La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Vitamine e ferro durante le mestruazioni?

+7
candyda
Chiara1978
violoncella
Bibaa
nenale
Foll3ttocanoro
Stella Omega
11 partecipanti
Andare in basso
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Vitamine e ferro durante le mestruazioni? Empty Vitamine e ferro durante le mestruazioni?

Mar Lug 03, 2012 8:28 pm
Ragazze, qualcuno di voi prende integratori alimentari durante le mestruazioni? Quali?
So che alcune donne prendono ferro e magnesio giusto in questi giorni, proprio perche' con la perdita di sangue questi elementi diventano ancora piu' importanti.. Voi che ne pensate?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Vitamine e ferro durante le mestruazioni? Empty Re: Vitamine e ferro durante le mestruazioni?

Mar Lug 03, 2012 8:35 pm
Mi ha consigliato ferro e magnesio il medico mesi fa... ma non li ho ancora presi :ahgia:
nenale
nenale
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34
Località : toscana

Vitamine e ferro durante le mestruazioni? Empty Re: Vitamine e ferro durante le mestruazioni?

Mar Lug 03, 2012 9:28 pm
a me hanno consigliato magnesio e potassio, per contrastare i crampi...ma non mi sembra che la situazione sia migliorata molto da quando ho iniziato ad assumerli Mad
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Vitamine e ferro durante le mestruazioni? Empty Re: Vitamine e ferro durante le mestruazioni?

Mer Lug 04, 2012 5:11 am
Io di solito prendo magnesio con vitamine(B credo...) ma x contrastare la stanchezza e l'angoscia che mi prende(tendo alla depressione e all'ansia). Prima prendevo il donnaMag, ma sono pastiglie effervescenti le trovavo scomode al lavoro e in + nn mi piace il sapore.Adesso ho preso delle pasticche di magnesio e vitamine e devo dire che su di me funzionano per quello che mi serve.Le prendo da qualche giorno prima(sotto consiglio del medico),insomma quando inizio a sentire i sintomi e le smetto i primi giorni di ciclo(generalmente al terzo giorno la vita mi sorride di nuovo!)
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Vitamine e ferro durante le mestruazioni? Empty Re: Vitamine e ferro durante le mestruazioni?

Mer Lug 04, 2012 8:49 am
Bibaa ha scritto:Io di solito prendo magnesio con vitamine(B credo...) ma x contrastare la stanchezza e l'angoscia che mi prende(tendo alla depressione e all'ansia). Prima prendevo il donnaMag, ma sono pastiglie effervescenti le trovavo scomode al lavoro e in + nn mi piace il sapore.Adesso ho preso delle pasticche di magnesio e vitamine e devo dire che su di me funzionano per quello che mi serve.Le prendo da qualche giorno prima(sotto consiglio del medico),insomma quando inizio a sentire i sintomi e le smetto i primi giorni di ciclo(generalmente al terzo giorno la vita mi sorride di nuovo!)

No No mi spiace! Farò un numero da circo per tirarti su! I love you
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Vitamine e ferro durante le mestruazioni? Empty Re: Vitamine e ferro durante le mestruazioni?

Mer Lug 04, 2012 8:57 am
Io ho preso il ferro a cicli per tutta l'adolescenza, perchè ero sempre anemica (pensavano addirittura che avessi l'anemia mediterranea). Faceva schifissimo! :sick:
Ora a volte mi faccio una cura di magnesio+potassio: me l'avevano consigliata per i crampi, ma trovo funzioni di più per il malumore! Faccio le due settimane che precedono il ciclo, una bustina al giorno e ripeto dopo 3-4 mesi.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Vitamine e ferro durante le mestruazioni? Empty Re: Vitamine e ferro durante le mestruazioni?

Mer Lug 04, 2012 9:03 am
Non prendo niente per il ciclo in particolare perchè non mi ha mai dato problemi. Ma prendo i fermenti lattici per l'intestino (odio frutta e verdura), lo iodio per garantire la funzionalità della tiroide (non mi piace nemmeno il pesce) e il mirtillo per il microcircolo (funziona, ma come tutte le cure naturali i risultati si vedono dopo un bel po').
candyda
candyda
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 03.07.12

Vitamine e ferro durante le mestruazioni? Empty Re: Vitamine e ferro durante le mestruazioni?

Mer Lug 04, 2012 10:40 am
Se il problema sono le mestruazioni abbondanti, allora è bene prendere ferro nella settimana in cui si ha il ciclo.
Se il problema sono altri sintomi (stanchezza, irritabilità, cattivo umore, ecc), allora il magnesio e potassio nella settimana prima del ciclo sono i più indicati.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Vitamine e ferro durante le mestruazioni? Empty Re: Vitamine e ferro durante le mestruazioni?

Mer Lug 04, 2012 3:00 pm
Io sto prendendo Donna Mag (compresse effervescenti), si inizia ad assumere una settimana prima dell'arrivo del mestruo e si continua a prendere per tutta la durata di questo. E' un integratore di magnesio e calcio con vitamina E e B6. Vediamo. :zi:
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Vitamine e ferro durante le mestruazioni? Empty Re: Vitamine e ferro durante le mestruazioni?

Mer Lug 04, 2012 3:11 pm
Anche a me hanno consigliato donna mag per gli sbalzi d'umore e una leggera depressione che mi prende...ma devo ancora provarlo. Sarei un po' scettica ma non si sa mai :asd:
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Vitamine e ferro durante le mestruazioni? Empty Re: Vitamine e ferro durante le mestruazioni?

Mer Lug 04, 2012 3:23 pm
Io sto prendendo Donna Mag (compresse effervescenti)
si è quello che ho citato anche io, solo che lo trovavo scomodo al lavoro essendo pasticche da sciogliere così adesso prendo delle pasticche da deglutire "Magnesio+B6". Per quanto mi riguarda funziona...mi tranquillizza. Lo prendo quando inizio a sentire che sto per entrare in "depressione" (mi scuso anche se continuo ad usare questo termine che in effetti è una malattia,mentre io lo uso in senso "leggero").di solito 3-4 giorni prima che arrivino
veviola
veviola
Membro
Membro
Messaggi : 83
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 15.06.12
Località : Firenze

Vitamine e ferro durante le mestruazioni? Empty Re: Vitamine e ferro durante le mestruazioni?

Mer Lug 04, 2012 3:27 pm
io prendo il ferrograd,ma spesso faccio cicli. altrimenti durante la settimana del ciclo... problema causato dal fatto che ho 4 di ferro!!
questo prima di diventare vegetariana. adesso dovrò rifare le analisi, ma in ogni caso continuo questa cura Wink
Pesca321
Pesca321
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 33
Località : Bologna

Vitamine e ferro durante le mestruazioni? Empty Re: Vitamine e ferro durante le mestruazioni?

Mar Gen 03, 2017 8:51 am
io sono sempre stata anemica fin da quando ho avuto le prime mestruazioni.....sempre abbondantissime, mi sono sempre sporcata tanto, durata più di una settimana. Il mio medico mi dava ferrograd, e il mio ferro cresceva un pochino, ma non abbastanza, e comunque mi dava effetti collaterali pesanti (stitichezza).
Adesso la mia nuova ginecologa mi ha prescritto una cura a base di Ferlif (sempre ferro, ma senza effetti collaterali), e, rullo di tamburi.....la fantasmagorica vitamina C, che ho scoperto mi sta cambiando la vita. L'ho presa per un mese e questo mese il mio ciclo è "normale", della serie che posso usare gli assorbenti lilla, e non quelli blu!
Sono talmente sconvolta e contenta di questo miglioramento che non so se crederci o no Shocked

@veviola: bel gattone cat
Contenuto sponsorizzato

Vitamine e ferro durante le mestruazioni? Empty Re: Vitamine e ferro durante le mestruazioni?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.