La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Non riesco a prenderla dalla base

+22
elisa93
saby
Hilly89
blanche85
*pai*
Manu&La
ilaria vera
alice1569
Chiara1978
LadyVale
Persefone
euridice77
Fiorediluna
Polly
closerina
eli
Perenelle
moonriver
Luna
krissy
gaf81
ktt87
26 partecipanti
Andare in basso
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Gio Giu 30, 2011 5:18 pm
krissy ha scritto:
ktt87 ha scritto:...a me servono 3 dita...l'indice per lo sfiato, anulare e medio per acchiapparla dal gambo......
scusa come fai ad afferrare con medio e anulare??? Shocked non è piufacile col pollice?


Hai ragione...volevo scrivre pollice e medio o pollice e anulare :lool:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Gio Giu 30, 2011 7:37 pm
Io afferro la base perchè non ho il gambo, probalmente se lo avessi troverei più pratico prenderla da lì.
Basta che togli l'effetto sottovuoto poi come la sfili la sfili è personale Wink
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Gio Giu 30, 2011 9:00 pm
devo riuscirci anche io in qualche modo....accidenti al sottovuoto che nn si leva!!!!
appena prendo caraggio riprovo.... mi fa proprio rabbia che ci sono ragazze alle quali alla prima esperienza è andato tutto bene e io nn riesco!!!! nervi
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Gio Giu 30, 2011 9:06 pm
krissy ha scritto: mi fa proprio rabbia che ci sono ragazze alle quali alla prima esperienza è andato tutto bene e io nn riesco!!!! nervi

Krissy, siamo tutte diverse!
Non devi arrabbiarti...l'importante è non scoraggiarsi! :nono:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Ven Lug 01, 2011 3:07 pm
Vi aggiorno...sono riuscita a toglierla dalla base cheers
me la sono avvicinata spingendo con i muscoletti e tirandola un po' per il gambo e quando è arrivata vicina vicina ce l'ho fatta a entrare due dita...devo dire che così è molto più comodo perchè non devo mettere l'indice quasi tutto dentro per fare lo sfiato lacerandomi con le unghia...effettivamente le scanalature della fleur danno un'ottima presa, più la uso più mi piace :app:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Ven Lug 01, 2011 3:32 pm
ciao ktt sono contenta che stia andando tutto bene Very Happy l'effetto "pesca" della superficie della fleur quindi non dà fastidio? non fa attrito? perchè vorrei comprare una coppetta più capiente ed essendo la fleur la più capiente mi stavo orientando verso di lei Very Happy
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Ven Lug 01, 2011 4:05 pm
closerina ha scritto: vorrei comprare una coppetta più capiente ed essendo la fleur la più capiente mi stavo orientando verso di lei Very Happy

Ma tu sei campana, closerina? Se si, di dove?
perchè ho messo un annuncio nella sezione di ordini collettivi.
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Ven Lug 01, 2011 4:16 pm
closerina ha scritto: l'effetto "pesca" della superficie della fleur quindi non dà fastidio? non fa attrito?
no assolutamente...cioè appena messa non si sente proprio nulla...però non ho provato altre coppette quindi non saprei...penso che quelle più liscie per inserimento ed estrazione possano essere più confortevoli perchè più scivolose ma è una mia supposizione...però in effetti con questa non ho problemi...
Polly
Polly
Membro
Membro
Messaggi : 165
Stars Stars : 264
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 50
Località : Sardegna

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mer Ago 03, 2011 8:25 am
Quando è molto liscia come la ladycup si hanno difficoltà nell'estrazione perché scivola... Io infatti la prendo con una salvietta x l'igiene intima... Le scanalature della fleurcup aiutano tanto perché garantiscono una presa sicura...
Fiorediluna
Fiorediluna
Membro
Membro
Messaggi : 80
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 39

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mer Ago 03, 2011 9:05 am
closerina ha scritto:ciao ktt sono contenta che stia andando tutto bene Very Happy l'effetto "pesca" della superficie della fleur quindi non dà fastidio? non fa attrito? perchè vorrei comprare una coppetta più capiente ed essendo la fleur la più capiente mi stavo orientando verso di lei Very Happy

Anche io ho una fleurcup e nn ho mai avuto problemi, anzi l'effetto "pesca" mi
piace in particolar modo perchè è bellina delicata al tatto Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 744883311 Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 744883311 Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 744883311 e le piccole scanalature aiutano tanto l'estrazione, di fatti il gambo l'ho tolto quasi del tutto! Sinceramente nn ho mai provato nessun altra marca.. ma da come mi ci trovo bene, penso che se dovessi comprarne un altra, riprenderei sempre una Fleurcup! magari di un altro colore! La mia è verde!! (l'ho presa verde "speranza che m'andasse bene e potessi abbandonare gli assorbenti" e così è stato! Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 2635363247) è stato subito amore! Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 1468157981
euridice77
euridice77
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 30.09.11

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mer Ott 05, 2011 8:03 pm
nelle uniche 2 prove a secco fatte con la Fleur L l'effetto sottovuoto è talmente forte che non c'era verso prendendo la base che si muovesse, devo arrivare al bordo e non è gradevole (soprattutto se considero che la posizionavo bassissima, ma se salisse bisogna anche arrivarci Cool ) senza contare le unghie che di solito ho aguzze...
vero che non ho mai mai stretto forte la base (a chiuderla per capirsi), ma solo pizzicata, può essere quello?
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mer Ott 05, 2011 10:26 pm
euridice77 ha scritto:
vero che non ho mai mai stretto forte la base (a chiuderla per capirsi), ma solo pizzicata, può essere quello?

si penso proprio di si...se la chiudi bene "sfiata" Very Happy
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Gio Ott 06, 2011 12:40 am
ktt87 ha scritto:
euridice77 ha scritto:
vero che non ho mai mai stretto forte la base (a chiuderla per capirsi), ma solo pizzicata, può essere quello?

si penso proprio di si...se la chiudi bene "sfiata" Very Happy

Si, poi la base della Fleur ha una belle presa!
euridice77
euridice77
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 30.09.11

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Gio Ott 06, 2011 7:52 pm
ktt87 ha scritto:
euridice77 ha scritto:
vero che non ho mai mai stretto forte la base (a chiuderla per capirsi), ma solo pizzicata, può essere quello?

si penso proprio di si...se la chiudi bene "sfiata" Very Happy

eli ha scritto:
ktt87 ha scritto:
euridice77 ha scritto:
vero che non ho mai mai stretto forte la base (a chiuderla per capirsi), ma solo pizzicata, può essere quello?

si penso proprio di si...se la chiudi bene "sfiata" Very Happy

Si, poi la base della Fleur ha una belle presa!

grazie a entrambe, in effetti io ci arrivavo anche abbastanza bene, vedrò cosa combino se mai potrò usarla di nuovo... cry
Persefone
Persefone
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Milano

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Gio Ott 06, 2011 8:07 pm
Uffi!anche io ho problemi di 'acchiappo'!!..probabilmente perchè la mia sale molto e non arrivo nemmeno alla pallina!!..poi appena riesco a prenderla dopo alcune spinte provo a tirarla ma non viene!!..uffiuffiuffiiiiiiii!!
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Ven Ott 07, 2011 7:13 pm
Persefone ha scritto:Uffi!anche io ho problemi di 'acchiappo'!!..probabilmente perchè la mia sale molto e non arrivo nemmeno alla pallina!!..poi appena riesco a prenderla dopo alcune spinte provo a tirarla ma non viene!!..uffiuffiuffiiiiiiii!!


Probabilmente non togli bene il sottovuoto. Oppure ti si riforma mentre scende perchè magari si riapre e riaderisce alle pareti. Cerca di spingerla il più possibile in basso, e poi afferra la base saldamente schiacciandola anche un po'. da lì dovresti riuscire a tirarla fuori. Altra cosa importante è non agitarsi o spaventarsi perchè in questo modo contrai i muscoli, hai meno spazio per afferrare la coppina e magari è proprio questo che richiude le pareti sulla coppina e la fa riaderire.
Persefone
Persefone
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Milano

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Dom Ott 09, 2011 4:28 pm
Guarda, sto scoprendo cose di me che non pensavo esistessero (tipo la potenza dei miei muscoli pelvici)!!!

Con il ciclo è tutto diverso, scivola meglio e vien giù più facilmente, però penso sia normale che ai primi utilizzi si faccia una fatica dell'altro mondo (e tra l'altro ci impiego 15 minuti a ogni cambio..)

Però come hai detto tu LadyVale il segreto è nel mantenere la calma! Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 744883311
euridice77
euridice77
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 30.09.11

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Lun Ott 10, 2011 9:04 pm
ce l'ho fatta!!!
venerdì è arrivato il ciclo a sorpresa e in borsa avevo solo Flo (il nome della mia Fleur L) e quindi di necessità virtù...
a parte che sale, scende, fa quello che vuole, la prima estrazione con le unghie ho dovuto prenderla, poi va meglio, ma devo sempre armeggiare un po', secondo me a secco teneva meglio, qualche perdita ce l'ho sempre, ma niente a confronto del passato. rimanendo in tema anche se chiudo la base si "crea" la C, ma a questo punto mi viene il dubbio: il sangue dentro non è che "risale" e ricade dentro in vagina visto che chiudo e quindi si riduce la dimensione? il secondo giorno dopo 5 ore era quasi piena... fatto sta che mi attacco a tutto: gambo, fianco, base...non ci penso proprio a tagliare il gambo per ora, altrimenti chi la ritrova?! Very Happy
Fiorediluna
Fiorediluna
Membro
Membro
Messaggi : 80
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 39

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mar Ott 11, 2011 8:27 am
beh se la schiacci troppo ed è piena è normale che qlk si rovesci... piano piano devi far pratica e cercare di schiacciarla solo in fondo alla base, la fleur ha le tacchettine apposite per nn farla scivolare, questo dovrebne bastare a togliere il sottovuoto.. se invece hai ancora qlk difficoltà, prova semplicemente a inclinarla un po a destra e un po a sinistra per aiutarti a farla scivolare giù.. vedrai che andrà meglio e sarà anche + comodo invece che schiacciarla tutta fino in cima.. facci sapere! un bacio Smile
euridice77
euridice77
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 30.09.11

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mar Ott 11, 2011 8:16 pm
Fiorediluna ha scritto:beh se la schiacci troppo ed è piena è normale che qlk si rovesci... piano piano devi far pratica e cercare di schiacciarla solo in fondo alla base, la fleur ha le tacchettine apposite per nn farla scivolare, questo dovrebne bastare a togliere il sottovuoto.. se invece hai ancora qlk difficoltà, prova semplicemente a inclinarla un po a destra e un po a sinistra per aiutarti a farla scivolare giù.. vedrai che andrà meglio e sarà anche + comodo invece che schiacciarla tutta fino in cima.. facci sapere! un bacio Smile
non mi sono spiegata, io schiaccio solo la base (all'altezza delle zigrinature) e per arrivare ad afferrarla mi appendo tipo liana di tarzan al gambo...scene pietose Laughing
quando poi la base è afferrabile senza troppe acrobazie la stringo e tiracchio...
inutile dire che sono contentissima, ma c'è ancora da lavorare. diciamo che per ora non ci andrei in piscina e ho sempre tenuto il salvaslip, a volte pulito a volte qualcosa di + di qualche goccia, niente di trascendentale.
Fiorediluna
Fiorediluna
Membro
Membro
Messaggi : 80
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 39

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mer Ott 12, 2011 9:29 am
Adesso ho capito! eheheheh scusami Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 4039745628 si si sicuramente c'è ancora un po da lavorare ma tanto è solo questione di abitudine... come ci farai la mano altro che piscina ti metti a fare pure i salti o le ruote come nella pubblicità della lines! ahahaha son felice che tu ne sia già contenta nonostante tutto (anche se devo dire che è stata la stessa cosa cneh per me! per cui nn me ne stupisco tanto Smile )
aspetto di sentire ulteriori notizie! Surprised
baci baci
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mer Giu 06, 2012 11:37 am
Nemmeno io riesco ad afferrarla alla base purtroppo... mi scappa... e quando spingo la :cup: non si muove molto, immagino sia perchè, essendo pigra, anche quei muscoletti non hanno molta forza Laughing ahahah
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mer Giu 06, 2012 1:10 pm
Chiara, cerca di avere la mano asciutta asciutta... io così ho risolto il problema Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mer Giu 06, 2012 1:14 pm
Ci proverò... tanto, essendo sul bidet, l'asciugamano è a portata di... mano Wink
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty estrazione - sottovuoto - e altri casini

Mer Lug 25, 2012 4:45 pm
ciao ragazze, ho utilizzato oggi x la prima volta la mia meluna taglia M.
l'ho inserita senza alcuna difficoltà e mi sono sorpresa del "successone"... :happy: ma sapevo che l'estrazione non sarebbe stata una passeggiata. insomma, non è che noi solitamente passiamo le giornate a infilarci le dita in vagina in lungo e in largo..
(se poi contiamo che ho anche le unghie lunghe e che non vorrei dovervi rinunciare, visto che fanno parte di me..)
insomma, non c'è stato verso di riuscire a pizzicarne il fondo, per eliminare l'effetto ventosa, sono solo riuscita a pizzicarmi le pareti della vagina... Sad
allora sono ricorsa ad un guantino monouso, per facilitare l'inserimento del dito in vagina e sono risalita fino al bordo della coppetta e lo resa "mobile". a quel punto mi spiegate voi come riuscite contemporaneamente a pizzicarne il fondo e ad estrarla? io proprio non vedo la soluzione ed è x questo motivo, che con lo stesso dito indice con cui avevo staccato la coppetta dalla parete della vagina, l'ho letteralmente tirata giù e in qualche modo estratta. poco ortodosso, ma non ho visto altra soluzione.
detto questo vi chiedo, è successo anche a voi?
e poi domando.. ma è veramente igienica questa pratica? e soprattutto davvero comoda?
se ci si trova a casa propria con tutte le comodità del caso, va tutto bene, ma se si è in ufficio... o in un bagno pubblico, io la vedo dura ragazze. considerato che mi devo sedere sulla tavoletta, in un bagno pubblico come cavolo faccio?
poi, pensiamo al risciacquo.. che si fa si esce dalla toilette con le mutande calate x raggiungere il lavandino del bagno in ufficio sperando che nessuno entri in quel momento?
non so, mi convince poco questa cosa.
la coppetta è comoda per evitare di indossare un assorbente magari pure ingombrante, io ad esempio debbo utilizzare quelli grossi x incontinenti per il flusso abbondante... ma al momento trovo che un tampone sia più pratico, veloce e igienico.. qualche consiglio ragazze? :eh: :eh:
grazie :hello:
Contenuto sponsorizzato

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 2 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.