La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty [fleurcup L+S] appena arrivate..

Gio Apr 11, 2013 10:55 am
Mi sono appena arrivate le coppette e guardandole ho l'impressione che siano piuttosto piccole!! Nel senso che c'entra poco sangue.
Eppure la L della fleurcup è una di quelle con capacità maggiore.
Ho come l'impressione che dovro' cambiarla ogni 2-3 ore... Sad
La prossima settimana le metto alla prova!
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Gio Apr 11, 2013 1:35 pm
Io non ho un flusso abbondantissimo e quindi non faccio testo, però se non hai mai provato la coppetta sei sicura che la riempierai così velocemente? Più della Fleur penso non ci sia, però ora di riempirne 30 di ml ce ne si mette.. ripeto io ho un flusso non abbondante e in 12 ore la riempio a metà, poi naturalmente dipende dal giorno..
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Gio Apr 11, 2013 1:52 pm
Hai ragione Violetta, devo fare la prova e poi vedro'.
Probabilmente il fatto che sia piccola è solo una impressione Razz
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Gio Apr 11, 2013 1:55 pm
Forse perché sentendo parlare di massima capienza uno si aspetta chissà che! Forse hai sommato le cose :appl: Però la Fleur L nn solo è risultata la più capiente, non sembrerà grande ma va molto bene. Io per dire sono ancora stranita dal fatto che la Meluna XL contenga meno, le devo confrontare visivamente avendole in mano, ma ora non posso perché sto usando appunto la Fleur Very Happy
Pikku Myy
Pikku Myy
Membro
Membro
Messaggi : 62
Stars Stars : 130
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 40

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Gio Apr 11, 2013 1:58 pm
Evvivia, sono arrivate! :happy: foto??
Comunque forse non sono piccole, è solo un'impressione...provale e facci sapere!
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Gio Apr 11, 2013 3:56 pm
Violetta, la capacità delle coppette dipende anche dal posizionamento dei forellini, giusto? Forse è per quello che la Meluna XL ha meno capacità anche se sembra grande uguale alla fleur L.

Pikku le foto non le metto (non mi riesce e poi sono in ufficio)... ma sono sicura che sai come è fatta quella coppetta Razz
In quanto al colore, dà più sul rosa che sul rosso, è carino.
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Gio Apr 11, 2013 4:23 pm
Salve a tutte, anche io ho potuto aperto proprio ieri il mio pacchettino con le Fleurcup L + S: sono rosa e sono bellissime!! E anche io sinceramente non me le aspettavo così, ma poi ho riflettuto che in totale il ciclo complessivo di una donna è di circa 5/6 cucchiai, insomma pochissimo!!! Probabilmente con gli assorbenti esterni sembra di più!
Comunque chi vivrà vedrà...buona coppetta a tutte!! Wink
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Gio Apr 11, 2013 4:24 pm
Salve a tutte, anche io ho potuto aperto proprio ieri il mio pacchettino con le Fleurcup L + S: sono rosa e sono bellissime!! E anche io sinceramente non me le aspettavo così, ma poi ho riflettuto che in totale il ciclo complessivo di una donna è di circa 5/6 cucchiai, insomma pochissimo!!! Probabilmente con gli assorbenti esterni sembra di più!
Comunque chi vivrà vedrà...buona coppetta a tutte!! Wink
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Gio Apr 11, 2013 4:32 pm
Ci devi far sapere come andranno le varie prove di inserimento rimozione!!
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Gio Apr 11, 2013 4:33 pm
Moma è vero, hai ragione. Anche tu la prima prova prossimamente?? [fleurcup L+S] appena arrivate.. 907060870
Io vi farò sapere.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Gio Apr 11, 2013 6:28 pm
samantaxxx ha scritto:Violetta, la capacità delle coppette dipende anche dal posizionamento dei forellini, giusto? Forse è per quello che la Meluna XL ha meno capacità anche se sembra grande uguale alla fleur L.

Pikku le foto non le metto (non mi riesce e poi sono in ufficio)... ma sono sicura che sai come è fatta quella coppetta Razz
In quanto al colore, dà più sul rosa che sul rosso, è carino.

Si dipende anche dal posizionamento dei fori. Allie non ricordo parlando di quale coppetta, forse la Lady, diceva che non perdeva dai fori inferiori, però ad esempio con la Meluna XL se la riempi fino al bordo diventa più di 30 ml, quasi 31 ml ma vedi l'acqua che cola dai forellini.. poi tra l'altro non si riuscirebbe proprio a toglierla se fosse così piena senza simulare una strage :uhu:
Anche la mia Fleur è rossa.. in efetti potevo fare paragone perché oggi sono passata alla Meluna L che è rosa e tanto carina :cu:
Pikku Myy
Pikku Myy
Membro
Membro
Messaggi : 62
Stars Stars : 130
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 40

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Ven Apr 12, 2013 11:53 am
Si si, le conosco le fleur...sono tra le più carine in circolazione effettivamente Very Happy poi quell'offerta della taglia piccola + la grande è davvero un ottimo incentivo a provarle! Aspettiamo i tuoi commenti allora!
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Mer Apr 17, 2013 7:53 am
La mia prima prova è andata ieri: sono molto contenta e soddisfatta...ma c'è ancora da migliorare!
Ho appena scritto un nuovo topic dove ho scritto tutto, in ogni caso penso che abbiamo fatto proprio una buona scelta!!! Wink
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty [fleur S] Primo utilizzo!

Ven Apr 19, 2013 6:51 am
Ieri sera mi è iniziato il ciclo e così ho provato anche la coppetta (fleur S). Questa prima esperienza non è stata del tutto positiva perché mi sono un po’ grattata ad inserire la coppetta e, non essendoci abituata, sentivo la sua presenza un po’ ingombrante, sia per il gambo (che però posso tagliare), sia per la parte interna.

Avevo voglia di toglierla, l’ho tolta ma poi ho deciso di rimetterla e sono andata a dormire.

Notte con la coppetta: tutto ok (anche perché il flusso è molto scarso inizialmente).

Stamani l’ho tolta con difficoltà e “grattandomi” ancora con la coppetta. Devo capire meglio come si toglie perché non ho potuto fare altro che tirarla dal gambo, cosa che non va bene, vero?

Il fatto è che dentro la iolanda riesco ad inserire un solo
dito e per estrarre la coppetta ce ne vogliono due, giusto? [fleurcup L+S] appena arrivate.. 2268720432

Cose interessanti che ho notato:

- la mia iolanda respira e la coppetta provoca sicuramente una qualche alterazione della situazione interna, fra cui appunto il blocco della respirazione. Temevo anche per il blocco del flusso di cui avevo letto sul forum e perciò stamani sono senza coppetta (per ora).

- La coppetta mi preme sulla vescica e anche di dietro, per cui quando devo fare pipì devo spingere forte altrimenti non esce (scusate l’argomento)

- Stranamente stamani la mia pancia era sgonfia! Devo ringraziare la coppetta??? cyclops


Ciao a tutte! [fleurcup L+S] appena arrivate.. 907060870
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Ven Apr 19, 2013 8:22 am
Ciao beh all'inizio quando si è poco pratiche può capitare di grattarsi (e in quel caso è bene far riposare la parte) sentirla e quant'altro. no per estrarre la coppetta serve prendere il culetto e togliere il sottovuoto (cosa importantissima) se hai ancora il gambetto con una mano lo tieni e tiri e con l'altra vai dalla iolanda a togliere il sottovuoto. Smile
che intendi il blocco della respirazione della iolanda? non può smettere di respirare... e come può bloccare il flusso?
per la vescica e retto direi di posizionarla meglio.
per la pancia dubito che sia stata la coppetta
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Ven Apr 19, 2013 8:29 am
Grazie Mairian, sei stata gentilissima, provero' a seguire i tuoi consigli Smile
Quando ho scritto "blocco della respirazione" (della iolanda ovviamente) intendevo dire che la coppetta, facendo il sottovuoto, non permette il passaggio dell'aria dalla vagina all'esterno e viceversa. Almeno a me pare proprio che questa "respirazione" ci sia, ieri in particolare l'ho sentita bene anche se è silenziosa. Non ho capito se la coppetta provoca un sottovuoto perfetto oppure no...
Del blocco del flusso se ne parlava qui sul forum ma non ricordo in quale sezione...
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Ven Apr 19, 2013 8:33 am
bhe ma la coppetta fa sottovuoto ma i tessuti respirano lo stesso, la mia sibell tiene perfettamente ma a volte io sento dell'aria che esce ma è normale...
per il blocco del flusso sinceramente non ti so dire, non penso che sia una cosa comune, mettila tranquillamente ma attenta a non grattarti! =)
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Ven Apr 19, 2013 9:57 am
Non penso possa bloccare il flusso. Qurllo dipende da fattori ormonali e dall'utero che ogni mese ci ricorda che esiste e che vuole essere utile per uno scopo.
Io oggi ho le cascate. La coppetta non mi ha fermato nulla. La uso da ieri.
Stai tranquilla.
monica-fosco
monica-fosco
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 34
Località : lanciano

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Ven Apr 19, 2013 10:46 am
io devo dire che questi tre cicli fatto con la coppetta ho le perdite 3 giorni e non 6-7 come prima...quindi più che un blocco a me fa accelerazione, anche se l'ultimo giorno era comunque scarsissimissimo con la coppetta...
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Ven Apr 19, 2013 12:16 pm
Monica ci dimostra che la coppetta ha un effetto sul flusso delle mestruazioni. [fleurcup L+S] appena arrivate.. 1070193498
Non è ben chiaro come, ma un effetto ce l'ha....
Monica, hai avuto altre perdite fra un ciclo e l'altro, come è successo a qualcuna?

Vi ringrazio tutte per i preziosi consigli [fleurcup L+S] appena arrivate.. 2371081705
Per adesso ho sospeso l'uso della coppetta perché mi gratta sempre quando la metto e la tolgo, e anche se è la fleur S mi sembra troppo ingombrante.. [fleurcup L+S] appena arrivate.. 2206083019 Forse è solo questione di pratica e di abitudine, ma per ora non sono così entusiasta ... sigh...
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Ven Apr 19, 2013 12:24 pm
che non sia la coppetta giusta per me e magari ne avresti bisogno di una liscia e non vellutata? Coma va a 'grattarti'? Ti fai male continuando a metterla e toglierla per posizionarla? O fa troppa frizione mettendola?

mi pare di capire che a volte le coppette piccole diano problemi che con le L non si sentono, ho romai sentito un po' di persone dire che la meluna s, la più piccola immagino faccia male mentre poi con coppette molto più grandi non si senta più la presenza di nulla, smentitemi se non avete avuto anche voi questa impressione Laughing
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Ven Apr 19, 2013 4:23 pm
sì violetta, anch'io avevo notato questa cosa passando qua e la tra i vari post,
samantaxxx forse ti convien aspettare che la iolanda si rimetta un attimo dall'esperienza e poi magari provare con la L!

son sicura che troverai il modo più adatto a te!!
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Ven Apr 19, 2013 4:30 pm
Davvero?? Le coppette più grandi fanno meno male? In effetti ho notato che sono molto più flessibili di quelle piccole quindi è probabile Smile
Innanzitutto provero' a tagliare il gambo, forse è quello che gratta (oggi in pomeriggio in scooter... vi lascio immaginare il patire :uhu: ), ma mi gratta anche quando la inserisco e la tolgo.
Il bello è che ho sempre voglia di riprovare, non mi arrendo.
Grazie dei consigli!
Looly fammi sapere anche tu come va, quando finalmente le poste si decideranno a consegnartela!!
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Ven Apr 19, 2013 4:32 pm
Wink son qua che aspetto coppetta e ciclo e poi vi rendo tutto noto!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Ven Apr 19, 2013 5:52 pm
Prima di tagliare il gambo della Fleurcup L ti conviene provarla un po'.
Io all'inizio quando usavo la mia coppetta, ero decisa a tagliarlo perché mi spuntava di fuori e mi dava fastidio. Poi ho cominciato a trovarlo più all'interno, adesso lo trovo tutto dentro. La coppetta la inserisco sempre allo stesso punto ma poi si sistema da se.

Quindi prima di tagliare testa la coppetta per un po'.
Il fatto che gratta potrebbe essere dovuto non solo al gambo ma anche alle tacche sul fondo della coppetta che sono in rilievo.
Contenuto sponsorizzato

[fleurcup L+S] appena arrivate.. Empty Re: [fleurcup L+S] appena arrivate..

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.