La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

datemi dei consigli!

+4
safy_mintz
Stella Omega
Manu&La
mammaelisa
8 partecipanti
Andare in basso
mammaelisa
mammaelisa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 34
Data d'iscrizione : 20.06.12

datemi dei consigli!  Empty datemi dei consigli!

Ven Giu 29, 2012 8:32 pm
Ciao a tutte, sono Elisa, mi sono presentata di là.
In questi giorni dovrebbe arrivare il ciclo, non l'ho mai "aspettato" così tanto come in questi giorni... visto che devo riprovare ad usare la coppetta...
Così in questi giorni vi terrò aggiornate sui problemi che incontro...
Per esempio leggendo un pò i vostri post mi sembra di capire che forse la Ladycup (quella che ho io) non è molto morbida... e forse la taglia L è troppo grande anche se ho 35 anni e ho partorito.. Embarassed Crying or Very sad
Cosa mi consigliate?? FOrse la cosa migliore è riprovare con quella che ho e poi eventualmente comprarne un'altra.. Ma non vorrei che i tentativi (non troppo convinti, lo ammetto Embarassed ) fatti finora siano falliti perchè la coppetta non è adatta a me...
Boh, difficile saperlo.. che fare? :shy: Rolling Eyes
mammaelisa
mammaelisa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 34
Data d'iscrizione : 20.06.12

datemi dei consigli!  Empty Re: datemi dei consigli!

Ven Giu 29, 2012 8:33 pm
ho ripetuto parecchie volte " in questi giorni"! Embarassed Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

datemi dei consigli!  Empty Re: datemi dei consigli!

Ven Giu 29, 2012 8:52 pm
di solito il problema che puoi avere con la lady è che sguscia perchè è molto liscia!

ma stai già pensando di prenderne un'altra quando ancora dovete "conoscervi" tu e la lady?? Very Happy
:nono: dalle qualche possibilità! :grin:

anzi, quali sono i problemi che hai incontrato?
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

datemi dei consigli!  Empty Re: datemi dei consigli!

Ven Giu 29, 2012 9:05 pm
Non so se LadyCup S e L sono diverse... Comunque, la LadyCup S ha il corpo molto morbido (sopratutto la parte bassa che bisogna prendere con le dita per estrarre la coppetta), ma la parte di sopra e' piu' rigida essendo piu' spesso lo strato di silicone. In teoria la parte di sopra fatta cosi' da' piu' sicurezza nell'apertura, ma puo' dare un po' di fastidio quando togli la coppetta..
Secondo me bisogna provare la coppetta piu' volte per capire cos'e' esattamente che non va bene per poi prendere la coppetta giusta.
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

datemi dei consigli!  Empty Re: datemi dei consigli!

Sab Giu 30, 2012 11:33 am
io mi trovo molto bene con la LadyCup L.E'morbidissima e basta un po' di pratica e riesci a toglierla tranquilla, indolore e veloce ;-)
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

datemi dei consigli!  Empty Re: datemi dei consigli!

Lun Lug 02, 2012 10:03 pm
Manu&La ha scritto:

ma stai già pensando di prenderne un'altra quando ancora dovete "conoscervi" tu e la lady?? Very Happy
:nono: dalle qualche possibilità! :grin:


già :zi:
mammaelisa
mammaelisa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 34
Data d'iscrizione : 20.06.12

datemi dei consigli!  Empty aiuuuutooooo :(

Mar Lug 03, 2012 7:14 am
Eccomi qua; ieri sono arrivate ed io ho riprovato ad inserire la coppetta. Ho cercato di rilassarmi, non avevo nemmeno le bimbe con me...
Non ci sono riuscita! Ho piegato la coppetta "a tulipano".. il problema è che quando la inserisco dopo un pò perdo la presa e lei si apre... ma si apre troppo in cima.. Tra l'altro ieri con tutte queste manovre mi sono fatta anche un pò male.. Sad cry
E poi... e se il mio in fondo in fondo fosse una specie di rifiuto psicologico???
uffa, sono un pò abbattuta... ora la coppetta è a sterilizzare, tra poco ci riprovo..
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

datemi dei consigli!  Empty Re: datemi dei consigli!

Mar Lug 03, 2012 7:28 am
io uso la piega punch down che è simile,spingi bene in fondo la parte all'interno(fai toccare al bordo il culetto interno della coppetta),poi afferra tra pollice e indice la piega che rimane sul culetto(poco poco + su..) in modo da tenerla nella posizione piegata e poi la inserisci. Vedrai che riuscirai a far entrare leggermente anche le due dita e farla aprire dentro. Altrimenti se non ti si apre veramente troppo presto,puoi provare a spingerla un po' su una volta che si è aperta
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

datemi dei consigli!  Empty Re: datemi dei consigli!

Mar Lug 03, 2012 9:09 am
prima di tutto cerca di rilassarti e fai dei bei respironi... Il segreto per inserire la coppetta è rilassarsi! Se non lo sei i muscoli si irrigidiscono e non c'è niente da fare... Il mio consiglio è procedere per step: prova ad inserire un pezzettino alla volta e tieni la coppetta piegata più che puoi con pollice e indice, ogni volta che entra un pezzettino fai una piccola pausa respirando profondamente, cerca di rilassarti... Poi procedi di nuovo e fai scivolare pollice e indice sempre più in basso.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

datemi dei consigli!  Empty Re: datemi dei consigli!

Mar Lug 03, 2012 3:18 pm
secondo me era solo la tensione della prima prova!
devi rilassarti e essere tranquilla!! :yoga:

ma intendi che si apre quando il bordo è dentro?
perchè se è così va pure bene, perchè basta continuare a spingerla dalla base......nn c'è isogno di accompagnarla dentro tutta Wink

dai che ce la fai!! :yup:
mammaelisa
mammaelisa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 34
Data d'iscrizione : 20.06.12

datemi dei consigli!  Empty Re: datemi dei consigli!

Mer Lug 04, 2012 7:05 am
Vi aggiorno ... Stamani ho provato di nuovo.. l'inserimento è andato meglio, ionfatti credevo di avercela fatta, mi sono alzata... il tempo di andare in cucina e ho sentito un dolore strano, una pressione da qualche parte internamente... Mi è preso un giramento di testa e in pieno panico ho detto "adesso non riuscirò mai a toglierla"!!!!!!!!! SONO UNA FRANA!
Sono riuscita a toglierla e mi sono ripresa dallo "shock"... ora mi viene in mente una cosa. SO di avere una piaghetta sul collo dell'utero, con la gravidanze e i parti mi è ingrossata ma non saprei quanto è grossa... sarà mica quella che mi da fastidio???
Comunque sicuramente ci riproverò!
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

datemi dei consigli!  Empty Re: datemi dei consigli!

Mer Lug 04, 2012 7:23 am
la coppetta di solito rimane più in basso,nn arriva al collo dell'utero,almeno che tu nn la spinga in alto....ma aspettiamo i commenti delle veterane Smile
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

datemi dei consigli!  Empty Re: datemi dei consigli!

Mer Lug 04, 2012 8:23 am
Umh può essere, durante le mestruazioni la cervice rimane bassa, ma cmq se la coppetta sale può raggiungerla!
mammaelisa
mammaelisa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 34
Data d'iscrizione : 20.06.12

datemi dei consigli!  Empty Re: datemi dei consigli!

Ven Lug 06, 2012 6:33 am
E' successa una cosa strana... il ciclo mi è completamente andato via il secondo giorno. Ho avuto le bambine con i pidocchi e forse, accecata dalla furia cieca di eliminare tutti i pidocchi presenti sulla terra, ho fatto anche io il trattamento,lavandomi con acqua un pò freschina e non asciugandomi con il phon.
Il ciclo è sparito, il che non va tanto bene, vero???
Comunque non ho potuto neppure riprovare la coppetta. QUindi lo farò il prossimo mese, non dimenticatevi di me! Nel frattempo proverò a sentire la gine se il fastidio che mi ha dato l'altro giorno può dipendere dalla piaghetta sul collo dell'utero. A presto e grazie per ora
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

datemi dei consigli!  Empty Re: datemi dei consigli!

Ven Lug 06, 2012 10:05 am
non so perché ti sia sparito il ciclo dopo 2 giorni...
Riguardo il resto vedi come va al prossimo ciclo e facci sapere cosa ti dice la ginecologa!
Contenuto sponsorizzato

datemi dei consigli!  Empty Re: datemi dei consigli!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.