fine della piega (io uso la push down) e poi la lascio aprire
a questo punto è ancora fuori per un pò, ma mi basta spingerla e entra tranquillamente!

nn so, questa è la mia esperienza......spero però possa tornarti in qualche modo utile Very Happy
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Mer Mag 02, 2012 4:51 pm
Oggi ho fatto un po' di prove e non ho avuto problemi, ho utilizzato la chiusura C fold ed è filato tutto liscio, speriamo bene!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Mer Mag 02, 2012 5:20 pm
evvai violet, sono molto contenta per te! Prima volta wow 2044517703
Contenuto sponsorizzato

Prima volta wow Empty Re: Prima volta wow

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.