La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

IL GRANDE GIORNO!

+5
Manu&La
Kia85
*Sara*
susina
toffee24
9 partecipanti
Andare in basso
toffee24
toffee24
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 14.04.12

IL GRANDE GIORNO! Empty IL GRANDE GIORNO!

Lun Apr 23, 2012 10:28 am
Oggi è il giorno MELUNA GIOIOSO!!!!
Le mie cosine (il Duca, come li chiama il mio I love you !!!), sono arrivate!!!! :yup:
Così ho sterilizzato la mia Meluna M, l'ho ulteriormente lavata con saugella, lavato le mani, pulita la Bernarda :roff: e inserita...
Solo che non ho ben capito se ho fatto bene o male... L'ho chiusa (credo) a Cfold e inserita al meglio che potevo. Non sono riuscita a capire se è aperta e ha fatto il sottovuoto perchè il mio osso pubico mi intralcia! :arra: Voi come vi posizionate? E poi, mi mettereste quì sotto l'indirizzo di un topic con tutte le chiusure della :cup: ...
Comunque, essendo il primo tentativo, sono :whw: lo stesso!!!
grazie
BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
:craz:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Lun Apr 23, 2012 11:59 am
Ahaha, che bello questo entusiasmo :cu:
Se l'inserimento non è andato bene te ne accorgerai subito: per via delle perditine!!! Ma non ti preoccupare, ci vuole sempre un po di tempo prima di capire come metterla Very Happy
Sul topic con tutte le chiusure non ti so aiutare, anche perchè sono pigra XD
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Lun Apr 23, 2012 12:03 pm
Toffee anche tu una Meluna M? :yup: spero ti trovi bene (così mi assicuro anche io) :uhu: . Io l'ho ordinata stamani e dovrebbe arrivare in questi giorni. Buona fortunaaaaaaaaaaa :yup:
toffee24
toffee24
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 14.04.12

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Lun Apr 23, 2012 3:27 pm
susina ha scritto:
Sul topic con tutte le chiusure non ti so aiutare, anche perchè sono pigra XD

Anche io sono strapigra!!! :uhu:
Speriamo di riuscire ad usarla correttamente, perchè è una soluzione troppo comoda ed ecologica, e non voglio rinunciarci!!!
grazie
toffee24
toffee24
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 14.04.12

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Lun Apr 23, 2012 3:30 pm
*Sara* ha scritto:Toffee anche tu una Meluna M? :yup: spero ti trovi bene (così mi assicuro anche io) :uhu: . Io l'ho ordinata stamani e dovrebbe arrivare in questi giorni. Buona fortunaaaaaaaaaaa :yup:

Ciao Sara! Si, anche io Meluna M! :asd: Pensa che io l'ho ordinata di sabato, e il lunedì ce l'avevo a casa!!! Servizio impeccabile!
Buona fortuna anche a te, e CHE LA MELUNA M SIA CON NOI!!!
Amen...
lol!
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Messaggi : 189
Stars Stars : 318
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 38
Località : Palermo

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Lun Apr 23, 2012 4:02 pm
Mi unisco al coro delle Melune M!!
Toffee, eccoti il link https://www.youtube.com/watch?v=Ep5hh0W-nFw
toffee24
toffee24
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 14.04.12

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Lun Apr 23, 2012 4:29 pm
grazie Kia!!!!
Lo guardo subito!!!!!!!!
:pc:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Mar Apr 24, 2012 12:33 am
è questo lo spirito giusto!! cheers
facci sapore come va!
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Mar Apr 24, 2012 7:30 am
toffee24 ha scritto:
*Sara* ha scritto:Toffee anche tu una Meluna M? :yup: spero ti trovi bene (così mi assicuro anche io) :uhu: . Io l'ho ordinata stamani e dovrebbe arrivare in questi giorni. Buona fortunaaaaaaaaaaa :yup:

Ciao Sara! Si, anche io Meluna M! :asd: Pensa che io l'ho ordinata di sabato, e il lunedì ce l'avevo a casa!!! Servizio impeccabile!
Buona fortuna anche a te, e CHE LA MELUNA M SIA CON NOI!!!
Amen...
lol!

:lool: Vero... che sia con noi :craz:
Pensa che il mio utero è impaziente tanto quanto me di avere la coppetta. Mi stanno per arrivare le malefiche con netto anticipo :uhu:

A te come sta andando la ''prova super cup? '' :app:
toffee24
toffee24
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 14.04.12

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Mar Apr 24, 2012 10:11 am
*Sara* ha scritto:
toffee24 ha scritto:
*Sara* ha scritto:Toffee anche tu una Meluna M? :yup: spero ti trovi bene (così mi assicuro anche io) :uhu: . Io l'ho ordinata stamani e dovrebbe arrivare in questi giorni. Buona fortunaaaaaaaaaaa :yup:

Ciao Sara! Si, anche io Meluna M! :asd: Pensa che io l'ho ordinata di sabato, e il lunedì ce l'avevo a casa!!! Servizio impeccabile!
Buona fortuna anche a te, e CHE LA MELUNA M SIA CON NOI!!!
Amen...
lol!

:lool: Vero... che sia con noi :craz:
Pensa che il mio utero è impaziente tanto quanto me di avere la coppetta. Mi stanno per arrivare le malefiche con netto anticipo :uhu:

A te come sta andando la ''prova super cup? '' :app:

A me sta andando molto bene... sono soddisfatta! Lunica cosa è che non capisco se si è aperta o meno... Però, per ora non ho avuto perdite, per cui suppongo sia tutto ok!!!
:yup:
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Mar Apr 24, 2012 11:58 am
Sono felicissima per teeeeeee :yup: ... Ma ti dà qualche ''sensazione strana? Cioè senti che c'è all'interno?
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Mar Apr 24, 2012 10:20 pm
toffee24 ha scritto:Lunica cosa è che non capisco se si è aperta o meno... Però, per ora non ho avuto perdite, per cui suppongo sia tutto ok!!!
:yup:

e allora vai tranquilla :yup:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Mer Apr 25, 2012 9:06 am
yeeee!!!
toffee24
toffee24
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 14.04.12

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Mer Apr 25, 2012 12:55 pm
*Sara* ha scritto:Sono felicissima per teeeeeee :yup: ... Ma ti dà qualche ''sensazione strana? Cioè senti che c'è all'interno?
No, Sara... Oggi è il terzo giorno e non ho alcun fastidio. Solo la prima volta che l'ho messa ho sentito un leggero fastidio. Ma credo sia normale! Poi farò un topic con una specie di diario della :cup: , così vi descriverò tutto quello che è successo e che ho fatto...
Very Happy
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Mer Apr 25, 2012 6:42 pm
Peeerfettoooo ^_^... Te l'ho chiesto perchè per i primi minuto io avvertivo qualcosa si ''strano''... però poi quando si è messa nella giusta posizione, non ho sentito più nulla. Comunque quando aprirai il topic lo andrò subito a leggere
:whw:
toffee24
toffee24
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 14.04.12

IL GRANDE GIORNO! Empty RESOCONTO DEI 4 GIORNI COPPETTA GIOIOSI!

Gio Apr 26, 2012 9:23 am
Eccomi quì con il mio resoconto!!!! Ne sono successe di cose questi giorni! Vediamo se abbiamo avuto pensieri ed esperienze simili:

giorno 1 - ho sterilizzato la :cup: Meluna Soft M e inserita. Non è stato particolarmente difficile, ma la sentivo... Forse perchè ci pensavo, o forse perchè avevo dei crampi allucinanti.
Non l'ho inserita molto bene Sad perchè ho trovato una minuscola macchiolina sul salvaslip. Infatti quando l'ho tolta era si riempita, ma anche sporca attorno. In questo primo giorno ho alternato la :cup: al tampone, perchè non volevo stressarmi troppo la Bernarda!!!

giorno 2 - il secondo è andato meravigliosamente!!! :yup: Non l'ho sentita per nulla, ero pulitissima e :craz: impazzita dalla libertà che mi dava!!!

giorno 3 - ovvero ieri! Ho lavorato al bar, in compagnia della mia :cup: !!! :inlov: AMORE!!! Non sono mai stata così comoda e sicura! Un sogno! PS. Ci ho dormito!!! :whw:

giorno 4 - mmmmmmmmmmmmmmmmmh... L'ho tolta questa mattina e.... Sorpresa!!! Non si era aperta!!! :ahgia: sclero Suspect Cavoli!!!! Fortuna che era di notte, e avevo solo un po' di perdite! Se stavo all'università o a lavoro... :paura: !!!!!

Dunque:
1. La Meluna soft è molto comoda e morbida ma... NON CAPISCO SE E' APERTA O NO!!! E visto che ieri notte non mi si è aperta, ora ho sempre il dubbio! :eekk:
2. La Meluna soft mi ha sorpreso perchè quando la toglievo, aveva la forma del mio corpo! Molto apprezzabile questo fatto!
3. Mi sono convinta a provare un'altra marca di :cup: da alternare perchè voglio essere sicura al 100% che mi si apra.
4. Non capisco se la :cup: è un buon metodo per quando sono fuori... Mi rimane un po' difficile estrarla... Comunque, è questione di pratica!

INSOMMA VOTO 6+
Non è un votone, ma è anche la mia prima volta!!!

Se non vi ho rotto le palline :asd: volevo dirvi cosa molto carina, a mio parere!!!
Il mio I love you mi ha apostrofato, dicendomi: "Amò, ma se la metti al contrario, si può usare come contraccettivo???" E io: " sclero Spero tu stia scherzando! :uhu: "

BACIONI!!!
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Gio Apr 26, 2012 11:49 am
:yup: sono la prima a commentare.... :appl:
Aaaaaalllora posso darti un consiglietto? Per capire se è aperta perchè non fai salire delicatamente il dito ai bordi? Io così faccio per capire se si è aperta.
Per il resto sei andata alla stragrande e sono tanto felice per te che la :cup: ti abbia fatto vivere il ciclo mestruale in modo del tutto tranquillo e spensierato. Allora che dici aspetti il prossimo ciclo per prenderla oppure durante il mesetto le fai visita? Wink

Baci baci baciiii :inlov:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Gio Apr 26, 2012 12:15 pm
la soft è un po' così, ma poi la si impara a gestire...alcune si trovano molto meglio che con la classic...prova a farle fare un giro una volta messa, e a sentire se è panciuta..Very Happy
per il resto, bravissima!!
toffee24
toffee24
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 14.04.12

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Ven Apr 27, 2012 8:29 am
*Sara* ha scritto: :yup: sono la prima a commentare.... :appl:
Aaaaaalllora posso darti un consiglietto? Per capire se è aperta perchè non fai salire delicatamente il dito ai bordi? Io così faccio per capire se si è aperta.
Per il resto sei andata alla stragrande e sono tanto felice per te che la :cup: ti abbia fatto vivere il ciclo mestruale in modo del tutto tranquillo e spensierato. Allora che dici aspetti il prossimo ciclo per prenderla oppure durante il mesetto le fai visita? Wink

Baci baci baciiii :inlov:

Ciao Sara!!!!
Io ci provo a falo salire il dito... ma non so perchè, ma ho sempre i muscoletti che me lo impediscono... Eppure ho una buona dimestichezza col mio corpo :grin:
Comunque si, prima del prossimo ciclo prenderò un'altra :cup: !
Tu come vai con la classica???
Dimmi dimmi, che sono curiosa!!!!!
grazie della risposta!
I love you
toffee24
toffee24
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 14.04.12

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Ven Apr 27, 2012 8:37 am
Perenelle ha scritto:la soft è un po' così, ma poi la si impara a gestire...alcune si trovano molto meglio che con la classic...prova a farle fare un giro una volta messa, e a sentire se è panciuta..Very Happy
per il resto, bravissima!!

Ottimo consiglio Parenelle (ho scritto bene? :inchi: se ho sbagliato il tuo nome, ma sono un po' distratta!!! :uhu: )
grazie per il consiglio!!!!
:fluf:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Ven Apr 27, 2012 9:49 am
Io ho solo la lunette e sono un paio di giorni che la sto testando: riguardo l'apertura e l'inserimento posso dirti che è perfetta. Addirittura si apre un attimo prima che venga inserita tutta e si posiziona da sola, sinceramente non so come fa, sembra viva e che sappia alla perfezione come muoversi, aprirsi e posizionarsi lì dentro, fantastica Embarassed
Riguardo l'estrazione ho ancora qualche problemino, ma sono ai primi tentativi, penso che con la pratica andrà meglio...
toffee24
toffee24
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 14.04.12

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Ven Apr 27, 2012 10:10 am
cris81 ha scritto:Io ho solo la lunette e sono un paio di giorni che la sto testando: riguardo l'apertura e l'inserimento posso dirti che è perfetta. Addirittura si apre un attimo prima che venga inserita tutta e si posiziona da sola, sinceramente non so come fa, sembra viva e che sappia alla perfezione come muoversi, aprirsi e posizionarsi lì dentro, fantastica Embarassed
Riguardo l'estrazione ho ancora qualche problemino, ma sono ai primi tentativi, penso che con la pratica andrà meglio...

Shocked Lunette non l'avevo proprio presa in considerazione... cry
Guardo il sito...
Grazie Cara!!!
grazie
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Ven Apr 27, 2012 10:17 am
Ok nel caso per l'acquisto ti consiglio il sito luneshop.com
Ti arriva in 10 giorni dall'Inghilterra via posta.
Io prima di acquistare la prima coppetta ho letto molto riguardo meluna, fleur, infine la scelta è andata su lunette perché tutte ne parlavano benissimo e mi ispirava molto.
Costa un pochino, io l'ho pagata 24 € circa, ma le spese di spedizione sono gratuite dal sito luneshop Wink
toffee24
toffee24
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 14.04.12

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Ven Apr 27, 2012 10:20 am
cris81 ha scritto:Ok nel caso per l'acquisto ti consiglio il sito luneshop.com
Ti arriva in 10 giorni dall'Inghilterra via posta.
Io prima di acquistare la prima coppetta ho letto molto riguardo meluna, fleur, infine la scelta è andata su lunette perché tutte ne parlavano benissimo e mi ispirava molto.
Costa un pochino, io l'ho pagata 24 € circa, ma le spese di spedizione sono gratuite dal sito luneshop Wink

grazie grazie grazie
GRAZIE!!!!
grazie grazie grazie
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Ven Apr 27, 2012 10:24 am
Figurati, siamo tutte qui per questo IL GRANDE GIORNO! 2044517703
Contenuto sponsorizzato

IL GRANDE GIORNO! Empty Re: IL GRANDE GIORNO!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.