La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
madamabutterfly83
madamabutterfly83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 02.02.12
Località : vercelli

quale sarà la mia seconda coppetta? Help! Empty quale sarà la mia seconda coppetta? Help!

Mer Apr 25, 2012 9:49 pm
:hello: a tutte, ho terminato il mio terzo ciclo in compagnia della mia Lady L e devo dire che mi trovo benissimo :inlov: , avendo iniziato ad usare la :cup: mi sono resa conto che per il mio flusso non molto abbondante ne andrebbe bene anche una più piccola (da usare gli ultimi giorni). Mi sono documentata molto :studio: qui, ma non so quale scegliere :boh: e chiedo il vostro prezioso consiglio. Ne vorrei una un po' più semplice da estrarre, infatti la mia scivola parecchio, che dite...Può bastare prendere una Lady S o è meglio cambiare marca? Vi ringrazio in anticipo :hello:
e comunque viva la :cup: viva la libertà :yup: :yup: :yup:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

quale sarà la mia seconda coppetta? Help! Empty Re: quale sarà la mia seconda coppetta? Help!

Mer Apr 25, 2012 10:49 pm
se ti trovi già bene con la lady, puoi prendere qualcosa che già conosci andando sul sicuro e quindi prendere la L :app:

se vuoi cambiare marca e prendere qualcosa di meno scivoloso, ti consiglio la fleurcup piccola
con cui mi trovo benissimo :cu: soprattutto per l'estrazione perchè ha delle tacchette alla base che nn si sentono affatto e che facilitano tantissmo l'operazione :cu:
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 33
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

quale sarà la mia seconda coppetta? Help! Empty Re: quale sarà la mia seconda coppetta? Help!

Gio Apr 26, 2012 2:00 pm
Io ti consiglio la Mamicup Very Happy é facile da togliere, grande quasi quanto la fleur piccola ed è totalmente italiana Laughing
madamabutterfly83
madamabutterfly83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 02.02.12
Località : vercelli

quale sarà la mia seconda coppetta? Help! Empty Re: quale sarà la mia seconda coppetta? Help!

Gio Apr 26, 2012 9:39 pm
Manu&La ha scritto:se ti trovi già bene con la lady, puoi prendere qualcosa che già conosci andando sul sicuro e quindi prendere la L :app:

se vuoi cambiare marca e prendere qualcosa di meno scivoloso, ti consiglio la fleurcup piccola
con cui mi trovo benissimo :cu: soprattutto per l'estrazione perchè ha delle tacchette alla base che nn si sentono affatto e che facilitano tantissmo l'operazione :cu:
Effettivamente la Fleur mi ispira proprio perchè ho letto qui che non è scivolosa come la Lady e poi è anche economica e ciò non guasta...anzi! Ed una volta inserita dà problemi di perdite o rimane ben "salda? Very Happy
madamabutterfly83
madamabutterfly83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 02.02.12
Località : vercelli

quale sarà la mia seconda coppetta? Help! Empty Re: quale sarà la mia seconda coppetta? Help!

Gio Apr 26, 2012 9:43 pm
Serendipityx ha scritto:Io ti consiglio la Mamicup Very Happy é facile da togliere, grande quasi quanto la fleur piccola ed è totalmente italiana Laughing
Non conosco questa coppetta, da quale sito si può acquistare? grazie
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 33
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

quale sarà la mia seconda coppetta? Help! Empty Re: quale sarà la mia seconda coppetta? Help!

Ven Apr 27, 2012 7:28 am
Dovrebbe essere una coppetta nuova e questo è il sito della coppetta: http://www.coppetta-mestruale.com
Non penso che sia scivolosa perchè io nell'estrazione ho bisogno davvero di pochissimi secondi (non più di 5-10 Laughing ) e ho anche tagliato tutto il gambo..però non posso farti dei confronti con altre coppette Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

quale sarà la mia seconda coppetta? Help! Empty Re: quale sarà la mia seconda coppetta? Help!

Ven Apr 27, 2012 1:44 pm
madamabutterfly83 ha scritto:Effettivamente la Fleur mi ispira proprio perchè ho letto qui che non è scivolosa come la Lady e poi è anche economica e ciò non guasta...anzi! Ed una volta inserita dà problemi di perdite o rimane ben "salda? Very Happy
no tranquilla!
se la metti bene avendo già "manualità" (ed è il tuo caso) nn dà nessun problema! :app:
madamabutterfly83
madamabutterfly83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 02.02.12
Località : vercelli

quale sarà la mia seconda coppetta? Help! Empty Re: quale sarà la mia seconda coppetta? Help!

Sab Apr 28, 2012 8:49 pm
grazie mille per i consigli grazie mi sa che un po' per volta le provo tutte Wink
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

quale sarà la mia seconda coppetta? Help! Empty Re: quale sarà la mia seconda coppetta? Help!

Dom Apr 29, 2012 6:11 pm
secondo me la fleur ti potrebbe sembrare un po' troppo rigida...io opterei per la lady S visto che con questa marca ti sei trovata bene...
madamabutterfly83
madamabutterfly83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 02.02.12
Località : vercelli

quale sarà la mia seconda coppetta? Help! Empty Re: quale sarà la mia seconda coppetta? Help!

Lun Apr 30, 2012 9:33 pm
ktt87 ha scritto:secondo me la fleur ti potrebbe sembrare un po' troppo rigida...io opterei per la lady S visto che con questa marca ti sei trovata bene...
Ah la Fleur è più rigida? Mmmm sono ancora molto indecisa Rolling Eyes anche perchè con la Lady mi trovo veramente bene: inserimento semplice, zero perdite e non la sento, però mi sembra davvero esagerata per il mio ciclo e mi sembra di avere i muscoletti un po' troppo in tensione o è solo una mia sensazione ? :boh: diciamo che la Fleur mi ispira anche per il prezzo, mah mi sa che ho ancora bisogno di un po' di :studio2: qui sul forum Very Happy
grazie :app:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

quale sarà la mia seconda coppetta? Help! Empty Re: quale sarà la mia seconda coppetta? Help!

Lun Apr 30, 2012 9:50 pm
Come ti capisco! Anch'io ho studiato quale sarà la mia seconda coppetta? Help! 949846963 davvero tanto prima di scegliere la mia prima coppetta!
Inizialmente ero tentata dalla Meluna visto il prezzo e la qualità tedesca, poi sono passata alla Fleur per questione di capienza e anche per i commenti positivi... Infine ho scelto la Lunette perché mi sono lasciata affascinare dalla qualità finlandese e dalla forma. Ho letto commenti super-positivi, nessun problema di apertura, ecc.. Ed effettivamente credo di aver fatto la scelta giusta! Scusate l'OT semmai quale sarà la mia seconda coppetta? Help! 3472175145
avatar
Ospite
Ospite

quale sarà la mia seconda coppetta? Help! Empty Re: quale sarà la mia seconda coppetta? Help!

Mar Mag 01, 2012 5:52 pm
Anch'io suggerirei la Fleur piccola. E' sicuramente più morbida di una Lunette, tiene benissimo, il sottovuoto è perfetto e non è troppo larga. Gli anellini per afferrarla sono utilissimi e la base è ben arrotondata, così se si taglia tutto il gambo non punge.
Sai, anch'io, prima o poi, prenderò una coppina piccola per gli ultimi giorni, anche se ho già 4 coppe + 1 in arrivo...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

quale sarà la mia seconda coppetta? Help! Empty Re: quale sarà la mia seconda coppetta? Help!

Mar Mag 01, 2012 8:54 pm
Io so che la Fleur è tra le più rigide e la Lunette è una via di mezzo (sempre tendente al rigido per capirci cmq). Questo per sentito dire dalle altre... Perché io ho solo la Lunette attualmente.
avatar
Ospite
Ospite

quale sarà la mia seconda coppetta? Help! Empty Re: quale sarà la mia seconda coppetta? Help!

Mer Mag 02, 2012 1:14 pm
Nel confronto tra Lunette e Fleur (che possiedo entrambe) io posso dire che la Fleur è sicuramente più morbida.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

quale sarà la mia seconda coppetta? Help! Empty Re: quale sarà la mia seconda coppetta? Help!

Mer Mag 02, 2012 1:27 pm
Molto interessante! A proposito posso chiederti i pro e i contro di entrambe? Fleur vs Lunette? E quale preferisci e perché? Grazie mille Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

quale sarà la mia seconda coppetta? Help! Empty Re: quale sarà la mia seconda coppetta? Help!

Mer Mag 02, 2012 1:42 pm
la domanda di cris è mooooolto interessante! Very Happy
arlong, per rispondere potresti aprire un nuovo topic......queste info potrebbero tornare molto utili in futuro per altre ragazze (invece rimanendo qui andrebbero un pò perse)
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

quale sarà la mia seconda coppetta? Help! Empty Re: quale sarà la mia seconda coppetta? Help!

Mer Mag 02, 2012 2:02 pm
Sì sono molto interessata a questo argomento perché prima di acquistare ero indecissa se acquistare la Fleur o la Lunette... Anche per un acquisto in futuro Wink
avatar
Ospite
Ospite

quale sarà la mia seconda coppetta? Help! Empty Re: quale sarà la mia seconda coppetta? Help!

Mer Mag 02, 2012 2:24 pm
OK, allora apro un nuovo topic. Lo chiamo Fleurcup vs Lunette, OK?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

quale sarà la mia seconda coppetta? Help! Empty Re: quale sarà la mia seconda coppetta? Help!

Mer Mag 02, 2012 2:31 pm
Ok grazie mille!! quale sarà la mia seconda coppetta? Help! 2371081705
avatar
Ospite
Ospite

quale sarà la mia seconda coppetta? Help! Empty Re: quale sarà la mia seconda coppetta? Help!

Mer Mag 02, 2012 2:35 pm
Inserito in "marche e misure" :hello:
Contenuto sponsorizzato

quale sarà la mia seconda coppetta? Help! Empty Re: quale sarà la mia seconda coppetta? Help!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.