La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Zigulì
Zigulì
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 105
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 53
Località : Milano

natu recensione - [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO Empty [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO

Dom Lug 15, 2012 8:30 pm
Sono al secondo giorno con la Natù e sono entusiasta: coppetta morbidissima, facile da inserire e da togliere, nessunissima perdita e nessunissima pressione sulla vescica o sul retto (che sentivo parecchio con la yuuki). Per l'apertura, ho notato che se la coppetta è bagnata è più difficoltosa, ma se la asciugo dopo il lavaggio si apre subito. Il gambetto (che io ho tagliato completamente nelle altre) non dà alcun fastidio e l'ho tenuto tutto.
La coppetta si lava benissimo sia dentro che fuori anche nei buchetti e soprattutto la capienza mi equipara la yuuki (che ha i fori più in basso). Per ora è stato tutto perfetto. Stanotte è quella peggiore, se ci saranno zero macchie direi che è un 10 e lode! :app:


Ultima modifica di Zigulì il Gio Set 06, 2012 6:58 am - modificato 1 volta.
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

natu recensione - [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO Empty Re: [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO

Dom Lug 15, 2012 9:26 pm
:yup:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

natu recensione - [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO Empty Re: [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO

Dom Lug 15, 2012 9:48 pm
Che bei commenti! Sono molto interessata alla natù! natu recensione - [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO 1468157981
Ho sentito dire che è una delle più capienti.
Io attualmente ho solo la lunette e mi trovo molto bene, ma in futuro chissà...
Complimenti e tienici aggiornate Wink
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

natu recensione - [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO Empty Re: [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO

Lun Lug 16, 2012 8:26 am
Zigulì ha scritto:Sono al secondo giorno con la Natù e sono entusiasta: coppetta morbidissima, facile da inserire e da togliere, nessunissima perdita e nessunissima pressione sulla vescica o sul retto (che sentivo parecchio con la yuuki). Per l'apertura, ho notato che se la coppetta è bagnata è più difficoltosa, ma se la asciugo dopo il lavaggio si apre subito. Il gambetto (che io ho tagliato completamente nelle altre) non dà alcun fastidio e l'ho tenuto tutto.
La coppetta si lava benissimo sia dentro che fuori anche nei buchetti e soprattutto la capienza mi equipara la yuuki (che ha i fori più in basso). Per ora è stato tutto perfetto. Stanotte è quella peggiore, se ci saranno zero macchie direi che è un 10 e lode! :app:
mmmmmmmmm molto interessante!!! io ho un ciclo abbondante i primi 2 giorni ma uso la fleur che preme anche a me sul retto!! ho visto la recensione di Ellie sulla Natù e non escludo che in futuro la proverò.
tienici informate.. ho bisogno di dettagli Very Happy visto che abbiamo simili problematiche..
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

natu recensione - [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO Empty Re: [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO

Lun Lug 16, 2012 9:05 am
Zigulì mi diresti come l'hai acquistata, quanto l'hai pagata e in quanti giorni è arrivata? Grazieeeee natu recensione - [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO 2371081705
Zigulì
Zigulì
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 105
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 53
Località : Milano

natu recensione - [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO Empty Re: [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO

Lun Lug 16, 2012 9:11 am
cris81 ha scritto:Zigulì mi diresti come l'hai acquistata, quanto l'hai pagata e in quanti giorni è arrivata? Grazieeeee natu recensione - [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO 2371081705

Eccomi! L'ho pagata 25 euro ed è arrivata in 2 giorni (il secondo a partire dall'ordine).
L'ho presa qui http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110838218295
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

natu recensione - [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO Empty Re: [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO

Lun Lug 16, 2012 9:12 am
Ok grazie!! E per le spese di spedizione quanto hai pagato?
Zigulì
Zigulì
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 105
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 53
Località : Milano

natu recensione - [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO Empty Re: [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO

Lun Lug 16, 2012 9:21 am
cris81 ha scritto:Ok grazie!! E per le spese di spedizione quanto hai pagato?
7,80 € che non è poco, ma magari c'è una modalità che ci mette un po' di più ma costa meno…
Alla fine è sempre meno della Mooncup che ho pagato 36 € all'Euroverde.
Zigulì
Zigulì
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 105
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 53
Località : Milano

natu recensione - [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO Empty Re: [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO

Lun Lug 16, 2012 9:26 am
whisky1971 ha scritto:
mmmmmmmmm molto interessante!!! io ho un ciclo abbondante i primi 2 giorni ma uso la fleur che preme anche a me sul retto!! ho visto la recensione di Ellie sulla Natù e non escludo che in futuro la proverò.
tienici informate.. ho bisogno di dettagli Very Happy visto che abbiamo simili problematiche..
Uff avevo risposto e mi si è cancellato tutto il messaggio Sad
Dalle 12.00 alle 7.30 della mattina del giorno clou tutto bene a parte qualche macchiolina, ma mi viene il dubbio di non averla posizionata benissimo perché ero stanca. E' comunque un 10!
Vi dirò cosa succede sulla nave per la Grecia tra 28 giorni esatti da oggi e come riuscirò a svuotare e pulire la coppetta. Laughing
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

natu recensione - [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO Empty Re: [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO

Lun Lug 16, 2012 9:29 am
Ok Zigulì, grazie mille e tienici aggiornate Wink
Zigulì
Zigulì
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 105
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 53
Località : Milano

natu recensione - [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO Empty ECCOMI!

Mer Set 05, 2012 7:42 pm
cris81 ha scritto:Ok Zigulì, grazie mille e tienici aggiornate Wink

Allora: devo dire che sulla nave (posto ponte e quindi bagni comuni) ho avuto meno problemi di quel che pensavo!
Ho portato due coppette, la Natu e la Mooncup, e mi sono attrezzata con una di quelle tazze biberon con l'imboccatura ampia che avevo ancora in casa (dell'Avent) riempita di acqua potabile. Al bagno toglievo una coppetta, la sciacquavo, la mettevo nella tazza e poi inserivo l'altra stando seduta sulla tazza ( basta portare una salvietta disinfettante per pulire il bordo). Poi ho lavato la coppetta con acqua con acqua e sapone al lavabo (si riesce comunque a farlo con discrezione) e l'ho conservata nel contenitore pronta per il successivo utilizzo. Avevo dietro l'amuchina (avrei potuto usarla direttamente nel contenitore/biberon) ma non l'ho usata alla fine.
Una volta, in autostrada, ho svuotato e reinserito la stessa coppetta senza sciacquarla causa forza maggiore.
In ogni caso, contando il fatto che non ho dovuto portare nel bagno pochette varie con assorbente interno ed esterno, salviette disinfettanti, salviette per l'igiene intima…ma solo una tazza biberon con acqua potabile dove avevo messo la coppetta per il cambio e una salvietta per pulire l'asse… bè fate voi Wink! :inchi:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

natu recensione - [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO Empty Re: [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO

Mer Set 05, 2012 11:24 pm
mooolto bene, complimenti!! :yup:

PS scusa, potresti editare il titolo aggiungendo la misura che hai preso, ossia:
[Natù 1] PRIMO UTILIZZO
oppure
[Natù 2] PRIMO UTILIZZO
grazie!! Very Happy
Zigulì
Zigulì
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 105
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 53
Località : Milano

natu recensione - [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO Empty Re: [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO

Gio Set 06, 2012 6:57 am
Subito… Smile
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

natu recensione - [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO Empty Re: [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO

Gio Set 06, 2012 7:14 am
Wow che tecnica *_*
prendo appunti per quando riuscirò a mettermi la coppetta a casa e vorrò provare a cambiarla anche fuori!

Scusate la domanda idiota, ma ho letto che avevi con te l'amuchina: intendi il disinfettante per le mani o quella liquida per disinfettare? Se la seconda, va bene per la coppetta? Io per ora sono rimasta al bollirla o all'usare le pastigliette dei biberon dei bambini, ma non avendo figli non sono tecnica sulla sterilizzazione Razz
Zigulì
Zigulì
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 105
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 53
Località : Milano

natu recensione - [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO Empty Re: [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO

Gio Set 06, 2012 7:45 am
*pai* ha scritto:Wow che tecnica *_*
prendo appunti per quando riuscirò a mettermi la coppetta a casa e vorrò provare a cambiarla anche fuori!

Scusate la domanda idiota, ma ho letto che avevi con te l'amuchina: intendi il disinfettante per le mani o quella liquida per disinfettare? Se la seconda, va bene per la coppetta? Io per ora sono rimasta al bollirla o all'usare le pastigliette dei biberon dei bambini, ma non avendo figli non sono tecnica sulla sterilizzazione Razz

Very Happy vedrai che con un po' di pratica farai più in fretta di quel che pensi! Poi sul forum ci sono tutti i consigli più utili e anche di più per qualsiasi problema ti si presenti.
Avevo l'amuchina liquida e siccome il bibe/tazza era graduato, mi sarebbe bastato mettere l'acqua-mettere l'amuchina-agitare-lasciare agire-svuotare dell'acqua e amuchina- riempire d'acqua potabile-agitare per sciacquare. Tutto con un solo attrezzo e senza mai tirare fuori la coppetta.
P.s. Io con i miei figli non ho mai sterilizzato nulla a parte qualche periodico lavaggio dei ciucci col milton. pig
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

natu recensione - [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO Empty Re: [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO

Gio Set 06, 2012 11:02 am
Zigulì ha scritto:
Very Happy vedrai che con un po' di pratica farai più in fretta di quel che pensi! Poi sul forum ci sono tutti i consigli più utili e anche di più per qualsiasi problema ti si presenti.
Avevo l'amuchina liquida e siccome il bibe/tazza era graduato, mi sarebbe bastato mettere l'acqua-mettere l'amuchina-agitare-lasciare agire-svuotare dell'acqua e amuchina- riempire d'acqua potabile-agitare per sciacquare. Tutto con un solo attrezzo e senza mai tirare fuori la coppetta.
P.s. Io con i miei figli non ho mai sterilizzato nulla a parte qualche periodico lavaggio dei ciucci col milton. pig
Grazie mille per le dritte Smile Con i problemi sono partita alla grande e ho ricevuto già un sacco di consigli praticissimi!
Contenuto sponsorizzato

natu recensione - [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO Empty Re: [NATU' 2] PRIMO UTILIZZO

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.