La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Aiuto "totale" nella scelta Empty Aiuto "totale" nella scelta

Lun Giu 18, 2012 10:27 pm
Ciao! Bene vado subito al sodo! Avevo scritto che prima di chiedere consiglio mi sarei letta tutte le pagine di commenti e descrizioni; mi sono però resa conto che è un'impresa disperata! Sono veramente troppe e troppe le pagine! Ci metterei una vita e arrivata alla fine avrei già dimenticato tutto quanto letto prima. Quindi pensavo di fare al contrario! Chiedo a voi e poi in base ai consigli andrò bene a leggere le caratteristiche specifiche.
Allora vediamo cosa posso dirvi perché mi possiate aiutare...
Innanzitutto ho un flusso che ho sempre ritenuto abbondante anche se, leggendo alcune descrizioni sto iniziando a pensare che non sia davvero così! Diciamo che riesco a tenere un assorbente esterno di quelli grandi circa sette ore, però arriva proprio al limite e sono sempre lì lì per sporcarmi (ho avuto una specie di "trauma" alle elementari e ora cerco di evitare i bagni pubblici a meno che non sto proprio male). Vabbè poi che dire sono piccina, ho 19 anni (vabbè tra poco 20 ma facciamo finta di niente che non li voglio) e ovviamente (anche se non è così scontato) non ho figli.
Essendo ancora studentessa e a carico di mamma e papà non posso permettermi grandi spese quindi mi piacerebbe "azzeccare" al primo colpo e sopratutto non spendere cifre enormi se possibile. Ecco io ho finito e non mi viene in mente altro...se riuscite ad aiutarmi vi sarò eternamente grata! E non vedo l'ora di entrare in questo nuovo mondo! Grazie a tutte!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Lun Giu 18, 2012 10:36 pm
direi che una capienza media potrebbe andarti bene! Wink
le marche più economiche sono la fleurcup e la meluna

potresti scegliere tra una meluna classic (escluderei la versione soft per una principiante) M o una fleurcup piccola

la meluna si può acquistare dal loro sito tedesco (da preferire) e dal loro sito versione italiana (fanno un pò di pasticci, meglio evitare)

io ho solo la fleur (15 euro) e mi ci trovo benissimo!
si acquista on line solo dal loro sito ufficiale
apertura garantita e ha alla base delle tacchette che nn mi danno alcun fastidio ma che mi sono utilissime per l'estrazione
avatar
Sweetsally
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 14.03.12

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mar Giu 19, 2012 5:55 am
Ciao e benvenuta! Fino ad un paio di mesi fa mi trovavo anch'io a chiedere consiglio su quale coppetta acquistare! Dopo aver letto commenti e consigli, ho scelto la Fleurcup. Io purtroppo ho qualche anno più di te e ho scelto una L, a te dovrebbe andare bene la M. A quanto mi è stato detto è una delle coppette più morbide...e anche una delle più economiche. Per quanto riguarda il lato pratico, all'inizio non riuscivo ad inserirla e in un secondo tempo ho avuto momenti di panico da estrazione...ma una volta capito il meccanismo, mi ci sono trovata benissimo, e sono pienamente soddisfatta dell'acquisto Smile
Buona scelta!!!!!!!!
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mar Giu 19, 2012 6:57 am
Io purtroppo ho qualche anno più di te e ho scelto una L, a te dovrebbe andare bene la M

La M non esiste Wink

C'è la S, e solitamente sul sito fanno le offerte S+L a prezzi super bazza!!
:app:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mar Giu 19, 2012 7:44 am
Anche io ti consiglio l'offerta della Fleurcup così non rischi di sbagliare taglia, le hai tutte e due!
Della Meluna classic non ti so dire, io ho la versione soft che effettivamente per una principiante è meglio evitare; però anche sul sito Meluna.eu ci sono offerte, di solito due coppette (ci sono più misure: S+M, M+L, L+XL) e un gadget tipo la vaschetta per sterilizzare in microonde.
Buona scelta! sunny
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mar Giu 19, 2012 8:54 am
Uh mamma! Buongiorno! Quanti commenti! Grazie Smile allora da quanto ho capito la più votata parrebbe la fleurcup...mi leggerò la parte dei commenti più tardi! Ma gli acquisti online sono affidabili? Non ne ho mai fatti e un po' mi preoccupa...

EDIT: Oh che peccato...ho appena visto che l'offerta due misure a 25 euro è solo per quelle trasparenti...mi piacevano colorate =( eh vabbè
avatar
Sweetsally
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 14.03.12

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mar Giu 19, 2012 12:56 pm
Ops!!! Grazie per la correzione Nonee :inchi:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mar Giu 19, 2012 1:01 pm
Da quello che scrivi ossia che con 1 assorbente fai 7 ore di fila mi sembra che tu NON abbia un flusso abbondante. Io ti consiglio la fleur se guardi all'aspetto economico. Altrimenti c'è la lunette e la natù che costano un po' di più, ma ho letto ottimi commenti. Io alla fine ho scelto la lunette anche se costa circa 24 € e le spese di spedizione sono gratis. La natù costa intorno ai 25 €. Altrimenti la fleur S te la cavi con 15 €. Gli acquisti via internet sono sicuri, tutte noi abbiamo acquistato da lì quindi vai tranquilla Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mar Giu 19, 2012 1:53 pm
ha ragione cris, gli acquisti on line sno molto sicuri, vai tranquilla! :app:

credo che la natù per lei sia davvro enorme! Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mar Giu 19, 2012 1:55 pm
ok ma la natù non c'è anche taglia piccola?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mar Giu 19, 2012 2:01 pm
lo ignoro Shocked
forse hai ragione Very Happy
veviola
veviola
Membro
Membro
Messaggi : 83
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 15.06.12
Località : Firenze

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mar Giu 19, 2012 2:09 pm
specialmente gli ordini con la fleur ho letto buone cose... infatti io mi son orientata su quella piuttosto che su la meluna (italino) anche per questo!
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mar Giu 19, 2012 2:11 pm
Bè devo dire che lo consideravo abbondante 1 perché confrontavo con mia madre o meglio mia madre agli inizi confrontava con il suo e mi aveva detto così 2 perché mi è sempre durato una settimana intera e per i primi 5 giorni la quantità era sempre tanta...in effetti da un paio d'anni con la pillola dura poco meno..di certo non è poco però rispetto ad altre cose che ho letto credo non sia così tanto come credevo...

okay se lasciamo momentaneamente da parte l'aspetto economico..quale è la migliore? per facilità di inserimento, rimozione, pulizia, capienza, aderenza etc etc etc fingendo di avere budget illimitato...

Grazie care!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mar Giu 19, 2012 2:16 pm
Beh non è facile rispondere alla tua domanda perché dovrebbero risponderti chi ne possiede più di una. Poi ognuna di noi è diversa, quindi.. Ad ogni modo io ho letto ottime recensioni sia della lunette, sia della natù che della fleur. Quindi se oggi dovessi comprarne una mi orienterei su una di queste. Ma capisci che quello che ti scrivo è un parere del tutto personale. Io posso parlarti della lunette che ho acquistato e mi trovo molto bene. Ma magari chi ha la fleur o la natù scrivono lo stesso... Penso che alla fine ti devi buttare, però io posso dirti che non ho guardato al prezzo alla fine 10 € di più o di meno oggi come oggi non mi cambiano la vita... Inoltre ho pensato che era un acquisto per me stessa e che forse mi doveva durare 10 anni quindi mi sono letta tutto quello che potevo qui sul forum e alla fine ho scelto la lunette.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mar Giu 19, 2012 2:19 pm
@Manuela ti confermo che della natù esistono 2 taglie Wink

Aggiungo solo che quando ho preso la lunette la natù ancora non era uscita, sbaglio? O cmq io non la conoscevo altrimenti forse avrei preso quella.. chissà..
Il mio consiglio cmq è di studiarti Aiuto "totale" nella scelta 949846963 un po' le marche e poi di scegliere quella che ti ispira di più
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mar Giu 19, 2012 2:53 pm
grazie cris! Wink

in realtà vanno tutte bene, c'è solo da provare!
solo provandole puoi capire! Wink
il prezzo nn è indicativo della qualità
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mar Giu 19, 2012 8:54 pm
Grazie a tutte! Sono così tante..è così difficile la scelta accidenti!
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mer Giu 20, 2012 10:23 am
Vero :zi: Io mi trovo meglio con la meluna rispetto alla Lady
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mer Giu 20, 2012 2:35 pm
ci sono offerte molto interessanti per la meluna...come la trovate?
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mer Lug 04, 2012 11:22 am
Ciao ragazze sono di nuovo io...per una questione di estetica/convenienza mi piacerebbe provare la meluna...ho trovate le offerte con 2 taglie...mi chiedevo se comprarne due dello stesso tipo (classic) non sia superfluo... cioè io non so bene quale taglia scegliere quindi prenderne due mi sembrava la scelta migliore, però mi chiedevo se riuscivo ad usarle entrambe...perchè comprarne due e tenerne una nel cassetto mi dispiacerebbe..
Voi come fate? Ne usate solo una o riuscite a sfruttarne due?

Grazie ragazze!
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mer Lug 04, 2012 1:07 pm
Io inizialmente presi la Meluna soft..e l'ho abbandonata subito! sclero non si apriva, avevo difficoltà di inserimento..e perdite su perdite! E non so per quale motivo si è pure ovalizzata! Adesso ho la lunette e mi trovo benissimo,certo costicchia ma entra,si posiziona e si apre da sola! E si rimuove anche facilmente! Ovviamente uso solo lei Very Happy
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mer Lug 04, 2012 1:17 pm
si si infatti optavo per la classic che parrebbe abbia meno problemi..mi chiedevo se poi sarei riuscita a sfruttare entrambe le misure
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mer Lug 04, 2012 1:26 pm
mmmh a questo non so risponderti, aspettiamo qualche ragazza più esperta Very Happy
Penso però che per le coppette non valga come per gli assorbenti interni, cioè anche se hai un flusso leggero leggero, puoi continuare ad usare la taglia grande...al massimo se ne prendi due la grande nei giorni clou e la piccola per i più leggeri..
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mer Lug 04, 2012 1:43 pm
simi ha scritto:mmmh a questo non so risponderti, aspettiamo qualche ragazza più esperta Very Happy
Penso però che per le coppette non valga come per gli assorbenti interni, cioè anche se hai un flusso leggero leggero, puoi continuare ad usare la taglia grande...al massimo se ne prendi due la grande nei giorni clou e la piccola per i più leggeri..

si credo sia l'unico modo per usarle entrambe...ora devo solo scoprire quanto riempio la grande e quanto la media a seconda dei giorni xD
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Mer Lug 04, 2012 1:46 pm
2 coppette ti permettono di andare sul sicuro per quanto riguarda il tuo flusso, nel senso che se sei incerta, con la M o la L di sicuro prendi quella più adatta

oppure puoi prendere solo 1, risparmiando un pò
se prendi la L, di sicuro ci prendi, perchè più capiente
al max potrebbe essere perfino troppo capiente, ma questo potrebbe portarti vantaggi a livello di ore autonomia, cioè meno cambi

a livello di grandezza, tieni presente che la M e la L hanno lo stesso diametro, ma la L è più panciuta
qui trovi le misure
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t18-misure-varie-marche

Contenuto sponsorizzato

Aiuto "totale" nella scelta Empty Re: Aiuto "totale" nella scelta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.