La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Acne e brufoli, come avete risolto?

+41
nimue
jai_guru_deva
Biscuit
MarlaSinger
Hidden_In_The_Night
campanellina
giulietta815
Pascalina
*Medea*
moma88
nausyka8akysuan
Alia
closerina
JaneAusten
gasgas19
VEROfalso89
AnnabeLecter89
Olly89
Cip_
CassieC
kibi
Nina 77
Perlice
Stella Omega
Daba
Franza
moonriver
cia
sara&fra
beacoppetta1
funny81
Laurentina
ktt87
Polly
susina
Chiara1978
cris81
Manu&La
giunchiglia
Perenelle
Luna
45 partecipanti
Andare in basso
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 15 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Feb 03, 2015 12:58 pm
lulalilla, grazie dei consigli. Scusa la domanda banale, ma CDM è la marca intera o una sigla? non l'ho mai sentita.
A proposito di saponette, a breve volevo provare il sapone d'aleppo sperando che non mi secchi troppo la pelle del viso.
Perchè a giorni alterni (anzi, notte/giorno) sembra che ho due tipi di pelle diverso. Di giorno è mista o infiammata e brufolosa, alla sera delicata e si arrossa senza motivo.
Il tea tree oil io ho il boccettino e ogni tanto aggiungo una goccia quando metto la crema, una maschera o il gel d'aloe e siccome il suo lavoro lo fà per benino non ho pensato di abbondare ovunque in qualsiasi cosa perchè ho pensato che finirebbe per seccarmi troppo la pelle.
( vabbè, io l'ho detto che sono un pò rinco per quanto riguarda queste cose... ci vado con cautela)

Ho notato un netto miglioramento, in pratica vedo la pelle meno infiammata da quando uso la crema solare 50+ che casualmente contiene ossido di zinco.
(lavoro all'aperto e con sti segnacci ho pensato fosse il caso... ancora ho i miei dubbi su quanto possa far bene usarla tutti i giorni)

Della fitocose non mi piace solo una cosa: i prezzi.
Spero che valga il detto 'chi più spende meno spende'.
Stò cercando info per capire quale prodotto potrei provare (dato che praticamente ce ne sono 3 o più adatti al mio caso) ma trovo spesso pareri discordanti.


Te hai già addocchiato qualche crema 'alla bava di lumaca' in particolare? Io la conosco ma ancora non l'ho valutata per i miei problemini quindi appena appena sò di che cosa si tratta.
avatar
Ospite
Ospite

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 15 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Feb 03, 2015 3:47 pm
CMD Naturkosmetik è una marca che prendo da eccoverde, se ti trovi bene con l'ossido di zinco ti conviene prendere una crema a base di esso, io ti consiglio ugualmente la saponetta (che ho da più di un anno) e costa 2,69€ toglie l'unto senza seccare la pelle, lasciandola morbida. Il sapone d' aleppo l'ho usato poco, l'ho preso in contemporanea con quello alla mellaleuca ed è ancora li Embarassed
comunque i prezzi per le creme contro i brufoli sono bene o male simili e costano attorno ai 10/15 euro
per la crema alla bava di lumaca mi sto ancora guardando in giro, visto che costano parecchio Shocked (anche se m'ispirano bioearth e dr. organic)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 15 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Apr 22, 2015 8:37 pm
Novità: diversi post fa vi ho detto che uso Diakon Gamma e Diakon Tau, ma ora è uscita Diakon Krem (appunto una crema a base di zinco) e la sto usando al posto di Diakon Gamma... la trovo molto  ma molto buona, e anche più pratica dato il dosatore.
Costa di più ma se ne usa di meno, appunto grazie ad esso Smile 
È davvero ottima :inlov:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 15 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Sab Gen 09, 2016 8:17 pm
Ho trovato un metodo ancora migliore per cacciare via gli odiati brufoli&brufoletti: l'acqua di mare, pura e semplice.
Compro quella che si usa per pulire le orecchie, con un nebulizzatore molto comodo per il viso (si chiama AudiSpray adulti e costa 10 euro, ma in alcuni supermercati c'è un'altra marca meno cara che si chiama Care4you, sempre acqua di mare è): spruzzo l'acqua sulle guance e sulla fronte e poi la spalmo per tutta la faccia come se fosse una crema, magari spruzzandone un altro po' e poi spalmando sui punti critici come naso e mento: asciuga dopo pochissimo e ripetendo questa operazione mattina e sera, vedrete che risultati, senza aggiungere creme, cremine e pasticci ulteriori Wink sono veramente soddisfatta!
Durante un viaggio ho cominciato a usare Enterogermina Viaggi, che contiene fermenti lattici e vitamine del gruppo B, notando che la pelle migliorava ancora di più, così ho continuato: ora, se mi deve uscire qualche brufolo, mi esce molto piccolo (a malapena visibile, e comunque rimane rosato, senza l'odiosa punta bianca); quei vulcani di un tempo non li vedo più da molto, perché rimangono sotto pelle e si seccano prima di diventare antiestetici e soprattutto dolorosi!
E l'unto... sparito, ne è rimasto giusto quel poco che serve a mantener la pelle idratata!!! Suppongo sia il sale che lo assorbe e che funge da scrub, senza contare che l'acqua di mare contiene un bel po' di elementi che fanno benissimo alla pelle, meglio di qualsiasi crema cosiddetta miracolosa Smile
Consiglio caldamente questo metodo a chi si vuole liberare degli odiati brufoli!!!! :happy:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 15 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Dom Gen 10, 2016 8:52 pm
Io durante l'adolescenza usavo il gel all'aloe vera puro al 100%.
Oltre che farmi sparire i brufoletti, idratata la pelle, aiuta la cicatrizzazione ed è un'ottima base trucco, a mio parere molto meglio della comune crema idratante perché leviga maggiormente la pelle.

Per mia esperienza personale ho notato che i brufoletti facevano la loro comparsa quando usavo prodotti per la pulizia del viso troppo aggressivi. Ora mi limito al latte detergente come struccante e, quando non mi trucco, la sola acqua va più che bene.
Considerate però che la mia acne è stata leggera e poco duratura, poi, negli anni a seguire, ho notato che escono solo 1 o 2 minuscoli brufoletti durante il periodo mestruale.
Contenuto sponsorizzato

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 15 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.