La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
bridget87
bridget87
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 27.07.12

[Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini Empty [Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini

Ven Lug 27, 2012 5:23 pm
Ciao a tutte!
La scorsa settimana ho acquistato la mia prima coppetta mestruale, una mooncup taglia B poichè ho meno di 30 anni e non ho mai avuto parti.
In realtà è da quando è arrivata (un paio di giorni fa) che provo ad inserirla con pessimi risultati. Oggi però credo di aver trovato la posizione giusta; mi sono distesa supina, ho alzato le gambe e.. tac, ci sono riuscita!
Poi però sono uscita di casa per andare a fare delle compere... dopo un'oretta scarsa sono dovuta tornare a casa di corsa, perchè i fastidi iniziali erano diventati dolori molto fastidiosi simili ai dolori mestruali (al basso ventre e alla schiena); una volta tornata a casa e tolta la coppetta non li ho più avvertiti.
Perchè mi è successo questo? Crying or Very sad


Ultima modifica di bridget87 il Ven Lug 27, 2012 5:49 pm - modificato 1 volta.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini Empty Re: [Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini

Ven Lug 27, 2012 5:45 pm
cortesemente potresti editare il titolo del topic in (copia/incolla)
[Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini
grazie! Wink

prima di tutto nn si inserisce in quella posizione, piuttosto complicata tra l'altro Wink

mettiti seduta sul wc o bidet
rilassati, prenditi tutto il tempo che vuoi, fai bei respiri e tanta tranquillità!! :yoga:
bagna la coppetta e volendo anche la "zona" poichè l'acqua è un ottimo lubrificante
piegala per esempio a push-down o usa la piega con cui ti trovi meglio
e inseriscila inclinandola verso la schiena

ci vuole pratica, pazienza e taaaanta tranquillità!! Very Happy
bridget87
bridget87
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 27.07.12

[Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini Empty Re: [Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini

Ven Lug 27, 2012 5:51 pm
Manu&La ha scritto:cortesemente potresti editare il titolo del topic in (copia/incolla)
[Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini
grazie! Wink

prima di tutto nn si inserisce in quella posizione, piuttosto complicata tra l'altro Wink

mettiti seduta sul wc o bidet
rilassati, prenditi tutto il tempo che vuoi, fai bei respiri e tanta tranquillità!! :yoga:
bagna la coppetta e volendo anche la "zona" poichè l'acqua è un ottimo lubrificante
piegala per esempio a push-down o usa la piega con cui ti trovi meglio
e inseriscila inclinandola verso la schiena

ci vuole pratica, pazienza e taaaanta tranquillità!! Very Happy

ho letto tantissimo, ti assicuro Crying or Very sad e so bene in quale posizione solitamente dovrebbe mettersi, ma è anche vero che viene specificato che bisogna trovare la posizione migliore per noi, anche se dovesse essere in ginocchio, accovacciate ecc...
se fossi riuscita a inserirla seduta sul bidet non avrei ricorso a questa posizione Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad inoltre la piego proprio a punch down che mi sembra la piega più semplice per me. ma purtroppo l'effetto è stato quello
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini Empty Re: [Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini

Ven Lug 27, 2012 8:29 pm
bridget87 ha scritto:ho letto tantissimo, ti assicuro Crying or Very sad e so bene in quale posizione solitamente dovrebbe mettersi, ma è anche vero che viene specificato che bisogna trovare la posizione migliore per noi, anche se dovesse essere in ginocchio, accovacciate ecc...
è vero che ognuna deve trovare la propria tecnica Wink ma questa posizione oltre a nn essere comoda, secondo me nn ti permette di inserirla correttamente, per cui poi hai quei fastidi

cmq tralasciamo la questione posizione....
questi dolori molto probabilmente sono dovuti al fatto che nn è messa bene in posizione e ti va a premere dove nn deve
devi inserirla inclinandola verso la schiena, nn in direzione verticale Wink

ma hai il ciclo, o sono delle prove?
bridget87
bridget87
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 27.07.12

[Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini Empty Re: [Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini

Ven Lug 27, 2012 8:31 pm
Manu&La ha scritto:
bridget87 ha scritto:ho letto tantissimo, ti assicuro Crying or Very sad e so bene in quale posizione solitamente dovrebbe mettersi, ma è anche vero che viene specificato che bisogna trovare la posizione migliore per noi, anche se dovesse essere in ginocchio, accovacciate ecc...
è vero che ognuna deve trovare la propria tecnica Wink ma questa posizione oltre a nn essere comoda, secondo me nn ti permette di inserirla correttamente, per cui poi hai quei fastidi

cmq tralasciamo la questione posizione....
questi dolori molto probabilmente sono dovuti al fatto che nn è messa bene in posizione e ti va a premere dove nn deve
devi inserirla inclinandola verso la schiena, nn in direzione verticale Wink

ma hai il ciclo, o sono delle prove?
sono solo delle prove, aspetto il ciclo a giorni. purtroppo non so perchè, ma da seduta non vuole proprio saperne di entrare. eppure è la misura più piccola che ci sia Sad
io ho l'impressione di inserirla correttamente, puntando verso la schiena. buh Sad
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini Empty Re: [Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini

Ven Lug 27, 2012 8:34 pm
nn stare a preoccuparti troppo se nn riesci ora! :patpat:
vedrai che con il ciclo andrà meglio, perchè tutto sarà più scivoloso! Very Happy
bridget87
bridget87
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 27.07.12

[Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini Empty Re: [Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini

Dom Lug 29, 2012 2:17 pm
Manu&La ha scritto:nn stare a preoccuparti troppo se nn riesci ora! :patpat:
vedrai che con il ciclo andrà meglio, perchè tutto sarà più scivoloso! Very Happy

il ciclo è arrivato oggi e l'ho inserita (in realtà ci ero riuscita anche ieri Very Happy )!!!
volevo chiedervi; è normale sentire (soprattutto appena la coppetta entra e si apre) una pressione sulla vescica come uno stimolo a far pipì???
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini Empty Re: [Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini

Dom Lug 29, 2012 3:57 pm
quindi sei riuscita a inserirla senza da seduta!? benissimo!! Very Happy

sì nn ti preoccupare! Wink
anche a me all'inizio, durante il primo ciclo da incoppettata, ha dato quella sensazione, ma poi ti ci abitui e nn senti più niente! Wink
Contenuto sponsorizzato

[Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini Empty Re: [Mooncup B] prima volta (mooncup) - problema dolorini

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.