La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Come iniziare

+3
primavera sulla pelle
cris81
Valeroby
7 partecipanti
Andare in basso
Valeroby
Valeroby
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 50
Località : Prato

Come iniziare Empty Come iniziare

Sab Mag 26, 2012 2:23 pm
Ciao a tutte, ho ricevuto ieri la mia prima Lunette taglia L e sono proprio contenta :appl: !! Dal prossimo ciclo comincerò ad usarla :yup: e non vedo l'ora !!! Ho letto diverse discussioni sulle prime prove a secco e mi sembrano sconsigliabili, ma la prima volta si può cominciare subito o è meglio aspettare la fine del ciclo secondo voi ?? Il mo primo giorno di solito ho un flusso molto moderato, forse potrebbe valere la pena di provare Embarassed , cosa ne pensate ?? Grazie a tutte !!!! :inlov:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Come iniziare Empty Re: Come iniziare

Sab Mag 26, 2012 2:32 pm
Ciao Vale anch'io ho una Lunette taglia L o 2.
Devo dirti che mi sono trovata subito bene, vedrai che sarai molto contenta anche tu! Io l'ho provata con lo spotting, ma con il flusso è andata molto meglio.
Cmq le prove puoi farle quando vuoi e soprattutto quando ti va... Io a secco non me la sono sentita, cmq con il flusso del primo giorno anche se è moderato puoi usarla così vedi come ti trovi e inizi a fare pratica...
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Come iniziare Empty Re: Come iniziare

Sab Mag 26, 2012 5:42 pm
Allora Vale.
Ho due coppette, una meluna S soft e una Lunette 1.
Ho un flusso ridicolo, quindi ho preso le più piccine.

Ho provato a secco entrambe: la meluna non s'è aperta manco per scherzo, odiosa!
La lunette, invece, anche a secco mi ha dato grandi soddisfazioni.

Quando, 4 giorni fa ho avuto il ciclo, non ci ho pensato due volte: Lunette!
L'ingresso è stato molto più semplice, perchè tutto è più scivoloso Smile

La prima notte ero così in tensione che ho dormito malissimo: non la sentivo e avevo la sensazione di essermi sporcata, quindi correvo in bagno per controllare e.... VOILA': pulita e linda!!

Dalla seconda notte ho dormito benissimo!

Per prendere confidenza, io ti consiglierei eccome le prove a secco, anche per valutare l'eventuale taglio del gambo (io l'ho tolto tutto!!).
Stai attenta se hai le unghie lunghe e bagna per bene la coppetta (l'acqua la lubrifica ad hoc!).

Se non si apre, non disperarti: durante il ciclo è tutto appena appena diverso Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Come iniziare Empty Re: Come iniziare

Dom Mag 27, 2012 1:27 am
puoi iniziare a fare le prove a secco per un primissimo apprroccio, senza farti troppo condizionare se nn dovesse essere del tutto positivo, perchè con il mestruo è tutto più facile
poi puoi usarla benissimo sin dal primo giorno, anche col flusso scarso
alcune la mettono anche prima se sanno che arriveranno in giornata o giù di lì! Very Happy
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Come iniziare Empty Re: Come iniziare

Dom Mag 27, 2012 1:23 pm
La prova a secco è utile per prendere confidenza con la coppetta, con tranquillità perchè sai che rischi perdite sgradite. Insomma impari a conoscerla e a conoscerti :appl:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Come iniziare Empty Re: Come iniziare

Lun Mag 28, 2012 7:00 pm
cris81 ha scritto:
Cmq le prove puoi farle quando vuoi e soprattutto quando ti va...
giù Razz ...io ero troppo curiosa e ho fatto le prove a secco... Cool
Kabiria
Kabiria
Membro
Membro
Messaggi : 68
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 40

Come iniziare Empty Re: Come iniziare

Mer Mag 30, 2012 8:02 pm
Anch'io ho fatto un paio di prove a secco, mi sono servite per capire di quanto dovevo tagliare il gambo e per abituare il mio corpo all'"intrusa"
Contenuto sponsorizzato

Come iniziare Empty Re: Come iniziare

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.