La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

[MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi Empty [MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi

Mer Ago 08, 2012 2:53 pm
Ciao a tutte, sotto consiglio di una di voi, apro questo topic per narrarvi della mia problematica, se così si può chiamare, ho una Mooncup A, non ho avuto ancora figli e ho quasi 29 anni, il mese scorso ho iniziato ad usarla a metà ciclo ed è andato tutto bene, tranne qualche piccola perdita, ma non so come facevo la toglielo la rimettevo e la volta successiva non avevo più perdite...
Questo mese sicura di non avere più problemi...ieri ( primo giorno di ciclo con flusso già abbondantissimo ) perdite su perdite...e non piccole goccioline da canale sporco ho dovuto cambiare in tutto l'arco della giornata 2 assorbenti lavabili, la cosa che mi turbava è che la inserivo abbastanza in alto quando dovevo cambiarla la ritrovavo molto in basso perchè?
Poi leggendo e rileggendo qui sul forum ho letto della possibilità del test della cervice e allora mi sono ricordata che in effetti il mese scorso inserendo la coppetta e spostando la base leggermente a destra non avevo perdite e allora così ho fatto e in effetti da ieri sera non ho più avuto perdite...ma è una continua ansia...che non mi permette di stare tranquilla senza assoerbenti o proteggi slip.
Come faccio ogni volta ad essere sicura che è stata inserita bene?
Ed è possibile che io abbia il muso della cervice spostata a destra?


Ultima modifica di rotonda83 il Lun Set 10, 2012 7:00 pm - modificato 1 volta.
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

[MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi Empty Re: [MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi

Mer Ago 08, 2012 3:07 pm
Si che è possibile,magari la prossima volta fai il test della cervice appena iniziano.
In ogni caso la coppetta va messa in basso,circa una falange sopra l'ingresso, poi al limite è lei che si posiziona e sale un po'.
diciamo che di solito è strano che scenda,potrebbe anche essere dovuto ad un diametro piccolo,ma se poi dici che nn hai + avuto perdite probabilmente era mal posizionata
L'ansia ti passerà con la pratica e qualche altro ciclo di utilizzo,una volta che avrai capito come inserirla correttamente al primo colpo e nn vedrai + perdite!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi Empty Re: [MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi

Mer Ago 08, 2012 7:50 pm
gaia.trovato ha scritto:Come faccio ogni volta ad essere sicura che è stata inserita bene?
facendo ogni volta il test della cervice Wink
gaia.trovato ha scritto:Ed è possibile che io abbia il muso della cervice spostata a destra?
certo!
io ce l'ho spostata a sinistra Very Happy
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

[MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi Empty Re: [MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi

Mer Ago 08, 2012 7:59 pm
Non è così facile per me ogni volta fare il test della cervice, perchè credo di averla molto alta e a stento riesco a sfiorarla con il dito medio...non saprei come fare a raggiungerla diversamente...
avatar
T_i_n_a
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 10.07.12

[MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi Empty Re: [MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi

Ven Ago 10, 2012 8:03 am
Guarda che neanch'io riesco a raggiungere la mia, quindi è solo una bella botta di c. se la mia coppetta sa da sola dove andare. XD
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

[MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi Empty Re: [MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi

Lun Ago 13, 2012 8:40 am
Il ciclo è finito e sono tornata per aggiornarvi, allora con mia grande gioia ho ho avuto copiose perdite solo il primo giorno di ciclo, poi posizionando la coppetta in maniera diversa, o forse perchè dopo il primo giorno il ciclo non era più così tanto fluido come il primo giorno, non ho più perso nemmeno una goccia....ora purtroppo dovrò di nuovo aspettare fino al prossimo ciclo per sapere se sono finalmente riuscita a risolvere il problema del primo giorno oppure no...uffi....
Ma nell'attesa del prossimo ciclo studierò qui sul forum per comprare un'altra coppetta...mi sono troppo incuriosita :inlov: :inlov: :inlov:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi Empty Re: [MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi

Lun Ago 13, 2012 12:12 pm
è andata bene, brava! :yup:
con la pratica andrà sempre meglio!
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

[MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi Empty Re: [MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi

Lun Set 10, 2012 7:08 pm
Eccomi qui per la terza volta a scrivere di alcuni problemi avuti questo mese, come sempre i problemi maggiori li ho avuti il primo giorno, perdite copiose, ed inoltre ho fatto da subito il test della cervice non sono riuscita a toccare nulla che le somigliasse, ma la cosa ancora più strana che succede il primo giorno, e quindi penso che per questo continuo ad avere delle perdite, è che non sapendo in che modo inserire la coppetta la inserisco abbastanza in alto facendole prendere da sola la direzione, ma magie delle magie, nel momento dello svuotamento la trovo tremendamente in basso quasi che sporge, tutto il primo giorno è così, perdite, la metto su e la ritrovo giù...per il resto dei giorni devo dire che è vero che la cervice assume delle posizioni diverse in ogni ciclo, basta trovarla e il gioco è fatto, ho avuto solo delle piccole perdite nei successivi giorni solo quando con la fretta non la inserivo correttamente...sono sicura che qualche super espertona mi sa dare qualche consiglio che mi risolverà il problema...grazie in anticipo!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi Empty Re: [MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi

Mar Set 11, 2012 3:02 pm
Ciao! Guarda, ti posso solo dire che non ci sono ricette magiche, bisogna provare, provare e provare. Io proprio oggi ho cominciato il quarto ciclo incoppettata, bene o male ho preso confidenza con la coppetta ma ci metto comunque un po' di tempo ad estrarla! Ma so che, a parte che nessuno mi corre dietro, più la uso e meglio va! Rispetto alla prima volta ci sono stati degli enormi miglioramenti Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi Empty Re: [MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi

Mar Set 11, 2012 3:30 pm
Almeno tu la riconosci la cervice! Io non ho idea di dove sia la mia! Oggi anche io inizio il 4' ciclo incoppettato, spero di non avere perditeeee!!! :inchi: Dio delle coppine aiutami tuuuu..... :yoga: :crsf:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi Empty Re: [MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi

Mar Set 11, 2012 5:12 pm
ciao! Ho letto la tua esperienza, posso dirti che qualche volta, soprattutto le prime volte, è successo anche a me di avere grosse perdite. Ma la mia domanda è: il tuo flusso come è? Abbondante? Ogni quanto svuoti la coppetta? Quando hai queste grosse perdite la coppetta risulta piena almeno per 3/4 oppure no? Perché io, ad esempio il 1° e soprattutto il 2° giorno ho un flusso abbondante e devo svuotare la coppetta ogni 3-4 ore al massimo, altrimenti ho le perdite perché cmq la coppetta è piena e perde aderenza...
Contenuto sponsorizzato

[MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi Empty Re: [MoonCup A] 3° giro di prova ancora problemi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.