La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
pette
pette
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 32
http://flamantrose.tumblr.com/

Ladycup orange! Empty Ladycup orange!

Lun Giu 18, 2012 7:37 pm
Sono al mio secondo ciclo con :cup: , ma voglio condividere la mia esperienza!
Io ho una ladycup small (tanto carina :fluf: ahah), e il mese scorso l'ho usata per la prima volta, ed è stata un'esperienza direi...singolare!
Inizialmente ho fatto un po' di fatica a posizionarla nel punto giusto, o rimaneva troppo bassa e non era neanche tutta dentro, oppure la mettevo troppo in alto e non si apriva (e che dolor :paura: )...ma immagino sia normale le prime volte! Alla fine sono riuscita, anche se avevo delle perdite (da salvaslip...ma di questo vi chiederò dopo!) però per la prima volta mi sono "accontentata" insomma.
Il vero problema del mio primo utilizzo è stato causato però dalla mia ipocondria pale infatti casualmente proprio durante il mio primo ciclo con coppetta ho avuto l'influenza...che però nella mia testa si è trasformata in tss (la sindrome da shock tossico)!!!!!!! Non avevo nessuno dei sintomi della tss a parte il mal di gola! Sad ma ho avuto momenti di puro panico, tanto che ho chiamato la guardia medica (che non mi ha mica rassicurata tanto, non aveva neanche capito cosa fosse la coppetta Suspect ) e poi sono andata dal farmacista che invece mi ha detto che era una normalissima influenza...com'era ovvio (poi ho passato la serata a guardare Hannah e le sue sorelle di Allen, non so se avete presente la scena della leggerissima perdita d'udito che si trasforma per Woody in tumore al cervello? Laughing ..fa sentire meno soli!) e ho continuato ad usare la mia ladycup.

Poi ho letto che con la coppetta non si sono mai verificati casi di tss d quando è stata inventata... è vero? Quindi anche questo mi aveva leggermente tranquillizzata.

Comunque superata la psicosi, posso parlare degli aspetti meravigliosi della coppetta:
- sembra veramente di non averla una volta trovata la giusta posizione (io ho anche tagliato quasi tutto il gambo per questo secondo utilizzo ed è decisamente meglio)
- fa sentire moooolto più pulite e fresche, soprattutto adesso che arriva l'estate :inchi: ...gli assorbenti erano un incubo invece sotto questo punto di vista!
- non devo continuamente andare in bagno a cambiarmi, nei primi giorni la svuoto ogni 6 ore circa ed è piena solo a metà, e anche per la notte è fantastica :inlov:

Insomma per quanto mi riguarda, anche se è da pochissimo che la uso, è una vera e propria rivoluzione (anche dal punto di vista ecologico ovviamente), e sono felicissima di averla scoperta e comprata :appl:

..devo però chiedervi due cose, spero sia giusto chiederle qua!
Ieri l'ho riutilizzata, ma per tutto il giorno ho avuto perdite, da salvaslip, e sinceramente non ho capito come mai! :/ vi dico che non era per la pienezza perché mi capitava anche dopo 10 min che l'avevo su; provavo ogni volta a riposizionarla e mi sembrava di averla messa giusta, ma niente! Erano proprio piccole perdite eh, però vorrei risolverlo e poter usare la coppetta senza salvaslip e senza la paura di sporcarmi! Oggi tra l'altro niente perdite per fortuna, anche se la mettevo nello stesso modo... Secondo voi come mai?può essere un problema di aderenza?

Seconda cosa...voi come fate quando siete in giro tutto il giorno?! Quanto tempo ci avete messo per avere la sicurezza di cambiarvi in un bagno pubblico (esempio: università!)? Perché io ora proprio non credo ce la farei, sia perché senza stare seduta non credo riuscirei né a toglierla né a metterla, e soprattutto la fase di pulizia...la vedo piuttosto difficile! No

..scusate il lungo post ma non ho altri a cui chiedere queste cose! Embarassed (per le mie amiche è ancora sconosciuta...ma sto cercando di convincerle ahaha!)
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Ladycup orange! Empty Re: Ladycup orange!

Lun Giu 18, 2012 10:00 pm
una prima esperienza fantastica, bravissima!! :yup:

pette ha scritto:..devo però chiedervi due cose, spero sia giusto chiederle qua!
Ieri l'ho riutilizzata, ma per tutto il giorno ho avuto perdite, da salvaslip, e sinceramente non ho capito come mai! :/ vi dico che non era per la pienezza perché mi capitava anche dopo 10 min che l'avevo su; provavo ogni volta a riposizionarla e mi sembrava di averla messa giusta, ma niente! Erano proprio piccole perdite eh, però vorrei risolverlo e poter usare la coppetta senza salvaslip e senza la paura di sporcarmi! Oggi tra l'altro niente perdite per fortuna, anche se la mettevo nello stesso modo... Secondo voi come mai?può essere un problema di aderenza?
nn ti devi preoccupare,Wink quelle sono le normali macchiette dovute semplicemente al canale vaginale sporco, tra un cambio e l'altro
sono normali, anche se la coppetta è messa benissimo!
un salvaslip è sufficiente! Wink
spero che per te nn sia un problema!

hai pensato ai salvaslip lavabili? molte di noi li usano con grande soddisfazione!!
sono morbissimi, e con delle fantasie super carine!! :cu:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t87p405-assorbenti-lavabili#22810

pette ha scritto:..Seconda cosa...voi come fate quando siete in giro tutto il giorno?! Quanto tempo ci avete messo per avere la sicurezza di cambiarvi in un bagno pubblico (esempio: università!)? Perché io ora proprio non credo ce la farei, sia perché senza stare seduta non credo riuscirei né a toglierla né a metterla, e soprattutto la fase di pulizia...la vedo piuttosto difficile! No

..scusate il lungo post ma non ho altri a cui chiedere queste cose! Embarassed (per le mie amiche è ancora sconosciuta...ma sto cercando di convincerle ahaha!)
nn ho ancora fatto un cambioo fuori casa, in bagni pubblici e sinceramente spero di nn averne bisogno :paura:
cmq cambiati appena prima di uscire in modo tale da sfruttare al max l'autonomia della coppetta......io faccio così!! Razz
pette
pette
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 32
http://flamantrose.tumblr.com/

Ladycup orange! Empty Re: Ladycup orange!

Mar Giu 19, 2012 12:04 pm
Grazie per le risposte! Allora non mi devo preoccupare per le piccole perdite! ..però mi informerò sugli assorbenti lavabili che mi ispirano parecchio, perché a continuare ad usare i salvaslip...salta il discorso ecologico!

E per il cambio in bagno pubblico...io per ora non ne ho bisogno, ma ad ottobre quando riprenderò le lezioni in uni...sarà un problema! Sto via veramente tutto il giorno (sono pendolare, ci metto 2 ore e mezza solo per raggiungerla Neutral ) e quindi almeno un cambio devo comunque farlo lì! Sad aiutooo!

Nessuna si cambia in bagno pubblico??
Mi sa che dovrò esercitarmi a casa e fare finta di non avere acqua e di non potermi appoggiare...saranno le comiche :craz:
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Ladycup orange! Empty Re: Ladycup orange!

Mar Giu 19, 2012 12:37 pm
Per ottobre, magari avrai un po' più di esperienza con la coppetta tanto da poterti cambiare nei bagni pubblici Laughing Anche per me pero' il bagno non di casa mia e' un problema!! Figuriamoci i bagni pubblici!!! :uhu:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Ladycup orange! Empty Re: Ladycup orange!

Mar Giu 19, 2012 12:53 pm
Anch'io non ho mai provato a cambiarmi nei bagni pubblici, spero un giorno di acquistare più sicurezza in modo da poterlo fare. Ad ogni modo qui ci sono ragazze che si cambiano nei bagni pubblici quindi sarebbe meglio che qualche dritta te la scrivono loro. Cmq so che bisogna avere a portata di mano una bottiglietta di acqua per poter sciacquare la coppetta e reinserirla. Sicuramente il fatto di non potersi appoggiare non dà comodità, ma anche lì ci si può allenare nel bagno di casa...
pette
pette
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 32
http://flamantrose.tumblr.com/

Ladycup orange! Empty Re: Ladycup orange!

Mar Giu 19, 2012 6:53 pm
Eh si, io lo vedo come un grosso limite...che però devo imparare a superare e sono fortemente motivata a farlo bounce anche perché la coppetta è così comoda, e lo è mille volte di più quando si è in giro perché non la si sente! E quindi è un peccato che il cambio in bagno pubblico debba trasformarsi in trauma anche solo a pensarlo Neutral
Comunque troverò un modo, e se qualcuna l'ha già trovato..sono tutta orecchi :inchi: (intanto spulcio un po' nel forum per vedere se c'è già questo argomento)
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Ladycup orange! Empty Re: Ladycup orange!

Mer Giu 20, 2012 10:06 am
Sì l'argomento c'è, non ricordo di preciso come si chiama il topic, ma alcune hanno già descritto come fanno per cambiarsi in un bagno pubblico Wink
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Ladycup orange! Empty Re: Ladycup orange!

Mer Giu 20, 2012 10:12 am
Il mio problema non è solo come fare ma sopratutto lo schifo dei bagni pubblici! :eek: e a quello non c'è rimedio!!! sclero
pette
pette
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 32
http://flamantrose.tumblr.com/

Ladycup orange! Empty Re: Ladycup orange!

Mer Giu 20, 2012 12:20 pm
alice1569 ha scritto:Il mio problema non è solo come fare ma sopratutto lo schifo dei bagni pubblici! :eek: e a quello non c'è rimedio!!! sclero

Purtroppo no cry però alla fine a mali estremi, estremi rimedi! Sad
ecco magari per il cambio coppetta non userei mai i bagni chimici (direi che non li userei mai nella vita ahah), quelli dei fast food e simili :craz:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Ladycup orange! Empty Re: Ladycup orange!

Mer Giu 20, 2012 4:13 pm
pette ho letto che molte ragazze sono diventate così brave nel mettere e togliere la coppetta da riuscire a cambiarla persino al mare, ci sono anche posizioni comode in piedi per metterla tipo con un piede a terra e l'altro poggiato sulla tazza o bidet magari con un pochino di pratica ed una bottiglietta d'acqua riuscirai pure tu Surprised
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Ladycup orange! Empty Re: Ladycup orange!

Mer Giu 20, 2012 9:47 pm
whisky1971 ha scritto:pette ho letto che molte ragazze sono diventate così brave nel mettere e togliere la coppetta da riuscire a cambiarla persino al mare

:uhm:
forse in spiaggia :uhu:
Contenuto sponsorizzato

Ladycup orange! Empty Re: Ladycup orange!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.