La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
chisa
chisa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 24.05.12

LadyMedusa che promette e non so se mantiene! Empty LadyMedusa che promette e non so se mantiene!

Mer Giu 20, 2012 7:53 pm
Ciao, eccomi a confrontarmi con voi durante la prima vera "prova su strada"! Smile
Ho preso come prima coppetta una Ladycup L (ho 35 anni, flusso medio, o almeno credevo!) e all'inizio ho provato, appena mi è arrivata, a inserirla "a secco", andando nel panico totale per una buona mezz'ora a causa del suo famoso problema della "scivolosità" che avevo decisamente sottovalutato (e non conoscevo ancora il vostro forum!) vi giuro che non riuscivo neanche a trovare il gambo tanto era andata in alto! per non parlare della presa! Dopo un altro tentativo un po' meno tragico tempo dopo ho deciso che avrei provato di nuovo con il ciclo e così ho fatto, sperando che il problema fosse magari nelle condizioni diverse della vagina. Ieri primo giorno, più nessun problema di estrazione (ormai vado liscia come l'olio!) in compenso... problemi di inserimento!(che non avevo avuto prima! va bè...) sguisciamenti, aperture prima del tempo o non aperture affatto... dopo aver fallito anche la push down (si chiama così?) ho scoperto che la piegatura "a origami", simile, è quella più comoda per me... Messa la prima volta mi è andata di fortuna (ma il flusso stava solo "iniziando") e mi è durata 8 ore, poi (ero fuori casa) rimessa (probabilmente sbagliando la posizione, ma era già tanto se mi si apriva bene) e macchiolona quasi subito sul salvaslip di sicurezza... Inoltre sentivo premere sulla vescica e avevo come un senso di "tappo", "costrizione" alle ovaie...non so magari erano solo i dolori mestruali uniti alla tensione... A ogni modo ho fatto altri tentativi vari a casa e alla fine la scoperta de "la cervice, questa sconosciuta"! tra l'altro pare io sia mancina anche lì perchè ce l'ho a sinistra! una volta capito questo ho cercato di dirigere la coppetta e adesso mi pare di aver raggiundo risultati decenti, oggi ci sono andata a lavorare... I miei problemi adesso sono le perdite e la durata: credo di metterla bene, perchè all'inizio non esce niente, ma dopo 4-5 ore quando vado in bagno a far pipì e poi mi pulisco trovo delle lievi tracce di sangue sulla carta. Controllando con il dito vedo che ci sono tracce anche intorno alla coppetta sul corpo esterno, che comunque oggi mi pare fosse quasi piena! quel sangue è forse quello che esce dai dannati buchini in basso? oppure a un certo punto la coppetta mi perde aderenza? un'altra volta mi è capitata anche se non era pienissima... non capisco...la misura mi sembra giusta, penso che con una più piccola avrei problemi maggiori e non credo di essere una da taglia maxi... A quanto ne so, laggiù dovrei essere abbastanza "stretta" e il mio flusso di solito non è di quelli molto forti (per dirvi, la notte già dopo il primo giorno non ho praticamente perdite notturne! mi arrivano al mattino! ma magari è anche la posizione)... Aggiungo però che quando fa molto caldo in estate a volte il flusso mi aumenta di molto nei primi giorni, e poi di solito dura meno. Vista la caldazza di questo periodo può essere così. Però mi piacerebbe davvero tenerla allegramente 8-12 ore senza problemi! Forse dovrei provare con Fleur Cup o Lunette? (sotto mi sembrano più bombate sotto, forse vuol dire anche che hanno più aderenza e niente problemi con buchi troppo in basso?) non so, vi prego, illuminatemi voi! ps: adesso ce l'ho su da 4 ore, poco fa sono andata in bagno e di nuovo piccole tracce di sangue quando mi pulivo... ma visto che fuori non era ancora andato niente, sto provando a tenerla per vedere, magari sono piccole fuoriuscite inevitabili che però restano in vagina? booh...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

LadyMedusa che promette e non so se mantiene! Empty Re: LadyMedusa che promette e non so se mantiene!

Mer Giu 20, 2012 8:12 pm
Ciao!!
Innanzitutto complimenti, hai fatto un sacco di scoperte e progressi tutta da sola e al primo ciclo, sei stata bravissima *_*

Dunque, per il problema perdite ti direi innanzitutto di aspettare di farti un altro ciclo con la lady, prima di pensare a prendere un'altra, perchè mi paiono perditine lievi e quindi risolvibili Smile
Con ogni probabilità si tratta del canale vaginale un po' sporco: lui rimane macchiato e quel pochissimo sangue piano piano scende giù.
Se si trattasse di perdite dai buchini più bassi penso che sarebbero più ingenti...
chisa
chisa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 24.05.12

LadyMedusa che promette e non so se mantiene! Empty Re: LadyMedusa che promette e non so se mantiene!

Mer Giu 20, 2012 8:29 pm
macchè da sola, è che nel frattempo mi sono incollata alla lettura del forum! anzi se non era per voi... forse mi sarei arresa dopo il primo tragico inserimento! Very Happy
Proprio ora ho fatto un "check up" e pare tutto a posto! mi sa che è poprio come dici tu! grazie mille per la risposta! Smile
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

LadyMedusa che promette e non so se mantiene! Empty Re: LadyMedusa che promette e non so se mantiene!

Mer Giu 20, 2012 9:35 pm
chisa ha scritto:
Proprio ora ho fatto un "check up" e pare tutto a posto!

vai così :app:...quella del canale sporco capita a tutte :zi:

chisa
chisa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 24.05.12

LadyMedusa che promette e non so se mantiene! Empty Re: LadyMedusa che promette e non so se mantiene!

Gio Giu 21, 2012 8:15 pm
Grazie! Smile
Oggi terzo giorno andato tutto a meraviglia per quanto riguarda la tenuta! Smile Ho notato solo due cose, volevo chiedervi se sono paranoie mie oppure c'è del vero;
1) può essere che la coppetta finisca più o meno in profondità a seconda della posizione - più o meno arretrata - della cervice? in teoria non si dovrebbero toccare, o sì? chiedo questo perchè stasera togliendola e rimettendola ho notato che mi veniva praticamente risucchiata molto in alto, come mi era capitato mettendola a seccola prima volta (mi era appena finito il ciclo)
2) con il fatto che dirigo la coppetta da un lato verso la cervice e non al centro (sinistra) noto un lieve dolore/fastidio alla parte in basso a sinistra dell'addome e persino vicino alle costole! è una cosa lieve, ma può essere causata da lei? e se sì (se "si sente" un po' la coppetta cioè) significa forse che è troppo grande? (bello che fino a l'altro ieri la credevo troppo piccola!!! Very Happy)
Contenuto sponsorizzato

LadyMedusa che promette e non so se mantiene! Empty Re: LadyMedusa che promette e non so se mantiene!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.