La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Non riesco a prenderla dalla base

+22
elisa93
saby
Hilly89
blanche85
*pai*
Manu&La
ilaria vera
alice1569
Chiara1978
LadyVale
Persefone
euridice77
Fiorediluna
Polly
closerina
eli
Perenelle
moonriver
Luna
krissy
gaf81
ktt87
26 partecipanti
Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Gio Set 06, 2012 11:45 am
Verissimo..però..un po' di contegno! :uhu:
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Gio Set 06, 2012 11:52 am
ok dopo la scenetta della risata sul bidet, cercherò di fare lo stesso XD Le risate rilassano dai Wink E' una buona tecnica e magari prendendo confidenza con la coppetta poi si fa prima Smile
blanche85
blanche85
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 02.10.12

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Problema simile...

Mar Ott 02, 2012 9:20 am
Ragazze salve,
ho acquistato una fleurcup taglia small, secondo giorno di ciclo e già riesco ad inserirla (yeah!)
C'è una cosa che mi sfugge, ho letto molto prima di cominciare ad usarla ma forse questa cosa non l'avevo molto capita quindi chiedo a voi che mi sembrate ferrate Smile E' normale che la coppetta (e relativo gambuccio) entrino completamente dentro!?Ho avuto attimi di panico nel bagno dell'ufficio, non lo trovavo più! Era stato completamente tutto risucchiato dentro, quindi dopo 5 minuti di terrore dove già mi vedevo al pronto soccorso cercando di spiegare la situazione, ho dovuto infilare l'infilabile e prenderla di cattiveria ^_^
Deve succedere questa cosa o la coppetta non fa per me?!
Grazieeeee a quante mi vorranno aiutare Smile
Embarassed
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mar Ott 02, 2012 9:28 am
Blanche per favore dovresti presentarti nella sezione di benvenuto! :welc:
blanche85
blanche85
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 02.10.12

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mar Ott 02, 2012 9:55 am
Fatto ^_^ Attendo risposte!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mar Ott 02, 2012 1:20 pm
nn ti preoccupare!! Wink
se è salita devi dare tante-tante-tante-tante spinte e vedrai che scende! Wink
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Messaggi : 147
Stars Stars : 199
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 34
Località : Genova

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mar Ott 02, 2012 2:17 pm
Ok...io mi sono appena cambiata...sono rimasta colpita dalla reale entità del flusso e da...come è fatto diciamo "au naturel" Surprised
L'estrazione è andata un pò meglio di prima...il sedersi sul bidet e lo spingere, spingere, spingere...aiuta davvero...XD tutto allenamento per quando da li dovrà uscire un testone!!!
Però devo ancora imparare a non farmi prendere dall'ansia...credo che l'abitudine aiuterà...oggi è il primo appuntamento XD ho un pò di farfalle nello stomaco! Spero che la nostra diventi una relazione di amore reciproco e un pò abitudinaria :uhu:
blanche85
blanche85
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 02.10.12

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mar Ott 02, 2012 2:42 pm
Grazie,
ecco volevo solo sapere se ogni volta che la metto devo aspettarmi che salga cosi tanto da sparire...e se devo intraprendere ogni volta un parto per estrarla Smile non so ma non mi sembra tanto normale!!...forse mi devo solo abituare?
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Messaggi : 147
Stars Stars : 199
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 34
Località : Genova

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mar Ott 02, 2012 2:47 pm
blanche85 ha scritto:
Grazie,
ecco volevo solo sapere se ogni volta che la metto devo aspettarmi che salga cosi tanto da sparire...e se devo intraprendere ogni volta un parto per estrarla Smile non so ma non mi sembra tanto normale!!...forse mi devo solo abituare?

Si io credo basti solo l'abitudine Smile io ho messo la coppetta oggi per la prima volta...e mi sento bella imbranata...credo che la coppetta ci aiuti un pò più a conoscerci, con l'abitudine probabilmente ognuna di noi trova il metodo eccellente per estrarla senza farsi più male o senza farsi prendere dall'ansia! Smile
Vedrai che tra qualche mese la metteremo e l'estrarremo in 1 minuto ahaha :stars:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mar Ott 02, 2012 3:23 pm
Ciao blanche, come ti hanno già detto devi spingere un bel po' di volte. Anche io all'inizio ho avuto un bel po' di problemi con l'estrazione proprio perchè non riuscivo a farla scendere; poi pian piano ho capito che devo spingere, acchiapparla per lo stelo (che a me non dà fastidio, quindi non l'ho tagliato)tirarla dolcemente un po' verso destra e un po' verso sinistra... e il gioco è fatto Smile comunque ci metto dieci minuti buoni a estrarla, ma ho capito come fare e questo è l'importante! Vedrai che con la pratica imparerai e non vorrai più separarti dalla :cup:
Wink
blanche85
blanche85
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 02.10.12

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mar Ott 02, 2012 4:50 pm
In tutto ciò..ma se io passo 10 ore al giorno in ufficio...un bidet dove lo trovo???e soprattutto poi come la sciacquo?!
mi sto scoraggiando aiutatemi!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mar Ott 02, 2012 5:01 pm
il problema del cambio fuori casa si può evitare se
hai un flusso NN eccessivamente abbonadante+coppetta capiente
questa combinazione ti permette di cambiarti prima di uscire e poi quando arrivi a casa Wink

però per tutti i consigli per i cambi fuori casa vai qui Wink
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t16p75-cambio-fuori-casa?highlight=fuori+casa#38269
saby
saby
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 1
Stars Stars : 1
Data d'iscrizione : 08.10.13

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mar Ott 08, 2013 11:49 am
ma....come fate???? a me si posiziona altissima, infatti non l'o ancora usta per paura di perderla dentro... e le dita non passano... io la tiro giù dal gambo pregando :paura: 
elisa93
elisa93
Membro
Membro
Messaggi : 278
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 30
Località : Lecce

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mar Ott 08, 2013 1:34 pm
Puoi star sicura che non va da nessuna parte Smile All'inizio è sempre difficile, è questione di esperienza. Ti assicuro che tutte abbiamo avuto problemi durante l'estrazione i primi giorni. La mattina quando mi sveglio, la trovo anch'io altissima perché sale durante la notte. Stai tranquilla, prova a sederti sul bidet e spingi con i muscoletti. Cerca con le dita e troverai il gambo. Fai tutto con calma Wink 
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Mar Ott 08, 2013 3:07 pm
Esatto, elisa ti ha dato degli ottimi consigli Smile
Inoltre è importante che tu rilassi i muscoletti vaginali quando estrai la coppetta, altrimenti faranno effetto risucchio e se la terranno ben fissa in alto Very Happy
Spingere è utile, la abbassa, e poi ci arrivi con le dita...
Riprova Smile
TerraGaia
TerraGaia
Membro
Membro
Messaggi : 107
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 30.09.13
http://www.terragaiashop.com

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Ven Ott 11, 2013 12:56 pm
Esistono anche coppette più lunghe proprio per chi ha il problema della risalita, doverla recuperare non è piacevole quando sale troppo No 

blanche85 ha scritto:Grazie,
ecco volevo solo sapere se ogni volta che la metto devo aspettarmi che salga cosi tanto da sparire...e se devo intraprendere ogni volta un parto per estrarla :)non so ma non mi sembra tanto normale!!...forse mi devo solo abituare?
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Ven Ott 11, 2013 1:25 pm
TerraGaia ha scritto:Esistono anche coppette più lunghe proprio per chi ha il problema della risalita, doverla recuperare non è piacevole quando sale troppo No 

blanche85 ha scritto:Grazie,
ecco volevo solo sapere se ogni volta che la metto devo aspettarmi che salga cosi tanto da sparire...e se devo intraprendere ogni volta un parto per estrarla :)non so ma non mi sembra tanto normale!!...forse mi devo solo abituare?
Ho anche io lo stesso problema, quali sono le coppette migliori in questo caso?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Ven Ott 11, 2013 7:55 pm
Eh, le coppette più lunghe, oppure anche quelle più larghe perchè così restano in basso... di solito, le taglie grandi.
Io per esempio ho notato che la fleur e la sibell taglia grande mi restano basse basse Smile
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Lun Ott 14, 2013 6:56 am
Mi Pare che ancge la Naturalmamma e la Gaia, essendo lunghette, possano andar bene in questi casi.
Comunque anche a me risalgno tantissimo e non fa differenza se taglia S o L.
Ormai mi sono abituata a spingere, aspettare che il gambo arrivi a due dita inserite, poi continuo a spingere e a tirare in contemporanea, quando il fondo viene a portata di dita, ne infilo un terzo, schiaccio la coppetta lateralmente e la sfilo. Questo per me è il metodo più efficace.
Solo schiacciare il fondo non fa perdere il sottovuoto alle mie coppette. Occorre sganciarla lateralmente con un dito, così sì che viene via subito.
L'esperienza vi porterà ad accellerare il tutto.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Lun Ott 21, 2013 2:19 pm
A me solo la Lady saliva tantissimo (non riuscivo mai ad estrarla in tempi brevi e alla fine l'ho venduta), le altre restano abbastanza basse e riesco ad acchiappare il gambetto per estrarle.
TerraGaia
TerraGaia
Membro
Membro
Messaggi : 107
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 30.09.13
http://www.terragaiashop.com

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Lun Ott 21, 2013 5:44 pm
A me la fleur saliva tantissimo Sad 
Le più lunghe sono la Gaiacup e la Naturalmamma come ti hanno già risposto Smile 
Contenuto sponsorizzato

Non riesco a prenderla dalla base - Pagina 3 Empty Re: Non riesco a prenderla dalla base

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.