La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

+44
Valery92
Miaua86
Ernesta
PlasticLove
Biscuit
VEROfalso89
Alia
MartyCTB
Sheireen
Selenia
Luisa7emezzo
rotonda83
Manu&La
Alicetta
eglelapeste
Chiara1978
cyntilla
gionadana
Stella Omega
momokasmile
viperina
molkinaify
fiokkorosaoazzurro?
violalessia
Nina 77
polpetta
Saretta
GenzianaBlu
ktt87
cris81
Bibaa
ouicestmoi
Shula87
michae
Sara77
primavera sulla pelle
alice1569
fede_g
beacoppetta1
Foll3ttocanoro
Daba
giagiegiu
susina
Luna
48 partecipanti
Andare in basso
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mar Mag 22, 2012 10:26 am
Ho letto in varie parti del forum frasi come "beh sai il mio flusso è un po' strano, prima ho perdite marroni e poi due giorni medio abbondanti e poi stop di nuovo perdite marroni", ho quindi capito che molto di quello che noi troviamo "strano" dipende semplicemente da un mancato confronto con altre donne.
In questa sede siete libere di descrivere il vostro flusso e come questo cominci ad arrivare e termini... confrontiamoci! :appl:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mar Mag 22, 2012 12:50 pm
Luna lo sai che ti adoro? I love you

Dunque, il mio flusso è un po strano :uhu:

Da quando ho smesso la pillola fa così: due giorni di spotting, flusso normale per altri due giorni, flusso scarsino per un ultimo giorno. A volte un giorno di spotting finale.

Poi ogni tanto ho dello spotting a caso, tipo adesso che sto al giorno 10 e mi sono ritrovata delle belle macchie marroni, ma questo è un altro discorso Sad
giagiegiu
giagiegiu
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mar Mag 22, 2012 12:57 pm
prendendo la pillola ora ho solo l'emoraggia da sospensione che è la cosa più strana che esista a questo mondo... stesso giorno, stessa ora, consistenza da frullato
quando sono "normale" anche io ho due giorni di spotting marrone prima, poi il primo giorno di mestruazione qualche ora di una cosa simil trasparente che poi si trasforma in una cascata del niagara della durata di tre giorni circa... altri due giorni di flusso non tanto abbondante che va scemando e il tutto si conclude con circa un giorno di spotting marrone
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mar Mag 22, 2012 1:32 pm
interessante...allora, io fino ai 25 anni o giù di lì ho avuto un flusso ababstanza abbondante che durava anche 6 giorni...da qualche anno invece ( ne ho 29, non prendo la pillola e non ho avuto parti ) ...ho poco flusso il primo giorno...tantissimo il secondo...normale il terzo, e il 4 già perdite...praticamante dura 3 giorni...è normale?! O_o
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mar Mag 22, 2012 1:37 pm
Il quadro è questo: 1 o 2 giorni di spotting, flusso normale o intenso il primo giorno ed il secondo, il terzo giorno invece è leggero e via via sempre meno. Di solito dura sui 3/4 giorni. Il quarto giorno è spesso caratterizzato da solo spotting e può durare fino al quinto.
Parlo ovviamente di flusso reale, non uso la pillola.
beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 33

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mar Mag 22, 2012 1:41 pm
bella domanda!!!
allora primi 2 giorni medio/abbondante terzo giorno non tantissimo 4 giorno si blocca per 4/5 ore e poi riprende con un leggero flusso...poi al 5 piu' nulla...sono l'unica che gli si blocca e poi riprende leggermente???
baci Razz
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mar Mag 22, 2012 1:43 pm
a me c'è stato un periodo che al terzo giorno non avevo niente e poi al quarto ripartiva! faceva le finte il maledetto!! Mad
fede_g
fede_g
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 35

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mar Mag 22, 2012 6:36 pm
ciao a tutte, il mio flusso è cambiato nel corso degli anni ed essendo ancora giovane penso che deve trovare il tempo per 'sistemarsi'. è infatti da circa due anni che è più stabile..diciamo che più o meno verso i 20 anni ho visto più puntualità e più 'normalità'.
adesso arriva un flusso abbondante al 1 giorno con i soliti dolori,dura fino al 2 e sono questi i soliti giorni di stress gonfiore e nervosismo da ciclo ahah i successivi invece sono pacifici e passano lisci come l'olio! flusso scarso e termina tutto al 5/6 giorno con perdite marroni.
ps-secondo voi una vita sessuale regolare con il proprio partener influisce sul cambiamento?o magari è una cosa psicologica nsotra di sentirci più donne mature..bho Embarassed
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mar Mag 22, 2012 6:44 pm
mh, secondo me non influisce Smile forse però diminuiscono i dolori, come qualsiasi regolare una regolare attività :yup:
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mar Mag 22, 2012 9:04 pm
Che bella idea questo confronto! Very Happy io ho sempre pensato di avere un ciclo scarso, ma con l'uso della coppetta (visto che la meluna M nei giorni centrali non mi basta)
ho scoperto che non è proprio così! Shocked . Comunque primo giorno scarso, poi abbondante per due giorni, quindi spospensione e ripresa per altri due o tre giorni nei quali il flusso tende via via a diminuire. Stranezza: a parte la prima notte di flusso abbondante (di solito la seconda notte) poi per le altri notti potrei anche non mettere niente perchè mi alzo asciutta.
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Sab Mag 26, 2012 6:09 pm
Prima della coppetta non capivo davvero come andasse il mio flusso.
Per esempio non avevo capito la consistenza delle perdite finali o la durata del mio flusso: prima ero convinta mi durassero 6 giorni.
Adesso sono al principio del 5° e avrei potuto evitare la coppetta già ieri Very Happy

allora:
1° giorno flusso medio.
2° giorno flusso [per me] abbondante (= lunette 1 quasi piena dopo 9 ore di sonno)
3° giorno flusso scarso (= lunette 1 a metà dopo 10 ore)
4° giorno spotting
5° giorno il nulla Very Happy

Credo che l'assenza di piccole perdite e macchioline dipenda dal fatto che la coppetta pulisce il canale, secondo voi?
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mar Mag 29, 2012 3:18 pm
Io invece un calvario. Intanto i giorni prima del ciclo divento nervosissima, poi ho:
2-4 giorni in cui se mettessi un assorbente interno lo trovo sporco, ma non ho perdite esterne (me ne sono accorta avendo rapporti completi, che usciva sangue, ma al di dà di quello non avrei perdite);
1 giorno flusso scarso
2 giorni flusso molto abbondante (tipo assorbente interno super e esterno da cambiare al massimo ogni 2-3 ore
1-2 giorni di perdite medie
1-2 giorni di perdite minori

Per un totale di almeno 6 giorni di ciclo ogni 26 giorni. Ovviamente ogni ciclo devo assumere integratori di ferro tutto il tempo delle perdite per non diventare super anemica
michae
michae
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 06.03.12
Età : 42
Località : Torino

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mar Mag 29, 2012 3:51 pm
Il mio flusso invece penso che sia abbastanza normale... che noia! tongue
Parte subito in quarta il primo giorno e poi ha 1 andamento diciamo di parabola nei giorni successivi 3 giorni per poi seguire 1 o 2 gg di spotting variabili. La notte segue lo stesso principio con un massimo tra il primo e secondo giorno.
Il primo giorno cominciano i dolori addominali fortissimi e tocca correre subito ai ripari sennò macchie a go go. Magari avessi anch'io 1 po 'di spotting che mi avvisa, così potrei preparare la coppetta dato che ho 1 ciclo così irregolare che è sempre 1 terno al lotto capire quando inizia!
Il secondo giorno spesso ho ancora dolori abbastanza fastidiosi e flusso intenso, poi tutto va scemando.
Per le quantità ora non ho dietro gli appunti, ma vi posto poi i cc che ho misurato le ultime 2 mestruazioni con la coppetta: che cosa divertente!! Very Happy (esiste forse 1 topic apposito a riguardo??)
Il mio flusso è sempre stato così (da 15 anni) e non ho mai usato la pillola.
Spero di essere stata utile Smile
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mer Lug 04, 2012 12:56 pm
Ciao, la mia coppetta è ancora in viaggio, quindi vi dico quello che posso basandomi sull'uso dell'assorbente (sempre esterno, quello interno l'ho usato una sola volta perché avevo troppa voglia di andare in piscina!!!).
Il primo e secondo giorno sono abbondanti.
Il terzo diminuisce abbastanza e poi cominciano piccolissime perdite che possono protrarsi anche fino al 6°/7° giorno.
Le notti sono in linea con il giorno, ma meno abbondanti.

Quando usavo la pillola invece il flusso era molto meno, direi anche scarso e il tutto durava al massimo 4 giorni.

Dato che si parla di stranezze, oltre ai dolori dei primi due giorni faccio la popò molle e puzzona, magari già da uno o due giorni prima... Io l'ho sempre trovata una cosa strana e non conosco nessuna a cui succeda lo stesso...
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mer Lug 04, 2012 1:02 pm
io stra-quoto giagiegiu!!!! anche io con l'uso dell'anello ho conosciuto le stranezze dell'emorragia da sospensione... tolgo l'anello di venerdì e le mestruazioni arrivano puntuali puntuali il martedì in tarda mattinata/primo pomegiggio, macchiette marroncine che poi diventano rosate/trasparentine e poi una niagarata di sangue liquidissimo che dura un paio di giorni, 3 al massimo. poi quando il venerdì rimetto l'anello nel giro di poche ore di passa da un po' di spotting strano al nulla. boohhh, assurdo Shocked

ah, dimenticavo!! shula non sei sola!! Laughing anche io ho un appuntamento fisso con la popò molle nei giorni del ciclo! :zi: tra l'altro, ora che uso l'anello ho meno mal di pancia, ma quando avevo i dolori da ciclo normale i due tipi di fastidio si univano e stavo sempre a letto a piagnuccolare dal mal di pancino :eccu:
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mer Lug 04, 2012 1:10 pm
ouicestmoi ha scritto:shula non sei sola!! Laughing anche io ho un appuntamento fisso con la popò molle nei giorni del ciclo! :zi: tra l'altro, ora che uso l'anello ho meno mal di pancia, ma quando avevo i dolori da ciclo normale i due tipi di fastidio si univano e stavo sempre a letto a piagnuccolare dal mal di pancino :eccu:
Oh, per fortuna!!!
Stavo cominciando a pensare di avere qualcosa di che non va!
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Gio Lug 05, 2012 8:00 am
spotting da 2-3 giorni prima...a volte
a volte un piccola perdita 4-5 giorni prima poi + niente fino al ciclo
ciclo:
2 giorni + abbondanti
poi inizia il sangue scuro dal 3 giorno poco + di spotting
poi spotting x un paio di giorni
dimenticavo...di solito di notte quasi nn le ho, almenochè nn mi arrivino di notte,o mi siano arrivate nel tardo pomeriggio

Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Gio Lug 05, 2012 9:55 am
Ah! Dimenticavo(di nuovo)...a me credo prenda la circolazione...nel senso che quando mi arrivano o stanno x arrivare mi viene freddo e sento le gambe "molli"...succede a nessuna??
E poi a volte capita che l'ultimo giorno di spotting o il penultimo abbia di nuovo dei leggeri crampetti alla pancia
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Gio Lug 05, 2012 11:02 am
Il 1° e 2° giorno ho un flusso abbondante: devo cambiarmi con la coppetta ogni 3-4 o 5 ore. In questi 2 giorni ho flusso abbondante anche di notte! Rolling Eyes
Poi il 3° e 4° giorno diminuisce, cambio la coppetta ogni 6-8-10 ore. Durante la notte di questi 2 giorni non la metto perché non ho flusso.
Il 5° giorno è spotting e uso solo i salvaslip lavabili!

Lo spotting premestruale mi capita raramente, ma una volta mi è durato tipo 10 giorni, non ne potevo più e dopo mi è arrivato il ciclo! Andamento del flusso mestruale (sondaggio) 3505870580
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Gio Lug 05, 2012 11:42 am
Bibaa ha scritto:Ah! Dimenticavo(di nuovo)...a me credo prenda la circolazione...nel senso che quando mi arrivano o stanno x arrivare mi viene freddo e sento le gambe "molli"...succede a nessuna??
A me capita nei primi 2 giorni del ciclo, accompagnato dal mal di pancia: mi viene freddissimo e poi subito caldo, qualche volta sono quasi svenuta... Lo odio...
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Gio Lug 05, 2012 9:42 pm
io ce l'ho più strano di tutte :uhu:
al 28-29 esimo giorno ho degli aloni, poi più nulla e al 32-33esimo giorno mi viene il fluso vero e proprio...che dura due giorni e poi altri due-tre giorni di spotting...
GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mer Lug 25, 2012 8:33 am
Attualmente il mio flusso è diminuito.
Fino a tre anni fà era decisamente più abbondante e dispettoso Twisted Evil (mi macchiavo spesso,ero un abbonata al pantalone nero :zi: ).

Adesso le mestruazioni procedono così:
1-Annunciazione:
Ovvero dolori,crampi,fitte :spad:
2-Palesazione discreta:
6 ore flusso scarso :firuli:
3-Occupazione:
Flusso abbondante :sumo: per 36h più o meno
4-Presidiazione notturna:
Durante la notte il flusso diminuisce pirat ,sarà la posizione orizzontale? confused
5-Ritirata rapida:
Terzo giorno,da che c'è,a che non c'è più Arrow o quasi
6-Irritazione:
Perdite marroni,scarse con secchezza e leggero bruciore per 1 o 2 giorni(prima non soffrivo di queste perdite da un pò di mesi si nervi )

L'andamento del mio flusso è questo alien .
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mer Lug 25, 2012 8:39 am
GenzianaBlu ha scritto:Perdite marroni,scarse con secchezza e leggero bruciore per 1 o 2 giorni(prima non soffrivo di queste perdite da un pò di mesi si nervi )
Ma questo è semplicemente spotting, nulla di cui allarmarsi se non per il bruciore :zi:
GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mer Lug 25, 2012 8:51 am
Luna ha scritto:
GenzianaBlu ha scritto:Perdite marroni,scarse con secchezza e leggero bruciore per 1 o 2 giorni(prima non soffrivo di queste perdite da un pò di mesi si nervi )
Ma questo è semplicemente spotting, nulla di cui allarmarsi se non per il bruciore :zi:

E io che pensavo che lo spotting fosse di colore rosso e non marrone,che ignoranza :eek: .
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Mer Lug 25, 2012 8:58 am
GenzianaBlu ha scritto:
Luna ha scritto:
GenzianaBlu ha scritto:Perdite marroni,scarse con secchezza e leggero bruciore per 1 o 2 giorni(prima non soffrivo di queste perdite da un pò di mesi si nervi )
Ma questo è semplicemente spotting, nulla di cui allarmarsi se non per il bruciore :zi:

E io che pensavo che lo spotting fosse di colore rosso e non marrone,che ignoranza :eek: .
DIrei quindi che hai un flusso abbastanza nella norma :grin:
Contenuto sponsorizzato

Andamento del flusso mestruale (sondaggio) Empty Re: Andamento del flusso mestruale (sondaggio)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.