La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

femmecup - [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L  Empty [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L

Gio Lug 12, 2012 8:42 am
Allora ragazze!! Very Happy sono al mio secondo ciclo da incoppettata  :cup:
il primo ciclo è andato così così e non ero pratica, poi avevo solo la fleur ed ho provato sia la taglia piccola che la grande...
con la L mi sono trovata decisamente meglio mooolltooo più morbida della piccola e addosso si sente meno, nessuna perdita  :nono:  (effetto ventosa da paura) e più facile da estrarre...forsè perchè più lunga ma  :uhm: Però verso la fine del ciclo ho cominciato ad avere secchezza facendo fatica sia ad inserire che a togliere la coppetta.
Così ho pensato di acquistare la seconda  :cup:  una via di mezzo che fosse morbida almeno quanto la fleur, ma più piccola e stretta in modo da fare meno attrito con le pareti vaginali quando inserisco le dita per l'estrazione; ho scelto la Femmecup che ho trovato bellissima, morbidosa più della fleur, non ho la meluna ma forse potrebbe essere anche paragonata alla soft secondo me...con la differenza che avendo un bordo più "importante" quando la inserisci non da problemi si apertura.
Stamattina verso le 5 e 30 è arrivato il ciclo, prime macchie di sangue nella carta igienica..attendo ancora 1 oretta poi sterillizzo le coppette come inizio metto la Femmecup troppo curiosa di provarla   :bounce:piegata pushdown e inserita con estrema facilità il gambetto l'ho lasciato è morbidissimo e piccolino, non so ancora se lo taglierò devo vedere nei prossimi giorni se mi irrita con l'uso continuo...
tenuta su..circa 3 ore e mezzo nessun fastidio non si sente per niente, ma soprattutto nessuna perdita  Smile
estrazione! ci devo prendere la mano, l'effetto ventosa è ottimo!! sicuramente all'altezza della fleur.
come pensavo più facile da afferrare per il suo piccolo gambetto, il culetto molto morbido ma soprattutto le dita entrano meglio per arrivare al bordo e togliere il sottovuoto; proprio per la forma della  :cup: allungata e stretta ma con un bel diametro 45 cm.
Ora ho inserito la fleur L perchè il flusso è aumentato comunque, la femmecup era piena quasi a metà..direi che 3 ore e mezzo ha tenuto parecchio quindi volendo si potrebbe tenere anche 4/5 ore non male!!!!
Fra qualche ora vediamo come è andata la fleur L.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

femmecup - [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L  Empty Re: [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L

Gio Lug 12, 2012 1:12 pm
fleurcup L messa alle 10 di stamattina svuotata alla 15 si è riempita per metà forse un po meno.. estrazione semplice : :app: devo dire che questo mese ho notato che la coppetta non sale molto come durante il ciclo scorso....sarà un caso? boooo :boh:
comunque niente perdite neanche una gocciolina!!
la differenza dalla femmecup è che non la sento per niente da subito sparisce...invece la fleur ha bisogno di qualche minuto di assestamento poi non sento più neanche lei..
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

femmecup - [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L  Empty Re: [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L

Gio Lug 12, 2012 5:51 pm
Femmcup :inlov: :inlov: :inlov:

Visto che l'estrazione si fa?!??!? :app:

whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

femmecup - [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L  Empty Re: [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L

Ven Lug 13, 2012 7:57 am
Nonee ha scritto:Femmcup :inlov: :inlov: :inlov:

Visto che l'estrazione si fa?!??!? :app:

ieri sera l'estrazione della fleur dopo 6 ore di tranquilla comodità e freschezza senza nemmeno una minuscola perdita :inlov: completamente indolore e veloce era piena per metà, direi eccellente!! :app:
2 giorno del ciclo stamattina ho dovuto mettere la femmecup perchè la fleur L è da ieri notte che non ne vuole sapere di entrare!!!! come se nella la mia vagina improvvisamente è cambiato qualcosa ma....che cosa strana :boh: così ho optato per un lavabile.
Ecco un altra differenza!! la femmecup la trovo più semplice da inserire e veloce.. forse perchè è più corta col corpo più piccolo? :eh:
che meraviglia!! la femmecup non la senti proprio addosso da subito troppo comoda :yeppa:
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

femmecup - [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L  Empty Re: [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L

Ven Lug 13, 2012 8:10 am
la femmecup la trovo più semplice da inserire e veloce.. forse perchè è più corta col corpo più piccolo?

Sicuramente sì, una volta piegata si rimpicciolisce molto (quindi anche il corpo morbido conta).
Io sono addirittura QUASI riuscita ad inserirla accovacciata!! Posizione utile in viaggio dove non so quando potrò stendermi sul wc...
Con la fleur non ce l'ho proprio mai fatta.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

femmecup - [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L  Empty Re: [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L

Ven Lug 13, 2012 10:52 am

Con la fleur non ce l'ho proprio mai fatta.[/quote]
ma tu la fleur L la usi? io in realtà ho ancora difficoltà nell'inserimento per il fatto che tenta di aprirsi subito
e bisogna riuscire a tenerla ben stretta in tutta la sua lunghezza, ha due difetti secondo me!! l'anello che si vuole aprire subito a tutti i costi ed il culetto che tende a gonfiarsi nell'inserimento Suspect è si morbida ma forse un pochino grande? la mano mi fa male per tenerla tutta!!! pirat invece per estrarla ora che ci ho preso la mano ho meno difficoltà spero che non sia solo un caso perchè questo mese ho notato che sale meno in alto.. e quindi la afferro facilmente :crsf:
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

femmecup - [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L  Empty Re: [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L

Lun Lug 16, 2012 6:54 am
sì sì la uso la prima notte e il secondo giorno per stare sul sicuro, ma proverò a farne a meno perchè mi trovo cmq meglio con la Femmecup...
Di solito mi entra bene ma se sono un po' tesa...ciao, niente da fare!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

femmecup - [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L  Empty Re: [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L

Lun Lug 16, 2012 8:03 am
Nonee ha scritto:sì sì la uso la prima notte e il secondo giorno per stare sul sicuro, ma proverò a farne a meno perchè mi trovo cmq meglio con la Femmecup...
Di solito mi entra bene ma se sono un po' tesa...ciao, niente da fare!
stessa cosa per me!! ma questo secondo ciclo ancora non me la sono sentita di inserirla la notte!!! veramente ci ho tentato (parlo della fleur) ne avrei avuto bisogno proprio la prima notte e stranamente dopo che tutto il giorno sono riuscita ad inserirla senza problemi proprio la sera che mi interessava... di entrare non ne voleva sapere boh!!!
invece la femmecup che è la mia preferita ora :inlov: la adoro purtroppo per me è poco capiente la riempio in 3 ore Sad nei giorni clou..
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

femmecup - [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L  Empty Re: [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L

Lun Lug 16, 2012 8:12 am
Allora!! ciclo finito... fleur ottima coppetta perfetta sotto tutti i punti di vista e capiente...facile inserimento ed estrazione molto morbida
ma la femmecup prende il posto della fleur per me!! facilissima da inserire, morbidosa, ha un gambo fantastico che non ho dovuto tagliare perchè piccolino e morbido.. :cu:
unico difetto ma vale per me! poco capiente :eekk:
e pazienza vorrà dire che la cambierò più spesso...tanto se proprio non posso ho sempre la fleur e i lavabili...
quindi posso dire di avere trovato due coppette meravigliose..
ma vince per un punto la femmecup e vaiiiiiiiiiiii :app:
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

femmecup - [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L  Empty Re: [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L

Lun Lug 16, 2012 9:08 am
:yup: :yup: :yup:
Contenuto sponsorizzato

femmecup - [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L  Empty Re: [CONFRONTO] Femmecup vs Fleurcup L

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.