La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

+44
JaneAusten
giulia79
KissmeLicia
Biscuit
Selenia
Timi87
alecoli
SoniaCovili
mony72
saronkia
Tangerine
ilpasserolavabile.it
veviola
Bibaa
Lulla
Stella Omega
Crazycatlady
NekoNeko
Lahinis
Cinzia
MimiJoy
Naria
GenzianaBlu
simi
*pai*
whisky1971
violoncella
Daba
Ivyna
danceCup
Laurentina
Saretta
Holly G
Nina 77
Perenelle
coccinella
cris81
susina
Shula87
Hilly89
Manu&La
Foll3ttocanoro
funny81
AllieGraywords
48 partecipanti
Andare in basso
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Set 14, 2012 10:49 am
MimiJoy ha scritto:Incorreggibile. Mai avrei pensato che lo shopping compulsivo mi prendesse la mano anche per queste cose!

Ho appena ordinato 5 assorbenti e 5 salvaslip da Lola's Soft. Se questa scelta deve essere di vita più rispettosa per l'ambiente che lo sia in tutto coppetta e assorbenti!

MimiJoy, benvenuta anche tu nella setta dei lavabili compulsivi!!! 5 assorbenti e 5 salvaslip???Wow, sei peggio di me!!!Bravissima, :appl:!! :happy:
Ti troverai benissimo, io ho su adesso il salvaslip e lo adoro!Scommetto che non vedi l'ora che arrivino, e vogliamo le foto eh!
Vedrai che la tua scelta ti ripagherà in salute e allegria ogni volta che li vedi! :yeppa:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Set 14, 2012 10:57 am
susina ha scritto:Sì senza coppetta, questo ciclo me lo sono fatto tutto senza tranne il primo giorno in cui dovevo provare la sibell Very Happy
Guarda, l'unica cosa è che la sottigliezza dei PIMP è irraggiungibile, quindi se siamo abituate a quelli questo da giorno degli Eco Femme potrebbe sembrarci spesso, ma devo dire che non mi sta dando fastidio per niente Smile


A me non dispiace fare il ciclo solo coi lavabili, anche se la coppetta è piu pratica!
Pensa che il mio 9,5 inch dei Naturally hip al bamboo velour è ancora piu sottile di un pimp,e è quello piu comodo perchè anche secondo me il large pimp è troppo lungo, mentre il medium è giusto ma poco assorbente.
L'importante è che siano morbidi e poi lo spessore è relativo, alle brutte se sono troppo spessi li tengo a casa con la tutona e fuori metto i super sottili!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Set 14, 2012 11:17 am
funny aiutooooooooooo stanno per arrivare i mimi's nel negozio di Allie Adorà ha fatto una carrellata delle fantasie ma sono bellissimissimiiiiiiiiiiii tu che li hai come ti trovi? assorbono bene? da usare anche senza coppetta... il prossimo ciclo lo dovrò fare senza coppetta perchè mi opero all'utero e preferisco non infilarmi niente per quel mese... quali mi consigli per il giorno? grazie
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Set 14, 2012 11:25 am
whisky1971 ha scritto:funny aiutooooooooooo stanno per arrivare i mimi's nel negozio di Allie Adorà ha fatto una carrellata delle fantasie ma sono bellissimissimiiiiiiiiiiii tu che li hai come ti trovi? assorbono bene? da usare anche senza coppetta... il prossimo ciclo lo dovrò fare senza coppetta perchè mi opero all'utero e preferisco non infilarmi niente per quel mese... quali mi consigli per il giorno? grazie


Si, ho visto, sono bellissimi!!adoro i gufi! :happy:
Io durante i giorni di flusso abbondante uso il maxipad, è grande ma assorbe bene e soprattutto è morbidissimo e comodo, però nei giorni di flusso leggero uso anche i pantyliner che in teoria sarebbero i salvaslip ma in pratica sono assorbenti per flusso leggero. :appl:
In cotone si puliscono meglio che in flanella, solo che la flanella assorbe di piu e da meno il senso di bagnato. Quindi direi che puoi provare sia i pantyliner che il maxipad e vedere se ti bastano come assorbenza.Poi per la notte c'è l'overnight ma non l'ho ancora preso, ma nelle notti di fine ciclo ho usato il maxipad e mi sono trovata bene, anche perchè asciuga veloce!
:fluf:
Io i Mimi's li adoro, quindi sono spudoratamente di parte, ma sono sicura che piaceranno anche a te e in bocca al lupo per l'interventino, incrocio tutto per te! I love you
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Set 14, 2012 11:33 am
grazie funny Smile appena arrivano li compro spero che arrivino prima dell'intervento che è il 26 settembre :paura: ma il ciclo arriverà per i primi di ottobre!! Neutral spero di fare in tempo...per ora ne ho solo 3 dei tre topini e qualcuno di mammaecologica e questi ultimi sono scomodissimi....
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Set 14, 2012 11:42 am
whisky1971 ha scritto:grazie funny Smile appena arrivano li compro spero che arrivino prima dell'intervento che è il 26 settembre :paura: ma il ciclo arriverà per i primi di ottobre!! Neutral spero di fare in tempo...per ora ne ho solo 3 dei tre topini e qualcuno di mammaecologica e questi ultimi sono scomodissimi....

Bisogna sentire Allie, ma se li ha spediti ieri ci mettono 18-20 giorni ad arrivare, quindi pelo pelo!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Set 14, 2012 2:14 pm
funny81 ha scritto:
Bisogna sentire Allie, ma se li ha spediti ieri ci mettono 18-20 giorni ad arrivare, quindi pelo pelo!

Mi hanno detto che dovrebbero arrivare "quickly", cioè rapidamente, ma bisogna vedere se non me li bloccano in dogana... incrocio le dita! :hello:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Sab Set 15, 2012 4:06 pm
AllieGraywords ha scritto:
funny81 ha scritto:
Bisogna sentire Allie, ma se li ha spediti ieri ci mettono 18-20 giorni ad arrivare, quindi pelo pelo!

Mi hanno detto che dovrebbero arrivare "quickly", cioè rapidamente, ma bisogna vedere se non me li bloccano in dogana... incrocio le dita! :hello:

Speriamoooo!Ho visto che hai preso anche gli overnight giusto?O sono i goddess?
O.T.
Non capisco perchè ci mettano 18- 20 giorni quando in 8 ore si vola da New York all'italia, tu Allie sai che tragitto fanno per metterci tutto sto tempo???
Un paio di volte alcune cose prese in Usa sono arrivate in 8 giorni, ed era la settimana di ferragosto, secondo me 8 giorni sono un tempo decente, di piu non ne capisco il motivo!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Sab Set 15, 2012 4:44 pm
vabbè!! male che vada prendo i domino che mi piacciono molto :inlov: l'unico neo è che al momento non ne posso prendere tanti(costicchiano) e so che tardano ad asciugare... il ciclo mi dura circa 4 giorni ma solo 1 abbondante, 1 normale e gli altri due leggerissimo.. ne ho già 2 notte(bastano e avanzano) +1 giorno dei tretopini e 4 salvaslip, altri 5 assorbenti di mammaecologica (scomodi perchè hanno gli inserti a parte e scomodi perchè si ammalloppano)

Funny secondo te di domino per il giorno quanti ne basteranno in aggiunta?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Sab Set 15, 2012 5:11 pm
whisky1971 ha scritto:vabbè!! male che vada prendo i domino che mi piacciono molto :inlov: l'unico neo è che al momento non ne posso prendere tanti(costicchiano) e so che tardano ad asciugare... il ciclo mi dura circa 4 giorni ma solo 1 abbondante, 1 normale e gli altri due leggerissimo.. ne ho già 2 notte(bastano e avanzano) +1 giorno dei tretopini e 4 salvaslip, altri 5 assorbenti di mammaecologica (scomodi perchè hanno gli inserti a parte e scomodi perchè si ammalloppano)

Funny secondo te di domino per il giorno quanti ne basteranno in aggiunta?

Dipende da quanto ti cambi, però penso che se intanto ne prendi due e provi come ci stai fai in tempo a lavarne uno e farlo asciugare ed usarlo il giorno dopo, mentre hai su il secondo. Ti consiglio la linea Petite (piccoli) perchè sono sui 24 cm che poco non è ma la linea regular è veramente gigantesca!
Io ho un petite medium e assorbe tanto, ma non è ingombrante come il regular medium extra.
E poi se hai solo un giorno di ciclo forte puoi usarne uno durante il giorno e uno la notte, e una volta asciutti per i giorni piu leggeri te ne basta uno tutto il giorno a momenti!
Io ho un ciclo abbondante e ne cambio 3-4 al giorno e uno la notte, ma perchè non mi piace l'idea di avere qualcosa di asciutto e pulito addosso, non perchè ce ne sia effettivamente bisogno, infatti con gli usa e getta ne cambiavo uno sproposito, non mi bastavano 2 pacchi a ciclo!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Set 16, 2012 9:27 am
Whisky, concordo con Funny, prendi 2 petite medium e secondo me vai tranquilla Smile E' vero che ci mettono un po' ad asciugarsi, ma è pure vero che col termosifone si fa prima Wink
Se proprio non vuoi rischiare potresti prendere un petite e un regular: alla fine potresti scorprire che col regular ti fai quasi tutta la giornata...

Comunque, io vi avevo promesso la scheda degli EcoFemme ed eccola qua Smile
Poi ci pensa manuela a sistemarla nell'altro topic, giusto?

ECO FEMME - un progetto per l'emancipazione femminile in india

Possono dei semplici assorbenti veicolare l'emancipazione femminile nelle zone rurali di un paese come l'India, dove le donne sono ancora relegate a ruoli secondari e limitanti? Sì, eccome Very Happy
Questo progetto ha due scopi: il primo è ambientale. Sta arrivando anche in India la produzione di assorbenti usa e getta di massa, con due complicazioni: la prima è il costo, proibitivo per le donne indiane, la seconda è che... non hanno come smaltirli! Bypassare gli usa e getta e diffondere invece i lavabili può salvare l'ambiente indiano e le tasche delle donne in età fertile...
Il secondo scopo è dare lavoro alle donne: sono loro stesse che fabbricano i lavabili, aggregandosi in piccole cooperative, recuperando la tradizione delle loro nonne e innovandola per creare prodotti belli, comodi e funzionali.
E tutto questo in un assorbente!

Sito internet: http://ecofemme.org/
Dove acquistarli: in Italia da www.adorashop.it , altri negozi online sono elencati qui: http://ecofemme.org/buy/

Materiali e tipologie di assorbenti: 100% flanella di cotone più uno strato impermeabile in tessuto fantasia. I bottoncini sono senza nichel, cosa molto gradita per chi è allergica Very Happy
Ci sono solo 3 modelli, il che semplifica molto la scelta: il salvaslip (una confezione ne contiene 3), lungo 18 cm e sottilissimo; l'assorbente da giorno (una confezione ne contiene 1), lungo 23 cm e un pochettino più spesso (ma grazie alla forma anatomica io ci sono stata tutto un giorno seduta sopra e non l'ho avvertito per niente. Anche camminarci è comodissimo); l'assorbente da notte (una confezione ne contiene 1), lungo 30,5 cm con rinforzino sul sedere. Immagino che quest'ultimo sia ancora più spesso, ma non l'ho provato.
L'assorbenza dell'assorbente da giorno è ottimale Very Happy

Prezzi: in attesa di conoscere quelli di Adora, vi scrivo quelli da Feminine Wear, dove ho acquistato io.
- 3 salvaslip 9,94€ + spedizione
- 1 assorbente da giorno 6,22€ + spedizione
- 1 assorbente da notte 8,70€ + spedizione
Da questo sito: http://www.auroville.com/body-line-femme-c-57_213.html
costano molto meno (3€ gli assorbenti, 4€ i salvaslip) ma il magazzino è in India, quindi non ho idea di quanto ci mettano ad arrivare e le spese di spedizione sono altine, sui 9 euro o più.

Pro: sono molto assorbenti, come i Domino, ma si asciugano molto prima! Le fantasie sono molto carine e molto indiane, e poi la stoffa profuma *_* e mantiene un po' di profumino dopo l'uso, addirittura *_* E vi assicuro che non è una profumazione tipo quella dei Lines, che irrita, perchè ho usato questo assorbente in piena reazione allergica Very Happy
E poi il pro più pro di tutti è che per ogni assorbente EcoFemme comprato, ne viene donato uno ad una ragazza indiana I love you

Contro: lo spessore. Abituata ai PIMP, mi rendo conto che l'assorbente da giorno è un pochetto più mallopposo... a me non pesa, ma è meglio saperlo prima.
I salvaslip invece sono sottilissimi come i Pimp Very Happy

Il consiglio di Susina: da scegliere se hai voglia di una assorbenza super e/o di una maggiore autonomia, con la comodità che si smacchiano in un niente (ha praticamente fatto tutto l'ammollo I love you) e che si asciugano in fretta Very Happy
Poi attenzione, con questi assorbenti la parte a tinta unita è proprio quella assorbente!!! Io ci ho dovuto riflettere un po' prima di arrivarci XD


Ultima modifica di susina il Dom Set 16, 2012 10:26 am - modificato 1 volta.
avatar
Cinzia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 25.05.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Set 16, 2012 9:47 am
Purtroppo ho poco tempo per scrivere e quindi ne approfitto appena posso per dare le mie impressioni sui lavabili.. Smile
Volevo dirvi le mie prime impressioni sugli assorbenti Wee...nonostante amo i salvaslip Wee con gli assorbenti invece sono rimasta un pochino delusa.. Sad
Per ora li ho provati solo a questo ciclo e due volte, una volta quello più piccolo poi quello un pochino più grande.
Non male indossato, ma quello che proprio non mi piace che non viene via bene il sangue..almeno nel lavaggio a mano. Rimane la macchia. Inoltre mette un pò ad asciugarsi.
In confronto ai PIMP che io adoro ovviamente questa è una bella differenza. Io solitamente lavo l'assorbente a mano subuti dopo l'utilizzo e in caso lo riutilizzo ancora durante il ciclo e poi a fine ciclo lavo tutti gli assorbenti lavat in lavatrice. Però devo dire che se rimane macchiato con il lavaggio a mano non mi piace l'idea di doverlo rimettere.
La cosa strana è anche che ad es i PIMP quando li lavi esce un sacco d sangue lo vedi proprio, mentre con i Wee questo non è successo.. :eh:
QUini per me al momento sono bocciati, li riprovo ancora, ma non li consiglierei.

Ho provato anche l'assorbente Lola's Loft e invece mi è piaciuto molto..anche in questo caso come nel caso che spiegava Susina degli eco femme, non è sottile come un PIMP, ma comunque non da fastidio indossato (perlomeno io ho la misura 9,5 inch), tiene bene (non ho comuqnue un super flusso) e si lava benissimo a mano! Tempi di asiciugatura non so ancora perchè l'ho messo fuori ieri sera e stanotte era umido. Comunque credo sia difficile arrivare ai tempi di asciugatura di un PIMP.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Set 16, 2012 10:05 am
Grazie susina per la bellissima scheda!!! :stars: E' Davvero moooolto utile, soprattutto perchè siamo in diverse a volerli prendere!Ma mi manca il pezzo del Consiglio di Susina!!!Ti prego aggiungilo!!! :uhu:

Grazie Cinzia per aver dato la tua opinione su due assorbenti come i Wee e I Lola, confermo quello che dici sui Lola e presto ne farò la scheda, quindi mi è molto utile anche il tuo parere!
Per quanto riguarda i Wee i miei stanno arrivando( lo so che sono 3 mesi che lo dico ma non arrivano mai!!!) e seguirà scheda pure di quelli, quindi ti chiederò altri pareri quando la scriverò, soprattutto vorrei sapere se quando li laverai in lavatrice a fine ciclo le macchie se ne vanno oppure no!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Set 16, 2012 10:26 am
Fatto :uhu:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Set 16, 2012 1:39 pm
:happy:
adoro il consiglio di susina!!! :uhu:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Set 16, 2012 2:54 pm
anche a me piace tanto! :uhu:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Set 16, 2012 5:46 pm
LOLA's LOFT ovvero 100% WATERPROOF MA SENZA SPENDERE TROPPO

Foto e confronti a pagina 11

Negozio online su Etsy gestito da Lola, una donna americana che vive in Florida,votata ai lavabili e alla salvaguardia dell'ambiente.
Molto gentile e disponibile, rapidissima a rispondere alle mail.

Salvaslip e assorbenti lavabili , tutti waterproof, 100% flanella di cotone, con all'interno flanella assorbente e uno strato di pul idrorepellente, per una tenuta waterproof ottimale. I bottoncini utilizzati sono bottoni Kam, garantiti a vita.
Fa ordini su commissione.
I salvaslip si chiamano pantyliner e sono lunghi 20 cm(8 inch), i pads per flusso normale sono da 9,5 inch (24cm) e ci sono anche nella versione flanella di cotone organico poi ci sono gli heavy flow da 11 inch(27cm) e i post partum. I salvaslip hanno sul retro flanella bianca resistente, gli assorbenti hanno il fleece anti pelucchi molto resistente.

SITO ETSY: http://www.etsy.com/shop/lolasloft?ref=seller_info

MATERIALI SOPRA:
FLANELLA:100% di morbidissima flanella di cotone, soffice e molto assorbente, in bellissime fantasie pastello e dai colori brillanti.Molto resistente, non lascia pelucchi, sembra cotone per quanto è morbida e fresca.

MATERIALI SOTTO:
FLANELLA: Flanella di cotone bianca molto resistente per i salvaslip.
FLEECE: Bianco, morbido, molto assorbente e soffice, anti pelucchi e traspirante.
Entrambi i modelli hanno una cucitura rettangolare nella parte centrale che tiene perfettamente ferme le parti interne assorbenti, a prova di lavatrice e centrifuga!
I bottoncini sono coordinati coi colori della stoffa.

PREZZI: Si va dai 3,65€ per salvaslip ai 4,90€ per gli assorbenti piu piccoli fino a 5,48€ per quelli flusso intenso , e 7,40€ per i notte.
Gli ordini su commissione non hanno costi aggiuntivi!

In vendita ci sono anche kit da 2, 3, 5 salvaslip e assorbenti, e sono convenienti perchè costano meno che comprarne due separati.


SPESSORE: 3 millimetri per i salvaslip, 5per gli assorbenti flusso leggero/medio
Sono tutti estremamente assorbenti , i salvaslip sono adatti sia come salvaslip per tutti i giorni e in aiuto alla coppetta sia come assorbenti per ciclo leggero. Gli assorbenti per flusso leggero e medio sono perfetti come assorbenti da giorno.
Gli Heavy e Overnight sono adatti senza coppetta per cicli abbondanti e notturni.

QUALITA': A mio parere ottima, sia nelle rifiniture, sia nella scelta dei materiali!Non sembrano fatti in casa per come sono belli!Le fantasie sono bellissime,dai colori pastello e allegri, con disegni e temi vari (gufetti, farfalle, fiori etc) a fantasie piu scure ma bellissime. Sono molto curati e davvero resistenti, la flanella no fa pelucchi nemmeno dopo vari lavaggi in lavatrice e il fleece di pile è molto piu robusto di altri salvaslip (tipo i Mimi).


PRO: Davvero economici per essere waterproof e le spese di spedizione sono bassissime.Addirittura se inferiori a quanto pagato rimborsa il costo con una transazione paypal. Gran potere assorbente, molto morbidi e confortevoli, si puliscono facilmente anche se sono colori chiari e le fantasie piu scure evitano aloni e macchie. Sottili, molto comodi, non tengono caldo.Si asciugano velocemente.Piegati occupano pochissimo spazio.
Perfetti per chi ama salvaslip e assorbenti sottili e poco ingombranti con il plus dell'impermeabilità, soprattutto economici e dalle spese di spedizione contenute.
I salvaslip sono perfetti per chi cerca un modello waterproof di ottima qualità senza spendere troppo, da usare sia tutti i giorni per le perdite normali, sia con la coppetta come protezione, sia da soli con flusso leggero del ciclo.
SPESE DI DOGANA ESENTI perchè dichiara il costo del materiale e non dell'acquisto.
Anche loro danno assuefazione, difficile limitarsi ad un unico acquisto!

CONTRO: Hanno meno fantasie di altri e sono solo in flanella ma è una flanella molto sottile e resistente e sembra quasi cotone.Gli ordini su commissione richiedono circa 2 settimane per essere evasi.
Non ci sono modelli intermedi in lunghezza nei salvaslip ma una unica misura standard.
Forse in futuro aggiungerà anche i salvaslip da 6 inch!

CURIOSITA': I bottoni KAM usati per gli assorbenti vengono prodotti da una ditta a gestione familiare in California e il ricavato va ad un'associazione che si occupa di cani disabili e abbandonati.La loro durata è garantita a vita.

COSTO E TEMPISTICA SPEDIZIONE: Per i prodotti già pronti spedisce entro 3 giorni dal pagamento, per quelli da realizzare su commissione ci vogliono da 1 a 2 settimane di attesa.
Il costo della spedizione per 5 assorbenti/salvaslip è circa 4 euro per due salvaslip circa 3€ e arrivano in 20 giorni.

LAVAGGIO E MANUTENZIONE: Vanno lavati almeno una volta prima dell'uso, sia per igiene sia per aumentarne l'assorbenza.
Si consiglia il lavaggio per capi sintetici nella variante con il fleece di pile.
Se trattati bene possono durare dai 3 ai 5 anni, non vanno stirati, non va usata candeggina, non vanno usati prodotti chimici aggressivi o ammorbidenti,ma basta un po di percarbonato e detersivo liquido, possibilmente bio.
Per togliere le macchie di sangue basta sciacquarli in acqua fredda per togliere il grosso della macchia e poi lavati normalmente a mano o lavatrice a basse temperature (max 40gradi) come se fossero slip, con la biancheria di tutti i giorni. Anche se nuovi e colorati non stingono. In caso di aloni basta lasciarli a mollo e il prelavaggio farà il resto.
Si consiglia di mettere i salvaslip macchiati in una wetbag per mantenerli umidi se non si possono lavare immediatamente.
Mai lasciarli a mollo troppo tempo, potrebbero puzzare di muffa!
Per asciugarli non vanno messi sopra il termosifone ma vicino a fonti di calore, in estate basta stenderli all'aria aperta senza esporli direttamente al sole. Il modello col fleece paradossalmente asciuga velocemente perchè il pile è sintetico!

IO DICO CHE: Li consiglio davvero a tutte, soprattutto a chi vuole un ottimo prodotto idrorepellente senza spendere cifre assurde e a chi vuole cominciare ad usare i lavabili in economia!
Soprattutto per chi vuole un salvaslip da usare con la coppetta o per perdite leggere sono veramente economici e di ottima qualità.
Sono davvero comodi e ben fatti.Metto i salvaslip al primo posto della mia classifica personale perchè sono quelli più comodi e freschi che ho in flanella e per la grande qualità dei materiali e perchè sono waterproof ma economici, gli assorbenti sono ottimi pur essendo leggermente piu spessi di un pimp large.Peccato le fantasie non siano tantissime e questo li mette al secondo posto della classifica puramente estetica, ma primi in qualità.
Personalmente adoro la flanella perchè è davvero morbida e fresca , e il mio modello preferito di assorbente è il 9,5, magari per qualcuna è un po lungo ma per me è perfetto.



Ultima modifica di funny81 il Mer Set 19, 2012 8:30 pm - modificato 1 volta.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Set 16, 2012 11:52 pm
MimiJoy ha scritto:Incorreggibile. Mai avrei pensato che lo shopping compulsivo mi prendesse la mano anche per queste cose!
verissimo!! :happy:

susina ha scritto:Comunque, io vi avevo promesso la scheda degli EcoFemme ed eccola qua Smile
Poi ci pensa manuela a sistemarla nell'altro topic, giusto?
funny81 ha scritto:LOLA's LOFT ovvero 100% WATERPROOF MA SENZA SPENDERE TROPPO
sono pronta a entrare in azione!! Cool :uhu:


funny81 ha scritto:Foto e confronti a pagina 11
grazie per questo nota :cu:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 17, 2012 8:19 am
:yup:
Almeno non ti ammazzi a cercare il post e le foto tra le quasi 100 pagine!!!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 17, 2012 8:28 am
susina ha scritto:Whisky, concordo con Funny, prendi 2 petite medium e secondo me vai tranquilla Smile E' vero che ci mettono un po' ad asciugarsi, ma è pure vero che col termosifone si fa prima Wink
[
petit medium ce ne sono di due tipi assorbenza media e assorbenza extra sono sottili uguali? più assorbon meglio è chiaramente basta che la differenza di asciugatura non sia troppa :grin: quali dei due conviene prendere? grazie
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 17, 2012 8:41 am
Ecco che mi ritrovo a dover scegliere quale assorbentone lavabile prendere e son indecisa! Razz
Dunque: mi serve un lavabile che possa tenere un fiume in piena (tipo uno che si fa la pipì addosso) magari grosso davanti e dietro... Embarassed
Non so quale prendere! Consigli? :cu:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 17, 2012 8:45 am
Folletto Funny mi ha detto che i domino sono veramente ultrassorbenti in particolar modo i medium extra Smile
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 17, 2012 8:46 am
@Follettina, superpad dei Pimp!Senza dubbio!Assorbe un botto, fidati!
Oppure Regular medium extra dei domino, visto che già li usi!

@Whisky io ho il regular medium extra e il petite medium, comunque quell'extra non è altro che un tassello di credo 5x5 cm messo proprio al centro dell'assorbente, e cucito alla parte di stoffa sul retro.
Ora, secondo me è inutile, perchè se sei una che macchia davanti in alto nemmeno ci arrivi li, e poi quel microquadrato ci mette mooolto di piu ad asciugarsi.
Per lo meno per me è stato abbastanza inutile! Io direi prendilo petite medium e vedi come ti trovi,ma secondo me ti basta!

whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 17, 2012 8:51 am
funny81 ha scritto:@Follettina, superpad dei Pimp!Senza dubbio!Assorbe un botto, fidati!
Oppure Regular medium extra dei domino, visto che già li usi!

@Whisky io ho il regular medium extra e il petite medium, comunque quell'extra non è altro che un tassello di credo 5x5 cm messo proprio al centro dell'assorbente, e cucito alla parte di stoffa sul retro.
Ora, secondo me è inutile, perchè se sei una che macchia davanti in alto nemmeno ci arrivi li, e poi quel microquadrato ci mette mooolto di piu ad asciugarsi.
Per lo meno per me è stato abbastanza inutile! Io direi prendilo petite medium e vedi come ti trovi,ma secondo me ti basta!


e si meno male che me lo hai detto perchè io macchio moollto sul davanti dell'assorbente Shocked quindi va benissimo quello che mi consigli tu :app:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Set 17, 2012 8:52 am
i vari queen pads sono troppo grandi?
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 10 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.