La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Omosessualita'

+19
AnnabeLecter89
Foll3ttocanoro
violoncella
fungolo
spizzi
Mairian
Chiara1978
funny81
Lamù
sbirulina
Daba
momokasmile
ouicestmoi
Manu&La
CloudGabriel
greenhope
Shula87
Lahinis
viperina
23 partecipanti
Andare in basso
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Omosessualita' - Pagina 2 Empty Re: Omosessualita'

Sab Set 01, 2012 11:28 pm
[quote="sbirulina"]purtroppo viviamo in una società che ci abitua ad etichettare le cose e che stabilisce cosa è "normale" e cosa non lo è:
bisogna essere etero, e l'omosessuale è diverso.
invece io penso che la sessualità sia qualcosa di molto più vasto e generico, che non necessariamente si rivolge ad un sesso specifico, ma piuttosto si esprime nei confronti delle persone in toto. alla base della sessualità c'è anche l'attrazione verso una persona, al di là del sesso di una persona.

concordo e aggiungo la mia esperienza:
, Viperina anche a me nel periodo adolescenziale sono capitati episodi di atrazioni tra ragazze e nel mio caso ricambiate da amiche di lunga data. E' una delle tappe della crescita e esplorazione della nostra sessualità, non è una cosa di cui ti devi preoccupare di etichettare come omosessualita, o bisessualita. A mio avviso è più curiosità, ma se questo dovesse persistere con forza negli anni potresti iniziare a pensare di essere o luno o l'atro se proprio ci tieni a darti un etichetta, solo perchè lo trovi più rassicurante.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Omosessualita' - Pagina 2 Empty Re: Omosessualita'

Dom Set 02, 2012 8:07 am
A me non è mai capitato di provare attrazione fisica per la mia migliore amica anche se ci vogliamo un bene infinito.
Oddio, eravamo già grandine quando ci siamo conosciute, avevamo quasi 20 anni e quindi anche se giovani e ancora verginelle, eravamo ben orientate sull'eterosessualità!
Però nonostante tutto siamo sempre state molto fisiche, abbracci, baci sulle guance, carezze, ci tenevamo per mano, abbiamo dormito nello stesso letto e se capitava ci cambiavamo anche nella stessa stanza, ma niente di più del vederla in slip e tette al vento!
Non mi sono mai sentita attratta da lei anche se c'era un'intimità quasi fraterna, e ci hanno sempre scambiato per sorelle perchè ci assomigliamo pure un po!
Ormai siamo due trentenni maritate e quindi non abbiamo più occasione di stare tanto tempo insieme, però il bene complice che provano due amiche difficilmente si ritrova con un uomo.
Io penso che tu debba stare tranquilla e serena e capire prima di tutto cosa vuoi tu, cosa ti fa sentire felice, e poi tutto il resto va da se.
Datti tempo e vedi se questa cottarella ti passa, se non passa parlale e in modo molto naturale spiegale.Lei saprà darti conferma o smentita e non credo che possa finire un'amicizia, anzi, penso ne sarà lusingata di sapere che le vuoi cosi bene!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Omosessualita' - Pagina 2 Empty Re: Omosessualita'

Mar Set 04, 2012 12:31 pm
Lahinis ha scritto:
CloudGabriel ha scritto:Non c'è assolutamente nulla di sbagliato nell'omosessualità ^^, è una parte delle sessualità umana ed è sempre esistita.

Infatti non penso affatto che sia una cosa sbagliata (se ti riferivi a me)... io odio l'omofobia e sono favorevole ai matrimoni omosessuali e alle famiglie arcobaleno :yup: ma intendevo dire che non sempre provare attrazione per persone dello stesso sesso significa essere omosessuali. Per come la vedo io, l'orientamento sessuale va visto in un continuum tra "totalmente etero" e "totalmente omo". Ma quasi tutti, me compresa, siamo in un punto tra i due piuttosto che agli estremi Wink

Comunque se si asseconda l'attrazione per la migliore amica a mio avviso si rischia molto. Personalmente penso che ci siano sentimenti molto forti in ballo e si potrebbe rovinare una bella amicizia... poi se ci si innamora è un altro discorso :fluf:

Assolutamente quoto. Il migliore amico mio e di mio marito ha scoperto da poco di essere gay e da quando ce l'ha detto è molto più sereno. Il brutto è che ha potuto dirlo a noi e ad un'altra sua amica, degli altri non si fida... che brutta cosa i pregiudizi Sad

purtroppo viviamo in una società che ci abitua ad etichettare le cose e che stabilisce cosa è "normale" e cosa non lo è:
bisogna essere etero, e l'omosessuale è diverso.
invece io penso che la sessualità sia qualcosa di molto più vasto e generico, che non necessariamente si rivolge ad un sesso specifico, ma piuttosto si esprime nei confronti delle persone in toto. alla base della sessualità c'è anche l'attrazione verso una persona, al di là del sesso di una persona.

Quotone!!!
avatar
Ospite
Ospite

Omosessualita' - Pagina 2 Empty Re: Omosessualita'

Mar Gen 22, 2013 1:14 pm
Francamente sarei molto curiosa di baciare una ragazza però non credo mi sentirei di spingermi più in là, mi rendo conto che molte ragazze le reputo magari belle oppure particolarmente intriganti ma di qui ad avere attrazione non è mai successo.

Il fatto poi è che gli uomini m'intrigano tantissimo (il loro profumo, i modi di fare, la protezione che danno, ecc) e non nego che a livello sessuale sentirei parecchio la mancanza del solido augello se così si può dire :uhu: :shy:
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Omosessualita' - Pagina 2 Empty Re: Omosessualita'

Sab Gen 26, 2013 2:28 pm
io non so se si possa parlare di omosessualità. ma so che nei tre anni in cui sono stata in monastero ho provato una profonda attrazione verso una suora, me l'immaginavo, scrivevo le cose per lei, diventavo imbranatissima se c'era lei nei paraggi.
LA Madre superiora mi credeva lesbica e mi allontanava in tutti i modi da questa suora. stupidità umana! mi torturava! ma va bhe questo è un altro discorso.
non homai avuto una migliore amica. solo questa esperienza. Comunque mi ritengo etero.
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Omosessualita' - Pagina 2 Empty Re: Omosessualita'

Sab Gen 26, 2013 2:54 pm
Io ho avuto un periodo in cui ero attratta dalla mia migliore amica, am non da altre donne.. E anche per lei era lo stesso, ne avevamo un po' parlato!
E una sera, un po' colpa/causa dell'alcool, ci siamo baciate! E devo dire che è stato un gran bel bacio!! Sia io che lei siamo brave baciatrici Smile
Poi ho anche pensato a qualcosa di più, ma solo a livello teorico..non credo avrei avuto il coraggio/la voglia di passare alla parte pratica!! Non è mai successo altro e con il tempo è tutto svanito ed é rimasta una bella amicizia!
E come ho scritto nel topic sulla masturbazione, mettere le dita nella mia vagina mi fa un po' schifo per la sensazione di umidiccio..figuriamoci in quella di un'altra!!
Magari in futuro rivaluterò il tutto, ma per ora sono troppo attratta da quel gran bel corpicino del mio ragazzo per pensare alle donne :cu:
fungolo
fungolo
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Piemonte

Omosessualita' - Pagina 2 Empty Re: Omosessualita'

Sab Gen 26, 2013 3:31 pm
Mmm.. si sono stata per anni innamorata di mia cugina, fino alla fine dell'adolescenza almeno.... ne abbiamo anche parlato, ma, a parte il fatto che era mia cugina, comunque non era interessata ad esperienze omo. Quanto a me, con il tempo ho capito che sono bisessuale, è stato un pò difficile trovare la mia collocazione ma quando alla fine ci sono riuscita mi sono sentita un pò meno "pesce fuor d'acqua"
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Omosessualita' - Pagina 2 Empty Re: Omosessualita'

Sab Gen 26, 2013 3:49 pm
Anche a me è capitato di provare attrazione per la mia migliore amica, circa nel periodo delle scuole medie, ma era una cosa molto sfumata: abbiamo passato tutte le estati perennemente insieme ... non ci siamo mai baciate ne' altro ma capitava spesso che una delle due si strusciasse sull'altra, ci abbracciavamo in continuazione, abbiamo più volte dormito nello stesso letto. Non so, era più che altro un'impressione, una specie di atmosfera. Poi le superiori e i compiti ci hanno allontanate e non è più capitato di essere così "vicine" anche se il rapporto è continuato negli anni.
Mi è anche successo, un paio d'anni prima, che la figlia di amici dei miei genitori (che poi ho scoperto essere omo) volesse sempre giocare al dottore, fingendo di fare operazioni e come casualmente le mani finivano sempre là sotto ... non so se questo c'entri con il suo essere lesbica da adulta ma propendo più per una fase di scoperta della sessualità: nel mio caso ho poi scelto gli uomini, lei invece le donne.
Non ho mai vissuto questi episodi come strani, anche ripensandoci dopo tanti anni trovo che siano cose successe in modo naturale in una certa fase della mia vita.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Omosessualita' - Pagina 2 Empty Re: Omosessualita'

Sab Gen 26, 2013 4:22 pm
a me tutte queste effusioni femminili che raccontate mi fanno tanta tenerezza :cu:
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Omosessualita' - Pagina 2 Empty Re: Omosessualita'

Sab Gen 26, 2013 6:07 pm
alle medie e i primi anni del liceo mi hanno sempre "accusato" di essere lesbica perché ero e sono particolarmente mascolina quindi chissà cosa si nascondeva dietro le mie felpe deformi -,-
io me ne sono sempre fregata per 2 motivi:
1) non consideravo "lesbica" un insulto, quindi non sentivo di dovermi difendere da tale termine.
2) non sapevo se avessero ragione oppure no, quindi non mi ponevo il problema.

con gli anni la mia unica esperienza omo è stato un mezzo bacio a un'amica quando ero in terza superiore. lei non sapeva se quella che provava per me fosse attrazione o no e io non avevo alcun problema a tentare di toglierle il dubbio, tanto all'epoca sapevo che non saremmo andate tanto in là molto presto... alla fine credo che lei si vergogni molto di quel mezzo bacino perché non voleva assolutamente che nessuno lo venisse a sapere.
lei è attualmente fidanzatissima con uno da 4 anni ed è sparita dalla compagnia, io finora son stato a letto con 7 uomini... direi che ormai è appurato che siamo etero entrambe Wink però sì, è capitata anche questa Very Happy
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Omosessualita' - Pagina 2 Empty Re: Omosessualita'

Mar Feb 19, 2013 8:31 pm
per me è difficile rispondere a questa domanda, bisognerebbe fare diverse premesse..sono sempre stata attratta sessualmente dagli uomini ma nelle fantasie ad esempio quando mi masturbo penso spesso ad avere rapporti con una donna o con un uomo molto più grande di me..sempre cose comunque che siano un po' al limite per me. Spesso ho immaginato di fare qualcosa con una mia amica o una sconosciuta ma poi se mi si presentasse l'occasione non lo farei perchè non mi piace..non so se è un blocco psicologico data dalla società. Ho baciato la mia migliore amica perchè perdemmo una scommessa ma non ho provato nulla anzi alla fine a lei era piaciuto e mi prendeva in giro dicendo che voleva continuare.

Sicuramente il mio desiderio inconscio per le donne credo sia dovuto al fatto che la mia prima esperienza più vicina al sesso fu con mia cugina che mi toccava e si faceva toccare (come si fa tra bambini) e ricordo che provavo piacevoli sensazioni forse è questo mi induce ancora oggi ad avere queste fantasie.

Da qualche parte poi lessi una frase molto vera che diceva che la donna per natura ama esplorare, conoscere e provare nuove sensazioni ed emozioni anche per quanto riguarda la sfera sessuale ed è per questo che siamo molto più aperte al sesso omosessuale rispetto agli uomini che lo rifiutano per principio se non sono omosessuali. Per noi il sesso è un gioco non è un etichetta Very Happy
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

Omosessualita' - Pagina 2 Empty Re: Omosessualita'

Mar Feb 19, 2013 10:22 pm
Non mi è mai capitato di desiderare una donna...solo di guardarle più degli uomini,perchè la femminilità è una cosa bella,e poi è una sorta di forma di confronto,o un sondare le "rivali"!
Però a differenza degli uomini non ho una repulsione assoluta,è stupido dover dimostrare a tutti i costi di non essere omosessuali...e io non me ne preoccupo affatto...a lavoro avevo una collega troppo tenera,più piccola di me,che mi ispirava istinto materno,e lei si affidava a me come una mamma visto che lavorava lontana da casa sua,e in maniera naturale mi dava dei bacini sulle labbra,molto innocenti,e un collega in particolare,prendendomi da parte,mi aveva chiesto se fossi lesbica Very Happy ...io ovviamente nemmeno gli ho risposto,proprio perchè non ritengo la cosa offensiva!

Ma in caso di bissessualità,posso chiedervi come "funziona!?Nel senso...prevale una delle due?Per esempio immaginando una persona per tutta la vita?O avendo un compagno da tanti anni,poi si sente la mancanza di una donna?
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Omosessualita' - Pagina 2 Empty Re: Omosessualita'

Mer Feb 20, 2013 12:25 am
Ery ha scritto:
Ma in caso di bissessualità,posso chiedervi come "funziona!?Nel senso...prevale una delle due?Per esempio immaginando una persona per tutta la vita?O avendo un compagno da tanti anni,poi si sente la mancanza di una donna?

Funziona come qualsiasi altra coppia etero o omo... se si è innamorati di una persona, generalmente non ci si sente attratti o si sente la mancanza di altre, nè altri uomini nè altre donne Smile Naturalmente parlo di relazioni serie, nel caso di una storiella sicuramente può capitare che ci si senta attratti da altre persone, indipendentemente dal sesso, proprio come una donna etero può essere attratta da altri uomini ed una lesbica da altre donne Smile
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

Omosessualita' - Pagina 2 Empty Re: Omosessualita'

Mer Feb 20, 2013 11:55 am
In effetti...che domanda Very Happy ...sarà che non è scontato per me visto che sono stata tradita dall'uomo che diceva di amarmi Very Happy
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Omosessualita' - Pagina 2 Empty Re: Omosessualita'

Mer Feb 20, 2013 12:33 pm
Riguardo a quello che scrive closerina... secondo me le tue fantasie non sono necessariamente motivate da eventi del passato, io penso che la maggior parte di noi le abbia: anche io mi sono ritrovata nelle tue e nonostante questo sono etero Wink
In generale per me non esistono etichette... omo, etero, bi... si ama una persona, il genere di appartenenza per me è un dettaglio :asd:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Omosessualita' - Pagina 2 Empty Re: Omosessualita'

Mer Feb 20, 2013 1:58 pm
le etichette hanno senso fino a un certo punto....siamo persone, mica barattoli Very Happy
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Omosessualita' - Pagina 2 Empty Re: Omosessualita'

Mer Feb 27, 2013 12:26 pm
video educativo sull'omosessualità

video creato per i bambini americani e fatto visionare nelle scuole elementari..
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Omosessualita' - Pagina 2 Empty Re: Omosessualita'

Mer Feb 27, 2013 1:58 pm
closerina ha scritto:video educativo sull'omosessualità

video creato per i bambini americani e fatto visionare nelle scuole elementari..
Il video è carino,ma anche se messo sotto forma di cartone animato, è "complicato". Forse lo fanno vedere in 4a o 5a elementare...lo dico xkè mio figlio è in seconda e non penso proprio lo capirebbe, non credo arriverebbe neanche a finire di vederlo,perchè nn lo capirebbe,praticamente dovrei spiegarglielo io.
Non ho mai esplicitamente affrontato l'argomento con lui,ma è un po' piccolo per loro ci sono migliori amici e amiche...nn fanno molta differenza. Un bacio a una bambina è "bleahh!" e un bacio a un bambino è "bleahhh!".
Però mi è capitato di parlare del razzismo,e ho dovuto spiegargli che alcune persone sono razziste,nel senso che per lui non era un problema il colore della pelle,ovviamente lo vede e vede che abbiamo conformazioni del viso differenti,ma x lui le abbiamo tutti.
Quindi immagino nn si porrebbe il problema se una persona è attratta da persone dello stesso sesso o no,è la società o i genitori stessi che creano crescendo questi preconcetti!
Quindi oltre a spiegargli cosa dice, dovrei anche spiegargli qual'è il problema,come ho dovuto fare per il razzismo
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Omosessualita' - Pagina 2 Empty Re: Omosessualita'

Mer Feb 27, 2013 2:18 pm
sì credo che appunto sia fatto per dare la possibilità al bambino di vivere serenamente la sua sessualità qualsiasi essa sia fin da piccolo..il problema degli omosessuali è proprio la percezione che la società ha di loro..spesso sono vittime di questa oppressione che li logora e li deprime Sad
Contenuto sponsorizzato

Omosessualita' - Pagina 2 Empty Re: Omosessualita'

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.