La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Make up & Trucco minerale

+32
*Medea*
moma88
Pascalina
Calzina
Biscuit
Ery
ale0324
ouicestmoi
AnnabeLecter89
Cip_
JaneAusten
Nina 77
Brideen
CassieC
Mairian
susina
whisky1971
Stella Omega
Tweethy
Lahinis
Franza
Daba
MimiJoy
ktt87
cris81
Nonee
moonriver
simi
Laurentina
Foll3ttocanoro
Bibaa
Manu&La
36 partecipanti
Andare in basso
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Gio Gen 31, 2013 3:09 pm
grazie per i consigli sui pennelli!!!
cacchio, ma quindi la crema proprio no?? uff, pensavo di aver trovato il prodotto ideale!! ma non funziona nemmeno come seboregolarizzante sotto il trucco? perchè eventualmente si potrebbe usare una crema più pesantina per idratare bene e a fondo durante la notte, e questa che è più leggerina come base trucco...
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Gio Gen 31, 2013 6:24 pm
è da provare ma a me non basta, non riequilibria un piffero....può essere però che la tua situazione sia più semplice della mia e che per te vada bene...
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 40

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Gio Gen 31, 2013 9:19 pm
Io ho usato per un bel po' la crema eterea, e avevo più o meno il tuo stesso problema di pelle. La trovo molto delicata, è leggera e non unge. Ma a lungo andare ho trovato che non mi dava più i risultati che avevo all'inizio (idratazione ma senza appesantire). Ora ho ordinato, sempre di nevemakeup, la crema SUBLIME. Ho usato per un po' una crema della Lavera (marca OTTIMA su tutti i fronti), e adesso voglio di nuovo cambiare.

Nel frattempo ho ordinato tutte le matite labbra nuove e non vedo l'ora di provarle! Smile
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mar Feb 05, 2013 12:19 am
oggi sono stata in quel negozio che dicevamo e ho preso il mio primo fondo minerale!! alla fine non avevano tutto l'assortimento di mineralepuro, quindi ho ceduto a neve... e devo dire che la prova in negozio mi è piaciuta molto!! so che molte di voi si sono trovate male con la nuova formulazione quindi ero scettica, ma ho voluto provare. vediamo un po' come va!! e il ragazzo del negozio, gentilissimo, mi ha anche regalato un campioncino dell'ombretto versailles! un po' troppo luccicante per i miei gusti ma molto carino... lo vedo bene per l'estate!
p.s.: non li ho presi perchè conto i centesimi in questo periodo, ma i nuovi pastelli labbra sembrano WOW!! morbidissimi e sfumabilissimi!!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mar Feb 05, 2013 12:38 am
ouicestmoi ha scritto:oggi sono stata in quel negozio che dicevamo e ho preso il mio primo fondo minerale!! alla fine non avevano tutto l'assortimento di mineralepuro, quindi ho ceduto a neve... e devo dire che la prova in negozio mi è piaciuta molto!! so che molte di voi si sono trovate male con la nuova formulazione quindi ero scettica, ma ho voluto provare. vediamo un po' come va!! e il ragazzo del negozio, gentilissimo, mi ha anche regalato un campioncino dell'ombretto versailles! un po' troppo luccicante per i miei gusti ma molto carino... lo vedo bene per l'estate!
p.s.: non li ho presi perchè conto i centesimi in questo periodo, ma i nuovi pastelli labbra sembrano WOW!! morbidissimi e sfumabilissimi!!

Sei stata dal negozio in San Vitale? Very Happy
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Gio Feb 07, 2013 5:02 pm
nono, sono stata al pandashop a roma! (sono qui per qualche giorno)
però prossimamente farò una puntatina anche alla profumeria di san vitale!!
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Mar 11, 2013 10:42 pm
Ragazze :hello: avete visto i nuovi pastelli labbra di neve cosmetics?? :inlov: io me ne sono innamorata,i colori mi piacciono molto, ho sentito recensioni molto positive e ne vorrei prendere alcune però sul sito ho visto che una di quelle che mi interessano di più ("perfettina",quella luminosa per il contorno)è già esaurita,quindi mi sa che aspetterò a fare l'ordine sperando che la riassortiscano...qualcuna di voi le ha prese o pensa di farlo?...io sono in fissa ormai,le devo avere :craz: ...i nuovi pennelli invece quelli coralqualcosa sembra non siano un granchè :hello:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Mar 11, 2013 11:17 pm
Io io!! :happy: vorrei comprare una matita labbra di un colore acceso, mi piacerebbe provare il rosso... sai che non so se mi stia bene? Ho le labbra carnose di mio non vorrei sembrare un po' volgare Embarassed
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Mar 11, 2013 11:20 pm
bè se enfatizzi le labbra, devi rimanere super leggera sugli occhi
e risolvi il problema! Wink
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Mar 11, 2013 11:40 pm
Basta solo questo? Very Happy ma evviva!
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Mar 11, 2013 11:54 pm
ah Folletto Smile !io adoro il rosso sulle labbra :cu: ti consiglio di provare!!le labbra carnose secondo me stanno molto bene tinte di rosso e non le trovo per nulla volgari,però io sono di parte... le labbra rosse mi piacciono tanto e trovo che stiano bene a tutte,con pochissime eccezioni...e poi anch'io ho le labbra carnose e con il rosso mi vedo bene Wink se metti il rosso sulle labbra basta che vai leggera sugli occhi almeno eviti l'effetto esagerato...pensa che io le labbra rosse le trovo abbastanza fini,se ben portate e se messe in primo piano senza troppi altri colori in viso(quindi anche sulle guance oltre che sugli occhi ci vado molto leggera) :roll:però sono gusti Laughing comunque se non vuoi sbagliare scegli un rosso in base fredda,non deve essere un rosso caldo tendente all'arancio perchè non sta bene con tutti i toni di pelle mentre quello in base fredda o in base neutra sì,puoi andare tranquilla Smile le matite della neve dovrebbero essere molto buone,sono morbide e si possono usare tipo rossetto e poi sono tutte a base di ingredienti naturali,la "teatro" è bella secondo me!!prova prova :stars:
EDIT:Manu&La mi ha preceduto e ha spiegato benissimo in due parole quello che io ho scritto in 20 righe... maledetta logorrea Embarassed
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mar Mar 12, 2013 12:07 am
Grazie ale proverò!! Andrò al negozio a vedere se hanno queste matite e provo teatro come mi consigli tu :cu:
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mar Mar 12, 2013 10:46 am
Ah non ne parliamo...mi sono riempita di questi prodotti!!!!
Adoro la neve makeup di cui ho preso tutte le tonalità di ombretto che uso,eli amo,perchè mi sento sicura nell'usarli ogni giorno,e perchè ogni colore posso usarlo sia asciutto che bagnato,rendendolo più scuro e intenso...e se il colore è adatto,posso usarlo anche come rossetto.
Poi uso anche il loro fondotinta minerale...avendo la pelle mista,lo uso nei periodi in cui la mia pelle è più grassa,mentre quando è secca ne uso uno della benecos molto morbido e idratante.
Poi ho quasi tutte le pastello,e adoro il bianco e l'avoro,specialmente per dare un punto luce all'angolo dell'occhio,o come base per rendere gli ombretti più chiari!La melanzana poi :fluf:

Per le labbra,ho preso la perfettina!!! :fluf:

Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mar Mar 12, 2013 2:51 pm
ale0324 ha scritto:EDIT:Manu&La mi ha preceduto e ha spiegato benissimo in due parole quello che io ho scritto in 20 righe... maledetta logorrea Embarassed
Very Happy
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mar Mar 12, 2013 4:40 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Io io!! :happy: vorrei comprare una matita labbra di un colore acceso, mi piacerebbe provare il rosso... sai che non so se mi stia bene? Ho le labbra carnose di mio non vorrei sembrare un po' volgare Embarassed

tieni anche conto che colori accesi, scuri e opachi rimpiccioliscono, colori chiari, con brillantini o comunque lucidi "riempiono"...
Di base quindi un rossetto rosso dona di più a chi ha le labbra carnose piuttosto che ad una donna con labbra molto sottili...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mar Mar 12, 2013 4:43 pm
Non so l'unica prova che ho fatto mi ha un po' delusa... Sembravo una signorina della sera Embarassed
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mar Mar 12, 2013 4:57 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Non so l'unica prova che ho fatto mi ha un po' delusa... Sembravo una signorina della sera Embarassed

sono solo preconcetti e luoghi comuni...

mi ricordo che 5 o 6 anni fa frequentavo un forum sulla moda e trucco principalmente, al tempo era uscita fuori la discussione "rossetto/smalto rosso: in o out?" e tutte giù a dire che il rossetto rosso o lo smalto rosso erano volgari e da battona...
Dopo un anno son tornati di moda e tutte quante giù a unghie rosse e rossetto rosso...ma come?! non era da battona?! scratch

Bisogna solo farci l'abitudine, le prime volte sembra sempre un pugno nell'occhio...è come passare da un castano scuro ad un biondo sparato, ci vuole un po' per abituarsi al cambiamento...
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mar Mar 12, 2013 6:27 pm
Noooo non mi toccate lo smalto rosso :inlov:
Per il rossetto la cosa si fa più complicata perchè bisogna scegliere accuratamente la tonalità che meglio si addice a noi (capelli, pelle) e va steso quasi alla perfezione cry (io sono impedita Suspect ) e ovviamente non andrebbe usato insieme ad un trucco occhi importante..o l'uno o l'altro!
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mer Mar 13, 2013 6:33 pm
non è minerale ma ve la giro lo stesso l'info...
Nelle profumerie Limoni c'è una promozione sui prodotti Revlon: acquistando uno dei nuovi rossetti o gloss colorstay ultimate suede al prezzo di 12.69 euro si può scegliere un prodotto qualsiasi della linea Revlon e pagarlo massimo 1 euro...io ad esempio ho preso una cipria da 18.89 euro e mi hanno scalato 17.89 euro...
Bisogna avere la tessera di Limoni (ma potete farla anche al volo là sul momento), non ci sono cartelli esposti ma basta chiedere alle commesse che vi spiegano la cosa...
Dura fino al 31 di questo mese.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mer Mar 13, 2013 7:06 pm
Franza non ho preconcetti sul trucco rosso, ho provato su di me e non mi è piaciuto. Forse non era il colore giusto ma sembravo volgare.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mer Mar 13, 2013 7:44 pm
Io sono mora. Sono stata per anni convinta che il rossetto rosso stesse molto bene alle bionde ma che le more come me dovessero andarci piano perche' rischiava di fare effetto...ehm...battona! :grin: Per questo avevo sempre evitato...poi ho deciso di lanciarmi, ho comprato il famoso Russian Red di MAC e...me ne sono innamorata!!!! :inlov: :inlov: Vi giuro che me lo metterei pure per stare in casa!! :cu: Certo come avete puntualizzato anche voi con un rossetto cosi' importante, che da solo gia' "veste" il viso, non bisogna truccare gli occhi. Io metto giusto un ombretto illuminante, righina di eyeliner e mascara.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mer Mar 13, 2013 8:09 pm
moonriver ha scritto:il famoso Russian Red di MAC
:zi: :zi: Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mer Mar 13, 2013 8:11 pm
Stella tu sei troppo di parte!! :asd:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mer Mar 13, 2013 8:19 pm
hihi Laughing Laughing
scherzi a parte, io mi sono trovata male con i rossetti mac, sono troppo .. non so come dire, pastosi per i miei gusti. Ma questo colore e' una favola!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mer Mar 13, 2013 8:37 pm
Moon io sono tendente al biondo però non mi convinse il rosso cry secondo me non ho le labbra adatte altrimenti non saprei. Forse non mi ci so vedere.
Contenuto sponsorizzato

make - Make up & Trucco minerale - Pagina 13 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.