La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Agne22
Agne22
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 05.05.12
Età : 33
Località : Venezia

prima coppetta...aiuto! Empty prima coppetta...aiuto!

Sab Mag 05, 2012 7:46 pm
Ciao ragazze, continuo a leggere leggere e leggere ma non riesco a scegliere. vi va di aiutarmi? non ho mai usato coppette in vita mia, ho quasi 22 anni e un flusso a volte scarso ma la maggior parte delle volte molto abbondante a volte anche fino al 4° giorno con perdite anche fino all'8° giorno....forse non sono normale :nono: non la vorrei troppo morbida perchè ho letto che fatica ad aprirsi ma non la voglio neanche rigida da farmi male...ma penso non ce ne siano..spero! la coppetta ideale dovrebbe essere abbastanza capiente e confortevole......il problema è: quale scegliere?? grazie in anticipo grazie
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

prima coppetta...aiuto! Empty Re: prima coppetta...aiuto!

Sab Mag 05, 2012 7:54 pm
Ciao Agne, ti capisco benissimo perché anch'io sono stata giorni e giorni a leggere\studiare tutti i commenti... prima coppetta...aiuto! 2710884873
Posso dirti che come prima scelta ero molto indecisa tra una fleurcup e una lunette. Ho letto recensioni molto positive su queste 2 coppette e alla fine ho scelto la lunette. L'ho provata per un solo ciclo, ma posso assicurarti che si apre molto facilmente da sola, le prime 2 volte ho controllato per essere sicura, ma poi non ho più controllato. Si apre subito e si posiziona da sola, sembra viva prima coppetta...aiuto! 881800026
Ad ogni modo per la capienza so che la fleurcup è un po' più capiente della lunette tipo 35 ml a fronte di 30 ml.
Io ti consiglierei una di queste 2, magari leggi anche sui siti e alla fine scegli quella che ti ispira di più... Io ho fatto così Wink
Se hai domande specifiche chiedi pure, siamo qui per questo!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

prima coppetta...aiuto! Empty Re: prima coppetta...aiuto!

Sab Mag 05, 2012 8:42 pm
molto abbondante.....in che senso?
per esempio ogni quanto cambi l'assorbente?
Agne22
Agne22
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 05.05.12
Età : 33
Località : Venezia

prima coppetta...aiuto! Empty Re: prima coppetta...aiuto!

Dom Mag 06, 2012 10:18 am
Manu&La ha scritto:molto abbondante.....in che senso?
per esempio ogni quanto cambi l'assorbente?

nei giorni in cui è più abbondante mi capita di dover cambiare l'assorbente ogni 2-3 ore perchè è arrivato proprio al limite di tenuta, e per la notte molte volte un assorbente non basta tant'è che mi capita pure di sporcare anche il letto. Però devo anche dire che questo è quello che succedeva prima che cominciassi a prendere la pillola infatti nel periodo in cui la prendevo le mie mestruazione erano più scarse. ho smesso di prendere la pillola da poco e ho avuto il ciclo solo una volta e mi è sembrato normale come quantità....ma nella mia mente ho dato per scontato che ritornerò alle quantità abbondanti di quando non prendevo la pillola....ho sbagliato? sclero
Lo so lo so....ho fatto un discorso un pò confuso :craz: ma spero che qualcuno ci abbia capito qualcosa :app:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

prima coppetta...aiuto! Empty Re: prima coppetta...aiuto!

Dom Mag 06, 2012 10:35 am
Agne si è capito, tranquilla. Guarda anch'io nei primi 2 giorni mi capitava di cambiare l'assorbente ogni 2-3 ore. Non so come tornerà il tuo ciclo dopo la pillola, cmq io prenderei la taglia grande per stare più tranquilla e avere maggiore autonomia. Io ho fatto così, ho preso la lunette taglia 2 e sono molto soddisfatta della scelta Wink
Ora devi vedere tra le varie marche quella che ti ispira di più... drunken
Agne22
Agne22
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 05.05.12
Età : 33
Località : Venezia

prima coppetta...aiuto! Empty Re: prima coppetta...aiuto!

Dom Mag 06, 2012 12:34 pm
mi sa che sono indecisa tra la fleurcap grande e la meluna L..... però ho un dubbio perchè ho visto che indipendentemente dalla marca tutte hanno i fori e quindi una capienza fino ad essi ed una capienza fino all'orlo...ma è possibile arrivare all'orlo? cioè una volta arrivati ai fori poi, da questi, non ci sono perdite? perchè se così fosse la meluna L non so se potrebbe andare bene per un flusso abbondante visto che ha una capacità fino ai fori di 24ml. In caso si dovrebbe passare alla XL che però ho paura sia di dimensioni troppo grandi per chi come me non ha avuto figli! Qualcuno che ha questa coppetta sa dirmi qualcosa di più? e scusatemi in anticipo se magari ho fatto delle domande un pò stupidine.... :uhu:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

prima coppetta...aiuto! Empty Re: prima coppetta...aiuto!

Dom Mag 06, 2012 12:39 pm
le coppette più grandi sono la yuuki, meluna xl, fleurcup grande e lunette 2
se proprio vuoi stare tranquilla puoi prendere la fleurcup grande+piccola e toglierti ogni dubbio
con 25 euro te le porti a casa entrambe Very Happy
così se tornano abbondanti come prima, sei a posto e se sono normali, pure Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

prima coppetta...aiuto! Empty Re: prima coppetta...aiuto!

Dom Mag 06, 2012 12:53 pm
Agne22 ha scritto:mi sa che sono indecisa tra la fleurcap grande e la meluna L..... però ho un dubbio perchè ho visto che indipendentemente dalla marca tutte hanno i fori e quindi una capienza fino ad essi ed una capienza fino all'orlo...ma è possibile arrivare all'orlo? cioè una volta arrivati ai fori poi, da questi, non ci sono perdite? perchè se così fosse la meluna L non so se potrebbe andare bene per un flusso abbondante visto che ha una capacità fino ai fori di 24ml. In caso si dovrebbe passare alla XL che però ho paura sia di dimensioni troppo grandi per chi come me non ha avuto figli! Qualcuno che ha questa coppetta sa dirmi qualcosa di più? e scusatemi in anticipo se magari ho fatto delle domande un pò stupidine.... :uhu:
se cerchi una coppetta capiente, tra la meluna L e XL, meglio la XL
per le dimensioni nn so dirti, perchè nn ce l'ho
ma se è più o meno come la fleucup L, allora è portabilissima
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

prima coppetta...aiuto! Empty Re: prima coppetta...aiuto!

Dom Mag 06, 2012 12:55 pm
Agne sulla capienza riguardo i fori e oltre ho anch'io i tuoi stessi dubbi. Credo che la cosa importante sia che i fori siano piccoli e ovviamente sarebbe meglio cambiarsi, ossia svuotare la coppetta quando si arriva proprio lì.
Il consiglio di Manu&la è davvero buono se sei indecisa sulla taglia...
Le tue domande non sono stupidine, siamo qui proprio per chiarirci tutti i nostri dubbi Wink
Contenuto sponsorizzato

prima coppetta...aiuto! Empty Re: prima coppetta...aiuto!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.