La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Ciaooo!! Ci sono anche io ...

+6
Manu&La
Perenelle
toffee24
moonriver
Foll3ttocanoro
violoncella
10 partecipanti
Andare in basso
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Ciaooo!! Ci sono anche io ... Empty Ciaooo!! Ci sono anche io ...

Lun Apr 23, 2012 1:37 pm
Ciao a tutte, sono Chiara e vi leggo da un po' anche se mi sono iscritta solo ora...
ho 28 anni ed uso la coppetta da più di un anno, anche se ho cambiato marca e modello per trovare la più adatta a me. Ho cominciato con la Mooncup, dopo averla vista in camera di mia sorella mi sono incuriosita e l'ho comprata in una bottega altromercato; a parte qualche problema di inserimento (non riuscivo ad aprirla e non sapevo come accertarmi che lo fosse), l'ho dovuta cambiare perchè non era abbastanza capiente: si riempiva in meno di due ore, e soprattutto una volta piena iniziava a perdere all'improvviso ed in modo abbondantissimo! Sono passata alla Fleurcup L con cui mi trovo benissimo, ma ho appena ricevuto (dopo 1 mese di attesa!!) due MeLuna soft, una S e una XL. La XL volevo provarla nella speranza che tenesse un pochino più della Fleur, che comunque non mi dura mai più di 4 ore, mentre la "piccolina" la indosserò ad inizio e fine ciclo, per eliminare anche i salvaslip.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Ciaooo!! Ci sono anche io ... Empty Re: Ciaooo!! Ci sono anche io ...

Lun Apr 23, 2012 2:14 pm
Benvenuta :hello:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Ciaooo!! Ci sono anche io ... Empty Re: Ciaooo!! Ci sono anche io ...

Lun Apr 23, 2012 2:23 pm
Benvenuta cara!!! :cu:
toffee24
toffee24
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 14.04.12

Ciaooo!! Ci sono anche io ... Empty Re: Ciaooo!! Ci sono anche io ...

Lun Apr 23, 2012 3:33 pm
Ciao Chiara!!!
:hello:
Come ti trovi con la Meluna S??? Pensavo anche io di prenderla tra due o tre mesi per il giorno iniziale...
cheers
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Ciaooo!! Ci sono anche io ... Empty Re: Ciaooo!! Ci sono anche io ...

Lun Apr 23, 2012 4:26 pm
ma ciao!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Ciaooo!! Ci sono anche io ... Empty Re: Ciaooo!! Ci sono anche io ...

Mar Apr 24, 2012 12:24 am
ciao chiara! :hello:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Ciaooo!! Ci sono anche io ... Empty Re: Ciaooo!! Ci sono anche io ...

Mar Apr 24, 2012 8:59 am
per toffee: mi trovo molto bene con la MeLuna S, che tra l'altro è arrivata appena in tempo per essere indossata! In confronto alla XL é minuscolissima, ci sta dentro per intero. Ed è veramente comoda, si apre bene a differenza dell'altra con cui ho fatto un pochino di fatica (forse perchè é la soft).
Felice di essere entrata in questo forum Very Happy
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Ciaooo!! Ci sono anche io ... Empty Re: Ciaooo!! Ci sono anche io ...

Mar Apr 24, 2012 10:36 pm
benvenutaaa :hello:
kruska_
kruska_
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 27.04.12

Ciaooo!! Ci sono anche io ... Empty Ciao Chiara

Sab Apr 28, 2012 3:01 pm
hai già usato la Meluna XL? sto valutando quale comprare...ne volevo una bella capiente ma ce ne son tante....
Grazie
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

Ciaooo!! Ci sono anche io ... Empty Re: Ciaooo!! Ci sono anche io ...

Sab Apr 28, 2012 5:28 pm
Benvenuta Violoncella!! :hello:
mi ero persa la tua presentazione Smile mi accodo anche io alla richiesta di recensione sulla xl, ma immagino sarà per il mese prossimo! grazie
Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 337
Stars Stars : 435
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 48
Località : Colline del Monferrato

Ciaooo!! Ci sono anche io ... Empty Re: Ciaooo!! Ci sono anche io ...

Dom Apr 29, 2012 8:31 am
Benvenuta!!!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Ciaooo!! Ci sono anche io ... Empty Re: Ciaooo!! Ci sono anche io ...

Lun Apr 30, 2012 10:40 am
Se questa sezione del forum va bene per fare la recensione della MeLuna XL scrivo subito perchè l'ho già usata!! Il pacco mi è arrivato nel momento esatto di inizio del ciclo ... infatti lo stavo rapinando dalle mani del postino prima ancora di firmare Embarassed
Sinceramente non ho notato grosse differenze di capienza con la Fleur L, mi tengono tutte e due circa tre ore nel giorno più abbondante. Per l'apertura mi ha creato qualche problemino, essendo una soft, ma ora uso la 7-fold e mi trovo benissimo: una volta inserita la faccio ruotare nel senso della piegatura, cioè nella direzione indicata dall'angolo quando lo piego in giù. Diciamo che è imprevedibile, a volte si apre in un attimo, altre devo tribolare ... ma penso dipenda più da me che da lei!
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

Ciaooo!! Ci sono anche io ... Empty Re: Ciaooo!! Ci sono anche io ...

Lun Apr 30, 2012 3:47 pm
violoncella ha scritto:
Sinceramente non ho notato grosse differenze di capienza con la Fleur L, mi tengono tutte e due circa tre ore nel giorno più abbondante. Per l'apertura mi ha creato qualche problemino, essendo una soft, ma ora uso la 7-fold e mi trovo benissimo: una volta inserita la faccio ruotare nel senso della piegatura, cioè nella direzione indicata dall'angolo quando lo piego in giù. Diciamo che è imprevedibile, a volte si apre in un attimo, altre devo tribolare ... ma penso dipenda più da me che da lei!

Eccomi! non so come fare a quotarti e scrivere nel topic giusto sulla meluna xl...magari alla fine del discorso farò una copia Very Happy
parte l'intervista...
Hai preso la meluna xl per avere maggiore autonomia o perché avevi qualche problema con la fleur? e quindi la differenza tra le due è davvero un ml ed è insignificante?
E poi... quale ti sembra migliore tra le due? in quanto a perdite, comodità, quello che vuoi!

grazie!!!! I love you


violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Ciaooo!! Ci sono anche io ... Empty Re: Ciaooo!! Ci sono anche io ...

Ven Mag 04, 2012 9:06 am
Ciao!
Dunque, ho acquistato la MeLuna XL sperando che avesse maggiore autonomia rispetto alla Fleur ... ma non mi sembra ci siano grosse differenze. L'ultimo ciclo l'ho fatto tutto con la MeLuna e mi ha tenuto lo stesso numero di ore dell'altra (tre), ma può anche darsi che questa volta io abbia perso più sangue e quindi la tenuta effettiva sia maggiore. Non so, sinceramente mi sembrano molto simili Very Happy Mi sono trovata bene con entrambe e anche l'apertura, scoperto qualche trucchetto, si è rivelata semplice. Un altro motivo per prendere la MeLuna è che ho scelto la soft perchè speravo fosse molto più morbida della Fleur: mi ero fissata con l'idea che dovendo usare una coppetta grande era meglio sceglierla morbidissima per non sollecitare troppo la zona. Alla fine anche in questo aspetto non ho notato enormi differenze! Sarà che quando mi trovo bene smetto di far caso ai dettagli, boh :boh:
Una cosa che però ho notato è che sento la differenza di dimensioni: saranno pochi millimetri ma con la MeLuna sento che più grande proprio non ci starebbe, e devo farla aprire quando non è ancora tutta dentro altrimenti Evil or Very Mad
Contenuto sponsorizzato

Ciaooo!! Ci sono anche io ... Empty Re: Ciaooo!! Ci sono anche io ...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.