La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
toku
toku
Membro
Membro
Messaggi : 72
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 04.10.12

[Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza Empty [Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza

Ven Ott 05, 2012 10:37 am
Uso la Meluna L da quasi due anni. A parte le perdite delle quali non sono mai riuscita a liberarmi completamente, non mi trovavo malaccio. Trovo la cosa conveniente in ogni caso. Per tutto questo tempo ho pensato di essere io a non riuscire ad inserirla bene. Ho provato tutti i sistemi di inserimento ma anche quando sembrava aperta completamente(controllo con indice, pizzico e giro), in ogni caso avevo perdite, non tantissime ma tanto da costringermi ad andare al bagno ogni ora e tenere il salvaslip(cosa che odio). Ho pensato che la causa delle perdite fosse la rigidità della coppetta. Così,pochi giorni fa, ho ordinato la Si-Bell L della quale ho sentito parlare molto bene. E' arrivata ieri. Nel frattempo che la sterilizzavo ho inserito la Meluna e proprio ieri è successa una cosa che non mi era mai capitata: sono abituata al fatto che salga molto su, quindi quando non la trovo non mi spavento, stavolta non solo non la trovavo ma come ho poggiato le dita per cercarla ho sentito una cosa spugnosa che mi usciva fuori dalla vagina. Mi è venuto un colpo. Ho pensato ad un prolasso...che ne so...al tatto era una cosa orrenda. Ho spinto le dita su per cercare la coppetta ma non la trovavo, così ho spinto fino alla nausea e l'ho sentita. Era accartocciata e girata in orizzontale come se fosse stata messa a casaccio. L'ho levata subito ma non ho avuto il coraggio di toccarmi ancora perché avevo paura di sentire quella roba ancora fuori. Ho pensato: stavolta mi sono giocata la patata :paura: La cosa assurda è che mentre la avevo non provavo nessun tipo di fastidio.
Dopo un paio d'ore di auto convincimento ho messo la Si-Bell. L'ho inserita verso le 19.00 e, non vedendo perdite, l'ho tenuta fino a stamattina. Che dire....è vero che ora sono all'ultimo giorno del ciclo e questo inciderà sicuramente ma sono più che soddisfatta. Si è aperta subito, senza nessun clac, molto dolcemente.
Non è salita molto, tant'è che il gambo è rimasto fuori. Non mi ha dato fastidio avere il gambo fuori perché è molto morbido e quando l'ho controllata dopo un'ora era dentro.
Ovviamente è tutto da testare ancora ma come primo impatto sono soddisfatta. Rolling Eyes
Ah, la patata non ha subito danni :yup:





Ultima modifica di toku il Ven Ott 05, 2012 3:26 pm - modificato 2 volte.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza Empty Re: [Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza

Ven Ott 05, 2012 11:01 am
toku ha scritto:ho sentito una cosa spugnosa che mi usciva fuori dalla vagina. Mi è venuto un colpo. Ho pensato ad un prolasso...che ne so...al tatto era una cosa orrenda.


Shocked affraid :eek: confused
ma non hai capito cosa fosse???? non c'era più quando hai tolto la coppetta???
quando hai messo la si-bell avresti dovuto sentirla di nuovo??!!


:look: :paura:
mapyxx
mapyxx
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 112
Data d'iscrizione : 17.08.12
Età : 47
Località : roma

[Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza Empty Re: [Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza

Ven Ott 05, 2012 11:13 am
Spugnosa? Shocked
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza Empty Re: [Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza

Ven Ott 05, 2012 11:14 am
una cosa spugnosa??? Suspect
toku
toku
Membro
Membro
Messaggi : 72
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 04.10.12

[Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza Empty Re: [Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza

Ven Ott 05, 2012 11:18 am
Si, come se del tessuto interno venisse spinto fuori dalla coppetta. Quando l'ho levata tutto è tornato normale. Tengo a precisare che il mio ginecologo non mi ha mai trovato nulla di strano anche negli ultimi esami che ho fatto un mese fa, quindi presumo di essere normale. Se mi tocco ora sono sempre la stessa.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza Empty Re: [Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza

Ven Ott 05, 2012 11:21 am
ma forse era sangue a grumoso magari Shocked
toku
toku
Membro
Membro
Messaggi : 72
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 04.10.12

[Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza Empty Re: [Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza

Ven Ott 05, 2012 11:28 am
Magari ero gonfia dalla pressione della coppetta e mi ha infastidito al tatto. Non è che ci sono stata tanto a toccarmi perchè mi sono spaventata. Ho pensato solo a levarla. Quando poi ho controllato bene( dopo un paio d'ore) era tornato tutto alla normalità. Sia all'interno che all'esterno.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza Empty Re: [Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza

Ven Ott 05, 2012 12:17 pm
oddio, che cosa strana..... Shocked
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza Empty Re: [Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza

Ven Ott 05, 2012 1:11 pm
Daba ha scritto:oddio, che cosa strana..... Shocked
già! Shocked

però meno male che ora è tutto a posto che ti sei trovata bene con la si bell!! :yup:
a proposito ......si bell L o S?

toku
toku
Membro
Membro
Messaggi : 72
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 04.10.12

[Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza Empty Re: [Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza

Ven Ott 05, 2012 1:17 pm
Si-Bell L, per adesso sono molto contenta Smile :appl:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza Empty Re: [Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza

Ven Ott 05, 2012 1:26 pm
benissimo!!!! :yup:

PS potresti editare il titolo del topic in
[Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza
grazie!! Very Happy
toku
toku
Membro
Membro
Messaggi : 72
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 04.10.12

[Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza Empty Re: [Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza

Ven Ott 05, 2012 3:10 pm
Fatto Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza Empty Re: [Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza

Ven Ott 05, 2012 3:19 pm
con le parentesi quadre ...[..] :eccu:
toku
toku
Membro
Membro
Messaggi : 72
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 04.10.12

[Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza Empty Re: [Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza

Ven Ott 05, 2012 3:27 pm
hahahahahahahha......ok ok...scusa la distrazione :grin:
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza Empty Re: [Meluna Classic L + Si-Bell L] La mia esperienza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.