La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Quando esce il bordo che dolore!

+18
Luisa7emezzo
Serila
NympheaRose
Daba
Foll3ttocanoro
whisky1971
miky85
Chiara1978
greenhope
cris81
moonriver
*Sara*
Manu&La
ktt87
LadyVale
Laurentina
vpizz
martisar
22 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Ven Mag 11, 2012 4:56 pm
La cosa che temo di più è proprio l'estrazione. Se tutto va bene la coppetta arriverà domani o lunedì e ho un po' di fifa :paura:
martisar
martisar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 52
Data d'iscrizione : 15.04.12

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Ven Mag 11, 2012 7:11 pm
ciao, Chiara. sì l'estrazione è quello che temo ancora anch'io...vedremo al prossimo ciclo!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Mar Giu 05, 2012 5:12 pm
Ciao Very Happy se volete sapere com'è andata quando ho estratto la coppetta, andate all'argomento "estrazione con disastro" Wink
miky85
miky85
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 22.04.12

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Lun Giu 25, 2012 2:15 pm
ciao ragazze. è da poco che viaggio con la mia coppetta grintosissima! sono molto contenta e orgogliosa..la mostro a tutte le mie amiche Cool che a dire la verità ne rimangono un po' perplesse...mannaggia a loro! :lool: le convincerò prima o poi!
cmq anche a me l'estrazione dà qualche problemino...lo stesso effetto di Martisar: un colpetto brusco all'uscita del bordo Shocked che dolooor!! ma ho letto le vostre indicazioni e provero sia dondolamento che push down :appl: ma con la piegatura non si rischia di far uscire un po' tutto fuori?? :boh:
beh proverò sicuramente.
ah un ultima cosa: volevo aprire un nuovo topic su quanto sia stupendo usare la coppetta in estate!!! altro che assorbenti maleodoranti e che fanno sudare!! :sick:
ne sono entusiastaaaaaa e sempre più innamorata!!! voi che ne pensateee???


bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 An1cMfguM2B0005NjAzNjE1fDEzNDU2ZGF8SW5jb3BwZXR0YXRhIGRh
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty evvivva

Lun Giu 25, 2012 2:22 pm
miky85 ha scritto:ciao ragazze. è da poco che viaggio con la mia coppetta grintosissima! sono molto contenta e orgogliosa..la mostro a tutte le mie amiche Cool che a dire la verità ne rimangono un po' perplesse...mannaggia a loro! :lool: le convincerò prima o poi!
cmq anche a me l'estrazione dà qualche problemino...lo stesso effetto di Martisar: un colpetto brusco all'uscita del bordo Shocked che dolooor!! ma ho letto le vostre indicazioni e provero sia dondolamento che push down :appl: ma con la piegatura non si rischia di far uscire un po' tutto fuori?? :boh:
beh proverò sicuramente.
ah un ultima cosa: volevo aprire un nuovo topic su quanto sia stupendo usare la coppetta in estate!!! altro che assorbenti maleodoranti e che fanno sudare!! :sick:
ne sono entusiastaaaaaa e sempre più innamorata!!! voi che ne pensateee???


bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 An1cMfguM2B0005NjAzNjE1fDEzNDU2ZGF8SW5jb3BwZXR0YXRhIGRh
concordo in pieno Very Happy
anche io sono alla prima esperienza con la coppetta ed ho avuto lo stesso problema con l'estrazione,
ma è una questione di pratica l'ultima volta che l'ho tolta ho usato la fleur L perchè con la S avevo delle perdite.. ma farla uscire è stato + facile perchè essendo grande rispetto alla S si è piegata da sola a C ed è uscita facilmente :appl:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Lun Giu 25, 2012 7:58 pm
io per il bordo pinzo con pollice e indice molto in alto proprio al bordo e la spingo un po' verso dietro. Cerca di fare piano piano quando sei alla fine... Io ho visto un video su questo forum dove facevano vedere sia l'inserimento che l'estrazione e per me è stato utilissimo, ora la faccio uscire in quel modo. Cmq è solo questione di pratica, vedrai che presto riuscirai a trovare la giusta tecnica Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Lun Lug 02, 2012 9:10 am
E' il mio secondo ciclo da incoppettata e dondolando la :cup: a destra e a sinistra, dopo aver spinto un po' per avvicinare il gambo (che non ho tagliato) la faccio uscire senza troppe difficoltà e soprattutto senza dolore! Però non la piego mentre esce, non faccio in tempo, sento la perdita di aderenza e un secondo dopo la coppetta è già fuori! Spero che stavolta non mi venga la cistite da sfregamento, non credo perchè non ho "ravanato" lì dentro con le dita come l'altra volta, ho usato quasi solo il gambo e le spinte. Sono davvero soddisfatta, anche perchè ho provato la mia LadyCup L nella notte tra il secondo e il terzo giorno del ciclo (tra il primo e il secondo ho usato la S), cioè quando è più abbondante, e ha tenuto 11 ore e mezza! Che bello sapere che ho tanta autonomia Smile
La cosa strana è che la L mi va più comoda della S, quest'ultima la "sento" di più, ma forse è solo perchè dopo la cistite da sfregamento dell'altra volta ero un po' tesa all'idea di provare una nuova taglia. Ora che (spero) non succederà nulla, mi rilasserò. Che bello!!! Very Happy
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Lun Lug 02, 2012 9:50 am
Chiara :yup: lo sai che adoro la Ladycup in tutto!! Quindi son ben felice di sapere che ti trovi bene!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Lun Lug 02, 2012 10:16 am
Grazie ♥️ vi terrò aggiornate! Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Gio Lug 19, 2012 3:57 pm
...anche a me fa male...(la fleurcup, la meluna non mi faceva male...) la schiaccio e la dondolo a zig ziag....ma piegarle il bordo non riesco, ho paura che si rovesci tutto prima del tempo..
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro
Messaggi : 106
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 37

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Dom Mag 19, 2013 8:16 pm
anche io ho lo stesso problema, uso la meluna classic m, sono al secondo giorno di utilizzo e per farla scendere tutto perfetto anzi scivola molto bene ma quando arrivo al bordo c'è quello sfregamento con le labbra che fa anche uno strano rumore oltre a dare un po' fastidio.

Ho provato tenendola piegata (schiacciata) facendo uscire da un lato però ovviamente in quel modo tutto il sangue esce dalla coppetta e quindi io non riesco a vedere poi quanto fosse piena...

Non ho ancora prova tenendo le dita tra le labbra ed il bordo della coppetta, magari ciò aiuta.... proverò tra un'oretta quando la devo cambiare per la notte.
Serila
Serila
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 31
Località : Varese

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Mar Set 03, 2013 8:02 pm
Ciao! Ho usato la coppetta per la prima volta oggi, a parte qualche problemino di inserimento è andato tutto bene, ma all'estrazione ho avuto il vostro stesso problema. La coppetta mi si è aperta completamente mentre la stavo ancora tirando fuori e ha dato quel colpetto doloroso... poi il bordo della Yuuki Soft non è proprio morbido XD Proverò i vostri suggerimenti al prossimo cambio! Smile 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Mar Set 03, 2013 8:12 pm
Un segreto è andare a rallentatore nel momento che stai per tirare fuori il bordo della coppetta, così hai il tempo di piegarlo un po' e ridurre la dimensione d'uscita.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Mer Set 04, 2013 7:16 am
Serila quello che ti ha scritto Luisa è giusto. Quando devi far uscire il bordo della coppetta devi piegarlo leggermente in dentro per capirci e farlo uscire piano piano piano. Più fai lentamente meno ti farà male. Ad ogni modo devi solo prenderci un po' la mano, anch'io all'inizio mi facevo un po' male, ma poi ho "imparato" la giusta tecnica Wink
Serila
Serila
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 31
Località : Varese

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Mer Set 04, 2013 8:20 pm
Grazie! oggi ho riprovato dondolandola a destra e sinistra, senza avere fretta, è andata decisamente meglio! Ho sentito solo un leggero fastidio al passaggio del bordo, ma niente dolore.. Non sono riuscita a piegarla prima dell'uscita, perchè faccio fatica a infilare più di un dito mentre lo spazio è occupato dal bordo..ma forse è solo questione di pratica Smile
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Mer Set 04, 2013 8:31 pm
Io man mano che scende faccio salire le dita sulla superficie della coppetta, così da avere sempre le dita vicino all'apertura vaginale. Quando sento che il bordo è vicino schiaccio leggermente la coppetta e faccio uscire il bordo poco per volta, che schiacciandolo va leggermente in dentro.

Vedrai che con la pratica non sentirai più fastidio Wink
Serila
Serila
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 31
Località : Varese

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Mer Set 04, 2013 8:46 pm
Al prossimo cambio proverò la tua tecnica! Da quello che mi scrivete, con un po' di esperienza ognuno trova il metodo più adatto a sè, giusto? Smile Spero di trovarlo anche io, non mi arrendo :uhu: 
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Mer Set 04, 2013 9:51 pm
Si Serila, pian piano troverai la tua tecnica! L'importante è non avere fretta e nei movimenti all'inzio Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Gio Set 05, 2013 10:39 am
Serila stai tranquilla anche tu troverai il tuo metodo... Io man mano che scendel la coppetta salgo con pollice e indice fino al bordo e poi lo piego e lentamente la faccio uscire..
Serila
Serila
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 31
Località : Varese

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Gio Set 05, 2013 5:12 pm
Grazie per l'incoraggiamento! :fluf: 
avatar
msbaux
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 10.10.13

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Mer Nov 06, 2013 5:23 pm
Stasera riprovo. Ieri è andata meglio col bordo cercando di schiacciarla, ma quando è vicino all'uscita comincia a spingere e mi fa male, allora cerco di farla passare il più velocemente possibile per toglierl da quella posizione e un pò fa male. Speriamo vada meglio. Evil or Very Mad 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Mer Nov 06, 2013 6:46 pm
Fare velocemente non aiuta, perché più fai veloce più il bordo sbatterà con forza e velocemente e quindi avrai più fastidio. Il mio consiglio è di fare tutto lentamente e pinzare con pollice e indice il bordo come in questo video. Qui trovi inserimento ed estrazione, a me è stato molto utile: https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Gio Nov 07, 2013 2:38 pm
ha ragione cris Very Happy 

o la fai doncolare dx-sx delicatamente oppure appena prima di farlo passare, pieghi un pò il bordo verso l'interno della coppetta
avatar
msbaux
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 10.10.13

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Ven Nov 08, 2013 2:59 pm
E' andata un pò meglio. Mettendo il dito nel centro e tirando con l'altra mano ho cercato di far stare la coppetta più chiusa possibile e quindi farla passare è stato un pò più semplice. Il sottovuoto invece è troppo. Anche questa volta ci ho messo 10 minuti ! L'ho dondolata: niente. L'ho spinta coi muscoli: niente. Ho cercato di farla scendere piano piano
: niente. Ho anche provato, come diceva qualcuna, di infilare l'unghia tra il bordo e la mucosa: niente. Allora ho cercato di darle la forma di quando l'ho infilata, tipo tulipano, ma non voleva staccarsi neanche col push down. Alla fine ho sentito un rumore di quando si stacca ed ho approfittato (si riattacca subito non so a cosa, ma si attacca a tutto !) ed ho tirato con l'altra mano. Meno male che ancor anon avevo tagliato il gambo ! E' un'impresa titanica ! Dovrò allargare i fori? Ho pensato che se fa così io non ce la faccio !
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Ven Nov 08, 2013 5:16 pm
msbaux penso che per l'estrazione tu debba solo prenderci un po' la mano e fare pratica. Posso dirti che all'inizio anche per me era difficoltoso e non riuscivo a togliere il sottovuoto... Provando e riprovando troverai la giusta tecnica. Io posso dirti la mia: spingo 2-3 volte con i muscoletti, spinte ripetute e veloci (altrimenti risale) così esce il culetto e con pollice e indice lo schiaccio. Intanto continuo a dare qualche spinta e con pollice e indice salgo più su sempre pinzando la coppetta da un lato, mentre lei con le spinte scende... Infine arrivo con le dita al bordo e la pinzo (come nel video) e piano piano faccio uscire il bordo e quindi tutta la coppetta... Stai tranquilla e continua a provare e riprovare, il segreto dell'estrazione è essere tranquille e rilassate, altrimenti se i muscoli lì sotto sono rigidi tutto è più complicato e fastidioso.. Vedrai che piano piano troverai la giusta tecnica
Contenuto sponsorizzato

bordo - Quando esce il bordo che dolore! - Pagina 2 Empty Re: Quando esce il bordo che dolore!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.