La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

+28
Rosabianca
francy85s
Stay93
Ciccia33
pandamomo
hk89
giugiu
Violetta
Chiaraluna
Alia
Chiara1978
yaz
*pai*
AllieGraywords
moonriver
susina
Olly89
whisky1971
cris81
JaneAusten
Polly
Daba
Alicetta
funny81
Laurentina
Axsadia
Manu&La
katy_75
32 partecipanti
Andare in basso
yaz
yaz
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 26.01.13

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Gio Gen 31, 2013 3:53 pm
Grazie Chiara...proverò con le pastiglie, poi vedo cosa fare...tra l'altro tra qualche mese mi troverò ad inizio ciclo fuori casa, in appartamento con altra gente e nn posso proprio mettermi a bollire la coppetta! sclero
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Gio Gen 31, 2013 3:56 pm
Hai proprio ragione!
Comunque secondo me lo sterilizzatore da viaggio è un ottimo investimento, quando avrai finito le pastiglie ovviamente Very Happy
Io l'ho preso anche se non le avevo finite, ma tanto servono anche per altri usi Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Gio Gen 31, 2013 4:44 pm
yaz io ti consiglio la sterilizzazione in acqua bollente solo a inizio ciclo. Quando hai il ciclo e la utilizzi basta lavarla con acqua e sapone, non c'è bisogno di disinfettarla, voglio dire anche il sapone disinfetta.
Bollirla 5 min in acqua bollente come si fa per la pasta e solo a inizio ciclo non è tanto tempo!
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Mar 06, 2013 5:55 pm
la mia pigrizia ha vinto [ e il fatto che l' ultima volta mi sono venute a mezzanotte e non avevo voglia di mettere l' acqua sul fuoco ] quindi ho comprato le polident..32 per 3 euro! considerando che ne devo usare 1/8 per un bicchiere d'acqua, dureranno 10 anni..[ la dose la capirò prima o poi ]
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Mar 06, 2013 6:10 pm
Vorrei comprare anch'io le polident ma ho sempre pensato che servissero a pulire in profondità e non a sterilizzare: mi sbaglio?
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Mar 06, 2013 6:13 pm
Chiara non ne ho idea a dir la verità, però molte marche di coppette [ Ladycup o Meluna ] le vendono insieme alla coppetta per cui..
Sulla scatola c'è scritto che uccidono germi e batteri, quindi penso che il risultato sia pressapoco quello..
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Mar 06, 2013 6:21 pm
Grazie, fantastica notizia!!! :app:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Gio Mar 14, 2013 1:27 pm
Io mi trovo bene con l'amuchina liquida, 3.30€ da 250ml e ne servono 10ml per mezzo litro d'acqua, si può risparmiare comprando la bottiglia da 1 litro ma volevo prima vedere come mi trovavo. Tra l'altro teoricamente visto che serve a disinfettare tutto una volta usato il contenitore con cui si sono pulite le coppette sarebbe sterilizzato anche il contenitore. Io in ogni caso ho preso una comoda caraffina in vetro così vedo subito quanto è mezzo litro, aggiungo l'amuchina e è fatta. Mi attira quello da viaggio ma stando spesso in casa private anche se mi sposto non ho problemi a portarmi il bottiglino dell'amuchina
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Sab Mar 16, 2013 1:45 pm
Vale88 ha scritto:la mia pigrizia ha vinto [ e il fatto che l' ultima volta mi sono venute a mezzanotte e non avevo voglia di mettere l' acqua sul fuoco ] quindi ho comprato le polident..32 per 3 euro! considerando che ne devo usare 1/8 per un bicchiere d'acqua, dureranno 10 anni..[ la dose la capirò prima o poi ]
correggo, 1 pasticca in un bicchiere d'acqua..la prossima volta leggo meglio le istruzioni Laughing
[ quindi 3 euro per 3 anni, mi pare buono :roff: ]
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Dom Mar 17, 2013 5:43 am
ma come fai a taglire 1/8 di una pastiglia?
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Dom Mar 31, 2013 10:55 am
non posso bollire la coppetta e mi sono appena accorta che le uniche compresse di amuchina che ho trovato in disuso a casa sono scadute da due anni..secondo voi sono ancora utilizzabili?
Magari mi conviene ricorrere al momento ad un assorbente e poi aspettare che possa bollire la coppetta Sad
cosa ne pensate?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Dom Mar 31, 2013 12:13 pm
non saprei giu.. l'ideal sarebbe bollire la coppetta
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Dom Mar 31, 2013 5:15 pm
Manu&La ha scritto:ma come fai a taglire 1/8 di una pastiglia?
:hello: ho letto ora..
è una pastiglia! avevo letto male le istruzioni! è comodissimo questo metodo!
avatar
Ospite
Ospite

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Lun Apr 29, 2013 9:51 am
ma quanto mi piace questo forum...
ogni volta che mi viene un dubbio amletico, ci trovo sempre una risposta!
:appl:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Gio Giu 06, 2013 9:47 am
Chiara1978 ha scritto:Nuoooooo ho dimenticato la Lunette troppo tempo nell'Amuchina e si è scolorita Sad


qual'era la percentuale di amuchina?
quante ore l'hai lasciata?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Gio Giu 06, 2013 2:49 pm
Daba ha scritto:
Chiara1978 ha scritto:Nuoooooo ho dimenticato la Lunette troppo tempo nell'Amuchina e si è scolorita Sad


qual'era la percentuale di amuchina?
quante ore l'hai lasciata?

Ho messo una pastiglia intera in circa 700 ml di acqua, la volevo lasciare una mezz'ora ma poi mi sono dimenticata e l'ho lasciata due ore Razz
Ora l'ho venduta e penso proprio che la sostituirò con una Fleur rosa dato che di Cynthia ho già la 1 e che la 2 è meno capiente della Fleur Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Gio Giu 06, 2013 2:53 pm
le pastiglie di amuchina??
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Gio Giu 06, 2013 3:00 pm
Sì, proprio quelle! Sad
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Gio Giu 06, 2013 3:07 pm
ah non so le dosi...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Gio Giu 06, 2013 3:18 pm
Non avevo proprio pensato al consiglio che ho letto qui, cioè mezza pastiglia per mezzo litro d'acqua... quindi se volevo usare una pastiglia avrei dovuto usare un litro d'acqua Wink
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Gio Giu 06, 2013 3:25 pm
Guarda che una pastiglia dovrebbe essere per 5 litri d'acqua, infatti se usi amuchina è più comodo prenderla in forma liquida così da poterla dosare comodamente, anche solo per mezzo litro d'acqua. Personalmente la trovo troppo forte, sempre candeggina è, infatti preferisco bollitura e aceto
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Gio Giu 06, 2013 3:56 pm
Violetta ha scritto:Guarda che una pastiglia dovrebbe essere per 5 litri d'acqua, infatti se usi amuchina è più comodo prenderla in forma liquida così da poterla dosare comodamente, anche solo per mezzo litro d'acqua. Personalmente la trovo troppo forte, sempre candeggina è, infatti preferisco bollitura e aceto

Purtroppo sulla scatola non ci sono le dosi, ma qui sul forum sono quasi sicura di aver letto mezza pastiglia in mezzo litro di acqua... comunque io volevo solo togliere un alone, non sterilizzarla, per quello ho lo sterilizzatore a raggi UV... al massimo userò di nuovo le pastiglie se la Yuuki ingiallisce Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Gio Giu 06, 2013 6:46 pm
Chiara ma perché l' hai venduta?? Non ti piaceva più il colore?
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Gio Giu 06, 2013 7:05 pm
Chiara1978 ha scritto:

Purtroppo sulla scatola non ci sono le dosi, ma qui sul forum sono quasi sicura di aver letto mezza pastiglia in mezzo litro di acqua... comunque io volevo solo togliere un alone, non sterilizzarla, per quello ho lo sterilizzatore a raggi UV... al massimo userò di nuovo le pastiglie se la Yuuki ingiallisce Wink

Mi sa che mi confondo con la Milton, ho guardato i dosaggi e se hai la pastiglia da 0,5 gr 1 pastiglia è per 1,25 litri, quindi mezza pastiglia per poco meno di 700 ml, io quelle poche volte però che l'ho messa per sterilizzarla nell'amuchina però non l'ho lasciata per più di 10 minuti, se non sbaglio l'ho proprio letto sulla bottiglia che bastava, capisco però ci si possa dimenticare :look:
hk89
hk89
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 22.07.13

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty milton Mini tablets

Ven Ago 02, 2013 1:13 pm
Mi è appena arrivata la mia prima coppetta, una Meluna
Ho comprato dal sito tedesco anche le pastiglie Milton per disinfettarla.

Ho preso però queste, le milton MINI: http://www.meluna.org/epages/63898218.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/63898218/Products/R-1030

sono piccoline e sulle istruzioni c'è scritto di mettere una pasticchina in 100ml di acqua fredda. Ho voluto prendere queste per sprecare meno acqua, per una coppetta piccola.. in pratica dovrebbe essere circa un bicchiere!

Nessuna di voi le ha mai utilizzate?
Contenuto sponsorizzato

sterilizzazione - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.