La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

cattivo odore intimo

+28
lilly_la_princy
Julmax
giugiu
Devadasi
anna j
cris81
Biscuit
moonriver
Daba
Cip_
ale0324
Mairian
Bibaa
lulu85
violoncella
Chiara1978
Stella Omega
whisky1971
susina
molkinaify
Luna
Manu&La
greenhope
Starlight
tesina74
Laurentina
Foll3ttocanoro
viperina
32 partecipanti
Andare in basso
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Dom Lug 15, 2012 4:43 pm
Secondo me non e' la questione di avere l'olfatto piu' o meno sensibile. E' la questione di essere diversi. Ognuno di noi e' diverso, e credo che ognuno di noi ha l'odore della "farfalla" tutto suo. Il ragazzo, secondo me, crede che la parte intima di ognuno di noi ha odore del mughetto?
Permettimi di notare anche due cose: "ho paura che pensi che non mi lavo" e "mi ha anche fatto venire il dubbio che mi debba lavare anche all'interno" vuol dire che non riuscite ad affrontare insieme la questione, ma sopratutto vuol dire che ti stressa parecchio e non sa neanche che la parte interna non viene lavata con detergente.
Insomma, scusa la mia durezza ma credo che il vero (e l'unico) problema e' il comportamento del tuo ragazzo, non l'odore. Pensaci :zi: e in bocca al lupo! :hello:
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Messaggi : 232
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Sicilia!
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Dom Lug 15, 2012 4:54 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:
molkinaify ha scritto:
Foll3ttocanoro ha scritto:Io ultimamente ho usato il chilly verde, molto fresco e piacevole. Poi un'altro molto buono con un odore delicato ma che rimane è il dove al the verde! Very Happy

Io uso le salviettine intime della Chilly nella versione verde! Sono alla menta, ed ogni volta che esco dal bagno sono così :yup:

Sono tanto piacevoli vero??? :fluf:

Siiii! Però una volta le ho date al mio lui (non avevo fazzolettini di carta e non c'era carta igienica in bagno) e da quel momento scappa ogni volta che le vede, dice che sono troppo "fresche" xD
Starlight
Starlight
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 33

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Dom Lug 15, 2012 5:39 pm
Oddio devo provare ste salviette mi sa XD

Stella, bè in effetti la paura di fargli credere che non mi lavassi era un pò una mia paura senza senso, ovvero lo sa benissimo che mi lavo! Però ad un certo punto m'è pure venuto il dubbio che potesse pensare che non mi lavassi bene, perchè se lui per me "puzzasse" probabilmente ad un certo punto lo penserei XD cioè non che non si lava, che magari si lava "male" e quindi rimane un certo odore..!
Per l'altra cosa sì, non mi ha creduto quando gli ho detto "che io sappia ho sempre saputo che i detergenti intimi non si usano all'interno, c'è anche scritto sulla confezione!", però che ci si può fare.. a volte anche i ragazzi peccano un pò di "presunzione" xD spero che o si trovi una soluzione (magari il miracolo lo fanno i detergenti che mi hanno consigliato le ragazze, almeno per un paio di orette, ecco, così siamo tutti felici e contenti!) oppure che si abitui al mio odore, se a quanto pare è davvero questo.. ma la vedo dura, ehehe!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Dom Lug 15, 2012 5:55 pm
Ah starlight poi mi è venuta in mente una cosa: dovresti, se già non lo fai, usare solo biancheria di cotone e zero salvaslip (a meno che non siano di stoffa I love you). Prima di tutto per una questione di salute e poi anche perchè così tutto traspira come deve e davvero, dopo tutti questi accorgimenti è proprio il tuo odore naturale quello che si sente Smile
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Dom Lug 15, 2012 6:09 pm
Susina, esistono tantissimi materiali sintetici che sono meglio del cotone. L'esempio piu' "famoso" e' l'abbigliamento sportivo. Il materiale sintetico moderno di qualita', creato per questi scopi, e' leggerissimo, molto piu' traspirante del cotone e non trattiene nessun tipo di umido e nessun odore. Una maglietta di cotone usata per gli stessi scopi diventa una pezza bagnata che semplicemente non si asciuga, da fastidio e diventa ottimo ambiente per qualsiasi tipo di batteri.
Anche nell'ambito di biancheria ci sono tantissimi materiali di diverse marche. Per esempio mi ricordo di aver visto alcune marche tedesche che fanno la biancheria sportiva ch'e' una meraviglia ma ch'e' adatta anche alla vita quotidiana. Quello che posso suggerire a Starlight e sperimentare un po' con questi tipi di materiali :hello:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Dom Lug 15, 2012 7:18 pm
Sai che non lo sapevo? Ora mi metto a sperimentare anche io Very Happy
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Dom Lug 15, 2012 7:49 pm
Sono cretina, non riesco a ricordare quelle marche che avevo visto a Berlino :ahgia: :ahgia: Comunque e' impressionante come sono avanti i tedeschi.. e comunque in generale in questo ambito ci sono tante novita' :zi:
Starlight
Starlight
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 33

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Dom Lug 15, 2012 7:56 pm
Uuuh, non lo sapevo, grazie dell'informazione Stella!!!!!
Sicuramente mi informerò, se ti vengono in mente le marche dimmelo subitissimo Razz
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Dom Lug 15, 2012 9:05 pm
Ciau! Concordo con quel che hanno detto le altre... se ti può essere utile, dato che hai scritto che volevi suggerimenti sui detergenti intimi, io uso la Sugella rosa, e anche se dovrebbe essere per donne in menopausa mi ci trovo benissimo... è delicata e il PH è neutro... magari, per provare, la prima volta prendi la confezione da viaggio e vedi come ti trovi! Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Lun Lug 16, 2012 12:54 pm
mmmm..... ma il ph dei det intimi nn può essere neutro
già la pelle ha un ph acido, ma lì sotto ancora di più
infatti avete fatto caso per esempio che i det intmi della neutromed sopra hanno scritto ph3,5 o ph 4,5? :zi:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Lun Lug 16, 2012 1:08 pm
Secondo me in questo caso il detergente non ha nessuna differenza. Tutti quanti hanno lo stesso principio e infatti non hanno avuto gli effetti molto differenti. :nono:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Lun Lug 16, 2012 3:56 pm
Manu&La ha scritto:mmmm..... ma il ph dei det intimi nn può essere neutro
già la pelle ha un ph acido, ma lì sotto ancora di più
infatti avete fatto caso per esempio che i det intmi della neutromed sopra hanno scritto ph3,5 o ph 4,5? :zi:

Non ti so dire... sulla confezione c'è scritto così e io mi ci sono sempre trovata bene, è un detergente davvero delicatissimo, più degli altri della stessa marca Wink
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Lun Lug 16, 2012 4:46 pm
Sono le confezioni a creare un pò di confusione..
Anche sul mio Chilly c'è scritto "Neutro" ma poi sotto riporta pH 5.
Il pH neutro per eccellenza è 7, ma se riferito alla pelle è da intenrdersi 5.5
Il pH vaginale invece dovrebbe essere compreso tra il 4.5 e il 5.5

Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Lun Lug 16, 2012 9:13 pm
Non ricordo i ph degli altri tipi di Saugella, ma c'erano cmq scritti dei numeri, mentre su quella per donne in menopausa c'è scritto semplicemente ph neutro... io cmq lo trovo il più delicato in assoluto...
Starlight
Starlight
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 33

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Mar Lug 17, 2012 8:59 am
Ma quindi tutti i detergenti intimi hanno lo stesso ph? @_@ credevo di no, non ci capirò mai niente! XD
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Mar Lug 17, 2012 9:05 am
E provare con un detergente senza profumo? Magari è proprio la profumazione a combinarsi con l'odore naturale delle tue parti intime ... io ho provato il detergente delicato senza profumo della Natù, che va bene anche per l'igiene intima, e mi sono trovata molto bene.
Poi ti consiglio di usare meno sapone possibile e magari darti una sciacquata giusto prima dei momenti "caldi"; lì sì che puoi usare un goccio di sapone con profumo, ma nei lavaggi di routine userei qualcosa di il più possibile delicato e senza odori...
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Mar Lug 17, 2012 10:38 am
Starlight ha scritto:Ma quindi tutti i detergenti intimi hanno lo stesso ph? @_@ credevo di no, non ci capirò mai niente! XD

No, non hanno tutti lo stesso pH.
Esistono detergenti della stessa marca ma con pH diversi, proprio perchè ognuno deve trovare il detergente che fa al caso suo.
lulu85
lulu85
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 5
Data d'iscrizione : 09.08.12
Età : 38

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty olio di tea tree

Lun Ago 20, 2012 3:34 pm
io sono una che ha il brutto difetto di captare al massimo tutti gli odori , ve lo assicuro , a distanza percepisco se una ragazza ha il mestruo ....va be , perciò ho il terrore io stessa di sentire di odori strani , di sudore , di parti intime , perciò ho sempre un salvaslip sottilissimo che cambio ogni volta che vado in bagno e poi , siccome è proprio vero che lavarsi troppo non fa bene perchè altera la naturale flora batterica , mi lavo mattina e sera con un detergente naturale , io uso micovit che contiene olio di tea tree . Quando ho il mestruo metto sul salvaslip una goccia di olio di tea tree , il cui aroma mi piace tantissimo e mi dà l'impressione che mi rinfreschi anche .
Comunque quando non si sta bene , o in base a ciò che si mangia , è anche vero che cambia il nostro odore , non hai mai fatto caso per togliere eventualmente dei cibi ? ciao :lavat:
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Messaggi : 232
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Sicilia!
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Lun Ago 20, 2012 5:16 pm
lulu85 ha scritto:Comunque quando non si sta bene , o in base a ciò che si mangia , è anche vero che cambia il nostro odore , non hai mai fatto caso per togliere eventualmente dei cibi ? ciao :lavat:

L'alimentazione influisce! Io per esempio noto una differenza negli "odori" quando mangio cipolle Embarassed
viperina
viperina
Membro
Membro
Messaggi : 101
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 10.06.12
Età : 26
Località : firenze

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Lun Ago 20, 2012 6:37 pm
anche a me puzza un po..soprattutto il secondo e il terzo giorno del ciclo...
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Lun Ago 20, 2012 7:18 pm
viperina ha scritto:anche a me puzza un po..soprattutto il secondo e il terzo giorno del ciclo...
Se nn ho capito male tu nn usi la coppetta,cn gli assorbenti tradizionali è "normale" il cattivo odore,è il sangue che si ossida e la formazione di batteri...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Lun Ago 20, 2012 7:48 pm
lulu85 ha scritto: ho sempre un salvaslip sottilissimo che cambio ogni volta che vado in bagno
sono Off topic però.....posso consigliarti i meravigliosi, fantastici, comodissimi e sottili (si capisce che sono di parte? :grin: ) salvaslip lavabili?
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Se l'"amica" fa puzza

Mer Gen 30, 2013 2:54 pm
Care ragazze, ho deciso di aprire questo nuovo topic perchè ho un problema diverso dal prurito/bruciore di cui si parla nell'altro topic (se le admin vogliono incorporarlo facciano e io chiedo scusa =) ).
come da oggetto ho un problema con la mia amichetta: puzza! sono davvero imbarazzata. la lavo e dopo un 3 4 ore fa puzza incredibile. spesso i pantaloni si impregnano dell'odore e li devo mettere a lavare dopo un giorno. il mio ragazzo si imbarazza a farmelo notare e io mi sento più che a disagio. anche perchè, per ora sono a casa ma a marzo comincerò di nuovo le lezioni e starò 10 ore fuori casa.
ho sempre avuto un problema di perdite che a fine giornata facevano puzza e che macchiano le mutande di giallo/marrone (scusate, lo so, fa schifo) ma ora sta peggiorando e non so che fare.
per questa questione ho fatto uno striscio anni fa (7 per l'esattezza) ma non è risultato niente e all'ultimo controllo l'anno scorso pure, niente infezioni o piaghette.
ora mi sto lavando con acqua e bicarbonato (il rimedio che mi ha tolto il bruciore) e ho completamente abbandonato salviette e sapone intimo (ho letto l'inci ed è impressionante).
Vi ringrazio se vorrete darmi qualche consiglio!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Mer Gen 30, 2013 2:55 pm
E se fosse un'infezione? L'odore e le perdite fanno pensare Sad
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Mer Gen 30, 2013 3:21 pm
Concordo con folletto,le perdite e l'odore sgradevole fanno pensare proprio ad un'infezione in atto.Credo che l'unica soluzione sia farti una visita ginecologica con tampone e poi da quello che uscirà fuori sarà la ginecologa a darti una terapia adeguata.La visita in questi casi è la soluzione migliore,anche perchè un forte odore sgradevole dopo sole 3 /4 ore dal lavaggio non è certo fisiologico,mentre fisiologico può essere l'odore un pò pesante magari dopo una giornata fuori(quindi circa 12 ore),con abiti non traspiranti e magari in determinati periodi in cui gli ormoni fanno la loro parte,ma nel tuo caso credo sia più probabile l'opzione dell'infezione.Per ora un rimedio naturale che mi sento di consigliarti sono i lavaggi con tea tree oil,è vero che sono indicati sopratutto nelle micosi da candida,ma essendo il tea tree un'antibatterico naturale è indicato anche per le infezioni o infiammazioni maleodoranti e pruriginose come la tua.Io le faccio ogni tanto anche come prevenzione viste le proprietà di questo olio essenziale,e le feci un paio d'anni fa quando ebbi un problema ginecologico simile al tuo e mi aiutarono.Basta riempire il bidet con acqua tiepida,poi aggiungere all'acqua circa 7/10 gocce di tea tree oil e lavarti con quest'acqua accuratamente,anche per 5 minuti.Poi se vuoi risciacqui con un pò d'acqua tiepida ma non è indispensabile.Naturalmente è un lavaggio esterno come quello che faresti con un semplice sapone intimo,però a me aiuta,gli odori si attenuano molto e ci mettono di più a ricomparire e l'eventuale prurito diminuisce.Però nel tuo caso comunque ti consiglio anche la visita ginecologica. :hello: e facci sapere come va Smile
Contenuto sponsorizzato

cattivo odore intimo - Pagina 2 Empty Re: cattivo odore intimo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.