La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni - Pagina 2 Empty Re: Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni

Ven Giu 15, 2012 12:03 pm
Brava Bibaa :appl: ho letto solo ora!! Bellissima idea!!
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni - Pagina 2 Empty Re: Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni

Ven Giu 15, 2012 12:53 pm
Luna ha scritto:Brava Bibaa :appl: ho letto solo ora!! Bellissima idea!!
Grazie! Sono contenta che vi piaccia l'idea...grazie anche dei contributi...nel week end vedo di aggiungere altre informazioni.
Aggiornata con le Keeper
Invece...la storia del lattice nella Fleur mi ha sorpresa un po'...c'è qualche anima pia che ha voglia di chiedere sulla pagina di Facebook della Fleur ( https://www.facebook.com/pages/Fleurcup/131716170201514 ) se hanno certificazioni per il materiale di cui è fatta (e magari anche se sono consultabili) ? :inchi: Io l'ho fatto via mail quindi il mio nome lo sanno...volevo vedere se lo dicono anche "pubblicamente" quello che mi hanno scritto
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni - Pagina 2 Empty Re: Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni

Lun Giu 18, 2012 12:27 pm
Questo we non ho avuto tempo per ulteriori ricerche. Però ho appena ggiornato la Yuuki con delle informazioni trovate sul sito dell'azienda produttrice del materiale http://ww2.momentive.com/products/technicaldatasheet.aspx?id=25413
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni - Pagina 2 Empty Re: Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni

Gio Lug 05, 2012 3:45 pm
aggiornata Ladycup...mi ero dimenticata di "annunciarlo"
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni - Pagina 2 Empty Re: Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni

Gio Lug 05, 2012 7:33 pm
CupLee e' di silicone medicale, viene prodotta da un'azienda russa MedSil, vicino Mosca. L'azienda e' un grande produttore di strumenti medici.
Costo 860 rubli circa, sarebbe intorno a 21 euro.
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni - Pagina 2 Empty Re: Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni

Ven Lug 06, 2012 1:03 pm
aggiornata cuplee! Grazie
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni - Pagina 2 Empty Re: Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni

Ven Lug 06, 2012 1:41 pm
Bibaa, grazie, ma su quale sito la vendono con la spedizione gratuita?
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni - Pagina 2 Empty Re: Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni

Ven Lug 06, 2012 1:43 pm
http://cuplee.com/production/
o meglio pare si debba scrivere qui
http://cuplee.com/buy/
effettivamente nn c'è scritto worldwide...forse l'ho scritto troppo in fretta
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni - Pagina 2 Empty Re: Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni

Mer Mar 27, 2013 11:44 am
Allora se la Fluercup ce l’ha tutte queste certificazioni perché non mette sul proprio sito? confused Ancora prima di leggere questo topic ho scritto all’azienda ecco quello che hanno risposto.

Bonjour,

Nous vous remercions pour l’intérêt que vous portez à notre coupelle menstruelle Fleurcup, fabriquée en France.

Fleurcup, fabriquée en France, est, par ce fait, conforme à toutes les règlementations françaises et européennes.

Fleurcup est composée à 100% de silicone médical.

Fleurcup est hypoallergénique, sans phtalates, sans bisphénol A, sans latex et sans parfum.

Sincères salutations,

Céline
Fleurcup



FLEURCUP - SALIBA SL
Avda Sant Antoni 46 - Ed. La Cabanella
AD400 La Massana - Principat d'Andorra
E-mail : contact@fleurcup.com
www.fleurcup.com
NRT : L-708811-N
Le 14/03/2013 11:25, a écrit :

Salve, volevo sapere un può di più del materiale che usate per la coppetta. È scritto che è di silicone chirurgico. Vorrei sapere da dove proviene il silicone e se avete fatto un test di materiale e presso quale organizzazione? Vi ringrazio per la risposta


Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni - Pagina 2 Empty Re: Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni

Mer Mar 27, 2013 11:54 am
Vicktoria ha scritto:Allora se la Fluercup ce l’ha tutte queste certificazioni perché non mette sul proprio sito? confused Ancora prima di leggere questo topic ho scritto all’azienda ecco quello che hanno risposto.

Bonjour,

Nous vous remercions pour l’intérêt que vous portez à notre coupelle menstruelle Fleurcup, fabriquée en France.

Fleurcup, fabriquée en France, est, par ce fait, conforme à toutes les règlementations françaises et européennes.

Fleurcup est composée à 100% de silicone médical.

Fleurcup est hypoallergénique, sans phtalates, sans bisphénol A, sans latex et sans parfum.

Sincères salutations,

Céline
Fleurcup



FLEURCUP - SALIBA SL
Avda Sant Antoni 46 - Ed. La Cabanella
AD400 La Massana - Principat d'Andorra
E-mail : contact@fleurcup.com
www.fleurcup.com
NRT : L-708811-N
Le 14/03/2013 11:25, a écrit :

Salve, volevo sapere un può di più del materiale che usate per la coppetta. È scritto che è di silicone chirurgico. Vorrei sapere da dove proviene il silicone e se avete fatto un test di materiale e presso quale organizzazione? Vi ringrazio per la risposta


Sinceramente non l'ho capito, gliel'avevo anche suggerito.
A me avevano risposto così(io avevo chiesto direttamente se avevano certificazioni)
Bonjour,

Nous vous remercions pour l'intérêt que vous portez à notre coupelle menstruelle Fleurcup, fabriquée en France.

Le silicone utilisé pour la fabrication de Fleurcup est du silicone USP classe VI.

N'hésitez pas à nous contacter en cas de besoin.

Sincères salutations,

Céline
Fleurcup
E poi dopo altre domande sulle certificazioni così
Bonjour,

Le silicone utilisé pour la fabrication de Fleurcup est :

- USP classe VI et ISO 10993
- conforme aux normes REACH et ROHS
- sans phtalates
- sans latex
- sans substances d'origines animales
- sans bisphénol A

N'hésitez pas à nous contacter en cas de besoin.

Sincères salutations,

Céline
Fleurcup
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni - Pagina 2 Empty Re: Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni

Mer Mar 27, 2013 1:57 pm
Ho letto che la Si-bell (in silicone platinico come la natù) è di una azienda italiana ma prodotta in Francia perchè nessuna fabbrica italiana garantiva gli standard qualitativi.
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni - Pagina 2 Empty Re: Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni

Mer Mar 27, 2013 2:01 pm
Mairian ha scritto:Ho letto che la Si-bell (in silicone platinico come la natù) è di una azienda italiana ma prodotta in Francia perchè nessuna fabbrica italiana garantiva gli standard qualitativi.
Non credo perchè la Natù è italiana e prodotta in Italia, so che Si-bell e Natù usano gli stessi stampi.
Di solito sono gli standard italiani a essere + restrittivi
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni - Pagina 2 Empty Re: Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni

Mer Mar 27, 2013 2:31 pm
Ok... comunque per saperne di più ho scritto alla si-line vediamo che mi dicono Very Happy
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni - Pagina 2 Empty Re: Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni

Mer Mar 27, 2013 4:40 pm
Aha ragazze guardate un può qui che cosa ho trovato. Un azienda francese che produce il silicone e anche quello di grado medico, date un occhiata alla lista dei prodotti.
http://www.silicones.it/catalogo/stampaggio_industriale.php o http://www.silicones.it/catalogo/stampaggio_medicale.php
In breve per poter stampare una protesi o anche una coppetta in silicone di grato medico bisogno possedere una attrezzatura specifica (la camera bianca). Questa azienda produce le coppette SiBell e altre coppette. Cioè loro lavorano semplicemente sul ordine. Guardate la foto qui
http://www.silicones.it/catalogo/scheda_prodotto.php?pro=58
, mi pare che questa coppetta l’ho già visto da qualche parte (assomiglia alla Fluer).
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni - Pagina 2 Empty Re: Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni

Mar Nov 18, 2014 7:13 pm
Ciao ragazze, volevo dire la mia su questo argomento, dopo aver cercato di capire qualcosa in merito.
Siccome io non so bene come funzionino i siti Internet, ne ho parlato con mio marito, il quale mi ha detto che per mettere sul sito le varie certificazioni, come si deve (cioè mettendo sul sito il certificato vero e proprio), ci vuole un web designer, che magari non tutti vogliono assumere (e pagare); il sito della Fleurcup è già di per sé molto scarno, quindi appare piuttosto chiaro che vogliono andare al risparmio (anche perché la coppetta è prodotta in Francia ma lo stock è in Andorra, probabilmente perché lì lo stoccaggio costa meno), ma ciò non vuol dire che per forza la Fleurcup sia fuori norma; anche gli altri venditori di coppette potrebbero scrivere che hanno questo e quell'altro certificato, ma poi non è così.
Secondo me non c'è motivo di preoccuparsi, insomma Smile
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni - Pagina 2 Empty Re: Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni

Mer Nov 19, 2014 10:17 am
Non sono proprio completamente d'accordo. A parte che ormai ci sono siti con tool che tipermettono di fare qualsiasi cosa in maniera molto semplice. Mia cognata ha fatto una pagina web con foto e ti assicuro che è la persona più distante da un web designer che io conosca. Inoltre se un sito scrive di avere certificazioni e non le ha è passibile di denuncia, se scrive che non c'è nichel e io sono allergica e finisco in ospedale ha delle ripercussioni gravissime. Se non scrive niente allora è colpa mia che non ho chiesto! Inoltre il fatto è che in alcuni paesi la coppetta è un dispositivo medico e dunque è soggetta alla legislazione di un qualsiasi dispositivo medico e dunque le certificazioni sono obbligatorie, in Italia come in Francia la coppetta NON è un dispositivo medico e dunque molte certificazioni NON sono obbligatorie, tutto qui
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni - Pagina 2 Empty Re: Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni

Mer Nov 19, 2014 4:25 pm
Certo, sicuramente se scrivono cose non vere è gravissimo, ma non possiamo escludere che lo facciano, purtroppo, e non parlo solo di siti di coppette; sono solo ipotesi, e mi auguro che non siano vere.
Oltretutto, io parlavo di mettere on line i certificati veri e propri, non foto o scannerizzazioni; mio marito mi ha detto che si può fare, ma che non è facile perché le certificazioni non le rilascia chiunque; poi magari, dato che sto parlando di qualcosa che so per averlo chiesto a qualcun altro e di cui non capisco nulla, mi sbaglio.
Il sito Fleur è tra i più bruttini che mi sia capitato di vedere, fatto con poca cura, perciò mi vien da pensare che vogliano ottenere il massimo guadagno con il minimo sforzo, anche considerato il tono "scocciato" con cui rispondono... e anche avere le certificazioni costa, quindi può darsi  che abbiano ottenuto quelle indispensabili e nulla più.
Personalmente, comunque, non ritengo che ci sia da preoccuparsi e che non c'è bisogno di sconsigliare la Fleurcup perché è davvero un'ottima coppetta, intendevo dire sostanzialmente questo, proprio per il motivo che hai esposto: non tutte le certificazioni sono obbligatorie Smile poi ovviamente ognuno la pensa a suo modo Smile
Contenuto sponsorizzato

Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni - Pagina 2 Empty Re: Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.