La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

+11
Kia85
ktt87
toffee24
Perenelle
Manu&La
roberta80
alkemilla72
Fairy
coccinella
Foll3ttocanoro
*Sara*
15 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Mer Apr 25, 2012 10:43 pm
saretta, ma ancora nn l'hai messo il ticker nella firma?? Wink
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t122-firma-personalizzata-ticker
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Gio Apr 26, 2012 7:52 am
Foll3ttocanoro è musica che fa rilassare estremamente ahahah altro non so dire.

Manu ieri ho provato a fare il ticker, non so decidermi quale mettere :uhu:

Allora ragazze stamattina mi sono reincoppettata... Non volendo ho messo una maglia verde come la coppetta :uhu:
L'ho inserita, ho fatto fare l'effetto sigillo e l'ho provata a togliere, :yup: yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non mi son fatta x niente male. Però non mi chiedete che ho combinato perchè nemmeno io lo so :uhu: .
L'ho reinserita ed è dentro. Però perchè ho sempre paura che possa rimanere incastrata? Ho pure capito come far uscire almeno il gambetto, ma la paura resta. Credete sia normale?
Anche perchè ho già le paranoie sul fatto che starò via non meno di sei ore, e quindi ho paura che possa salire troppo su e di non riuscire a toglierla Crying or Very sad
toffee24
toffee24
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 14.04.12

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Gio Apr 26, 2012 9:31 am
Sara!!! Beata te che hai sentito un lieve piacerino!!!
A me non fa ne bene ne male... Che sia di legno la mia Bernarda???? :uhu:
Io il topic dei miei quattro giorni Meluna Gioiosi l'ho messo... Aspetto il tuo!
KISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
:fluf:
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Gio Apr 26, 2012 11:42 am
:uhu: La mia Ciccina ogni volta è felice di rivedere la coppetta :lool:
Comunque aggiorno qui, e corro subito a leggere il tuo diarietto che aspettavo con ansia :fluf:


allora tesorine belle e care... Sono da poco tornata a casa, tuuuuutto bene. Inserimento perfetto della mia Meluncina :appl: . Tant'è vero che so che è così perchè come una stupida prima di uscire non mi sono messa l'assorbente per precauzione, l'avevo dimenticato, e.... nessuna macchiaaaaaaaa :yup: come sono felice.
appena tornata sono corsa in bagno per togliere la mia coppettina. Tutto ok :asd: , anche se di sangue ce n'era proprio un goccio. Per riempirla per metà dovrei tenerla su due giorni :craz: .
Mi sono fatta male solo un pochetto quando l'ho tolta. Ma va bene così Laughing . L'ho prima sciacquata, poi lavata con il mio sapone. E l'ho rimessa su!
Ragazze vero che ogni tanto mi prende la paura per quanto riguarda l'estrazione della coppetta, ma questo ciclo lo sto vivendo con totale armonia, mai successo prima :fluf:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Gio Apr 26, 2012 12:16 pm
brava sara, vedrai che la paura ti passa!!
MA tu non avevi le cascate del niagara!?
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Gio Apr 26, 2012 12:20 pm
:uhu: purtroppo non più. La pillola me le ha ridotte in modo drasticissimo. Infatti credo mi stiano anche già quasi per finire. Uffi che peccato. Ci sto prendendo gusto ad usare la mia coppetta :fluf:
Qualcuno mi presta le sue? :craz:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Gio Apr 26, 2012 12:21 pm
niente da fare, tutte molto gelose e orgogliose delle proprie mestruazioni!
dovrai aspettare il prossimo mese!! lol!
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Gio Apr 26, 2012 7:34 pm
scratch uff...
:uhu: mi toccherà aspettare... O forse no :lool: di tanto in tanto non mi spiace capire dove va a posizionarsi durante il non ciclo :fluf:
toffee24
toffee24
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 14.04.12

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Ven Apr 27, 2012 10:01 am
*Sara* ha scritto: :uhu: purtroppo non più. La pillola me le ha ridotte in modo drasticissimo. Infatti credo mi stiano anche già quasi per finire. Uffi che peccato. Ci sto prendendo gusto ad usare la mia coppetta :fluf:
Qualcuno mi presta le sue? :craz:

Che invidia Sara! :look:
A me purtroppo è stata tolta la pillola per motivi di pressione alta e per colpa di malattie ereditarie... Sad Ma vabbè, se vuoi le mie cosine con tutti i doloretti, dammi il tuo indirizzo! Prioritaria, o fattorino???? :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :yup:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Ven Apr 27, 2012 11:12 am
*Sara* ha scritto: :uhu: purtroppo non più. La pillola me le ha ridotte in modo drasticissimo. Infatti credo mi stiano anche già quasi per finire. Uffi che peccato. Ci sto prendendo gusto ad usare la mia coppetta :fluf:
Qualcuno mi presta le sue? :craz:

:uhu: :uhu:
dai dai...che torneranno :grin:
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Lun Apr 30, 2012 6:44 am
:uhu: toffee mi va bene il corriere, almeno è sicuro che arrivino... :uhu:

comunque ragazzuole mie erano finite e.... ora sono ritornate. Per tanto nemmeno posso usare la coppetta xkè da sabato c'è sempre qualcuno con me in casa nervi ... quindi non posso sterilizzare la mia Meluna per rimetterla.
:arra: ... Che rabbiaaaaaaaaaaaaa.
Comunque sabato ho parlato della coppetta alle mie amiche, gliel'ho pure portata a far vedere. Ok tutto normale. Ma..... erano impaurite sul fatto che sale su su su... :craz: peggio di meeee. Infatti una mi ha detto: senti se sto polpo non te lo riesci a togliere più, non dire che non ti avevo avvisata.
Laughing Io le ho risposto che ho già trovato il metodo per toglierla. Cool
Queste si che sono soddisfazioni :inlov:
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Lun Apr 30, 2012 10:28 am
beh, ma piu' di tanto non é che salga... Non é mica il tunnel s.bernarda :lool: !!!
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Messaggi : 189
Stars Stars : 318
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 38
Località : Palermo

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Lun Apr 30, 2012 10:36 am
alkemilla72 ha scritto:... Non é mica il tunnel s.bernarda :lool: !!!
Questa è davvero bella :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:
jennifer55
jennifer55
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 31.03.12

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Lun Apr 30, 2012 3:19 pm
*Sara* ha scritto:Alkemilla, Folletto beh ora l'ho tolta. Volevo vedere se ci riuscivo. :uhu: ho prima individuato a che altezza fosse. Poi per non tirare, ho spinto un pochetto così da far scendere almeno lo steletto. :appl: l'ho preso e l'ho tirato di un millimetro ed ho fatto uscire fuori un pochetto della ''fine'' della :cup: . Ho acchiappato e stretto forte e delicatamente e con un po' di spinta, ho tirato. Ho iniziato a sentire che ''tirava'', infatti era ancora più attaccata la coppetta che un polpo :uhu: . Quindi PANICO! Mi sono fatta coraggio e ho fatto salire il dito più su ed ho schiacciato il lato della mia Meluna. Ho tolto il sigillo, ma tolto il dito si è ricreato :ahgia: :lool: . Ho fatto risalire il dito ed ho tolto di nuovo il sigillo. Poi ho fatto ''dondolare'' la coppetta ma ho sentito dolore cry

Mi pare di leggere la mia esperienza odierna Shocked
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Mar Mag 08, 2012 10:53 am
:hello: Ciao dolcezze. Perdonate la mia assenza ma ho avuto da fare gli ultimi preparativi per il compleanno. E' andato alla grande e da ieri sono ufficialmente maggiorenne help

alkemilla oddio mal di panciaaaaaaaaaaaaaa!!! :uhu:

Jennifer io aspettavo con ansia di nuovo il ciclo... Heheheh nn posso più fare a meno della mia Meluna...

Appunto prima ho detto aspettavo...... Cioè ragazze mi sono durate per 10 giorni... Qualche giorno di paura e stamani i nuovo sangue??? :paura: A qualcuna è mai successa una cosa simile?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Mar Mag 08, 2012 10:58 am
Cavolo 10 giorni è tanto! Ma non ricordo se prendi la pillola o no o l'hai smessa?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Mar Mag 08, 2012 11:30 am
10 giorni perbacco!! Shocked non è poco ma le hai sempre così durature?
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Mar Mag 08, 2012 4:12 pm
Ragazze no.... E' capitato si e no 2 volte in tutti gli 8 anni che ho il ciclo.
Ma la cosa che più mi preoccupa è che mi sono già ritornate a distanza di 3 o 4 giorni di pausa. :paura:
Io comunque prendo la pillola. Uffiiiii
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Mar Mag 08, 2012 5:03 pm
Visto che prendi la pillola direi che è il caso che chiami la ginecologa e le dici quello che ti sta succedendo... no?
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Messaggi : 189
Stars Stars : 318
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 38
Località : Palermo

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Mar Mag 08, 2012 6:01 pm
Ciao Sara, intanto TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!! :yup:
E poi...caspita, 10 giorni di flusso?? Sono d'accordo con Cris, chiama al più presto il tuo/a gine!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Mar Mag 08, 2012 6:06 pm
Auguri Sara, innanzi tutto Very Happy anche io ti consiglio di chiamare la gine...
Quando ho smesso la pillola non ho avuto problemi con il ritorno del ciclo, preciso e puntuale come sempre, infatti la usavo come contraccezione e contro i brufoli, ma non per regolarizzare il ciclo...
Poi una domanda: quando vi alzate per sciacquare la coppetta, che vi mettete lì sotto per non far gocciolare il sangue? La carta igienica? Io, avendo il bidet di fronte al wc, credo che la sciacquerò lì invece di andare fino al lavandino... Smile


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Mag 08, 2012 6:22 pm - modificato 1 volta.
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Messaggi : 189
Stars Stars : 318
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 38
Località : Palermo

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Mar Mag 08, 2012 6:13 pm
Si, è sufficiente un po' di carta igienica, giusto per evitare gocciolamenti improvvisi!! Embarassed Soprattutto se ci sono tappeti!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Mar Mag 08, 2012 6:19 pm
puoi sciacquarla anche nel bidè, ma se vuoi usare il sapone credo sia più pratico il lavandino, tanto è un attimo. Sì basta solo un po' di carta igienica... Io, generalmente, in casa ad ogni cambio lavo la coppetta con acqua e sapone neutro senza profumi come consigliato sulle istruzioni.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Mar Mag 08, 2012 6:20 pm
Io finora se proprio mi dovevo alzare (magari per prendere un assorbente che non era a portata di mano) usavo una salvietta umidificata Smile ma proprio poco fa mi è venuta in mente l'idea del bidet (usando il detergente intimo, che è appunto vicino al bidet... dite che va bene x lavarla?) Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Mar Mag 08, 2012 6:23 pm
Sì ho letto che è consigliato anche quello, l'ideale è che sia senza profumo, così ho letto. Io uso tutto senza profumo e conservanti per quanto è possibile perché ho 2 allergie da contatto...
Contenuto sponsorizzato

3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta! - Pagina 2 Empty Re: 3...2...1..... Ciack, ci si incoppetta!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.