La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Prima volta problematica con la lady

+5
cris81
Violet_Orchid
Manu&La
Foll3ttocanoro
Ale84
9 partecipanti
Andare in basso
Ale84
Ale84
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 17.04.12

Prima volta problematica con la lady Empty Prima volta problematica con la lady

Mar Apr 24, 2012 3:16 pm
Ciao a tutte ragazze, stamattina è arrivata dopo 10 giorni di attesa la mia ladycup :cu:
Avendo più di 25 anni, un flusso medio-abbondante e per non doverla cambiare prima di 12 ore anche nei primi giorni di mestruazione ho preso la taglia L... ma credo di non aver fatto la scelta giusta :ahgia:
I primi tentativi di inserimento non sono andati male... il problema è che rimane troppo bassa e mi dà molto fastidio, ho provato con la piegatura c fold e 7 fold ma non si apre, l'unica piegatura che sembra funzionare è la punch down perchè avverto il momento dell'apertura ma il gambo rimane totalmente fuori e se allargo le grandi labbra si vede il culetto della coppetta Suspect poi se cammino e mi siedo me la sento proprio come se uscisse da un momento all'altro... ho provato a spingerla più su ma sembra un vicolo cieco! sclero
Ho provato più volte a inserirla e ora che l'ho tolta da un'oretta mi sento ancora un pò indolenzita...
Secondo voi è un problema di taglia o di rilassamento dei muscoli?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Prima volta problematica con la lady Empty Re: Prima volta problematica con la lady

Mar Apr 24, 2012 3:21 pm
Forse sono i muscoli poco rilassati, se ce l'ho fatta io a farla entrare ce la farai anche tu! Very Happy Prova a spingerla un po' più su e vedi come la senti, se po ti rendi conto che il gambo da noia taglia un pezzo finché non lo senti comodo ma appunto il sedere della coppetta non deve trovarsi così all'esterno se no scivola fuori senza dubbio!
Ale84
Ale84
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 17.04.12

Prima volta problematica con la lady Empty Re: Prima volta problematica con la lady

Mar Apr 24, 2012 3:29 pm
Il fastidio principale è proprio all'interno, è come se premesse dappetutto e siccome la sento così tanto i muscoli si contraggono quasi involontariamente... forse la dovrei tenere per qualche ora per abituarmi?
Il gambo invece non lo sento per niente...
Ah comunque non ho detto prima che sto facendo questi esperimenti "a secco"!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima volta problematica con la lady Empty Re: Prima volta problematica con la lady

Mar Apr 24, 2012 11:33 pm
ah, ecco!! Very Happy
sono sicura che quando avrai le mestruazioni tutto sarà molto più facile e scivoloso! Wink
Ale84
Ale84
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 17.04.12

Prima volta problematica con la lady Empty Re: Prima volta problematica con la lady

Gio Apr 26, 2012 11:46 am
Allora ragazze nuovo aggiornamento:
ho provato ancora a inserirla ieri e oggi e ho capito che la piegatura che fa per me è la c fold ma siccome non ho ancora le mestruazioni sento un certo attrito in tutte le operazioni... spero che la situazione migliori!
Una curiosità: secondo voi è possibile che con la stessa piegatura c fold se infilo la coppeta in un verso si apre e se la infilo capovolta no? O è solo stato un caso? Non so se mi sono spiegata bene...
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Prima volta problematica con la lady Empty Re: Prima volta problematica con la lady

Ven Apr 27, 2012 9:16 am
Ale84 ha scritto:Allora ragazze nuovo aggiornamento:
ho provato ancora a inserirla ieri e oggi e ho capito che la piegatura che fa per me è la c fold ma siccome non ho ancora le mestruazioni sento un certo attrito in tutte le operazioni... spero che la situazione migliori!
Una curiosità: secondo voi è possibile che con la stessa piegatura c fold se infilo la coppeta in un verso si apre e se la infilo capovolta no? O è solo stato un caso? Non so se mi sono spiegata bene...

Non saprei, magari dipende da questioni anatomiche, comunque anche io con la lady senza ciclo ho trovato comoda la piegatura C fold quindi penso che a maggior ragione con le mestruaizoni possa andare bene
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima volta problematica con la lady Empty Re: Prima volta problematica con la lady

Ven Apr 27, 2012 9:59 am
Ale io ho fatto tentativi con lo spotting premestruale e ora con il flusso, devo dire che per l'inserimento non ho avuto nessun problema. La coppetta di suo resta bassa, anche a me il gambo resta fuori, ma ho la lunette che ha il gambo piatto quindi per fortuna non mi dà fastidio. Quando l'ho inserita la prima volta per un attimo l'ho sentita, ma credo sia anche una questione psicologica perché poi ho camminato, mi sono seduta, ho fatto varie cose e non la sentivo per niente. Anche ora l'inserimento risulta davvero semplice, forse è una caratteristica della lunette... Ho solo qualche problemino con l'estrazione, devo fare pratica, sono ai primi tentativi.. Cmq un conto sono le prove a secco e un conto è con il flusso, ti consiglio di vedere con il flusso come va Wink
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Prima volta problematica con la lady Empty Re: Prima volta problematica con la lady

Ven Apr 27, 2012 11:16 am
cris81 ha scritto:AQuando l'ho inserita la prima volta per un attimo l'ho sentita, ma credo sia anche una questione psicologica perché poi ho camminato, mi sono seduta, ho fatto varie cose e non la sentivo per niente.
esatto...anche perchè i primi tempi x qualsiasi fastidio si teme sia la coppetta :zi:
continua a provare e se i fastidi dovessero persistere considera l'opzione di prendere un'altra taglia Neutral
Ale84
Ale84
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 17.04.12

Prima volta problematica con la lady Empty Re: Prima volta problematica con la lady

Gio Mag 03, 2012 8:05 pm
Ciao a tutte ragazze, allora finalmente oggi mi sono arrivate le mestruazioni, stamattina alle 6 e mezza! Sleep Vi racconto quindi questo primo giorno con la ladycup L:

- 6:30 - I doloretti mi svegliano all'alba, vado in bagno e tutta assonnata riesco ad inserirla quasi al primo tentativo e penso wow!!! :yup: ce l'ho fatta!!! L'effetto sigillo sembra assicurato e non metto neanche il salvaslip.

- 10:30 - Non voglio far passare troppo tempo la prima volta e poi sono curiosa di sapere quanto si è riempita! Non ha perso neanche una goccia e l'estrazione è facilissima, pizzico un pò la base e spingendo quasi viene fuori da sola, si è riempita pochissimo, la pulisco e la reinserisco.

- 15:30 - Altro cambio, anche questa volta nessun problema, stesso procedimento per l'estrazione ma questa volta ci metto più tempo ad inserirla, non so perchè ma non voleva aprirsi! sclero

Tra un'oretta farò un altro cambio così da passare tutta la notte tranquilla, come primo giorno è andato bene ma ho solo un grosso problema... la sento tantissimo!!! Non riesco a non pensarci un minuto, è sempre lì che comprime dappertutto e mi fa pure male... non so che fare... :boh: Non so se il problema è il diametro troppo grande o il materiale troppo rigido... e non penso sia questione di abitudine... non so, forse dovrei provare con la lunette visto che ho letto che è più morbida ma non troppo come la meluna...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima volta problematica con la lady Empty Re: Prima volta problematica con la lady

Gio Mag 03, 2012 8:59 pm
Effettivamente è strano che la senti... Non è che è posizionata troppo bassa? Anche se va posizionata bassa... Da quello che hai scritto non ti dà fastidio il gambo, ma senti proprio la coppetta all'interno. Io come ti ho scritto sopra l'ho sentita solo la prima volta, ma forse era una questione più psicologica che reale...
Prova a tenerla anche domani se non è un dolore insopportabile e vedi se va meglio, durante il giorno fai qualcosa? Io ad esempio mi sono accorta che se stavo ferma e ci pensavo magari la sentivo, ma poi se mi mettevo a far qualcosa non la sentivo, penso influisca molto anche la questione psicologica...
Ale84
Ale84
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 17.04.12

Prima volta problematica con la lady Empty Re: Prima volta problematica con la lady

Ven Mag 04, 2012 8:34 pm
Aggiornamento del secondo giorno di mestruazioni:
Ieri sera sono andata a letto con la coppetta che spingeva in ogni direzione ma stamattina era magicamente scomparsa, non la sentivo più!!! :yup: L'ho svuotata, l'ho reinserita ed è andato tutto alla perfezione per tutta la mattina!
Verso le 15 faccio un altro cambio ma questa volta non riesco a farla aprire, ci ho provato almeno per mezz'ora ma niente, rimaneva sempre piegata cry Stavo quasi per mollare poi finalmente dopo un pò di tregua ce l'ho fatta ma che fatica!!!
Comunque ho capito che ieri non ero riuscita a posizionarla bene perchè oggi quando non la sentivo facevo la pipì normalmente, ieri invece facevo un pò di fatica
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima volta problematica con la lady Empty Re: Prima volta problematica con la lady

Ven Mag 04, 2012 9:24 pm
vedi che poco alla volta va meglio! :app:
Ale84
Ale84
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 17.04.12

Prima volta problematica con la lady Empty Re: Prima volta problematica con la lady

Sab Mag 05, 2012 8:30 am
Ragazze sono stracontenta!!! Penso di aver trovato finalmente il modo di inserirla correttamente!!! :whw: Ho provato tutte le piegature possibili e immaginabili in ogni verso ma ho capito che quella perfetta per me è la push down con la parte pegata verso il basso, in questo modo è tutto perfetto, non perde una goccia ed entra tutta compreso il gambo che non ho neanche tagliato, non la sento per niente!!!
Grazie a tutte siete state un aiuto prezioso!!! grazie
Ora però ho capito che sopravvalutavo le mie mestruazioni perchè la ladycup L è decisamente più capiente di quello che serve... secondo voi è necessario prendere una S per i giorni di flusso scarso o di spotting o posso continuare con questa anche se rimane praticamente vuota? La lady S mi sembra tanto carina :inlov: ma mi dispiacerebbe spendere soldi se non è necessario...
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Messaggi : 189
Stars Stars : 318
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 38
Località : Palermo

Prima volta problematica con la lady Empty Re: Prima volta problematica con la lady

Sab Mag 05, 2012 8:42 am
Ciao Ale, fossi in te io prenderei la S sia perchè la L è troppo capiente x il tuo flusso, sia perchè è più piccola e sicuramente potrebbe risultarti più comoda, visto che la L la senti ingombrante.
E' vero, si tratta di un'ulteriore spesa, ma se serve per trovare la :cup: giusta e maggiore comfort...non spenderai più nulla per un bel po' di tempo!! Wink
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

Prima volta problematica con la lady Empty Re: Prima volta problematica con la lady

Sab Mag 05, 2012 10:28 am
Concordo! Ale sto vivendo la tua stessa esatta esperienza con la fleur, e ho deciso anch'io di prendere una coppetta piú piccola! :yup:
Sono molto contenta per te! Affrontiamo il terzo giorno con le nostre amiche :cup: !!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima volta problematica con la lady Empty Re: Prima volta problematica con la lady

Sab Mag 05, 2012 1:20 pm
sono contenta per te ale! :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima volta problematica con la lady Empty Re: Prima volta problematica con la lady

Mar Mag 08, 2012 6:29 pm
Anche io sto aspettando la Lady L... spero vada tutto bene, il fatto è che le indicazioni sono un po' vaghe, non è detto che la regola -25 anni = s e +25 anni =L... io mi sono fatta consigliare dalla proprietaria del negozio di articoli naturali da cui l'ho acquistata su E-bay, mi ha detto che ha un anno più di me e niente figli come me: con la Lady L sta comodissima... vedremo...


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Mag 11, 2012 3:32 pm - modificato 1 volta.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Prima volta problematica con la lady Empty Re: Prima volta problematica con la lady

Mar Mag 08, 2012 10:04 pm
Anche io uso la Lady, ho entrambe le taglie, le trovo comode Wink anche io senza prole.
Contenuto sponsorizzato

Prima volta problematica con la lady Empty Re: Prima volta problematica con la lady

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.